Zangief :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Zangief :sisi:
sbagliato topic? :uhm:
morninz :caffe:
caldo solana sonno= ammazzo qualcuno sicuro :vojo:
io ho rimediato sparandomi il ventilatore davanti al viso :D
No perché più sotto c'è il thread sul "vostro personaggio di street fighter preferito" :asd: http://www.***************.it/forum/...d.php?t=249413
Avanti espertoni, sbizzarritevi coi commenti:
AMD Phenom II X4 955 Black Edition 3.2GHz L3-6MB Deneb skAM3 Box €145.00
Gigabyte ATI Radeon HD5770 1GB Gddr5 2*Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex €155.00
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM €109.00
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 CMP4GX3M2A1600C9 PC3-12800 DHX Dominator CAS9 €133.00
Asus M4A88TD-M/EVOU3 AMD880 Phenom/Athlon DDR3 USB3 SATA3 GLan VGa/DVI/HDMI skAM3 mATX €114.00
WesternDigital Hd 500GB Caviar Green 32Mb sataII €49.50
Corsair 750TXEU 750Watt EPS/ATX12V 20/24+4/8 6/8pin PFC Attivo 80 SLI Nero €125.00
Samsung SH-B083L/BSBP lettore Blu-Ray - masterizzatore DVD LightScribe Nero Sata Oem €84.00
Thermaltake Element T Middle Tower Nero No-Psu ATX €73.00
Totale configurazione: €987.50
+ assemblaggio €40.00
Punti deboli? Dove posso risparmiare qualcosa?
Case e alimentatori gli ho presi a caso, non essendoci quelli che avevo in mente.
Il lettore dvd mi sembra oltre le mie esigenze, ma vabbè.
:fag:
Non mi piacciono gli AMD, vedi tu, se switchi ad intel paghi qualcosina di più.
L'alimentatore è perfetto, forse un pò grande per la configurazione ti basta un 650w ma col 750w ci stai largo per i prossimi upgrade dato che col 650w rasenti il limite per le schede video attuali.
Il lettore bluray/dvd è ridondate ma non fa mai male averlo, un masterizzatore da 25€ va più che bene per l'uso standard.
Il case... io mi butterei su un coolermaster, più economici (in genere) e meno sfarzosi dei thermaltake ed in linea di massima hanno un rendimento migliore alla lunga dato che la roba thermaltake tende a rovinarsi velocemente col tempo (parlo delle ventole ceh iniziano a far rumore dopo pochi mesi).
Per il case avevo in mente anche io un Cooler master, ma non hanno grande scelta tra quelli.
Cioè anzi, c'è scelta, ma quelli disponibili costano tutti di più di questo della thermal :???:
L'equivalente intel di quel processore credo sia
Intel Core i5 650 3.2GHz L3-4MB Clarkdale LGA1156 BOX
ma me lo dà non disponibile, maledetti :vojo:
no per stare a livello del phenom come prestazioni/costo devi andare su un Intel Core i5 750 @ 2.67GHz che è parecchio migliore dell'AMD che hai scelto.
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
vedi tu come ti trovi con i prezzi.
Chezz, son 50 euro in più :uhm:
ah occhio all'hd, i Caviar Green sono ottimi dischi secondari ma non sono consigliatissimi da utilizzare come primario dato che consumando meno corrente e riscaldando meno sono più lenti, vanno molto velocemente in standby e sono più rumorosi.
Buttati su un'altro WD che non sia Caviar o sui Raptor della samsung.
Si ho letto nell'altro topic :sisi:
edit: ma tutti i caviar son così o solo i green?
L'alimentatore è decisamente sovradimensionato. Io ho il 650TX della Corsair con una HD5870, vedi un po' te. :asd:
Anche io ti consiglio l'ottimo i5 750, che non costa molto ma viaggia parecchio.
Per il resto puoi risparmiare sulle RAM, prendendole a 1333 MHz, tanto non cambia una sega.
Ma da che shop hai fatto la configurazione?
Comunque quella classifica è falsa. Non esiste che l'i7-860 vada meno del i7-920, così come non esiste che i Phenom II X6 vadano così forte. :asd:
per la ram invece non trovavo il kit 2x2 della corsair a 1333, mi sembra di vedere solo quelli a 1600, molto strange :uhm:
In compenso forse riesco a prendere la licenza di win7 dall'università :asd:
Stasera provo a dare un'occhiata a cosa combino con 1000€. :sisi:
In realtà nei 1000 ci sto, era con gli 800 indicativi di partenza che ho qualche difficoltà :asd:
Mi sa che devo alzare il budget o compro solo scatolame :asd:
Mi sa anche a me. :uhm:
Per dire, adesso sono a 952 con l'i5, la ram da 1600, l'alimentatore sproporzionato e il lettore blu-ray potenzialmente inutile (non mi è mai interessato) ma senza licenza win.
Prendendo l'ali da 650W risparmierei 25€ e con la ram da 1333, se la trovassi, sarebbe un'altra manciata di euro in meno.
dvd/masterizzatori in realtà potrei tenermi quelli che uso adesso. se vedo che non posso fare a meno dei bluray son sempre in tempo a comprarne uno. Non so se sarei in grado di montarli, ma vabbè, sorvoliamo su questo dettaglio :asd:
(ed infatti causa niubbanza molesta gli regalerò anche 40€ per il montaggio :bua: )
Vedo che hai scelto anche una scheda madre con USB 3.0. Possono dare problemi con i socket 1156 (quelli del i5-750), informati bene prima di fare l'acquisto. Che io sappia la Asrock è una delle poche che è riuscita a raggirare il problema... :fag:
giorno :caffe:
sul pc:
-risparmierei sul sistema operativo
-perchè solo 2*2 GB di ram? piuttosto 4*4, se no con solo 4 GB di ram il SO a 64bit mi sa di sprecato.
difetto:
-non è un mac :lol:
dai che scherso :asd:
16 GB? Hai idea di quanto costino? :asd:
Imho per ora 4 GB bastano e avanzano, nulla ti vieta di comprare altri due banchi da 2 GB in futuro.
Penso intendesse 4+4 :asd:
Dare problemi nel senso che le USB 3.0 possono togliere la banda alla scheda video, rallentandola. :sisi:
Beh, è comunque un problema :asd:
la notazione usata da lui nel post era:
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 CMP4GX3M2A1600C9 PC3-12800 DHX Dominator CAS9 €133.00
va da se che 4*4 sia = 8GB totali :asd:
imho son dell'idea che se hai solo 4 GB non ti server un OS a 64 bit :P
:celafa:
Eh no, 2*2=4, 3*2=6, 4*4=16 :asd:
Siamo arrivati a spiegare la matematica elementare qui? :asd:
sento lo stridere sui vetri fino a Roma :V 4*4 = 16, al massimo 2*4GB
Anche secondo me, infatti sul prossimo pc almeno metto 6gb di Ram se non 8, dipende dal numero di slot (Dual channel o Triple), però diciamo che nella maggiorparte dei casi i 4GB di ram sono più che sufficienti e difficilmente ne riempi più di 2,5gb aprendo giochi e app, a meno che non usi la virtualizzazione pesantemente, il resto serve solo da "cache".
Sono arrivate le casse.
OMG, suonano benissimo. :o
E il subwoofer è 'na putenza... altro che quello integrato nel portatile che si sentiva a malapena. :eek: