Il Real sembra abbia messo gli occhi su Vidal (e grazie al caiser) e sta provando in tutti i modi a prenderlo.
Per il momento l'ha preso in quel posto....e speriamo che continui :asd:
Visualizzazione Stampabile
Il Real sembra abbia messo gli occhi su Vidal (e grazie al caiser) e sta provando in tutti i modi a prenderlo.
Per il momento l'ha preso in quel posto....e speriamo che continui :asd:
Nando non giocherà l'amichevole contro di noi il 5 marzo
bene, almeno uno riposa.
ben vengano giocatori forti, titolari e non convocati nelle nazionali ;-)
.. caso raro ma con nazionali sovraffollate di gente forte può accadere ...
Eh, appunto: il problema non è certo se tenerlo fino a giugno, il problema è se (ammesso che si raggiunga l'accordo col Southampton) sarebbe da tenere anche oltre.
Dal punto di vista tecnico: sì, tranquillamente.
Se poi parliamo di prezzo, è ovvio che non è un giocatore da prendere a tutti i costi.
Ma questo un anno fa sarebbe stato titolare stra-fisso, se oggi venisse a fare la prima alternativa in attacco saremmo a posto.
Sarebbe una valida prima alternativa anche in squadre più forti di noi.
:rotfl:
Dipende dal budget per il mercato...
Se cacci 15mln per Osvaldo e poi ti rimangono anche i soldi per qualche giocatore che ti faccia fare il salto ok... viceversa no... forse a quel caso conviene puntare su soluzioni low cost
Sostuire Xabi Alonso (che mi pare sia in scadenza) con Vidal sarebbe da :sbav:, per loro, ovviamente.
Poi i gol diveterebbero 8, secondo me.
Come successe con Owen :sisi:
A me osvaldo non dispiace. low cost-low cost...però poi ci lamentiamo sempre se le nostre riserve son low-cost. Ci lamentiamo poi di Padoin e Peluso.
Abbiamo visto, quest'anno, la differenza in attacco passando da Vucinic-Matri a Tevez-llorente. Poi ci lamentiamo se dobbiam schierare quagliarella e giovinco.
Quali sono le soluzioni Low-Cost in attacco ? Berardi e Gabbiadini ? E se non reggono la pressione del top-team (come successo per giovinco ? ) ?
Osvaldo per 15 mln ci può stare. Nelle poche occasioni avute fino ad ora ha dimostrato di saperci fare : 2 gol in una partita e mezza di EL ... 1 palo al primo pallone toccato in serie A (dove ha giocato soltanto i quarti d'ora finali di Verona e Chievo).
L'impatto del giocatore nella squadra (nonostante il momento non eccellente) è stato decisamente buono. Il giocatore è bravo...può coprire diversi ruoli..è uno di quei giocatori che può far "reparto" da solo. A 15 mln cosa c'è di meglio ?
Dubito che arriveranno attaccanti titolari pronti a togliere il posto a Tevez e Llorente. Anche perhcé non è quella la priorità di questa Juve (sono le fasce laterali e il centrocampo...se dovesse partire uno tra Pogba-Vidal). Come terzo attaccante Osvaldo sarebbe ottimo :sisi: (almeno per quello visto fino ad ora)
quoto tutto quello detto da zuma :sisi:
Che poi, se Quagliarella e Giovinco erano low-cost, lo è anche Osvaldo.
Tra 15 mln per il napoletano e 11 per il riscatto del nano...
che poi mi piacerebbe conoscere questi giocatori migliori di osvaldo che costano sui 12 mln...
questo se gestito bene ne vale almeno 20/25,senza contare che prende di stipendio la metà di Vucinic e di Quagliarella
Esatto :sisi:
Anche se quagliarella era il top-acquist (:asd: ) del primo anno di Marotta (e per una squadra da zona EL non era male).
Però ora basta Low-cost :mad:
Ora basta Padoin e Peluso...bisogna cercare alternative di qualità...visto che l'11 titolare è già di per se molto valido.
Prendiamo Osvaldo come terza scelta...facciam rientrare un giovane (Gabbiadini, mi sembra già sufficientemente maturo) e il reparto di attacco può definirsi completo (a meno di rivoluzioni tattiche). Berardi lasciamo pascolare un altro po' a far le ossa (a meno di cambi tattici)
Io sono dell'idea che con 3 competizioni da giocare il terzo attaccante debba essere un quasi titolare... quindi imho Osvaldo (se continua così) va benissimo e 15mln ci possono tranquillamente stare.
Tuttavia se il mercato dovesse essere completamente autofinanziato dalle cessioni come è successo quest'anno, a meno di cessioni realmente eccellenti sarà improbabile pensare di prendere Osvaldo a 15mln e poi prendere anche un titolare a sinistra (o quale che sia la priorità secondo voi)...
Ed a quel punto si tratta di darsi delle priorità.
E' meglio avere Osvaldo come terza scelta in avanti e magari una riserva decente di Asamoah (non so, un giocatore da 10mln che sia decisamente meglio di Peluso), oppure accontentarsi di un giovane come terza scelta e poi dirottare il 90% del budget su un solo giocatore, in un altro ruolo, in grado di farti fare il salto di qualità?
Come dico da anni, per me la priorità è sempre l'11 titolare.
Infatti, a tutt'oggi, non condivido più tanto l'acquisto di Ogbonna a 15 mln: ero convinto che fosse stato preso per giocare tanto, invece abbiamo speso 15 mln per una riserva a tutti gli effetti.
Se a Osvaldo ci arrivi con poco (tipo Vucinic e qualche 5-8 mln) ben venga, ma tirar fuori 15 mln cash... 'nzomm, preferisco tenermi uno tra Quagliarella, Vucinic e Giovinco e magari spendere i 15 (con altri 15-20, magari) per un esterno sinistro.
Ciò non toglie che Osvaldo, come prima alternativa, sia ottimo. Il punto è vedere se possiamo permettercelo.
Attualmente abbiamo Vucinic e Quagliarella che sono in rotta con la società (uno era già con un piede nella fossa a gennaio, l'altro è stato bocciato con l'esclusione dalla lista EL). Purtroppo non possiamo ricavarci molto da 'sti due...perché in scadenza. Però sono difficili da tenere in squadra sia perché non più motivati (se non, addirittura, incazzati) sia perché hanno stipendi importanti. Via loro due (a qualsiasi cifra, a questo punto) ... e dentro Osvaldo. Il quarto attaccante deve, quindi, essere a costo zero (o quasi) --> Gabbiadini che tanto bene sta facendo quest'anno...e da quarto troverebbe spazio a sufficienza nelle tre competizioni e non verrebbe caricato da eccessivo "stress" (se non ingrana subito, c'è comunque qualcuno a parargli il culo). E quinto, purtroppo, il nano :bua:
dobbiamo anche iniziare a preoccuparci di trovare un ottimo difensore ed un portiere barzagli e buffon non sono eterni, se facciamo tutto all'ultimo minuto con l'acqua alla gola i costi raddoppiano.
Chi volesse avere notizie di lavori in Banca:
https://www.facebook.com/hashtag/rec...urce=feed_text
Io i juventini non ce li voglio :asd:
quando ho citato l'epica frase "adesso gli arbitri possono sbagliare" intendevo fare riferimento a come il c.d. sistema vada e venga secondo i risultati e in base al vincitore: cosa che rende già di per sé discutibile la questione, senza che il buon de sanctis ci metta del suo, chiamando in causa stadi. Anche perché provocatoriamente scrivendo il sistema avrebbe potuto fischiare un fallo di mano di dodo' in area sullo 0 a 0. :bua:
La questione cultura sportiva è defunta nel momento in cui è nata la cultura dell'alibi per cui l'avversario se vince ruba o ha l'aiutino.
A tal proposito trovo interessante l'intervento di julio velasco a Berlino
http://www.youtube.com/watch?v=8K3Tb68qa_8
non ho nulla da perdonarti metaforicamente, tuttavia proprio come sottolineavi sono queste vedute a convenienza che alimentano inopinatamente la creazione di un sistema. Giusto per farti un esempio il poco pulito Chiellini, sul quale anche nel thread juve troverai commenti poco entusiasmanti su i suoi metodi difensivi, in Europa, cartina tornasole degli arbitraggi puliti, è stato espulso direttamente dal campo solo due volte di cui una quest'anno. E se proprio vogliamo entrare nel basso e buio medioevo moggiano, il sig. Materazzi è stato espulso dal campo solo una volta. Apprezzo che tu ti sia indignato per una topica mostruosa della terna arbitrale in quell'incontro, mi auguro che per quel campionato tu ti sia indignato anche per 14 rigori solari negati alla juventus e 4 goal regolarissimi annullati. Perché restando in tema di cultura sportiva, il "bravo" bisogna concederlo anche quando una squadra vince nonostante una decisione sfavorevole. Altrimenti si rimane sempre al sistema che va e viene secondo le convenienze.Citazione:
mi perdonerai se, a memoria, ricordo di Chiellini una sola giornata di squalifica? e non me lo ricordo come un difensore "pulito".
ma non è questo il punto, ho smesso da tempo di correre dietro a ste minchiate, ogni "centro di interesse" (roma, torino, milano, napoli) ha il suo orticello da curare e un mulino cui tirare acqua...la trattenuta di Chiellini a Roma viene pesata a seconda dei momenti, stai sicuro che con la Roma sesta, a nessuno sarebbe importato...è certamente un malaffare, da cui, sempre con molta sincerità, mi tiro fuori, visto che non da milanista, mi incazzai non poco per il gol non convalidato a Muntari...sai come, a me il calcio piace...e quando ho la sensazione che mi stiano pigliando in giro ci resto male :boh2:
perdonami, temo di non comprendere appieno la tua posizione, se a una squadra negano due rigori e questa vince lo stesso, trovi sciocco farlo notare? :sospetto: L'assunto per cui torti e favori è più vero di quanto tu creda perché nessuna squadra subisce solo torti e/o solo favori, la differenza la fa la forza della squadra. Gli errori incideranno maggiormente quanto più la squadra è debole o forte.Citazione:
è una sciocchezza, così come è una sciocchezza (inventata dai vostri lidi) l'assunto che "torti e favori si compensano"...perché i momenti e gli episodi hanno tutti un peso specifico nell'economia di una stagione.
mai mi sono messo a sentenziare sul vecchio (e caro agli interisti) "avremmo vinto lo stesso".
idem per gli episodi contrari, che ci saranno, ma che, e non puoi negarlo, pesano e numericamente e specificatamente in modo diverso :sisi:
Il c.d. "avremmo vinto lo stesso" è deprecabile, nessuno lo mette in dubbio: tuttavia il ragionamento per cui gli episodi contrari pesino numericamente e specificatamente in modo diverso è troppo labile permette di sostenere tutto e il contrario di tutto, con buona pace di ogni disanima sul sistema et similia. Se non mi concedono due rigori e vinco lo stesso avrò avuto dispendio di energie maggiori per portare a casa il risultato sia all'inizio che alla fine della stagione. Il goal di muntari ha condizionato la partita ? può darsi, ma non certo il campionato.
Troppe variabili, troppa discrezionalità
considerando lo stile dell'arbitraggio di Rizzoli direi proprio di no. E conte non è il primo allenatore che sostituisce un giocatore ammonito per evitare di restare in 10, peccato che quando si tratti di juventus (vedi lichtsteiner con l'inter in un recente passato) è la riprova che le decisioni arbitrali sono sbagliate, mentre se lo fa qualcun altro è un accorgimento tecnico e doveroso.Citazione:
manco per il successivo fallo su Darmian? devi dirlo a Conte, allora...visto che s'è cagato sotto e l'ha messo fuori :asd:
Sempre per restare in tema di rizzoli è lo stesso arbitro di fiorentina juventus che non espulse né savic, né aquilani. Trovo strano da parte dei media e di molti tifosi che oggi il metro sia in discussione. Sempre a dimostrazione che il sistema è ampiamente sopravvalutato https://pbs.twimg.com/media/BhVMtWhCUAAtdJJ.jpg
il dito di vidal diventa improvvisamente un banalissimo indice. E vabbé è andata buca a tutti.
perché è la prima volta che un allenatore quando incontra una squadra più forte, dichiara la speranza di riuscire a conquistare un punto?Citazione:
Ventura è l'eccezione, Colantuono che spera al sabato di strappare "il punto" per poi venire asfaltato e vederlo sorridente a fine partita (salvo incazzarsi per aver strappato, SOLO un pari alla Roma, col rigore PAZZESCO negato a Maicon)...continuo, se vuoi, con la melassa sparsa di allenatori o dirigenti che prima della partita in sala stampa sono pronti a calarsi le braghe alla vigilia della partita con la Juve.
Non che siano venduti, o che si scansino, che mi pare una stronzata... ma che non si sentano in dovere di dover fare la partita della vita? questo è "sistema" :boh2:
poi magari non la prende bene con la Roma perché tutto sommato per com'è andata la partita sperava di fare il colpaccio: non mi sembrano comportamenti da essere catalogati all'interno del c.d. sistema, considerando che il 90% delle squadre del campionato di serie A, quando incontra la juventus si asseraglia nella propria metà campo cercando di segnare su qualche azione di rimessa. Nel derby all'andata il torino ha giocato senza effettuare un tiro in porta, in quest'ultimo ha cominciato a giocare negli ultimi 20 minuti perché prima era doveroso difendere l'uno a zero dei bianconeri. Questo perché dichiarazioni di ventura alla mano avevano paura di prendere goal. Lo stesso conte, con le dovute proporzioni, andando a giocare a madrid ha adottato un modulo che gli garantisse più copertura. Ma se volessimo restare alle squadre che hanno giocato alla pari quante non sono tornate a casa con qualche risultato sonante? Non è sistema questo: è tattica, pretattica, gioco del calcio.
Potrei concordare sulla tua opinione, iniziale (chi comincia per primo) se le lamentele fossero del tutto oggettive. Purtroppo il sistema così concepito che va e viene secondo le convenienze (non si parla di te), che si inventa il dito medio di vidal, che nasconde le decisioni avverse per sinteticità, che giustifica gli errori arbitrali contro una parte quando non li nasconde del tutto e enfatizza quelli a favore, lascia molto a desiderare e rende legittimo domandarsi chi comincia.Citazione:
domandarsi "chi comincia per primo", è il primo passo per non farlo...personalmente, sempre ritenuto che chi vince ha ragione.
a patto che abbiamo giocato con gli stessi mezzi...e non è così, purtroppo.
tuttavia, se vado a Napoli e il Napoli mi asfalta, perché non devo riconoscergli il merito?? se vado a Torino e la Juve cambia modo di giocare per battermi gli riconosco 2 meriti, quello d'aver vinto e quello di avermi rispettato al punto di snaturarsi.
questo è sport.
cosa che qui dentro, da voi non leggo MAI...posto questo, non vedo con quale faccia voi, che titolate il topic "31" andate a pigliare per il culo quelli che parteciperanno a quella manifestazione che, giù la maschera, reputo una puttanata epica, organizzata da gente in radio che dio solo sa perché lavora :sisi:
i loro diritti, valgono quanto il vostro "31".
Anche io ritengo che il verdetto del campo dia ragione a chi vince: perché la juventus perse per la partita con il milan per l'ascella di isla, ma in 60 minuti non tirò mai in porta, perché il 4-2 a firenze al netto degli errori arbitrali è sia il frutto di un black out della squadra ma anche di pepito rossi che realizza una tripletta (per non parlare della bravura di montella). O la mancata qualificazione al turno successivo di champions è la conseguenza di una pochezza tecnica e tattica nei primi incontri disarmanti e non certo della partita con il galatasaray che qualora fosse capitata a qualunque altra squadra si parlerebbe di scarso peso politico della figc in Europa. La figc con una gran piroetta, in barba ai regolamenti, fa giocare la finale di supercoppa italiana in uno stadio piuttosto che in un altro. La juventus ha giocato ha vinto, ci sono tifosi viola che per una finale di coppa uefa fatta giocare ad avellino in rispetto del regolamento ancora gridano alla juventus e alla federazione ladra.
E l'elenco potrebbe continuare....
Non solo, checché tu ne pensi qui dentro ci si scanna per le scelte di conte tutti i giorni anche dopo un 4 a 1 al cagliari; in altri thread, ma anche sul web tifosi di altre squadre festeggiano come se avessero vinto la champions.
Certo ci permettiamo di annotare decisioni sfavorevoli contro perché abbiamo avuto la sventura di essere dichiarati ladri senza che la refurtiva non fosse mai stata trovata: almeno qualche argomento per ribattare penso che sia consentito.
Per quanto riguarda i mezzi uguali: siamo tutti adulti e coscienti che non funziona così: in primis per questa sudditanza che, a prescidere da molte argomentazioni, sussiste e, poi, perché le potenzialità sono diverse squadra per squadra.
Personalmente se qualcuno ha deriso la manifestazione che si terrà domani, mi spiace: ritengo che ognuno abbia il diritto di manifestare quello che ritiene giusto purché avvenga nella più assoluta correttezza pur magari non condividendone il contenuto.
E non ci crederai, ma per il 31 e qualche patacca sulla maglia siamo stati abbondantemente perculati a ragione soprattutto per il "31 sul campo"
edit: scusa il ritardo, ma non lavoro con eliwan