Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
chi pene pensa di essere paragone, giusto per curiosità? http://imgur.com/zeM0c.gif
-
qualcuno si ricorda l'ORRENDO programma d'informazione che Giovanni Masotti ha condotto nel 2003 su raidue in prima serata? Ho dei ricordi scompiscianti di servilismo governativo, ma su wikipedia e sui siti rai pare abbiano applicato un'efficacissima damnatio memoriae :o
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Come 2100€ ?? :chebotta:
Ah, romani a me!
Vengo a Roma nel ponte dei morti, che faccio ? Consigliatemi qualcosa da vedere che non siano i classici monumenti... c'è qualche mostra particolare in corso?
Soprattutto, consigliatemi delle bettole gustose dove mangiare :asd:
non sei l'unico ad andare a Roma nel weekend :smug:
-
Citazione:
Chiwaz
Come 2100€ ?? :chebotta:
Ah, romani a me!
Vengo a Roma nel ponte dei morti, che faccio ? Consigliatemi qualcosa da vedere che non siano i classici monumenti... c'è qualche mostra particolare in corso?
Soprattutto, consigliatemi delle bettole gustose dove mangiare :asd:
I 2100 sono per la piccola attività commerciale familiare (aka negozietto sotto casa), se erano quelli per il condominio stavo pasteggiando con le viscere di Alemanno e soci :asd:
Per le mostre/musei, non so se ti interessa il campo ma al Palazzo delle Esposizioni trovi una mostra fotografica sulla Rivoluzione Messicana che a me è garbata parecchio :sisi: per il resto solita roba, sicuramente hai visto tutte le cose principali di Roma e il consiglio principe è di scoprire un pò di roma "secondaria" :fag: inb4 accoltellato o beccato a sniffare coca in piazza Trilussa con relativi titoli sensazionalistici
-
Citazione:
Moloch
non sei l'unico ad andare a Roma nel weekend :smug:
Marcia su Roma incoming? :asd: Una fraschetta a Ariccia vi consiglio di provarla :sisi:
-
Citazione:
PinHead81
I 2100 sono per la piccola attività commerciale familiare (aka negozietto sotto casa), se erano quelli per il condominio stavo pasteggiando con le viscere di Alemanno e soci :asd:
Per le mostre/musei, non so se ti interessa il campo ma al Palazzo delle Esposizioni trovi una mostra fotografica sulla Rivoluzione Messicana che a me è garbata parecchio :sisi: per il resto solita roba, sicuramente hai visto tutte le cose principali di Roma e il consiglio principe è di scoprire un pò di roma "secondaria" :fag: inb4 accoltellato o beccato a sniffare coca in piazza Trilussa con relativi titoli sensazionalistici
Si ma così non mi aiuti, io voglio indirizzi, non vorrai che mi sciroppi anche la Lonely Planet per venire a Roma :asd:
C'è un sito (immagino di si) con i tragitti di bus, tram e metro ?
-
Citazione:
PinHead81
Marcia su Roma incoming? :asd: Una fraschetta a Ariccia vi consiglio di provarla :sisi:
a dire il vero sono nella CAPITALE in pianta stabile da settimane :smug:
-
ad Ariccia ricordo la sora Ines :sbav:
-
dal tipo dei panini a porta maggiore rischi giusto di venire accoltellato da qualche balordo di passaggio, ma ne vale la pena
se invece vuoi provare la migliore carbonara dell'universo c'è la trattoria della signora alla borgata Petrelli, dalle parti della Magliana :sbav:
sarebbe da organizzare una magnata dalla signora, io vi lo dico, è un qualcosa di oltre, e si spende una cazzata
-
Citazione:
Rai/ Agcom diffida Tg1, squilibrato a favore del Governo
Io riporto solo... non rompete :P
-
Citazione:
Asphalto
Io riporto solo... non rompete :P
komunista! :mad:
-
Citazione:
pixxo
dico una cosa di approfondimento in prima serata, paragonabile ad annozero... magari cancellando portapporta e facendolo condurre a Vespa :look:
Eh ma c'han provato, il problema è che non li guardava nessuno, Socci se non ricordo male battè tutti i record negativi....
-
Citazione:
Asphalto
Rai/ Agcom diffida Tg1, squilibrato a favore del Governo
nooooooohhh :eek:
-
di Roma di "musei" insoliti ti posso consigliare vivamente il museo etrusco di Villa Giulia, nel parco di Villa Borghese: Dopo i soliti must (Villa Borghese, Foro Romano, S.Pietro + Musei Vaticani, Pantheon, Musei Capitolini, MuNaRo, S.Maria di Piazza del Popolo, S.Giovanni in Laterano, Altare della Pace, Castel S.Angelo, Chiesa del Gesù, etc...) è veramente una delle più belle attrazioni culturali di Roma.
Fornitissimo, con dell'arte etrusca fantastica, e sopratutto una collezione di oreficieria etrusca da lasciare a bocca aperta. Si sente però la mancanza di audioguide.
Di buoni posti mangerecci, mi ricordo con grande piacere Armando al Pantehon in centro, si mangia benissimo spendendo il giusto. In zona Termini un altro posto che mi piace è il ristorante Leonetti, semplice ma di buon gusto. Vicino a piazza del Popolo è esilarante per conformazione e nome la trattoria "Er Pollarolo" :asd:, ma ci si mangia bene nonostante l'aspetto, (qui però parlo di ricordi del 2008.)
-
Citazione:
Chiwaz
Si ma così non mi aiuti, io voglio indirizzi, non vorrai che mi sciroppi anche la Lonely Planet per venire a Roma :asd:
C'è un sito (immagino di si) con i tragitti di bus, tram e metro ?
Il sito è quello dell'atac roma :asd: ottimizzato e rapidissimo :rotfl:
http://www.atac.roma.it/
Dando per scontato che hai visto le cose famosissime e quelle famose ma non troppo buttati su cose un pò più alternative come Santa Maria in Via Veneto, Santa Maria in Trastevere (barocchissima e stupenda dentro e in piena trastevere) e San Clemente a via Labicana :sisi: Butto in mezzo anche il cimitero Acattolico, San Carlion alle 4 fontane e la passeggiata a Piazza Margana.
Da mangiare ti quoto la sora ines di ariccia, rucola e pachino a ostia (vicino il mare o presunto tale), il Momò (molto stiloso e in una megavilla ex casa della Loren ma economico) e il classico tiramisu al bar Pompi :sisi: come pizzeria imperdibile Mangiafuoco, o ancora la Tavernetta Sistina (se non sei cattivo pagatore e puoi prendere un mutuo) o da Iolanda :rullezza:
O sennò andiamo al cinese/giapponese sull'ostiense, con 19 euro mangi a volontà finchè non muori :asd: ultimamente roma brulica di locali del tipo japponostop, pizzanostop, pastanostop ecc ecc :asd:
-
Ma sbaglio o oggi Belpietro è più aggressivo del solito? :uhm:
-
Citazione:
Moloch
qualcuno si ricorda l'ORRENDO programma d'informazione che Giovanni Masotti ha condotto nel 2003 su raidue in prima serata? Ho dei ricordi scompiscianti di servilismo governativo, ma su wikipedia e sui siti rai pare abbiano applicato un'efficacissima damnatio memoriae :o
Punto e a Capo
-
sto Paolo Mondani mi ricorda troppo Wolverine :pippotto:
-
Citazione:
Jaqen
di Roma di "musei" insoliti ti posso consigliare vivamente il museo etrusco di Villa Giulia, nel parco di Villa Borghese: Dopo i soliti must (Villa Borghese, Foro Romano, S.Pietro + Musei Vaticani, Pantheon, Musei Capitolini, MuNaRo, S.Maria di Piazza del Popolo, S.Giovanni in Laterano, Altare della Pace, Castel S.Angelo, Chiesa del Gesù, etc...) è veramente una delle più belle attrazioni culturali di Roma.
Fornitissimo, con dell'arte etrusca fantastica, e sopratutto una collezione di oreficieria etrusca da lasciare a bocca aperta. Si sente però la mancanza di audioguide.
Di buoni posti mangerecci, mi ricordo con grande piacere Armando al Pantehon in centro, si mangia benissimo spendendo il giusto. In zona Termini un altro posto che mi piace è il ristorante Leonetti, semplice ma di buon gusto. Vicino a piazza del Popolo è esilarante per conformazione e nome la trattoria "Er Pollarolo" :asd:, ma ci si mangia bene nonostante l'aspetto, (qui però parlo di ricordi del 2008.)
Citazione:
PinHead81
Il sito è quello dell'atac roma :asd: ottimizzato e rapidissimo :rotfl:
http://www.atac.roma.it/
Dando per scontato che hai visto le cose famosissime e quelle famose ma non troppo buttati su cose un pò più alternative come Santa Maria in Via Veneto, Santa Maria in Trastevere (barocchissima e stupenda dentro e in piena trastevere) e San Clemente a via Labicana :sisi: Butto in mezzo anche il cimitero Acattolico, San Carlion alle 4 fontane e la passeggiata a Piazza Margana.
Da mangiare ti quoto la sora ines di ariccia, rucola e pachino a ostia (vicino il mare o presunto tale), il Momò (molto stiloso e in una megavilla ex casa della Loren ma economico) e il classico tiramisu al bar Pompi :sisi: come pizzeria imperdibile Mangiafuoco, o ancora la Tavernetta Sistina (se non sei cattivo pagatore e puoi prendere un mutuo) o da Iolanda :rullezza:
O sennò andiamo al cinese/giapponese sull'ostiense, con 19 euro mangi a volontà finchè non muori :asd: ultimamente roma brulica di locali del tipo japponostop, pizzanostop, pastanostop ecc ecc :asd:
Yeah, così mi piacete :rullezza:
Il sito dell'atac l'ho visto e ho già calcolato il tragitto da stazione a casa, quasi 8km :facepalm:
Comunque non avremo molto tempo perché avendo prenotato tardi lunedì a mezzogiorno dobbiamo tornare (non dico la spesa del treno o sarò preso per il culo a vita).
Ho visto che fanno una mostra di Van Gogh al Vittoriano, mi sa che punterò su quella.
Intanto mi scrib scrib i ristoranti in città che quelli fuori non li raggiungerò mai.
-
Citazione:
Chiwaz
Il sito dell'atac l'ho visto e ho già calcolato il tragitto da stazione a casa, quasi 8km :facepalm:
Azz :asd: da quale stazione a che zona?
Citazione:
Chiwaz
(non dico la spesa del treno o sarò preso per il culo a vita)
Io sono orgogliosamente reduce da un roma-bologna per motivi di lavoro, diciamo (il diciamo è riferito al fatto che ho dovuto pagare io per una lunga storia), che mi è costato 150 euro a/r :chebotta:
-
Arriveremo a Termini e dobbiamo andare a est del Tevere, così a occhio e croce credo sia Gianicolo.
-
Citazione:
Chiwaz
Arriveremo a Termini e dobbiamo andare a est del Tevere, così a occhio e croce credo sia Gianicolo.
Termini E' a est del tevere, mentre il gianicolo è a ovest del biondo e lercio fiume romano :look: Comunque da Termini al Gianicolo, se più o meno è quella la destinazione, son 5km scarsi e collegati (quasi) decentemente :sisi: (il 64 passa molto frequentemente e porta proprio in zona).
-
Scusa, sono rimbambito... dobbiamo andare a Ovest del Tevere :bua:
il sito ATAC mi segnala il 75, 23 fermate :chebotta:
-
Beh a 'sto punto potresti evitarti un pò di stress prendendolo non a termini ma a circo massimo, ti fai 3 fermate di metro e ne salti 9 di bus...sempre meglio di 23 :asd: in pratica stai sotto Villa Sciarra, bella zona comunque :sisi: contando che stai a uno sputo da Villa Pamphili.
-
io consiglierei di andare a mangiare carne alla brace e interiora da betto e mary, un po' in culo, sulla casilina, dove fanno anche una carbonara atomica (ma te la servono in piatti di legno :bua:).
però non ti fanno entrare con la cravatta e molto scherzosamente ti dicono che servono solo mucca pazza- :uhm:
http://www.06blog.it/post/387/betto-...-istituzione-2