Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
E' un'accozzaglia di opinioni generiche e anticonformiste ("la moda del momento" "sopravvalutato" "pretende di avere stile che non ha") che, sarò franco, sencondo me sono dettate esclusivamente dal fatto che muori un sacco, tanto per dire "tutti stronzi e ciechi, la verità la vedo solo io" :asd:
Hai passato tutto questo tempo a insultare come i nemici sono spastici e iper-reattivi e a criticare lo "stile che non ha", senza chiederti neanche un secondo quali sono i temi che il gioco tratta e come il suo gameplay si integra con essi, o le ragioni per cui pubblico e critica lo acclamano. Sarà mica solo per la grafica pixellosa che "va di moda"? :asd:
-
Non so quanto serva ripetermi, ma vabbeh... :fag:
Era,come ho scritto, una considerazione generale. Mi pare di intuire tu non sia d'accordo, che non riscontri lo stesso trend : ben vengano opinioni diverse, quando però non siano sostenute esclusivamente da lollose faccine e mezzucci da quattro soldi come mettere in bocca parola mai dette.
Sono mie opinioni, non la verità. Se può aiutarti, immagina che alla fine di ogni frase ci sia un imho. Va meglio così ? :fag:
Ho già detto anche detto, con la dovuta premessa di inizio messaggio, che l'atmosfera è rovinata da quel gameplay ridicolo a causa delle situazioni che si creano per il comportamento non corretto dei nemici. In una partita ieri mi stavo ribaltando dalla sedia, quando due tre nemici hanno iniziato a sbattersi a vicenda una porta in faccia stordendosi ripetutamente :asd::asd: Mi fa ridere ancora, e l'atmosfera creata dai pochi dialoghi si perde innegabilmente così, imho :). Magari per te e tante altre persone non è la stessa cosa, mi pare strano ma accetto qualsiasi posizione.
-
Ed ecco perchè ti lullo :asd:
-
Bon, dopo aver sparlato di Dragon's Dogma, ho deciso di rimetterlo su. Insomma, il gioco non è un capolavoro, ma la direzione artistica è davvero ottima! Borghi medievali così belli e realistici sono una gioia per gli occhi... Nel mentre ho rimesso su anche Demon's Souls, mi sa che mi faccio un'altra run...
-
finito la prima run di dragon's crown
indeciso se fare le altre
avrei preferito poter cambiare il pg per le altre run
ma eventualment dopo tre run con lo stesso personaggio mi sa che non le farei
l'alternativa è fare una o due run sempre "primo giro" con altri pg ed ignorare le run necessarie ad arrivare al true ending
:uhm:
certo che i Vanilla sto vizio della ripetitività potrebbero toglierselo eh
almeno in muramasa cambiavano tutti i boss tra le due run necessarie
uhm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bourbon
Ed ecco perchè ti lullo :asd:
quanta verità nei vecchi adagi :fag:
-
Tornando al discorso della "moda", io non credo sia una questione di fare gli anticonformisti. esistono i gusti e decine di titoli diversi, se non mi piacciono gli sportivi di certo non mi metto a venire qui a lamentarmi che ho comprato PES e mi ha fatto schifo.
Del resto vedo che anche io sono spesso in disaccordo con la maggioranza della gente sul forum. Non lo faccio certo per anticonformismo o voglia di fare l'hipster, semplicemente ho i miei gusti.
Si, Hotline miami non mi è piaciuto, come non mi è piaciuto Dragon's Crown, come non mi piace soul sacrifice per vita o altri giochi che piacciono alla maggioranza...
Sono i miei gusti. punto. se lo vengo a scrivere qui è solo per riportare le mie opinioni, magari c'è qualcuno che la pensa come me.
Del resto non mi metto a dare dell'idiota alla gente che viene a dire che giochi che reputo capolavori siano delle cagate pazzesche, se uno argomenta bene potrei che so, addirittura accettare che a qualcuno non sia piaciuto skyrim.
-
Citazione:
eric_starbuck
Tornando al discorso della "moda", io non credo sia una questione di fare gli anticonformisti. esistono i gusti e decine di titoli diversi, se non mi piacciono gli sportivi di certo non mi metto a venire qui a lamentarmi che ho comprato PES e mi ha fatto schifo.
Del resto vedo che anche io sono spesso in disaccordo con la maggioranza della gente sul forum. Non lo faccio certo per anticonformismo o voglia di fare l'hipster, semplicemente ho i miei gusti.
Si, Hotline miami non mi è piaciuto, come non mi è piaciuto Dragon's Crown, come non mi piace soul sacrifice per vita o altri giochi che piacciono alla maggioranza...
Sono i miei gusti. punto. se lo vengo a scrivere qui è solo per riportare le mie opinioni, magari c'è qualcuno che la pensa come me.
Del resto non mi metto a dare dell'idiota alla gente che viene a dire che giochi che reputo capolavori siano delle cagate pazzesche, se uno argomenta bene potrei che so, addirittura accettare che a qualcuno non sia piaciuto skyrim.
Concordo su Dragon's Crown e Soul Sacrifice... :sisi: Penso che alla fine sia una questione di gusti e di tipologia di gioco più affine.
-
io però non ho mica capito perchè a mchawk non piace hotline miami :uhm:
io leggo come 'argomentazioni':
1) ia dei nemici deficiataria
2) tanti bug
3) stile pixelloso che non gli piace
4) difficoltà generale e/o scarsa 'onestà' dei nemici (anche se non so bene se questa fa parte del punto 1)
ho sbagliato qualcosa?
-
per la serie "sapete cosa mi fa davvero girare gli ingranaggi?"
ieri stavo completando alcuni obiettivi lasciati in sospeso in forza horizon e ho scoperto che buona parte degli obietti sfida (quelli dove devi prendere una medaglia con tot bmw, tot nissan, tot ferrari ecc) sono impossibili da completare perché manca sempre una macchina obbligandoti a comprare quelle dlc :facepalm:
cioè io posso capire se hai fatto un livello dlc e ci siano degli obiettivi legati a quel dlc (come appunto il dlc rally) ma così mi sembra una presa per il culo bella e buona :no:
e non sono nemmeno un achievement-fag (semplicemente non mi dispiacciono, soprattutto sono alla mia portata o li trovo interessanti) figuriamoci come girari a quelli che vogliono platinare tutto :bua:
ps: concordo con eric, ognuno ha i suoi gusti...ma siamo anche su un forum quindi via con le botte :sisi:
-
Citazione:
akrilico
io però non ho mica capito perchè a mchawk non piace hotline miami :uhm:
io leggo come 'argomentazioni':
1) ia dei nemici deficiataria
2) tanti bug
3) stile pixelloso che non gli piace
4) difficoltà generale e/o scarsa 'onestà' dei nemici (anche se non so bene se questa fa parte del punto 1)
ho sbagliato qualcosa?
Si perchè non è vero che il genere pxelloso non mi piace, ho detto solo che è più difficile fare un gioco bello con questo stile.
E manca la cosa che ho gia scritto tre volte. Il gameplay, compromesso dalla ia, cozza con l'atmosfera che il gioco vorrebbe creare. Se è una scelta voluta, non la condivido, ma lo scrivo giusto per, è evidente che alcuni comportamenti siano effetti collaterali non voluti.
Concordo con Eric : non do dell'idiota a chi ha opinioni diverse, a meno che non se lo meriti con il comportamento :)
Ho iniziato il gioco, e pensando a tutto il successo che ha avuto, ho scritto le mie opinioni qui.
C'è però una considerazione da fare : se i gusti sono i gusti, alcune considerazioni sono oggettive, altrimenti non avrebbe nemmeno più senso il concetto di recensione. E che Hotline Miami sia la festa del glitch è un fatto.
In ultimo : passati i 30 anni, non me ne può fottere di meno di essere considerato alternativo, hipster, comunista, fascista, nazista, in generale. Se qualcuno usa un'argomentazione del genere per discutere, al massimo mi da una mano a capire con che genere di persona ho a che fare, ma non mi offendo di certo, ne scrivo quello che scrivo per fare l'anticonformista.
Peace&Love :)
-
io non ho incotrato tutti questi glitch, sinceramente
un paio di volte si, i nemici si sono sbattuti la porta in faccia a vicenda, ma bon, tutto lì
nulla che abbia inficiato l'esperienza
più che altro nn ho capito bene la frase 'Il gameplay, compromesso dalla ia, cozza con l'atmosfera che il gioco vorrebbe creare'
nn ho capito cosa cozza con cosa. l'ia con l'atmosfera del gioco? l'ia col gameplay?
poi nn ho capito se lo stile grafico ti piace o meno :uhm:
perchè da un lato dici appunto che è difficile fare un bel gioco con quello stile (e vabbhè, forse qui ci sarebbe da discutere sui concetti a mio avviso forse da tenere separati di 'bel gioco' e 'bello stile', nel senso che uno nn fa l'altro, ma se si accompagnano ben venga) e poi che a te piace il genere pixelloso, per cui fai un discorso generico 'favorevole', e dunque avendo hotline miami quello stile, uno ne dovrebbe dedurre che ti sia piaciuto. però eri partito con la questione 'stile pixelloso = moda = cacca' (sempre generico, ma parlando di hotline miami che ha appunto quello stile...)
insomma, sono confuso...
-
Resto della mia teoria, muore un sacco, aah che merda, 0/10 overrated :asd:
E non dire gnegne, ci ho provato a darti uno spunto di riflessione, ci ho provato a farti chiedere hum, chissà quali temi tratta questo hotline miami, chissà come mai è stato scelto questo stile estetico, chissà come mai i nemici sono tutti iper-reattivi, chissà perchè tutti muoiono in un colpo solo, quale atmosfera cerca di ricreare, quale storia cerca di narrare, in quale modo i suoi elementi si complementano a vicenda, ma tu no, niente da fare, si ritorna all'eeh ia di merda, gioco di merda, overrated, la pixel art è sopravvalutata, bah :asd:
-
Citazione:
akrilico
io non ho incotrato tutti questi glitch, sinceramente
un paio di volte si, i nemici si sono sbattuti la porta in faccia a vicenda, ma bon, tutto lì
nulla che abbia inficiato l'esperienza
più che altro nn ho capito bene la frase 'Il gameplay, compromesso dalla ia, cozza con l'atmosfera che il gioco vorrebbe creare'
nn ho capito cosa cozza con cosa. l'ia con l'atmosfera del gioco? l'ia col gameplay?
poi nn ho capito se lo stile grafico ti piace o meno :uhm:
perchè da un lato dici appunto che è difficile fare un bel gioco con quello stile (e vabbhè, forse qui ci sarebbe da discutere sui concetti a mio avviso forse da tenere separati di 'bel gioco' e 'bello stile', nel senso che uno nn fa l'altro, ma se si accompagnano ben venga) e poi che a te piace il genere pixelloso, per cui fai un discorso generico 'favorevole', e dunque avendo hotline miami quello stile, uno ne dovrebbe dedurre che ti sia piaciuto. però eri partito con la questione 'stile pixelloso = moda = cacca' (sempre generico, ma parlando di hotline miami che ha appunto quello stile...)
insomma, sono confuso...
Se ti guardi un film di paura che involontariamente ti fa ridere , dici che è un bel film di paura? Non credo. Poi basta sempre mettersi d'accordo, se per te un film di paura deve far ridere, allora ok anche quel film sarà bello. Si il gameplay può rovinare l'atmosfera di un gioco, visto che un gioco è tutto, non solo storia. Sei libero di pensarla divfersamente.
L'equazione moda = cacca non sussiste in generale, di certo non ho scritto questo. Ho detto solo che sono molti i giochi che escono e che pretendono di avere stile, quando non ce l'hanno, ma cercando di seguire la moda per vendere, visto che c'è un ritorno del pixel : non sei d'accordo? Per me è palese, vista la quantità di giochi minimali che escono, e non tutti (siamo buoni) sono capolavori. Il discorso è generale, comunque. Sinceramente non saprei come dirlo in maniera diversa :)
Non mi sembra di dire cose così assurde e nebbiose, ma vabbeh sarà colpa mia che ti devo di, al netto di iene ridens et similia, lì non posso farci niente ;)
-
Non dici cose assurde e nebbiose, dici cose da persona che non vuole guardare oltre il proprio naso, tutto qui
-
Babbuoh finito. Divertente anche il combattimento finale, il glitch è sempre dietro l'angolo :asd: Metto sotto spoiler :sisi:
Grande colonna sonora. Storia carina. Il resto mbof.
-
Citazione:
McHawk
Se ti guardi un film di paura che involontariamente ti fa ridere , dici che è un bel film di paura? Non credo. Poi basta sempre mettersi d'accordo, se per te un film di paura deve far ridere, allora ok anche quel film sarà bello. Si il gameplay può rovinare l'atmosfera di un gioco, visto che un gioco è tutto, non solo storia. Sei libero di pensarla divfersamente.
L'equazione moda = cacca non sussiste in generale, di certo non ho scritto questo. Ho detto solo che sono molti i giochi che escono e che pretendono di avere stile, quando non ce l'hanno, ma cercando di seguire la moda per vendere, visto che c'è un ritorno del pixel : non sei d'accordo? Per me è palese, vista la quantità di giochi minimali che escono, e non tutti (siamo buoni) sono capolavori. Il discorso è generale, comunque. Sinceramente non saprei come dirlo in maniera diversa :)
Non mi sembra di dire cose così assurde e nebbiose, ma vabbeh sarà colpa mia che ti devo di, al netto di iene ridens et similia, lì non posso farci niente ;)
ok
e hotline miami secondo a quale fazione appartiene?
ai vorrei ma non posso, o a quelli che ce la fanno? :uhm:
per il resto, ribadisco il concetto: che hotline miami sia la fiera del glitch, personalmente l'ho sentito solo da te.
io l'ho giocato 2 volte su vita e per metà su ps3 e ripeto, nulla che abbia inficiato l'esperienza
e ti dirò di più, quello che personalmente mi ha colpito di più di questo gioco, non è tanto lo stile o la colonna sonora, quanto la critica sottesa, la riflessione sul medium videogioco
il protagonista che riceve queste tefonate da nn si sa chi e non si sa perchè, che esegue quello che gli chiedono, ovvero azioni atroci ed ultraviolente contro gente che ha tutta l'aria di essere cattivissima.
cosa che noi personalmente facciamo dacchè esistono i videogiochi.
è questo ciò che rende hotline miami un capolavoro. unito al fatto che è parecchio divertente e che, piaccia o non piaccia, ha uno stile visivo ed estetico molto personale
tutto ciò lo avvicina 'pericolosamente' all'essere un'opera d'arte (uso del medium per fare un'operazione di critica del medium stesso)
questo, e il fatto di essere dannatamente divertente (l'avevo già detto che l'ho trovato divertente?) :sisi:
-
Citazione:
McHawk
Babbuoh finito. Divertente anche il combattimento finale, il glitch è sempre dietro l'angolo :asd: Metto sotto spoiler :sisi:
Grande colonna sonora. Storia carina. Il resto mbof.
mah, forse non c'hai pensato, ma tutto il gioco è un po' un tributo agli anni 80 (hai presente miami vice, tanto per dire...?). e questo vale anche per il gameplay, volutamente retro nelle piccole meccaniche che tu vedi come glitch. la cosa mi pareva palese
il tizio, per quanto mi riguarda (e per quanto riguarda anche la persona che ha messo il video del combattimento finale su youtube),
-
Si ho visto ora il filmato lol :asd:
Che ti posso dire, il mio computer è malato dentro, e non faceva funzionare bene il gioco. Però il bug delle pareti invisibili,per esempio, l'ho visto anche s youtube, quindi qualche altro pc malato dentro ci sarà :) Tutto è relativo, per carità , ma se il gioco non mi fa camminare con delle barriere invisibili, non è che sono io a vedere il giltch, il glitch c è e punto, altrimenti qua si può mettere tutto in discussione.
Comunque no non mi è piaciuto Hotline Miami. Mi ci sono divertito anche io , a vedere la situazioni assurde che la deficienza artificiale creava, ma è lo stesso divertimento che provo a vedere film mal riusciti. Non prenderò il 2 sicuramente. Chiederò perdono al dio dei videogame in punto di morte per questo mio peccato, è l'unica cosa che posso fare :asd:
-
si, ma non credo ti servirà :nono:
d'altro canto, pure super mario world ha un glitch che ti permette di finire il gioco in meno di un minuto, e questo fa del suddetto platform un gioco a dir poco ridicolo :sisi:
cmq, io invece in 'sto periodo sto giocando a waking mars ed amy
dunque, il primo come ho già detto qualche pagina fa, lo trovo a dir poco delizioso e molto, molto coinvolgente
ha uno svolgimento ed un ritmo credo ottimi: nell'istante in cui inizia a serpeggiare il germe della ripetitività, ecco che succede qualcosa che arricchisce il gameplay o la trama
ora però sono un po' bloccato, perchè nn so bene cosa fare (sono decisamente alla fine del gioco)
amy invece bho
ho letto a destra e a manca che il gioco fa acqua da tutte le parti, che è meglio spararsi negli zebedei e così via. ed il prezzo non scontato di 2.99 euro era sicuramente lì a dirti qualcosa
io però per qualche strano motivo ho voluto provarci
ebbene, tecnicamente proprio non ce la fa. texture e poligoni sono al livello di un buon titolo per ps2. il framerate è ballerino. c'è del tearing ogni 3 x 2. in alcune situazioni (tipo quando si inquadra il fuoco) addirittura scatta paurosamente
pure il gameplay non ha nulla di speciale. i combattimenti sono imbarazzanti, ed in generale sa tutto di già visto o cmq non certo di nuovo e fresco
non fa paura e non inquieta e la trama (almeno al punto cui sono arrvato, ovvero meno di metà gioco) e anch'essa la fiera del clichè del genere. pure i personaggi, tutti quelli che ho incontrato compresa protagonista e comprimaria, sono estremamente irritanti
eppure bho, c'ha qualcosa che mi spinge ad andare avanti
saranno gli enigmi in cui bisogna far collaborare il pg che controlliamo e la bambina, che invece non controlliamo direttamente (tipo ico, ma con più interazioni e possibilità)
sarà l'ambientazione in sè, inquadrata in un futuro molto prossimo, un mondo praticamente uguale al nostro contemporaneo, ma con dei particolari molto avanzati teconologicamente
sarà la palette molto fredda, che vira dal verde all'azzurro ma anche al marrone e rosso
sarà che se stai lontano dalla bambina per troppo tempo, muori
insomma, è come un'altro gioco di lexis numerique, experience 112, tecnicamente inadeguato, ma 'diverso' dal solito
-
40 ore con Dark Souls and counting.
-
Mgs 4 su ps3 e starcraft 2 su PC
Inviato dal mio Nexus 5
-
ok negli ultimi giorni ho miracolosamente potuto giocare molto, riassumo:
- Max Payne 3: giocato su 360 a difficoltà normale con mira semiautomatica. Lo so è una bestemmia ma col pad senza aiuto sulla mira sarebbe stato un inferno. Probabilmente sarebbe stato meglio giocarlo direttamente a difficile, ma tutto sommato avevo voglia di rilassarmi e godermi la storia, quindi bene così. Il gioco è molto bello, me lo sono fumato in soli tre pomeriggi :bua: per un totale di circa 13 ore. Qualche pezzo ho dovuto rifarlo due o tre volte, ma nel complesso ben bilanciato. La mira semiautomatica rovina un po’ l’esperienza in effetti, ma col pad è l’unica, senza di quella sarei ancora al secondo capitolo :bua:
un max profondamente diverso rispetto a quello remedy, molto “rockstarato”, ma comunque non snaturato ed altamente carismatico, anche se in maniera diversa.
- Bioshock infinite: burial at sea: infinite mi era piaciuto decisamente di meno rispetto ai primi due capitoli, ma subisco comunque parecchio il fascino della serie, quindi ho voluto giocarmi anche questi due dlc. Il primo è piuttosto corto (meno di due ore) e segue grosso modo lo stile della main quest, con qualche marginale novità. È comunque un capitolo mediocre, anche dal punto di vista della storia e del coinvolgimento. Il secondo capitolo invece è profondamente diverso, si vestono i panni di Elizabeth e la cosa dà una svolta pseudo stealth al gameplay. Un nuovo plasmide consente di vedere i nemici attraverso i muri e diventare invisibili, una balestra consente di addormentare silenziosamente con siringhe di sonnifero o bombe a gas. Anche la storia decolla ed è molto più coinvolgente, la longevità è superiore (tra le tre e le quattro ore circa) così come la difficoltà. Me lo sono davvero goduto, se trovate questi dlc in offerta e vi è piaciuto infinite non lasciateveli sfuggire :sisi:
- The darkness: ce l’ho sullo scaffale dal 2009 tipo :bua: iniziato solo ieri. Certo di sicuro l’impatto tecnico non è quello del 2007 (anno di uscita del gioco), ma comunque non è male, buone le texture, l’illuminazione e la fisica, interessanti la storia ed il gameplay (due pistole da gestire separatamente con i due grilletti, e le abilità dell’ombra che danno alle classiche meccaniche fps una grossa ventata d’aria fresca). I controlli sono però un po’ legnosi (anche se customizzabili da menu opzioni, quindi la cosa è migliorabile), il sistema di mira è molto impreciso e spesso fa imprecare, non ci sono indicatori di salute / ombra, ed a volte ci si perde a cercare gli obiettivi nella mappa, che è molto contenuta ma liberamente esplorabile senza indicatori, mappe et similia. Molto old school. Mi rendo conto che non è un difetto, ma dopo anni di giochi corridoio, la cosa un po’ mi ha spiazzato :bua:
per ora molto interessante cmq, anche se sono ancora all’inizio :sisi:
ho anche già the darkness 2 lì bello pronto, che in caso comincio a ruota subito dopo :alesisi:
sperando che nel frattempo il protagonista si sarà tagliato quei capelli orrendi :uhoh:
-
finito waking mars
finale deludente. anche quello alternativo, visto su youtube :P
il gioco però nn è affatto male. peccato però perchè mi sarei aspettato qualcosa di più incisivo a livello di trama, e dunque così dubito mi rimarrà impresso
ora, nn sapevo se cominciare singularity o the swapper. provati entrambi e mi attirava di più the swapper, ma l'idea di giocare un altro gioco con praticamente la stessa situazione mi bloccava un po'
solo che però alla fine l'ho fatto partire e bum!
nn riuscivo più a staccarmi
bellissimo. atmosfera e stile incredibili
solo che i primi minuti di gioco mi davano 'fastidio'. quasi stavo male fisicamente. poi però il gameplay mi ha catturato, e bon
nn dico nulla perchè credo sia un po' come il discorso di shadow of the colossus, per cui ognuno merita di provare questo genere di sensazione
-
bello the swapper, lo sto giocando in questi giorni :sisi: anche se le meccaniche ricordano parecchio portal riesce ad avere una sua identità....mi dispiace solo capire poco l'inglese perché intuisco ci sia qualcosa d'intrigante :bua: