secondo giallo mancato ti piace di più? :uhm:
si era sul 2-0, ricordi?
Visualizzazione Stampabile
Ma scusami se sono così acido, non ce l'ho con te.
E' che mi secca vedere in giro tifosi di altre squadre che non giocano contro la Juve a fare i santoni e partire sempre alla crociata.
L'Inter non ottiene i rigori? E' la rubentus! Gli avversari però sono sempre nel giusto, è la Rubentus che indirettamente toglie punti.
Fuorigioco millimetrico e cartellino giallo mancato? E' la Rubentus, perchè la Roma (che segna in fuorigioco e passa in CI con danno alla Juve per gol annullato, ed opportunamente insabbiato) così non riesce a battere gli odiati...
Il Gol di Muntari era valido. Annulato? E' la rubentus, anche se poi stava sempre sotto 4 punti ad una squadra che doveva uccidere il campionato e li perse come un pirla. La stessa squadra che l'anno dopo inculò la Fiorentina con una sequenza impressionante di rigorini.
Ma è la Rubentus anche lì. Anche per i milanisti!
Per i napoletani è la rubentus, quando io non ricordo tutti questi torti nella storia recente contro il Napoli... anzi, ricordo benissimo i rigori a Napoli e addirittura una Coppa Uefa la cui finale fu strappata alla Juventus... proprio dal Napoli grazie agli arbitri!
EDDAI!
Ieri c'era uno striscione in curva Sud: "Molinaro e Palladino la curva Sud vi saluta". Erano ironici? :uhm:
A me è sempre sembrato che, anche in quel caso, Marotta abbia proceduto in quel modo strano, che non ho mai capito: rinforzare la panchina lasciando dei buchi nella formazione titolare :asd: .
Suona strano ma è più o meno quel che è successo: quell'anno stesso, ad esempio, eravamo con un attacco un po' così e un centrocampo titolare forte.
Su chi abbiamo speso?
Isla (per panchinare Licht o fargli da vice, vedi tu), Asamoah (per panchinare Marchisio o fargli da vice)... più il riscatto di Giaccherini e altre robe minori.
Sul fatto che su Asamoah ci fosse l'idea di farlo giocare esterno, ho sempre detto che non ci credo: non spendi 18 mln complessivi su un centrale di centrocampo sperando che possa cambiare ruolo.
Magari fosse "discreto", come esterno di centrocampo... significherebbe che tra lui e Estigarribia non c'è differenza :asd: .Citazione:
Riguardo a Peluso, c'è da dire che effettivamente fu preso per tappare l'infortunio di Chiellini (anche se c'era Caceres a far muffa... ma vabbeh)
Abbiamo preso un terzino pensando che potesse fare bene il difensore esterno e riciclarsi come esterno del 352... poi abbiamo scoperto che come centrale è un pericolo pubblico e come esterno di centrocampo è solo discreto... soldi buttati, alla fine :sisi:
Come sono messe le quote per napoli - juve?
Ovviamente dall'ufficio non posso vedere nulla... :bua:
1 fisso
Appena 2.75 vittoria napoli? :cattivo:
Butterò un cinquantello sull'1.
Llorente sembra un Amauri dei tempi belli ultimamente :(
a Napoli con Quagliarella -Llorente come la vedreste?
Rispondo in ordine inverso
Giaccherini era un giocatore importante per la Juve di Conte e aveva disputato un eccellente europeo. Non completare l'acquisto per 4-5 mln di un giocatore importante per la squadra (e per l'allenatore) e nel giro della nazionale vicecampione d'europa sarebbe stata una minchiata colossale.Citazione:
3) Riscattare Giaccherini era talmente importante che giocò poco e fu ceduto l'estate successiva (peraltro senza guadagnarci niente o quasi) .
Nel 2012-13 ha giocato poco ? Sì...molto poco. Ma dimentichi che qualcuno gli ha strappato il posto ;) POGBA
Ad Agosto nessuno si aspettava un rendimento del genere dal francese... e giaccherini rappresentava, quindi, una "prima scelta" tra le riserve.
Poi è andato diversamente...ma, direi, meglio così :asd:
Ma Peluso è arrivato a Gennaio 2013...con l'infortunio di Chiellini. A quel punto era una necessità (infatti giocò fin da subito...e male :bua: ) .Estigarribia è andato via a giugno 2012. Ci sono 6-7 mesi di differenza...ci arrivi a questo ?Citazione:
2) Il 3-5-2 è stato impiegato fin dal primo anno di Conte (2011-2012), più o meno da febbraio in poi... ed era già diventato il modulo principale. Quindi non ci voleva un genio per capire che lì ci andava meglio Estigarribia, che Peluso.
Cosa c'entrano tra loro Peluso ed Estigarribia ? Sono arrivati per necessità diverse, tempi diversi e ruoli diversi ....per dire...io avrei tenuto Balzaretti :snob:
Che ridi di De Ceglie :bua:... Conte preferiva lui ad Estigarribia nel 352.Citazione:
1) Chi sarebbe, il giocatore che copriva "sufficientemente" la fascia sinistra? De Ceglie :asd: ? Visto che Asamoah lo si può escludere perchè destinato ad altro ruolo...
Estigarribia non fu riscattato a giugno 2012. Lasciamo stare proprio Asamoah e tutte le ipotesi possibili sul suo arrivo...a giugno 2012 Asamoah non era ancora nei piani della Juve (arrivò a Luglio)...figuriamoci le sue prestazioni (preventivate o non preventivate) come esterno del 352. E mettiamo da parte anche Giaccherini...che nell'Italia di Prandelli vicecampione d'Europa giocò benissimo proprio come esterno sinistro di un centrocampo a 5. Fu una "scoperta" successiva (di qualche settimana o giorni) alla rinuncia di Estigarribia.
Com'era, però, la situazione nel giugno 2012 ?
1) Non sappiamo con quale modulo Conte avrebbe affrontato la nuova stagione. Il 352 è una ipotesi priva di qualsiasi controprova...perché nel 2011-12 Conte non era un talebano del 352. Iniziò ad utilizzarlo da fine gennaio 2012 (infortunio di Pepe ? ) per qualche partita qua e là...non con costanza. Iniziò ad utilizzarlo con costanza da aprile per 7-8 partite di campionato e per la finale di C.I. e comunque era solito cambiare schieramento tattico in corso di partita (che bella cosa :cattivo:) ad esempio inserendo Del Piero. Chi lo sa ...magari le buone prestazioni di Asamoah in allenamento (utilizzato nel 352 fin dall'esordio)..le buone prestazioni di giaccherini agli europei e l'infortunio estivo di Pepe :bua: ...hanno influenzato le scelte tattiche per la nuova stagione. Nel giugno 2012 della nuova stagione si sapeva ben poco.
2) 352 o non 352...nella seconda metà di stagione, Estigarribia ha fatto prevalentemente "tribuna". Anche con il 352 Conte preferiva altri giocatori GIA' nel 2011 (De Ceglie e Pepe ) tanto da spedirlo in tribuna a far compagnia a Grosso. Ora spiegatemi perché un giocatore ritenuto superfluo già nel 2011-12, nonostante l'adorato 352, andava riscattato a 5 mln ?
PEr te era più logico riscattare uno che ha giocato pochissimo, ha passato la stagione in tribuna...anziché uno come giaccherini che era richiesto dall'allenatore, più importante per la squadra (aveva giocato decisamente di più) e che era apprezzato anche nella nazionale vicecampione d'europa ? :bua:
Ah...ti dico una cosa....se giaccherini ha giocato poco nella sua seconda stagione (1300 min)..cosa ne pensi di Estigarribia alla Jvue (1000 min) :asd:
Beh dai, però non facciamo neanche così :asd:
Saresti rimasto in 10 per tutto il secondo tempo.
Quello stesso secondo tempo in cui hai sofferto parecchio in 11vs11 ed hai continuato a soffrire anche quando in 10 ci sono rimasti loro...
Considerato che così hanno quasi pareggiato, non si può liquidare con "beh, ma stavamo 2-0" il secondo giallo di Asa...
Poi io sono dell'idea che il secondo cartellino di Asa ci potesse tranquillamente stare, ma era un giallo che (data la situazione) si poteva anche non dare.
Cosa che tra l'altro succede spesso e non solo con la juve di mezzo: se il secondo fallo è al limite ma non cattivo, non inequivocabilmente giallo, magari te lo tieni nel taschino limitandoti ad una ammonizione verbale, per non correre il rischio di rovinare la partita.
Nel senso: se non fosse già stato ammonito, lì il giallo se lo sarebbe beccato al 99%
Ma visto che era già ammonito, la seconda ammonizione avrebbe avuto un peso ben diverso e non essendo un fallo cattivo/grave lasci correre, con l'avvertimento che al prossimo sei fuori.
Non ditemi che non avete mai visto succedere una cosa del genere su un campo di calcio.
Direi di si, visto che al gol di molinaro in telecronaca hanno detto che si era tolto una bella soddisfazione dopo i cori "ad personam" che aveva ricevuto
Bon, Asa ha giocato sempre e sin da subito a sinistra.... imho l'idea era proprio quella, così come per Peluso era quella di fargli fare il vice chiellini.
Solo che con Asa avevi la tranquillità di poterlo riciclare pure al centro, se l'esperimento non fosse andato a buon fine
Fica la telecamera sull'arbitro, pare un videogioco!
Peccato che non si capisce niente :asd:
Qualcuno va allo stadio a vedere Juve-Livorno? Sono di passaggio in Italia quei giorni e vorrei andarci... come funziona per l'acquisto dei biglietti?
Si, ok... su questo non ci sono dubbi.
Quello che sto dicendo è che liquidare la cosa con "sivvabeh, ma tanto stavamo vincendo 2-0", visto come è andato poi il secondo tempo, mi sembra un po superficiale come ragionamento :sisi:
Non è che se gli altri sono "superficiali" (eufenismo) dobbiamo esserlo anche noi
L'impressione che ho avuto, è che tu stessi sminuendo l'episodio sulla base del fatto che tanto stavamo 2-0
E su questo non sono d'accordo... poi se ho avuto un'impressione sbagliata allora ok
Ma l'impressione che ho avuto è stata del "ti stai lamentando di un cartellino giallo non dato"... come se quel cartellino non ti avrebbe fatto giocare in 10 per metà partita
Poi tutto è possibile: magari in 10 ci svegliavamo meglio e facevamo 3 gol in contropiede, non possiamo saperlo.
Quello che sappiamo è che il parma ci ha messo seriamente in difficoltà anche quando in superiorità numerica c'eravamo noi... e potendo giocare anche con un uomo in più, io non sono affatto sicuro che avremmo portato a casa i tre punti
Quindi ok, nessuno può sapere come sarebbero andate le cose.
Ma non la facciamo passare come un cosicciola da nulla... tutto qui
Mi sembra di aver detto che il secondo giallo ci fosse e che eravamo sul 2-0.
Fuori Asamoha cosa sarebbe successo?Non si sa, loro in 10 hanno giocato meglio che in 11, sarebbe stata la stessa cosa per la Juve?E chi lo sa... avrebbero stravinto 2-4?Perchè no?Avrebbero pareggiato, forse.Sarebbe entrato Padoin e avrebbe segnato una tripletta?Probabile.
Che poi, come già detto anche qui dentro:
Quindi il rigore non c'era, il rosso ad amauri si.Citazione:
Juve, rigore Parma? Prima c'è fallo su Marchisio
L'azione contestata dal Parma nasce da un calcio di Schelotto a Marchisio che era in anticipo sul pallone
http://cdn.tuttosport.com//images/ex..._ts673_400.jpg© Foto GIGLIO
TORINO - Il problema non è tanto stabilire se Leonardo Bonucci abbia messo il piede prima o dopo quello di Parolo, tema che divide Conte e Donadoni (per il primo il movimento è un anticipo quindi non si configura il rigore, per il secondo è ostruzione quindi sarebbe penalty), a tagliare al testa al toro ci pensa uno dei fotografi storici di Torino, Salvatore Giglio, che ha catturato l'azione un secondo prima dell'intervento di Bonucci su Parolo. Nella fotografia si vede chiaramente che Schelotto commette fallo su Marchisio e quell'intervento - che sarebbe da sanzionare con la punizione - innesca il passaggio per Parolo su cui entra Bonucci. Non il rigore non era da fischiare, la punizione su Marchisio sì.
L'unica cosa su cui si può discutere è proprio il giallo ad Asa... tutto il resto è fuffa
llorente ha dovuto effettuare una preparazione massacrante per recuperare da praticamente un'anno di inattivita',a questo punto della stagione un calo fisico e' nettamente preventivabile, ma non risolvibile panchinando il giocatore,anzi ,uno della sua fisicita' ha bisogno di giocare altrimenti si blocca, sono pronto a scommettere quello che volete che entro 3 settimane sara' di nuovo il giocatore che abbiamo ammirato per buona parte della stagione, parlo da preparatore atletico e di casi del genere ne vedo decine, comunque anche ora non e' un giocatore inutile ,domenica e' stato il suo movimento a causare il fallo da cui e' scaturito il capolavoro di pirlo,
Ma per cortesia, ma che è sta roba :asd: