Ma vaivia
Visualizzazione Stampabile
Eh già, tutti Steamers gli evasori fiscali italiani :sisi:
È come quando vado negli usa, compro una macchina fotografica da 1000 dollari e poi la dovrei dichiarare in italia per poter pagare l'iva e la dogana... Io non la capirò mai sta cosa.
Chi è che mi ha venduto la camera? Il venditore americano. Le tasse americane le ho pagate? Sì. Dal punto di vista etico e giuridico io sarei apposto così, ma... no. Bisogna pagare anche in italia... per chi, cosa, e quale motivo non si sa.
Che ruolo ha avuto lo stato italiano nella mia compravendita in america? Nessuno.
Semplicemente lo stato si deve ingrassare pure su una cosa venduta all'estero. Che puttanata.
Se pooooooooooooooooooi, il titolare, che suppongo sia italiano, di kinguin, con sede in italia, si fa il mazzo per comprare e rivendere le key in italia, e paga le tasse di quello che guadagna allo stato italiano. Allora gliela pago pure l'iva.
Prendiamo tutti la rotta per il one piece :asd:
Inviato grazie a Ermes
Sono le faq dell'ambasciata americana in italia, credo si riferisca sempre a cittadini statunitensi.
E' ovvio che se un americano esce dagli usa le tasse non gliele ridanno...
A me le hanno ridate, son passati un pò d'anni ma non credo siano cambiate le leggi in proposito.
E settimana scorsa ho mandato del materiale all'estero e mi hanno ridato l'iva.
a me sembra proprio rivolto ad italiani invece...
Scritto in inglese...
E nel sito dell'ambasciata americana in italia...
Il principio è che l'iva (o il vat per gli americani) sono tasse locali per i residenti, non per i turisti.
E se lo fa l'italia mi fa strano non lo facciano gli usa...
Edit: sono andato ad approfondire e per gli USA hai ragione tu anche se tecnicamente non per quel documento...o meglio, il refund non lo puoi avere dal governo federale perchè sono tasse statali (ed è questo che diceva il link), sta agli stati prevedere o meno la restituzione.
Louisiana e Texas lo fanno, altri no ed altri ancora non le hanno.
Per l'Europa da quanto ho capito (ma non ho approfondito chi, cosa o come) il refund c'è.
Se almeno i soldi delle tasse li rispendessero per il bene di tutti, uno magari le pagherebbe con un certo spirito, ma vedere coem vengono gettati via i soldi dai vari governi è qualcosa da censura.
Pochi cazzi...qualsiasi bene acquistato fuori dall'UE è sottoposto all'IVA (o VAT) quando viene importato in UE. Anche all'interno degli USA c'è il VAT che varia da stato a stato.
Il fatto che acquisti un prodotto intangibile "non fisico" non significa che tu non debba pagare le tasse. Sullo Steam europeo l'IVA si paga, comprare dal Brasile o dall'Asia è Importazione Illegale (come il Contrabbando) ed Evasione Fiscale.
Comunque se su Kinguin imposti un indirizzo usa e logghi con proxy usa attivo compri senza Iva uguale...basta tu abbia la stessa mail tra account kinguin e account paypal
Inviato con un peto.
Alla faccia del libero mercato :asd:
infatti i paesi africani che venivano chiamati terzo mondo, adesso ridono di noi chiamandoci quarto mondo !
chiamate l'esorcista, questo topic è infestato!
http://steamleft.com/span/76561197972050833
80 giorni :chebotta:
Il giro della libreria in 80 giorni
Inviato grazie a Ermes
32 giorni:tsk:
http://steamleft.com/span/76561197989496207
http://steamleft.com/span/76561198019128520
Solo 51 giorni...ma il commentino sotto è: Travel to the Moon 11 Times!
Figo il contatore di fps integrato, quelli di fraps staranno bestemmiando durissimo :asd:
Download 6 1080p movies on a 56k modem :asd: