Si: anche un calcio nei maroni tirato da Brce Lee è meglio di un proiettile in testa. :asd:
Ma non è che sarei contento se prendessi il primo anzichè il secondo. :fag:
Visualizzazione Stampabile
Questa cosa è di una gravità inaudita, altro che Securom
Citazione:
The restrictions may also apply to more than just gifts: A user who purchased Skyrim while he was living in Ukraine found that it wouldn't run when he moved back to the US; ironically, he couldn't re-buy it until he contacted Steam support and had the original key deleted from his account.
It's not the kind of restriction that's going to affect a lot of people, but those who are affected are completely out of luck: The support page also warns that "Steam Support is unable to modify or remove any region restrictions."
fonte PCGamer
C'e' qualche fonte riguardo questa cosa? Possibilmente qualcosa non infarcita di condizionali.
Sostanzialmente reddit per il momento, visto che anche PCGamer non fa altro che riportare quello.
Anche il fatto che la retroattività dovrebbe estendersi solo ai gift comprati dopo Dicembre 2014, data in cui hanno modificato le condizioni per trade e gift nelle regioni ristrette, non credo sia stata confermata o smentita.
In ogni caso la "fonte" reale e confermata arriva, indirettamente, da Valve, visto che sul client/sito Steam, hanno cominciato a comparire questi nuovi warning:
https://i.imgur.com/0ta0BJe.png
Ok pero' quell'avviso non fa nessuna menzione di una possibile retroattivita', ne' che restrizioni simili potrebbero essere applicate anche agli acquisti regolarmente fatti dallo store (cosa che sarebbe grave).
Direttamente dalle pagine di supporto ufficiale, diciamo che leggendo tra le righe pare essere una conferma di quanto scritto sopraCitazione:
What if I am traveling and the product I am trying to purchase has a note about region restrictions?
If you are currently traveling, please contact Steam Support to ensure that you are purchasing the correct version of the product.
Così come questa
https://support.steampowered.com/ima...regiongift.png
Credo che l'inverso però non valga. Logicamente se domani mi trasferissi in Uzbekistan dovrei ancora aver accesso a tutti i giochi comprati in Italia (cavolo costano di più perchè non dovrei?) ma dovessi comprare dei giochi mentre mi trovo lì non potrei giocarci una volta tornato in Italia.
L'uzbeko che si costruisce una bella libreria di giochi in Uzbekistan e che si trasferisce in Turchia, GG per lui ma tutti i suoi giochi saranno inutilizzabili.
Il fatto che quella sia l'interfaccia di riscatto di un gift, e non quella di riscatto di una chiave, lascia presumere che, all'origine, sia un acquisto fatto dallo store
(nel senso che magari l'hai preso dal solito keyseller, ma questi a sua volta l'ha ottenuto da qualcuno che ha comprato un titolo, in regione ristretta, marcandolo come gift)
Non credo ci sia altro modo di generare un gift scambiabile se non passando dallo store.
btw, prima di allarmarsi, aspetterei notizie più solide.
Io penso che la cosa sia limitata ai soli Gift e Key Store. Proprio per evitare gli "inciarmi" Legali\Fiscali.
Non penso che ci siano problemi con gli acquisti fatti dallo Store, soprattutto da quelli fatti in Italia.
spiegatemi una cosa che non ho mai capito: nei free weekend i giochi in promozione vengono aggiunti alla libreria con un counter (2 giorni rimanenti, attualmente)
ma se io lo installo, al termine mi resta in libreria?
magari rimanessero...
perfetto, grazie
Spero di no e che sia solo una cosa frutto dell'incomprensione. :uhm:
Invece si: ti rimane ma non è avviabile e se ci provi ti dice che ti manca la licenza, per toglierlo devi disinstallarlo (mi era capitato con Space Engineer). :asd:
Quindi si: non ti rimane nel senso che non te lo regalano, però ti rimane fisicamente nel senso che occupa spazio sull'HD. :sisi:
Esatto, occhio. a me erano rimasti 15GB di freeweekend!! Però se pensi di prenderlo ora o in futuro ti rimane installato con tutti i tuoi progressi.
Ho provato a inserire un gioco nel carello come gift ma non mi esce nessun messaggio particolare. Sarebbe interessante sapere come sono suddivise le regioni.
Le restrizioni non sono mai una bella cosa, però se hanno introdotto questi vincoli vuol dire che c'è veramente un mercato "fuffa" considerevole dietro.
Ricordiamo che queste restrizioni valgono solo per i gift.
finché sono i gift... però che palle...
certo che ci deve essere un sottobosco mica male...
No è che stavo per scrivere una cosa ma ho preferito editare per non ricadere nel solito discorso delle chiavi :sisi:
sì, dai, mò non fissiamoci e vediamo che succede.