Mi è arrivato Dragon's Dogma: Dark Arisen oggi e la prima cosa che ho pensato è che è un'ottimo esempio del perchè le bande nere in un videogioco fanno cagare: fanno letteralmente male agli occhi :bua:
Visualizzazione Stampabile
Mi è arrivato Dragon's Dogma: Dark Arisen oggi e la prima cosa che ho pensato è che è un'ottimo esempio del perchè le bande nere in un videogioco fanno cagare: fanno letteralmente male agli occhi :bua:
Ma lol! ci ho giocato circa 5 o 6 ore prima di accorgermi che non faceva per me e non le avevo nemmeno notate!
Non sto neanche scherzando, il campo visivo ristretto unito all'azione veloce mi fa letteralmente male agli occhi :bua:
Io l'avevo preso come alternativa a Dark Souls, ma non mi ha preso. Troppo frenetico e ''casuale'' nelle sue meccaniche di combattimento, troppo confusionario, mille esplosioni, tutto marrone e non capisci mai se stai fronteggiando il nemico. L'atmosfera, però, è bellissima, molto medievale e almeno quella mi ha fatto arrivare ad una decina di ore.
Il gioco anche a me pare carino, ma come dici tu troppo confusionario.
A volte non si capisce una mazza, come quando esce il mostrone a 3 teste: non si capisce un beneamato cazzo, con gente che corre a destra e a manca, tu che non capisci dove ti trovi e le teste che si teletrasportano da una parte all'altra. La tattica migliore è non muoversi (altrimenti non capisci una mazza) e sperare che dio ti aiuti.
Ieri sera ho fatto le mie prime due ore di gioco con Blackguards e devo dire che per ora è molto convincente.
I personaggi che ho incontrato fino ad ora già trasudano carisma (a parte una leggera somiglianza di Zurbaran con Nino Frassica, che toglie un po' di epicità al personaggio.. ma tant'è :D ). La storia promette bene. Combattimenti ben studiati e livellati verso l'alto.
Non vedo l'ora di andare avanti. :)
ho iniziato l'espansione di x-com, enemy within
forse non avevo capito bene, ma non è una espansione è x-com enemy unknown con delle opzioni in più
:facepalm:
stessa intro, stesso tutorial, stessa storia, solo delle feature in più
:no:
poi ho ho giocato il primo quarto d'ora, ma le premesse così sono demoralizzanti
L'avresti mai detto che un'espansione serve ad aggiungere feature al gioco base? Io non ci potevo credere!
Sto giocando a Hotline Miami.
Rimango sempre stupito di come alcuni giochi, in maniera totalmente random, vengano considerati da pubblico e critica come capolavori.
Sto giochillo è la festa dei bug e dei glitch, al punto che certi livelli li ho superati grazie a dei bug, e altrettante morti le ho incontrate per qualche errore.
Certo la colonna sonora è il pezzo forte, la storia intriga, ma non è affatto il capolavoro che mi aspettavo.
Meno male che l'ho pagato poco e niente.
Esattamente cosa ti aspettavi?
mah bug, glitch..è un gioco con uno stile tecnico retrò, che qualche collisione con qualche porta o qualche uccisione sia un po' confusa direi che ci sta. per me è un capolavoro semplicemente perchè è riuscito a tenermi incollato allo schermo nonostante il mio periodo in cui faccio fatica ad appassionarmi e tutto mi annoia, nonostante detesti i trial and error, nonostante avessi un backlog di giochi più "blasonati" sterminato. l'ho letteralmente divorato, e una volta finito ho avuto voglia di ricominciarlo subito. per me questo basta e avanza, molto più di una grafica spaccamascella e gioco spaccamaroni (vedi killzone shadow fall, che ho finito a fatica per la noia). poi son gusti eh, per carità. e capisco anche che quando cominci un gioco che hai sentito da tutte le parti che è un capolavoro, questo deve essere veramente superbo per stupirti o comunque mantenere le aspettative
uhm non hai colto, ho hai fatto finta di non cogliere la critica o hai voglia di trollare, in ogni caso:
a mia trentennale esperienza, le espansioni partivano da dove finiva il gioco base, espandendolo, appunto, ma partivi dalle conseguenze della fine del gioco base con nuove missioni, nuove feature, con il tuo pg (od i tuoi pg) già belli pompati pronti per nuove avventure
qua invece devi rifare tutto da capo, da zero, partendo con dei pivelli, con la base da rifare ex novo, rigiocando non un espansione della storia, ma rigiocando lo stesso identico gioco, non una sua continuazione, è questo che mi fa storcere il naso
Nella tua trentennale esperienza non hai mai giocato l'espansione di un tattico/gestionale?
Okay, il punto è che x-com per sua natura ha a malapena una storia, è un tattico/gestionale free-form in cui l'obiettivo è arrivare a fine mese senza che gli alieni facciano coriandoli con la tua faccia, prima del seguire una "storia". Hai una tonnellata di nuovi nemici, unità, mappe, gadget, strutture, roba da ricercare, non sarà come al primo giro, assolutamente. In ogni caso la storia non è la stessa, l'incipit è uguale, ma vai avanti e scoprirai una fazione tutta nuova con missioni tutte nuove e una nuova meccanica discretamente irritante.
sarà che sto invecchiando e 15 anni fa rigiocare lo stesso identico sim city non mi faceva storcere il naso, adesso un pochetto sì, poi meno male che è uguale solo l'incipit infatti avevo detto che era una sensazione da primo quarto d'ora e che mi sarei potutto sbagliare ;)
oh invecchiando si diventa più acidi è risaputo :caffe:
Di certo non un gioco cosi pieno di effetti collaterali, con nemici che agiscono in maniera totalmente casuale e nonsense : alcuni ti shottano da decine di metri senza che nemmeno riesci a vederli perchè non sono nella schermata, altri gli spari il compagno a fianco e manco si girano :asd:
Ecco mi sarei aspettato un comportamento non dico intelligente, ma quanto meno sensato , da parte dei nemici.
Qualche risata me la fa fare, quindi magari lo termino, ma l'atmosfera ci perde molto a causa di questi difetti.
Non riesco a vederci tutta st'idiozia in quello che ho scritto, ora mi ci metto con più impegno:sisi:. Però figo, riesci pure a capire chi sono da poche righe di una risposta :sisi:
Non ti pare fosse fraintendibile? Strano, comunque no problem amici come prima.
Resta che Hotline Miami è assolutamente sopravvalutato , e aggiungo anche una considerazione generale : mi pare ci sia una fetta di giochi che hanno successo pretendendo di avere uno stile che purtroppo non sempre hanno. Se è difficile fare un gioco bello sfruttando al massimo le tecnologie disponibili, è 10 volte più difficile farne uno 'minimale'. La moda del momento è un revival del pixel, tutti ci si buttano,pochi ne sono davvero in grado.
Mi viene in mente la prima run con Shadow of the Colossus. Ne avevo letto così tanto bene e mi aspettavo un capolavoro che avrebbe rivoluzionato per sempre il mediun, che quando lo giocai rimasi quasi deluso.
Trascorsero 2 mesi in cui ero combattuto tra il sentirmi un'idiota incapace di valutare e il giocatore con la puzza al naso che non capiva la massa.
Col tempo e le altre run il valore del gioco ha assunto davvero i contorni del capolavoro, ma mi ci è voluto un po' di impegno.
A volte può capitare che uno si avvicini a un gioco osannato da tutti e abbia delle aspettative fuori parametro.
A me è capitato anche con Dishonored, per dire...
:)
Sul dicorso del DLC, anche io ricordo le espansioni degli anni '90 come qualcosa capace di aggiungere campagne e dare un senso di continuità al titolo in questione.
Tipo Colony War, per dirne uno...
Vero è che per la serie Xcom vale il concetto di aumentare i parametri della generazione casuale e della difficoltà.
Io non ho giocato Hotline Miami, ma ti do ragione sul discorso della critica in generale.
Per il resto non voglio certo litigare, e nel contempo non penso di avere detto nulla di male su di te (mi sono riferito solo alla risposta come idiota - per poi estendere al discorso della polemica, proprio perchè in genere nei forum nasce dal nulla -, perchè in realtà tu in 3 mie parole hai concluso che ho 15 anni :asd:).
No problem e tranquillità, assolutamente.
Suvvia, condividi il motivo della tua ilarità con noi tutti :sisi: