Visualizzazione Stampabile
-
Re: [4] [club] A.S. Roma
ma figurati ci sta che la pensiamo diversamente! :) ecchecavolo e se no che ci veniamo a fare a parlare qui se siamo tutti della stessa opinione!
io sono d'accordo con te su molto di quello che dici e non sto incensando spalletti ad occhi chiusi come partito preso,assolutamente.
Solo che nell'idea che ho io quando capitano "casi" del genere l'allenatore non può più di tanto tutto li.
Così come non può farci niente se la squadra si mangia 8 gol a porta vuota,sempre per me non può farci niente se quelli battono a centro campo fanno un'azione e segnano perchè (in questo caso ma è solo un esempio) ferrari va per farfalle marcandosi tristan.
Può fare molto sulla gestione della squadra,dei singoli,della formazione etc etc ma per me qui può fare poco.
:)
-
su altri discorsi poi per esempio io mancini lo metterei in panca un mesetto,solo che poi vai a capire se la società gli avrà imposto di schierarlo che se no ci rimette e a chi lo sbologna tra qualche mese se non gioca più? quanto si deprezza...?
secondo me su tante cose altri fatti dietro ci devono essere perchè spalletti tutto mi sembra tranne che scemo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GoDsMaCk
secondo me su tante cose altri fatti dietro ci devono essere perchè spalletti tutto mi sembra tranne che scemo
Beh, ma ormai a Gennaio ci siamo(calcisticamente parlando) e l'intenzione nn mi sembra quella di cedere il giocatore, poi boh! tutto po esse :look: .
Fatto stà che così facendo hai reso inutile Esposito che mi sembra abbastanza demotivato e inconcludente quando entra e tra l'altro, vorrei vedere che così nn fosse se nn gioca neanche quando Totti e Mancini sn morti, ditemi quando?
Stesso dicasi per Vucinic, è l'attaccante più in forma della Roma(anche se piglia a pallonate i portieri avversari) perchè relegarlo in panchina? mah...:nono:
Che poi io al limite mi sarei rischiato pure Cicinho magari esterno alto :sisi:
-
boh ho l'impressione che con mancini si andrà a finire come è andata con chivu,ossia telenovela estiva...speriamo di no...anche perchè non c'è sempre l'inter pronta a darti 18 cucuzze per un giocatore che a giugno va via gratis
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tuttomercatoweb
Roma-Mancini: divorzio. L'Inter ride
10.12.2007 12.11 di Germano D'Ambrosio articolo letto 2956 volte
Fonte: Antonio Papa
A Trigoria stamattina si respira aria di divorzio tra la Roma e Amantino Mancini (27). Sembra che la trattativa per il rinnovo del contratto si sia arenata, forse stavolta in maniera decisiva, e che la dirigenza giallorossa stia già valutando le proposte arrivate per la cessione del giocatore. In quest’ottica, l’Inter sembra essere in vantaggio sulle altre pretendenti, in quanto offre una modalità di pagamento del conguaglio particolarmente gradita alla Roma.
E stavolta chi ci lasciano, Andreolli? Speriamo che anche amantino non vada all'Inter.
-
Ma è lecito recapitare offerte, sentire procuratori con giocatori che ancora nn sono in regime di svincolo?....
No, però è ONESTO :sisi:
-
io sinceramente me so rotto le @@
visto ora quello che sta rendendo avrei monetizzato la passata estate e bonanotte....
-
Citazione:
GoDsMaCk
io sinceramente me so rotto le @@
visto ora quello che sta rendendo avrei monetizzato la passata estate e bonanotte....
Io l'avevo detto che ce l'avrei portato a cavacecio a Liverpool per 20 milioni :fag:
-
già,pure con la mia fiesta da 200000 km ce l'avrei portato :asd:
troppo discontinuo,troppo lunatico,troppo e basta
-
Sìsì ma che se và via ci fa un favore è arcinoto, è il "come" che mi lascia perplesso :|
-
Scambio Mancini-Boumsong? :look:
-
Citazione:
Angelo
Scambio Mancini-Boumsong? :look:
Manco io al fantacalcio :asd:
A proposito Angelo, ma davvero non giochi più?
Mi getti ancora più nello sconforto :stress:
-
Eh quel sito m'ha fatto incazzare...poi ha coinciso con la pausa da sto forum...indi per cui c'ho lasciato perdere :bua:
-
Citazione:
Angelo
Eh quel sito m'ha fatto incazzare...poi ha coinciso con la pausa da sto forum...indi per cui c'ho lasciato perdere :bua:
:nonsifa:
L'ultima ti è andata bene :bua:
Comunque anche Ciccio Graziani dice che ci manca uno forte di testa e ci consiglia Lucarelli :asd:
-
-
Secondo me ragazzi il problema principale non è ne Spalletti ne i giocatori che non la buttano dentro.
Il problema è uno solo: l'Inter.
Ma ci rendiamo conto o no che, almeno in Italia, questi qui da piu' di 50 partite fanno come je pare ?!?
Il Livorno ha fatto 11 punti nelle ultime 7 gare e ha pareggiato con la stessa Inter addirittura quando era in crisi.
Stiamo giocando ogni 3 giorni.
Ieri pioveva, si giocava su un campo pesantissimo, avevamo assenze importanti (Mexes, Perrotta, Aquilani e lo stesso Cassetti) e giocatori convalescenti (Totti).
Inoltre andavamo ad affrontare una squadra in forma con ritrovata fiducia e che gioca col coltello tra i denti.
Morale: il pareggio ci può stare.
Il problema è sempre che l'Inter, cazzarola, vince sempre. L'unica tra le grandi d'Europa imbattuta in campionato.
Eppure ormai lo sappiamo, sono 3 anni che partono in sordina i nerazzurri e poi travolgono tutto.
Anche quest'anno è andata cosi': sconfitta contro di noi in supercoppa, poi in champions coi turchi, pareggi con Udinese e Livorno. Poi stop.
Avendo giocatori dal fisico imponente fanno fatica ad entrare in forma subito, ma una volta preso il via, non si fermano piu'.
Rappresentano un rullo compressore.
La Roma ha perso dei punti importanti per strada, c'è poco da dire, però giocando ogni 3 giorni e non avendo una rosa esagerata (seppure ottima) considerando tutti gli infortuni sofferti ci può stare di perdere qualche punto.
Ma se davanti non avessimo una squadra ermetica e che vince praticamente sempre a quest'ora saremmo magari a 1 punto dalla vetta o addirittura primi.
Quindi ciò che vorrei far capire:
1)
Se ci rapportiamo all'Inter allora scopriamo di essere una squadra a cui manca un goleador che la mette sempre dentro.
Una squadra a cui manca fisicità e che ha una difesa perforabile (se manca Mexes gioca Ferrari, mentre se a loro manca Materazzi gioca Samuel).
Una squadra a volte poco concetrata e che fa sempre lo stesso gioco senza saper cambiare le carte in tavola a partita iniziata.
Ed infine una squadra che possiede riserve non all'altezza della situazione: Curci, Ferrari, Barusso, Esposito.
2)
Ma se prendiamo i risultati in generale, senza considerare l'Inter, non possiamo non ammettere che il campionato finora è ottimo (si poteva cmq fare di piu' in alcuni frangenti).
Non abbiamo mai perso in trasferta e in generale siamo stati battuti e messi sotto soltanto, guardacaso, dall'Inter. In campionato abbiamo la stessa media punti di Barcellona, Chelsea e Liverpool e nel frattempo siamo già agli ottavi di Champions. Tutto questo con un budget sul mercato che è 1/3 di quello delle squadre sopracitate.
Possiamo parlare di squadra non all'altezza, di allenatore incapace e risultati negativi? ...direi di no.
Dipende solo da quale punto di vista la vediamo.
Infine vi faccio un solo paragone per riassumere il tutto:
Esposito/Jimenez
..a voi le considerazioni.
-
Anche Brunone si è lamentato degli arbitri.
-
Citazione:
SimoSky
2)
Ma se prendiamo i risultati in generale, senza considerare l'Inter, non possiamo non ammettere che il campionato finora è ottimo (si poteva cmq fare di piu' in alcuni frangenti).
Non abbiamo mai perso in trasferta e in generale siamo stati battuti e messi sotto soltanto, guardacaso, dall'Inter. In campionato abbiamo la stessa media punti di Barcellona, Chelsea e Liverpool e nel frattempo siamo già agli ottavi di Champions. Tutto questo con un budget sul mercato che è 1/3 di quello delle squadre sopracitate.
Possiamo parlare di squadra non all'altezza, di allenatore incapace e risultati negativi? ...direi di no.
Esposito/Jimenez
ho avuto una discussione con un amico l'altro giorno proprio dicendogli questo :asd: la strapenso come te,la gente si è scordata di dove stavamo un paio di anni fa aggiungo....
le partite sarebbe bello vincerle tutte ma allora le altre che ci stanno a fare?
è l'inter che è mostruosa,noi stiamo facendo più del nostro!
certo un pò più di attenzione non farebbe male ma alla fine come dici giustamente tu stiamo facendo più che bene
giusto su alcune cose non mi sono trovato d'accordo ma vabbè
per esempio spendere 9 milioni + altri 2 se ci qualifichiamo alla prossima champions per un giocatore come cicinho.
Bisognava portarlo a roma per scoprire che è un giocatore che per difendere lo devi minacciare? :asd:
-
Citazione:
SimoSky
2)
Esposito/Jimenez
Io credo, che stiate un bel pò travisando la realtà, andando a parare sul discorso, anche banalotto dell'Inter che ha 50 giocatori(ma giocano sempre in 11 eh?!) o che noi abbiamo speso 1/3 ecc ecc.
Premesso che è vero, l'Inter è mostruosa, che si fa? nn si gioca più? giochiamo per il secondo posto? vorrei farvi notare che prima di Livorno la Roma era a 3 punti la differenza la faceva lo scontro diretto e la mezza sciocchezza di Giuly sul rigore...quindi? Roma mostruosa?
Mai detto che Spalletti è rincoglionito, anzi, ho finito di dire che è un ottimo allenatore, ma nn grandissimo.
E lo ripeterò finchè vedrò la Roma cercare i risultati alla stessa maniera.
In 3 anni malgrado un organico sempre migliore la Roma è rimasta costante nella gestione del risultato, gioco, gestione umana cn pregi e difetti annessi.
L'Inter è un problema, è vero, perchè nn si concede mai un passo falso e questo è frustrante.
Ma anche noi stiamo facendo allegramente del nostro, andando a concedere il pari a Napoli, Livorno, Empoli, non squadroni, ma partite dove, con un pò d'attenzione, si portava a casa il risultato facilmente e la classifica che ora mostra un'Inter mostruosa sarebbe sata ben diversa(Roma al primo posto)
Quel qualcosa in più che tu dici, io lo trovo in questo e ora come ora a soli 5 punti di distacco, stà facendo tutta la differenza del mondo e nn ve ne rendete conto.
Fosse stato lo scorso campionato avrei detto sì, si poteva fare di più ma pazienza arrivare a -20 o -10 nn fa molta differenza.
Ora sì e questo nn lo mando giù.
Ciò detto, bravi comunque a tutti visto che stan dimostrando di essere una ottima squadra, con un ottimo allenatore.
Ottimo che potrebbe essere grandissimo, ma visto gli atteggiamenti della squadra e dell'allenatore per ora nn lo è.
-
che poi non stiamo giocando male alla fine,solo che ci sono dei momenti in cui la squadra si dimentica proprio dell'avversario o sta svagata con la testa
Roma - Juventus 2-2
Dopo che ci siamo mangiati 4-5 palle gol per il 3 a 1
la juventus pareggia alla fine del secondo tempo battendo una rimessa laterale,dubbia per carità,Iaquinta marcato da un improbabile cicinho spizza la palla all'indietro di testa,doni preso in mezzo (che ci stava a fare messo così non si sa) lascia passare il pallone
Fiorentina - Roma 2-2
vincevamo grazie anche ad un grandissimo gol di mancini,ma nei minuti finali ferrari fa la cappella creando un rigore su vieri che se lo conquista di mestiere.
Roma - Inter 1-4
la roma fa la minchiata con giuly ma l'inter ci asfalta senza se e senza ma
Roma - Napoli 4-4
Questa è una partita incredibile per caxxate commesse da noi.
nemmeno inizia la partita gol del napoli,ma con prodezza di lavezzi almeno secondo me.
dopo il nostro pareggio nemmeno inizia il secondo tempo che ribecchiamo un altro gol,così subito.
il gol di hamsyk arriva perchè non riusciamo a spazzare via la palla dalla nostra area,perchè abbiamo la fissa di ricominciare subito l'azione.
dopo il nostro ultimo vantaggio zalayeta la butta dentro su una punizione concessa da noi ingenuamente,e salta praticamente in faccia a ferrari che non si muove.
Empoli - Roma 2-2
ci mangiamo almeno 12 palle gol buone quando stiamo vincendo.
concediamo il gol all'empoli,e poi da li in poi una catastrofe,palloni persi come se piovesse. e alla fine becchiamo il gol del pareggio che nemmeno a PES,punizione (sempre causata alla cavolo di cane) battuta da giovinco che sembra un cross,doni che non si sa come sta messo e acchiappa il gol
Genoa - Roma 0-1
Creiamo ma come al solito ci mangiamo gol strafatti (come vucinic col cagliari o con l'empoli).Il genoa non demerita affatto,anzi.
Portiamo i 3 punti a casa solo perchè si scordano di marcare panucci sull'ultima punizione della partita.
Roma - Udinese 2-1
Come al solito non facciamo in tempo a segnare che quagliarella becca l'angolino da fuori area girandosi su se stesso
Livorno - Roma 1-1
qui pure de rossi non fa in tempo a segnare che riusciamo a far risorgere uno come tristan al primo contropiede dopo la battuta da centrocampo.
Ferrari se lo perde e bonanotte
non dico tanto ma almeno 5-6 punti in più potevamo averli senza rubare nulla a nessuno
-
Citazione:
GoDsMaCk
non dico tanto ma almeno 5-6 punti in più potevamo averli senza rubare nulla a nessuno
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh
E questo dico io....ce siete arrivati, viva Dio :asd:
-
Citazione:
Sante
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhh
E questo dico io....ce siete arrivati, viva Dio :asd:
è dall'inizio che te do ragione :D
io dicevo solo che per me non è colpa di spalletti e per te si :D
-
Nu, io dico che è anche/sopratutto colpa sua.
-
Citazione:
Sante
Nu, io dico che è anche/sopratutto colpa sua.
ma cosa dovrebbe fare secondo te spalletti per migliorare sta cosa?
io penso che lui dica ai giocatori di fare attenzione,cerchi in qualche modo di evitare questi cali assurdi,ma poi come dicevo prima secondo me sono i giocatori i maggiori responsabili.
se spalletti cerca di responsabilizzare maggiormente i giocatori,di creare un clima giusto che non consenta di concedersi tali distrazioni in partita,e poi doni per esempio acchiappa un gol come quello di giovinco ad empoli...che ci può fare?
se nella stessa partita la squadra si mangia 14 gol fatti e rimette in gioco l'empoli,io non ci vedo grosse colpe di spalletti li.
nel senso che da gli strumenti alla squadra,poi è la squadra che deve usarli,non è l'allenatore che scende in campo.
questo così per parlare eh :)
-
Citazione:
GoDsMaCk
ma cosa dovrebbe fare secondo te spalletti per migliorare sta cosa?
Non basta dire ai giocatori di fare attenzione, bisogna trovare il modo di sopperire alle mancanze tattiche della squadra.
La Roma gioca da 3 anni allo stesso modo e questo è un fatto.
La Roma da 3 anni si fa recuperare risultati in modo incredibile e questo è un altro fatto.
Gli avversari conoscono la Roma e la squadra ha più difficoltà e questo è un altro fatto.
La squadra prende una barca di gol in contropiede e questo è un altro aspetto.
La squadra si incaponisce a cercare sempre le stesse trame di gico e questo è un serio problema.
Le soluzioni, le lascio trovare a chi è pagato miliardi per trovarle 8)