tanto non funzionerà :fag:
Visualizzazione Stampabile
la morosa dici?
Ogino-Knaus :sisi:
:bua:
:no:
:asd:
stasera ce sto :sisi:
Ieri niente club? :uhm:
Io sono stato collegato fino alle 11 e ho beccato di sfuggita frank prima di staccare. :uhm:
RichionSanto non ho risposto al tuo mex perchè ero infognatissimo con protocoso. :sisi:
richcoso santo, si è permesso di invitarmi a giocare a fifa, farmi cambiare disco e poi scollegarsi :no: verrà punito per questo :sisi:
ieri sera, divertente il 3 vs 3 con desmo, vitreo, palo, delux e pico :sisi:
grazie vik :bua:
ieri arriva il tecnico, smanetta con i cavi per un'ora, esce, rientra dopo tre quarti d'ora, smanetta ancora un'ora e poi attacca il modem.
rientro alla sera dalla cena e provo il tutto: attacco il pc con la presa ethernet e cavoli se viaggia! :o
la pacchia però dura una decina di minuti, dopodichè l'hag si scollega, continua a cercare la linea invano lampeggiando continuamente, mentre il pc mi dice "connettività alla rete limitata o assente".
yeah.
smanetto un pò ma senza risultati, poi ci rinuncio. vado a dormire e oggi chiamerò il centro assistenza, ma pork.
stamattina facendo colazione leggo di sfuggita il foglio di ricevuta del tecnico e mi accorgo di una cosa: avevo sottoscritto un abbonamento adsl 20 mega, e lui ha segnato di aver installato una rete a fibra ottica.
magari sono nabbo io, ma non è che adesso non mi si collega perchè quel genio mi ha messo la fibra ottica anche se qui da me non è supportata? mi sembra assurdo, ma quel tecnico non aveva poi l'aria tanto sveglia. Frank, tu che di queste cose ne sai, se hai qualche idea...
:stress:
se e quando tornerò online, vik.... :stress: :stress: :stress:
:asd:
ben signore che storia...
anche a me la fastweb volevo installarmi i 20 mb quando la rete supportata era solo 6 mb...
morale della favola dopo vari casini mi sono tenuto alice 8mb...
mi sa maresca che la tua casa è infestata dai fantasmi oppure qualcuno ti ha fatto una fattura...
:rotfl:
ho chiamato l'assistenza, proprio esponendo questo dubbio, ma mi hanno detto che se la linea supportata è minore di 20, magari la connessione va più lenta, ma deve andare comunque.
han fatto delle verifiche e in effetti risulta che c'è un guasto presso la mia centralina. che hanno attivato ieri, vabbè.
insomma, morale della favola, entro 72 ore mi contattano e mi mandano di nuovo un tecnico a casa, eventualmente con un modem nuovo. :stress:
ma la cosa bella è un'altra.
non ho internet? vabbè dai, nell'attesa mi guardo un bel film in hd. accendo il pc NUOVO (ce l'ho da una settimana), e MAGIA, mi dà un errore di allocazione files nel disco, insomma si mette a smanettare un pò da solo, e poi.... puf.
-"errore di sistema lsass.exe, impossibile trovare il file NTDSAPI.DLL"
e non parte :fag:
mi resta sempre la cara vecchia tv via antenna...quella funziona ancora, PER ORA. :stress:
occhio che Cuneo non è lontana...
maresca :bua:
cazz avevo una mezza idea di andare a serravalle un pomeriggio del week end, ma ora ho quasi paura di incontrarti :asd:
Il tuo problema è molto semplice Marè.
Sicuramente hai un adsl normale, la fibra ce l'abbiamo in pochi :jfs: ...
A parte questo, sicuramente l'hag ieri sera ti si è connesso a 20mb in down e 1mb in up che è il massimo della velocità (anche meglio della fibra che viaggia invece a 10 sia in up che down, ma che ha il vantaggio non indifferente di essere sempre a quella velocità e di avere una latenza bassissima, io ad esempio adesso col pc attaccato in wi-fi pingo tgmonline a 33 msec di media) cosa che alla prima connessione fà in automatico. Questo ha però, tolto il gasamento iniziale del cliente, un grosso svantaggio: L'attenuazione e i margini di rumore della tua linea (sono i valori che ne dettano distanza dalla centrale e stabilità rispettivamente) sono sicuramente peggiori di quelli che consentono una connessione a quella velocità, quindi il modem quando và è una scheggia, ma ha il brutto vizio di disallinearsi continuamente. Probabilmente se stacchi e riattacchi la corrente, dopo qualche min il modem si dovrebbe riagganciare, ma saresti (sempre che si riallineasse) a rischio di continue cadute di linea. Adesso ci sono due possibilità, o FW ti abbassa un po' la banda (diciamo 12mb in down e 512kb in up, comunque valori più che buoni) e tutto ok, oppure davvero c'è un problema alla centralina (ma poi cosa sarebbe stà centralina che dice sempre il call-center? Il box sotto casa, il Reparto linea della Telecom o la centrale ?) e lo devono davvero riparare...
L'unica cosa che puoi fare è questa, se staccando e riattaccando l'hag si riconnette anche solo qualche minuto, è più che probabile che il problema sia il primo, nel caso potresti richiamare il call-center e chiedergli di abbassarti la banda al minimo (800kb in down e 512kb in up) per vedere se almeno così regge fino a che non viene il tecnico... Sinceramente ti consiglio di farti un pacco di razzi tuoi e aspettare, se non hai troppa fretta rischi di beccare qualcuno del call-center che magari ti abbassa la banda e poi ti cancella la segnalazione di guasto o altri casini... Torna presto !
P.S. Scusate ieri sera, ma ero con un amico a cena e voleva vedere un po' fn4...
stasera ci sono sicuro.
scusa ma dovevo andare a letto....stamane dovevo andare in ufficio prestoCitazione:
richcoso santo, si è permesso di invitarmi a giocare a fifa, farmi cambiare disco e poi scollegarsi :no: verrà punito per questo :sisi:
Infognatissimo???ma se ogni giorno cambi gioco perchè non sai che fare a casa...dopo la doppia trombata che ai rimediato contro di me non mi rispondi più...Citazione:
RichionSanto non ho risposto al tuo mex perchè ero infognatissimo con protocoso. :sisi:
però in manuale voglio farne un altra,anche se ho vinto io mi son troppo divertito...pareva una partita di boccie tra 2 novantenni quante palle buttavamo!!!!!
vik sbeffeggiato da ricchioso santo :fag:
Allora....ricchionsanto....2 cose....
1...intanto per me "doppia trombata" ha solo un significato, cioè quello sessuale, e in tal caso tu non solo non c'entri nulla ma non sai proprio di cosa stiamo parlando.
2...la partita in manuale la rifacciamo quando vuoi, visto che hai vinto con lo stesso indicibile chiulo del tuo migliore amico del cuore zamp.
:fag: