Visualizzazione Stampabile
-
Re: [Valve MOBA] DOTA 2
Allora il bounty è molto versatile come eroe.
Diciamo subito che, il bounty rende meglio in solo linea, perchè sostanzialmente ha bisogno solo di raggiungere il livello 6 più velocemente possibile grazie al track.
Quando raggiunge il livello 6, è tuo dovere andare in giro e gankare per avere delle kill con il track. Dato che giri parecchio per la mappa io una bottiglia per le rune e mana regen me la faccio sempre. Il bounty ha un mana pool molto basso, oltre che vita molto bassa, quindi ALMENO la bottiglia è essenziale.
Questione boots: Come prima scelta phase boots. I treads sono ottimi per avere più vita e cambiare statistiche nel momento del bisogno.
Alcuni si fanno anche i tranquil boots se sono harrassati parecchio in linea, ma contribuiscono a ciucciarti il mana più velocemente. Mana boots te li sconsiglio.
Item iniziali: qui dipende, le drums of endurance sono un ottimo oggetto sul bounty per via della velocità di movimento e braccare quindi in modo più efficace il nemico, altro item interessante è il medaglione del coraggio. Costa poca, fornisce un pò di mana regen, inoltre in combo con la tua ulti riduce parecchio l'armatura.
Core item: Bkb, è fondamentale per il bounty, nei team fight sei fatto di cartapesta e se ti abbrustano (ovvero ti riempono di nuke) sei carne da macello. Se sei costretto a fare team fight perchè il team nemico gira in 5 (la counter a questo tipo di eroi è questa, non girare da soli) la black king bar è fondamentale
Item situazionali: dipende molto dal ruolo che devi ricoprire. Se devi fare il carry agility la battlefury è un oggetto importante per farmare, poi manta che se usata ti libera dai dot (come dust etc) oltre a darti parecchie stat. Poi la monkey king è un ottimo oggetto in combo con i tuoi critici. Butterfly per l'endgame. Cmq anche per questo ruolo la bkb è fondamentale.Se invece hai altri carry nel tuo team, magari melee, puoi fare il bounty più "supporto". Quindi andare di vladimir per fornire life leech sia a te che al tuo team, desolator per abbassare ancora di più l'armatura del tuo nemico e così via.
Tutto qua, in genere cmq anche se non puoi combattere ricordati sempre di usare il track, sempre sempre e ancora sempre. Se il tuo team riesce ad iniziare decentemente riesci ad essere utilissimo anche senza tirare un solo autoattacco.
Passiamo al tidehunter.
Poco da dire su di lui, per i boots vai di mana boots per il regen, il blink dagger è altamente sopravvalutato nel tide. Grazie alla sua passiva infatti ha molto meno necessita rispetto a un engima per esempio di avere questo oggetto.. se nel game vedi che non riesci ad entrare semplicemente camminando per mettere l'ulti, prendi il blink. Il tide è un eroe che grazie alla sua E può farmare abbastanza bene, quindi se puoi rusha il mekanism. Se il team avversario ha parecchio danno magico, fatti una pipe of insight.
Altri item da endgame sono tutti item per farti diventare più tankoso, shiva's guard, terrasque etc.
Alcuni vanno di refresher, ma bada bene che la tua ulti in late game perde TANTISSIMO della sua potenza. Pipe, mekanism, bkb annullano completamente l'effetto della tua ulti rendendoti praticamente un pesce gigante che vaga nei teamfights.
@Bourbon: come detto dipende sempre dalla composizione del team, non è detto per esempio che solo il supporto debba comprare i wards, o upgradare il courier.. dipende sempre dalla partita e se il mid per esempio ha qualche soldino in più per i ward anche lui può prenderli... cioè per dirti, il meka fatto dopo il 20 minuto è praticamente intuile, perchè con il salire dei livelli sale la vita e la cura diventa praticamente inutile.. quindi se il supporto becca la partita in cui non fa assist, non fa kill, non farma abbastanza con i pull, diventa praticamente carne da macello che cammina. Invece il supporto che farma, come dark seer, windrunner, ench, chen, enigma fanno last hit e quindi possono permettersi di recuperare da situazioni di partenza deficitarie.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DagonCultist
@Bourbon: come detto dipende sempre dalla composizione del team, non è detto per esempio che solo il supporto debba comprare i wards, o upgradare il courier.. dipende sempre dalla partita e se il mid per esempio ha qualche soldino in più per i ward anche lui può prenderli... cioè per dirti, il meka fatto dopo il 20 minuto è praticamente intuile, perchè con il salire dei livelli sale la vita e la cura diventa praticamente inutile.. quindi se il supporto becca la partita in cui non fa assist, non fa kill, non farma abbastanza con i pull, diventa praticamente carne da macello che cammina. Invece il supporto che farma, come dark seer, windrunner, ench, chen, enigma fanno last hit e quindi possono permettersi di recuperare da situazioni di partenza deficitarie.
Tutto vero, per i team ben composti da alti livelli, se giochi in pub e ti ritrovi quattro carry in squadra invece... :bua:
Parlavo di partite più comuni insomma, non credo ci sia nessuno qui che gioca ad alti livelli, se mi capita (molto molto di rado) un dark seer o una enchantress in team, l'ultima cosa a cui pensano è farsi il meka. True story, una volta un'enchrantress mi ha detto "Why mek, I got heal", essì, perchè il tuo heal cura all'istante e da armatura :facepalm:
-
all'inizio è così, ma probabilmente anche per il team avversario..
se vedi quattro carry nella tua squadra, non prendere manco supporto o ward, non ha senso perchè nel 90% dei casi è una partita persa.
prendi uno stunner e spera in bene :asd:
-
Citazione:
DagonCultist
all'inizio è così, ma probabilmente anche per il team avversario..
se vedi quattro carry nella tua squadra, non prendere manco supporto o ward, non ha senso perchè nel 90% dei casi è una partita persa.
prendi uno stunner e spera in bene :asd:
io ci provo sempre a prender support se ci sono già 4 carry :bua:
pensandoci, comunque, witch doctor combina stun a support :uhm: e infatti mi sta piacendo parecchio :asd:
-
Citazione:
stevegeta
dagon :prostro:
Se avessi letto quel post quando ho iniziato non ci avrei capito nulla :asd:
-
Avevo pensato spesso al witch doctor, ma il suo stun è troppo inaffidabile, sono convinto che Jakiro abbia, al momento, lo stun migliore in assoluto, area larga ma non troppo, durata sostanziosa, ma non esagerata, costo basso, cooldown ragionevole, relativamente affidabile se si impara a cliccare nel punto giusto, un ammmmmore :sisi:
Jakiro candidato a top tier o almeno tier 2, per me :sisi:
-
boh, jakiro non mi ispira proprio... chissà, magari poi lo proverò e cambierò idea
-
Citazione:
LittleChemist
io ci provo sempre a prender support se ci sono già 4 carry :bua:
pensandoci, comunque, witch doctor combina stun a support :uhm: e infatti mi sta piacendo parecchio :asd:
bhe solo frustrazioni e probabili insulti perchè "no wards no support no pull" :asd:
Per il resto il wd è un buon supporto per via del suo danno di base inziiale utilissimo per harrassare, e ha uno stun che si è molto situazionale ma è cmq uno stun.
Poi c'è rubick, che è un eroe spettacolare e che contro team con tanto teamfight è letale.. ma è cmq abbastanza difficile da usare ed è sempre focussato parecchio.
Jakiro è un top supporto al momento, l'ice path costa davvero niente e soprattutto guardagna più forza rispetto agli altri supporti, rendendolo meno fragile. Inoltre la sua passiva è utile per pushare.
-
Liquid fire è un dono del cielo per abbattere le torri e azzoppare i carry :asd:
L'unico difetto di Jakiro è che la sua Q è una schifezza, discreta per pushare ma manco tanto
-
Mi hanno invitato in un team, ho rifiutato :look:
-
a poi se vogliamo continuare il discorso supporti..
Usare Lion lina, e anco lo shadow shaman in minor minsura come supporti è uno spreco.
Provate a giocare lina con blink e senza blink.. o shaman con blink e senza.
-
ma una cosa semplice semplice per iniziare, tipo tutorial o simile, non c'è? Sono in grado di muovermi e usare l'abilità che mi ha fatto scegliere e basta, non ho idea di cosa devo fare o di come farla.
Mai giocato un gioco del genere.
Aiuto!
-
a breve sarà messo un tutorial nel gioco, per il momento leggi i post precedenti con le guide ecc...
-
ogni tanto guardo qui
http://www.purgegamers.com/learn-dota#.UKkHYcVmIlQ
e qui
http://www.purgegamers.com/welcome-t...k#.UKkHcMVmIlQ
ci sono anche filmati con i vari eroi e build :sisi:
peccato sia full eng :bua:
-
purge :facepalm:
io ti consiglio questo sito
http://www.playdota.com/
tratta di dota 1, ma è praticamente la stessa cosa.. meccaniche, tutorial di tutto di più.
-
ma cosa avete contro purge? :asd: ancora non l'ho capito...
-
non mi piace come spiega le cose :sisi:
-
-
io devo capir perche son sempre di liv piu basso dei miei compagni di team:asd:
-
Citazione:
stevegeta
o giri troppo per la mappa, non prendendo esperienza in linea, oppure per paura di morire stai troppo sotto torre, oppure sei spesso morto :asd:
-
Citazione:
stevegeta
lo faccio sempre anche io, un po' come quando un sayan potentissimo abbassa volutamente la sua aura, contenendola per confondersi tra la massa :snob:
-
Citazione:
DagonCultist
purge :facepalm:
io ti consiglio questo sito
http://www.playdota.com/
tratta di dota 1, ma è praticamente la stessa cosa.. meccaniche, tutorial di tutto di più.
Concordo.
Ci sono tanti siti in giro su Dota 2, ma l'originale resta il meglio del meglio in circolazione: sia per i neofiti, che per gente esperta. E anche per qualità e varietà delle guide (guide per gli eroi, per i singoli item, per il gameplay, meccaniche e tattiche specifiche). Tutte cose che difficilmente trovi da altre parti.
Anche perchè sono tutte guide scritte da gente che gioca a Dota da 7/8 anni e non che hanno iniziato con il 2. Poi per carirtà, anche gli altri siti hanno guide validissime, ma su playdota sei sicuro al 101% che le guide best ranked (e sono tante... ) sono state valutate e approvate solo da gente con almeno 5 anni di esperienza alle spalle... ;)
E' la bibbia di Dota, semplice... :)
-
:sisi: http://www.playdota.com è ottimo, però non è male neanche http://www.dotafire.com (che io consulto per le guide, per il resto non so come sia perché mi ero già rifatta a playdota e un altro sito linkato mi pare qualche pagina fa), se non altro, perché sul primo ci sono le icone degli item di dota 1, non cliccabili, perciò se nel testo non viene scritto il nome dell'item, diventa un po' complicato trovarlo ad intuito nello shop in game... è comunque più comodo, almeno in parte, avere un input visivo, in modo da capire di che item si parla. poi, vabè, con il tempo e la pratica, questo "ostacolo" scompare :asd:
-
Solo adesso ho capito perchè quando avevo scritto "Fregna, c'hai ragione" ti eri sentita chiamata in causa, perchè sei una ragazza :bua: