Almeno in una top10 europea la Juve c'è
Visualizzazione Stampabile
Almeno in una top10 europea la Juve c'è
Ripeto, se parliamo di denari e' si un TopClub se parliamo di vittorie e prestigio non ci si avvicina neanche, quandi iniziera' a vincere anche in Europa con regolarita' allora si. Il Bayern e' un TopClub non il PSG. Che poi bisogna vedere che definizione si vuole dare a TOP CLUB.
No, lo contestano per questi motivi. Articolo lungo ma interessante
http://tifosobilanciato.it/2014/02/1...laudio-lotito/
Eh ma il sistema....
Prevenire é meglio che curare e sopratutto il campo ha parlato. 2 a 2 all'andata in casa e 1 a 0 al ritorno. Se no poi hanno ragione gli altri tifosi ad attaccarsi agli episodi e a parlare del sistemaaaaaaahhh :bua:
con questo ragionamento Verratti dovrebbe preferire il Milan a Psg... o Juve.
Per come la vedo, i calciatori, i professionisti per usare un termine a voi caro :asd:, fottesegano del blasone e vanno:
- da chi paga di più
- da chi ha una squadra che se la possa giocare per vincere.
Non di rado, e neppure sorprendetemente, le due condizioni vanno a braccetto
Non di rado, oltre ad esserti familiare, era un eufemismo :asd:
No, lui afferma che la Juve non e' un TopClub, e posso essere daccordo, ma non lo e' neanche il PSG, di Top ha solo i soldi che spende a muntone. Che poi la maggioranza dei giocatori vada dove pagano di piu' e' plausibile, e che "se la possa giocare" ma sino ad ora il PSG tranne il campionato, imbottito di giocatori di un certo calibro, non ha vinto altro. Quello intendo io.
Tra le righe io ci leggo che non gli garba tornare in Italia perche' non troverebbe nessuno che gli passa tutti i soldi che guadagna ora.
Se incorpori nell'identikit del Top Club il blasone europeo, posso concordare con la tua opinione.
D'altra parte bisognerebbe ammette che la Juve fino a metà anni '70, epoca a cui risale la prima vittoria in Europa (vittoria della Coppa Uefa, mi dice wiki), non è stata un top club.
Eh, ma se il blasone contasse qualcosa, anche la Steaua e il Nottingham dovrebbero essere "top club".
Invece non si ha manco idea della competizione alla quale partecipano (sì, lo so che basta google).
Il top club è la squadra forte, c'è poco da fare.
E attualmente il PSG è una delle squadre più forti d'europa (anche se gli manca ancora qualcosa, secondo me), così come il City.
Se basiamo la definizione di "top club" sul blasone, parlare di "top club" non ha significato.
Eh, come dire che per sapere chi è più forte basta guardare i tabellini... dì la verità, volevi sfottere :asd: .
Che si siano qualificati loro e non noi, è un fatto.
Che siano più forti di noi è una barzelletta, considerato come sono andate le cose (doppio suicidio nostro all'andata, campo improponibile al ritorno).
Sennò diciamo pure che la Fiorentina è più forte di noi e il Verona ci è alla pari, no?
PS: che c'entra, il sistema?
Il psg è una società con vagonate di soldi ed un sacco di campioni, che gioca tuttavia in un campionato decisamente "minore" (perchè stiamo bene noi a parlare di serie A mediocre... ma in confronto alla ligue 1 siamo oro)
Quindi si, se parliamo di prospettive di successo europee, sicuramente Verratti farebbe un passo indietro a venire da noi... ma se parliamo di competitività del campionato, allora la serie A è pur sempre la serie A (quantomeno rispetto al campionato francese)
Poi c'è sempre il particolare relativo ai soldi... ma non mi sembra che verratti prenda 10mln l'anno a parigi...
Non era quello il punto Zero, sono daccordo che al momento la Juve non e' un Top Club ma non lo e' neanche il PSG, tutto sta a capire cosa vogliamo intendere come TopClub, Blasone,Vittorie passate, competizioni europee vinte negli ultimi anni, numero di campioni in squadra e soldi da spendere, il PSg si rispecchia solo negli ultimi due punti.
@Tom: io non parlo di blasone, termine che lascia il tempo che trova, ripeto Verratti dice che non siamo un TopClub, ed e' vero, ma non lo e' neanche il PSG. Ha i soldi, gioca in un campionato ridicolo, ed in ambito europeo ancora non ha lasciato nessun segno.
Il Top Club e' quello che riunisce l'avere campioni in squadra, e vincere lasciando il segno in ambito europeo, il Bayer nonostante anche li il campionato e' quello che e' sono comunque in quota per rivincere la CL, questo e' un TopClub.
Ragà, il sistemaaaaaaaaaaaaah colpisce ancora, 3 turni a De Rossi e 3 a Juan Jesus. :no:
Ormai un club è top se ha i soldi, inutile dire che non sia vero.
No perchè se il PSG o il City sono top club per il blasone, io sono bello. :asd:
(Io faccio cahare, al massimo)
Il Real Madrid è uno dei pochi club che abbinano un blasone mostruoso, a tanti soldi.
PS: a proposito di Real, avete visto come è stato emozionante il derby?
(con rigore superevidentissimo negato all'Atletico...sarà stato Moggi)
Generalmente è così. Casi come il Verona che vince lo scudetto, sono sempre più rari.
O cose come il Porto che vince la CL (no perchè i portoghesi in Portogallo dominano e vanno sempre in CL, ma dire che sono una superpotenza è sbagliatissimo)
Non c'entra niente, ma sono contento che il Milan abbia giocato bene, perchè il prossimo anno, con pochi acquisti mirati, non i soliti 10 mila tre quartisti, può essere una grande rivale (non per il Milan in particolare, ma a me non piace vincere facile, a differenza di molti).
Ma è anche normale che sia così... alla fine si scende in campo in 11, e se il real può permettersi di schierare tra quegli 11 un giocatore che vale da solo più di tutta la rosa dello shalke messa insieme, è anche abbastanza comprensibile che nello scontro diretto una delle due squadre sia enormemente favorita rispetto all'altra.
E questo è tanto più vero quanto più è lunga la competizione: perchè nella singola gara le sorprese sono sempre possibili, ma in un campionato di oltre 30 giornate se ho un 11 titolare tra i più forti del mondo e molte delle mie riserve giocherebbero titolari praticamente ovunque, alla lunga la cosa non si può non sentire
Risposta facile facile: prima della sentenza Bosman no, dopo sì.
All'inizio, dalla Bosman in poi, la cosa era meno evidente. Col tempo, si è andata sempre più accentuando.
E' abbastanza ovvio anche il motivo: quando esisteva il "cartellino", una società poteva decidere di tenere il giocatore sempre e comunque. Se il contratto scadeva, o il giocatore rinnovava o non poteva giocare per nessun altro.
Non è un caso se negli ultimi vent'anni sono praticamente sparite le rappresentanti di scuole calcistiche storiche: quella jugoslava, quella rumena, quella bulgara, quella olandese, quella scozzese...
In pratica sono rimaste competitive solo le leghe dove girano i soldi (in diverse misure): italiana, tedesca, inglese e spagnola.
Perchè oggi, a differenza dell'era pre-Bosman, sono solo i soldi a stabilire dove andrà un calciatore.
Dite a verratti di pregare che il PSG non compri pogba che poi lo voglio vedere come fa lo splendido a vent anni su una comoda panchina
Non ci mettono niente gli sceicchi a tenere fermo un verratti a Manchester tenevano fermo un tevez per intenderci...