http://www.giorgiobandiera.it/images...ola-saliva.jpg
Visualizzazione Stampabile
Il noto filo-juventino Paparesta scrive:
Al 90' in area prima cade Schelotto poi Parolo. Schelotto arriva dopo Marchisio e colpisce le gambe del centrocampista della Juve. Poi Bonucci e Parolo corrono entrambi verso il pallone e, secondo Paparesta "il difensore della Juve è in anticipo sul centrocampista del Parma". Giusta l'ammonizione di Tevez, che ha anche rischiato: nel tentativo di divincolarsi dalla marcatura di Paletta, l'attaccante della Juve colpisce l'avversario sul viso. Non c'è la volontà di colpire in maniera violenta il giocatore del Parma. In occasione dell'espulsione di Amauri, è molto alto il gomito dell'attaccante del Parma, che colpisce Chiellini.
Niente, gli sfigati non se ne fanno una ragione :nono:
Ieri non ho visto molti replay, ma francamente l'intervento di bonucci non mi è sembrato rigore.
Forse al limite, ma non rigore... l'impressione è che si sia messo tra uomo e pallone, e mi sembra una cosa che si possa fare eh... però dovrei rivederlo.
Riguardo ad Amauri, nei primi replay non ero sicuro che fosse un intervento così brutto. Poi nell'ultimo di sky (quello da dietro l'arbitro) la dinamica è sembrata decisamente da rosso: non mi sorprende che lo abbiano buttato fuori.
In conclusione, il parma forse può lamentarsi del mancato secondo giallo ad Asa... che teoricamente ci sarebbe potuto stare, ma sarebbe stato molto severo...
Se non sbaglio all'epoca non c'erano neanche i soldi per piangere, e probabilmente lo spazio per quei 5mln non si è trovato... senza contare che in teoria avevi anche De Ceglie su cui puntare :sisi:
Cmq si, a posteriori, abbiamo fatto una minchiata notevole
Mah, secondo me non conosce le regole del calcio :nono:
La palla era chiaramente tra i piedi di Parolo che aveva il privilegio di tirare in porta. Il tentativo di Bonucci di frapporre il suo piede tra quello di parolo e la palla è giustamente palese. Bonucci è spuntato dal nulla a fare danno all'attaccante che a colpo sicuro poteva fare gol.
Cioè Amauri tira una gomitata in faccia a Chiellini senza colpirne il naso e non solo non vince un premio, ma viene espulso e per voi questo non vuol dire che esiste un sistema????????? :no:
Juventini di m.... :asd:
Minuto 3.19, dopo la respinta di Buffon, Parolo e Bonucci partono ad eguale distanza.
Parolo non ha il pallone.
http://video.gazzetta.it/juventus-pa...d-d062c7ebdae2
Parolo stava fermo davanti a Buffon, ha visto la respinta ed ha cominciato a muoversi verso il pallone. In quel momento Bonucci era a pari distanza dalla palla e già in movimento verso la palla.
Ci sta un contrasto e che l'attaccante non riesca a tirare (un difensore deve pure fare il suo lavoro, no?), ma da qui a dire che ogni tocco contro-juventus è rigore è ridicolo.
La cosa più bella è che nessuno parla del fallo di mano della barriera del Parma (in area?appena fuori area?) :asd:
Quel episodio non esiste in nessun universo! :asd:
Rivisto qualche volta... e francamente non vedo falli da rigore.
A me sembra che Bonucci faccia perno e si frapponga tra pallone ed avversario...
Poi, se con qualche zoom ed in slow motion si vede che sgambetta l'avversario non so... ma da quello che si vede dopo 5 replay, quel rigore non lo avrei fischiato mai
Quella è una svista, come il fallo su marchisio o il fuorigioco di destro... il "fallo inequivocabile" di bonucci invece è colpa della malafede, del sistema, della cupola, della roma scomoda, del napoli che da fastidio, dal risarcimento agli agnelli per calciopoli e pure dal doping.
Ragazzi cerchiamo di essere gentili con questi nostri amici e offriamogli qualcosa da bere 8)
http://www.limoncello.com/images/home3.jpg
E se non avesse vinto sarebbe stata solo giustizia :snob:
E' l'anno in cui abbiamo speso di più nella campagna acquisti estiva :asd: .
Quello in cui sono arrivati Isla, Asamoah, ecc...
Certo che "impedire a Parolo di tirare" è un'interpretazione un bel po' di parte.
Parolo non è in possesso di palla, arriva sulla palla vagante esattamente come Bonucci, lo juventino ci arriva prima e gli si mette davanti. Come fai a parlare di "impedimento", se la palla non era manco di Parolo?
Stavolta la polemica montata ad arte (e a cazzo) c'è tutta, altro che "accerchiamento": stanno cercando di far passare per rigore un episodio che se fosse stato in qualunque altro punto del campo, non sarebbe stato manco considerato.
Per dirne una, si vedono migliaia di giocatori che, quando la palla va verso il fondo, la "proteggono" impedendo all'avversario di arrivarci: com'è che lì non fischiano punizione?
paragonare la cessione di Estigacoso con l'acquisto di Peluso è come paragonare l'ubriacatura del sabato sera con una (successiva :asd: ) corsa in ospedale per salvare la vita ad una persona cara. Estigacoso era un "lusso" (anche se economico)perché era un giocatore non essenziale, in un ruolo già sufficientemente coperto...e per un modulo che, nell'estate 2012, non era ancora l'unica scelta (fu adoperato con costanza solo negli ultimi mesi del campionato). E lasciamo stare l'arrivo di Asamoah (xché, probabilmente, era destinato ad altre competenze).
Peluso, invece, fu una necessità del mercato invernale a seguito dell'infortunio di Chiellini..
Ah...i soldi risparmiati da Estigarribia servirono per l'acquisto della seconda metà di Giaccherini (e che, proprio in quell'estate 2012, agli europei, aveva dimostrato di poter giocare molto bene come esterno di centrocampo a 5 )
Amauri voleva far sentire al suo ex compagno di squadra il nuovo deodorante "axe lemon", il chiello si è offeso e ha tirato una craniata sul braccio del povero fenomeno italo-brasiliano.
Chiellini andava espulso.
Eh e io che ho scritto? il fallo di Schelotto su Marchisio si poteva tranquillamente fischiare... io penso di essere sempre piuttosto imparziale quando commento le partite e gli episodi
Allo stesso modo Parolo corre in verticale e si caro frittole, sta per calciare dato che il pallone gli sta venendo incontro
Bonucci con molto mestiere interviene in diagonale andando a tagliare la strada a Parolo per impedirgli di tirare. Col braccio sinistro lo spinge, con la gamba lo colpisce. Non frappone IL CORPO (e due). Mi stupisce Paparesta che dà un'interpretazione simile. Questo è rigore, magari non facile ma la dinamica è chiarissima e l'arbitro ben appostato.
Dai già che ci siamo facciamo anche il resto: l'espulsione di Asamoah dopo 1 minuto del secondo tempo mi sembra a dir poco solare e infatti è stato più o meno riconosciuto da tutti. Non mi sembra un errore da poco
L'espulsione di Amauri, boh, è vero che da un'immagine tv sembra che sia Chiellini ad andargli a sbattere sul gomito già alto, ma è chiaramente un effetto ottico, inoltre sono convinto che visto dalla prospettiva dell'arbitro quello sia un intervento da rosso, quindi poco da dire
L'espulsione di Tevez invece non ci sta, sembra un intervento di gioco più che per cercare l'avversario, anche se siam sempre lì, alcuni li cacciano altri no