Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Prima di comprare una VGA:
- verificate la disponibilità economica: se POTETE spendere di più, seguite le vostre preferenze, anche di marca (non c'è nulla di più brutto che ascoltare i fanboy,che caso strano hanno proprio la marca della scheda che consigliano)
-osservate i benchmark sui siti seri e NON FATE SOLO CASO al conteggio degli fps: cercate informazioni anche a riguardo dei vari titoli/serie (se uno vuole Assassin's Creed, si compra AMD e poi scopre che è ottimizzato meglio su nVidia, poi so cazzi suoi), cercate informazioni a riguardo della stabilità degli fps (60 fps MEDI con oscillazioni tra 80 e 40 costanti, fanno cagare rispetto a 50fps MEDI E COSTANTI)
-tenete conto di feature aggiuntive positive (temperature, consumi energetici, eventualità di avere problemi a medio/lungo termine (cosa che vedo spesso per le AMD, vedi i problemi alle memorie), driver (e frequenza di aggiornamento: controllare la qualità dei forum ufficiali di nVidia ed AMD e cercare gli utenti che hanno problemi, non quelli soddisfatti che serve a poco, e confrontare la gravità delle problematiche), e caratteristiche aggiuntive (mantle come sta messo, cosa propone? Pyshx funziona e come? nVidia ha Shadowplay, cosa ha AMD?) ecc...
-
Glor ma alla fine a te è arrivata la 780?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roydog
Glor ma alla fine a te è arrivata la 780?
Guarda, ho chiamato stamattina perchè mi avevano assicurato che partiva ieri ma sul sito risulta ancora "ordine in lavorazione".
Mi hanno assicurato che è partita ieri e che non hanno aggiornato il sito: poco fa mi è arrivata la mail che indica "spedizione avvenuta".
Per martedì/mercoledì dovrei averla.
-
Citazione:
Glorfindel75
Guarda, ho chiamato stamattina perchè mi avevano assicurato che partiva ieri ma sul sito risulta ancora "ordine in lavorazione".
Mi hanno assicurato che è partita ieri e che non hanno aggiornato il sito: poco fa mi è arrivata la mail che indica "spedizione avvenuta".
Per martedì/mercoledì dovrei averla.
Ah vabbè allora tutto ok dai, goditi la bestia.
Scusate l'ot.
-
Citazione:
roydog
Ah vabbè allora tutto ok dai, goditi la bestia.
Scusate l'ot.
Il mio case dovrebbe contenerla, ma ho visto un video in cui uno la teneva in mano (anzi, direi in braccio...): è gigantesca, spero di non avere problemi...
-
Citazione:
Harry_Lime
Come già detto, sul lungo periodo, io prenderei una nvidia.
Poi fai come vuoi.
che scheda consiglieresti sotto i €200?
-
Citazione:
CX3200
che scheda consiglieresti sotto i €200?
Sui 200 circa (o almeno 5 euro sopra) stanno per nVidia le GTX 760
Se vuoi scendere un bel pò stanno le 750ti, sempre nVidia
Per AMD stanno le r9 270 e 280
-
Citazione:
Glorfindel75
Sui 200 circa (o almeno 5 euro sopra) stanno per nVidia le GTX 760
Se vuoi scendere un bel pò stanno le 750ti, sempre nVidia
Per AMD stanno le r9 270 e 280
e non sono le vga che ho scritto prima io? :asd: vabbeh almeno ho l'ennesima conferma che la 760 è una buona vga :snob: grazie :sisi:
magari mi faccio la ps4 quando esce destiny e la vga me la regalo a natale o viceversa dipende dall'andamento finanziario :bua:
-
Citazione:
CX3200
e non sono le vga che ho scritto prima io? :asd: vabbeh almeno ho l'ennesima conferma che la 760 è una buona vga :snob: grazie :sisi:
Scusami, mi è sfuggito il tuo post, è che stamattina sto facendo 30 cose in contemporanea
-
Citazione:
Glorfindel75
Scusami, mi è sfuggito il tuo post, è che stamattina sto facendo 30 cose in contemporanea
ma figurati, fossero questi i problemi :asd:
-
Citazione:
CX3200
magari mi faccio la ps4 quando esce destiny e la vga me la regalo a natale o viceversa dipende dall'andamento finanziario :bua:
Anche io farò così. prima PS4 e poi PC a gennaio-febbraio, quando usciranno i giochi "seri".
-
Citazione:
eric_starbuck
Anche io farò così. prima PS4 e poi PC a gennaio-febbraio, quando usciranno i giochi "seri".
Non so, non è che per PS4 ci sia questo gran catalogo... viceversa io aspetterò 2-3 anni per capire se la PS4 possa prenderla...
Su PC cambi scheda ora e puoi già usarla per tanti titoli
-
c'è anche la gtx 750, che sta sui 100 euro :sisi:
-
Per me sarà la stessa cosa, PS4 a settembre e poi per fine anno/inizio 2015 faccio direttamente PC nuovo (anche se sono indeciso se cambiare il portatile con un nuovo laptop custom bello pompato o se tornare ad un desktop PC).
-
Citazione:
Glorfindel75
Non so, non è che per PS4 ci sia questo gran catalogo... viceversa io aspetterò 2-3 anni per capire se la PS4 possa prenderla...
Su PC cambi scheda ora e puoi già usarla per tanti titoli
Forse non segui molto la sezione, mi dispiace ripetermi per chi l'ha già sentito molte volte: il mio PC ha già una scheda "sovradimensionata" e pecca in processore, ram ecc... è già un pc recuperato da scarti di ufficio. voglio farmene uno nuovo di pacca dall'alimentatore al case.
Però, c'è un però... nel 2006 sono rimasto "inculato a sangue" quando mi feci il PC dellamorte ai tempi in cui oblivion era il top, lo giocai e presi anche una 360. la 360 la uso ancora, quel pc, già nel 2008 zoppicava e non mi faceva godere per niente.
Quindi il ragionamento ora è: prendi la console e godi subito e aspetta che sia chiaro il dato: "quanta potenza serve per fare girare i multipiatta su PC per tutta la generazione".
I giochi che circolano ora non mi convincono, voglio aspettare che escano giochi nextgen "VERI" come The witcher 3, AC:unity, Batman ecc...
Ho troppa paura di fare un pc oggi, giocare bene a AC4, Thief ecc... poi quando usciranno quelli che ho citato prima tornare ad essere zoppicante.
Ripeto è una paura mia, magari è irrazionale in questa gen che nasce già arretrata rispetto al PC, però sono rimasto scottato troppo in passato, secondo me non è ancora il momento.
-
Non lo sapevo, comunque oggi pensare al pc non è come nel 2006. Un sistema di livello medio/alto ti assicura davvero per anni. A maggior ragione avendo visto le specifiche tecniche delle nuove console.
-
il problema è proprio l'uscita delle nuove console, è facile prevedere che entro un'anno ci sia un nuovo salto evolutivo per i pc che si assesterà fino alla prossima generazione di console, se si punta ad un pc di fascia medio-alta ora si rischia di rimanere inchiappettati entro 1-2 anni :bua: mentre con la ps4 sei sicuro che per almeno un'altro anno non ci saranno cali evidenti di prezzo la prendi subito e sei apposto fino alla prossima generazione :sisi:
se si ha un pc discreto adesso conviene aspettare ad aggiornarlo :sisi:
-
Citazione:
CX3200
il problema è proprio l'uscita delle nuove console, è facile prevedere che entro un'anno ci sia un nuovo salto evolutivo per i pc che si assesterà fino alla prossima generazione di console, se si punta ad un pc di fascia medio-alta ora si rischia di rimanere inchiappettati entro 1-2 anni :bua: mentre con la ps4 sei sicuro che per almeno un'altro anno non ci saranno cali evidenti di prezzo la prendi subito e sei apposto fino alla prossima generazione :sisi:
Le specifiche tecniche delle nuove console parlano abbastanza chiaro: si tratta essenzialmente di PC di fascia medio/alta (e bisogna vedere come sfrutteranno la questione della memoria condivisa).
Ai tempi di PS3 le console uscirono che erano un bel passo avanti rispetto ai PC che nel tempo hanno dovuto arrancare ed hanno avuto la possibilità di raggiungere una strapotenza computazionale solo perchè Sony e Microsoft hanno lasaciato che i loro prodotti campassero più a lungo. Alla fine il problema delle conversioni è stato quello dei porting, e questo spero si attenui con la nuova generazione (appunto perchè l'architettura è più vicina a quella PC).
Io non penso che un sistema di fascia alta oggi possa davvero temere cosa siano in grado di fare le console nel prossimo futuro. Però bisogna solo aspettare.
Il prossimo Assassin's Creed Unity secondo me comincia ad essere un bel banco di prova.
Tieni conto che PS4 e XBOXONE sono chiuse, per cui con le prossime schede video forse i limiti delle console inizieranno paradossalmente a manifestarsi molto prima.
-
Citazione:
CX3200
Secondo me fino a quando non uscirà The witcher 3, che avremo la certezza di cosa serve per far girare questa "next gen" console davvero a ultra come si confà ad un pc, investire in hardware per aggiornare, è un rischio ora.
Io aspetterei marzo 2015 che girano dei benchmark fatti bene e reali di The Witcher 3 al massimo del dettaglio, filtri attivati e 1080p. Quello sarà probabilmente lo standard next gen per i prossimi 5 anni.
-
Tanto per capirci, quando ho fatto il PC nel 2006 lo stato dell'arte erano cose tipo:
Qualche anno dopo, con le stesse console giocavamo a cose tipo:
e il mio PC se le sognava...
-
Arrivo in ritardo, giusto per lullare CX che voleva giocare col chippino integrato :asd:
Senza cattiveria, fa solo sorridere :asd:
Comunque come ti han già detto, o la 760 o la leggermente più economica AMD R9 280 (non 280X), che è equivalente alla 760, sono ottime schede e ci macini tutto quello che è uscito fino ad oggi e possibilmente in futuro :snob:
-
Citazione:
eric_starbuck
Tanto per capirci, quando ho fatto il PC nel 2006 lo stato dell'arte erano cose tipo:
Qualche anno dopo, con le stesse console giocavamo a cose tipo:
e il mio PC se le sognava...
Secondo me non vedremo grandissime evoluzioni (ci saranno, ma non così ampie), perchè allora l'hardware doveva ancora essere compreso meglio, mentre con le nuove console si inizia già piuttosto sparati.
Al limite bisognerà vedere come sfrutturanno i core aggiuntivi con le console.
-
Citazione:
Glorfindel75
Secondo me non vedremo grandissime evoluzioni (ci saranno, ma non così ampie), perchè allora l'hardware doveva ancora essere compreso meglio, mentre con le nuove console si inizia già piuttosto sparati.
Al limite bisognerà vedere come sfrutturanno i core aggiuntivi con le console.
Non è solo questione di Core aggiuntivi, ma dell'intera struttura hardware che indubbiamente è studiata per rendere sul gaming.
8 core ma con gpu integrata nel die che per quanto di fascia media, in ogni caso spinge, poi si hanno pure 8gb di ddr5 da una parte.
GPGPU singnifica Ray Tracing eh, non è che stiamo parlando di poco.
Roba come questa a 60 frames e 1080p:
https://www.youtube.com/watch?v=wV9YUtWABLY
Con una cpu amd di fascia altissima e una configurazione della scheda grafica di fascia media, te le sogni che girino fluide.
Basti pensare che killzone shadowfall che gira ancora con un motore ibrido old/next gen, malgrado questo riesce a gestire illuminazione in ray tracing che vorrei ricordare, ancora non si vede nei giochi pc applicata.
Quindi io ci andrei cauto a dire che il passo tra old gen e next gen è ridotto.
-
mah, io mi ricordo che quando uscì la generazione di ps3 e 360, un pc di fascia alta già le superava....
inoltre come faccio sempre notare, il 90% dei giochi usciti nella scorsa generazione girava sull'unreal engine 3 (e l'id tech 3/4). un motore molto performante ed ottimizzato (che tra l'altro su pc pesso non supportava l'antialias...)
per cui un pc in grado di far girare un gioco di inizio generazione, è bene o male in grado di far girare un gioco di fine generazione
tipo, dead space e dead space 3. o rainbow six vegas e cod ghosts
giochi di inizio e fini generazione che però utilizzano le stesse tecnologie
negli ultimi anni l'innovazione tecnologica su pc più che sulla forza bruta, s'è spostata verso la gestione di più monitor e del 3d
-
Intendo che è più ridotto tra la new gen di ora ed i PC attuali di fascia medio/alta.
Quel video l'ho visto, ma poi vorrò vedere alla prova dei fatti in movimento, e magari sapere a che risoluzione gira e quanti fps.
E sinceramente, chi oggi spreme un PC di fascia alta se sono ancora le console le piattaforme principali?
Per questo aspetto la prova dei fatti, ed anche The Witcher 3, come hai detto, sarà un bel banco di prova, perchè i CD Projekt su PC ci sanno fare.