Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
tomlovin
Mah, penso che semplicemente abbia preso la squadra più "grossa" tra quelle attualmente in EL e abbia fatto il discorso che per le squadre "grosse" la EL è poca roba.
Sempre nell'ottica di pararsi il culo in caso di un futuro confronto col suo predecessore Benitez.
Ne ha prese tre, non solo la Juve.
-
Citazione:
Vitor
Vabbè ma è un discorso generale, tant'è che ha parlato anche di Porto e Benfica.
Non è neanche la prima volta che lo fa, e dovreste ricordarvi che proprio il Chelsea lo scorso anno vinse l'EL uscendo ai gironi, mentre ora è ai quarti. E' un modo di autocelebrarsi più che uno di fare stoccate.
Tra l'altro è vero che la "retrocessione" un po' falsa la competizione :asd:
sì, in tal caso mi si dovrebbe spiegare perchè , per vincere la 'coupe des clubs champions européens' concorrano le seconde, terze, quarte di parecchi campionati e non gli effettivi 'champions européens' :fag:
-
Citazione:
Vitor
Ne ha prese tre, non solo la Juve.
Eh, appunto. Tutte quelle che sono state eliminate dalla CL.
A dimostrazione che non voleva trollare la Juve ma pararsi il culo nel caso che il Chelsea non vinca la CL.
E io che t'ho detto?
-
sempre simpatico Mou :asd:
-
Citazione:
tomlovin
Eh, appunto. Tutte quelle che sono state eliminate dalla CL.
A dimostrazione che non voleva trollare la Juve ma pararsi il culo nel caso che il Chelsea non vinca la CL.
E io che t'ho detto?
Ah ok, allora ci troviamo :uhm:
-
Per quanto mi sia dispiaciuto parecchio uscire dalla CL (ed in quel modo, poi... con un girone assolutamente alla nostra portata e buttando la qualificazione praticamente da soli), preferirei 1000 volte alzare un'EL al cielo piuttosto che farmi buttare fuori dalla CL dal Bayern di turno...
Ok, la CL ha tutta un'altra atmosfera, e trovarti a giocare con Real, Bayern, Barcellona ha un sapore incredibile anche se perdi.
Ma troppi anni sono che non mettiamo in bacheca un trofeo europeo... e questa potrebbe essere davvero l'occasione per trasformare qualcosa di negativo in una opportunità :sisi:
-
Anche perchè, se tutto va secondo i piani, in EL non dovremmo più tornarci.
Paradossalmente, se la Juve continuasse a crescere, quest'anno potrebbe essere l'ultima chance :asd: .
-
Citazione:
tomlovin
Anche perchè, se tutto va secondo i piani, in EL non dovremmo più tornarci.
Paradossalmente, se la Juve continuasse a crescere, quest'anno potrebbe essere l'ultima chance :asd: .
Esatto :bua:
Se continuiamo a crescere e tutto va secondo i piani di Vermont, la prossima occasione per vincere una coppa europea si presenterà quando avrò in braccio i miei nipoti :bua:
-
Citazione:
firewall76
un paio di osservazioni: nell'arco di un campionato favori e sfavori tendono a compensarsi per la legge dei grandi numeri. Il problema è che questa distribuzione è a se stante e non incide sul peso. Un errore a favore di una squadra molto forte rischia di essere molto determinante nell'economia di un incontro e viceversa.
Ma la legge dei grandi numeri è legata alle distribuzioni statistiche su campioni di dimensione abnorme (ovvero per dimensione del campione tendente ad infinito, in teoria).
Se lancio una moneta 1000 volte avrò un enorme campione, ma me lo sogno di avere 500 teste e 500 croci.
Se la lancio 1 milione di volte le percentuali si avvicinano praticamente al 50%, ma ho solo due esiti possibili di pari probabilità.
Per un campionato di calcio la cosa la vedo più complessa per tanti fattori:
-un campionato a 20 squadre e 38 partite non è uguale ad un campionato di 16 squadre e 30 partite (come era la serie A in passato): 8 partite di differenza non sono poche, su un campione di 38 partite. Gli episodi a partita sono in genere più di uno, ma basta aggiungere 4 squadre in più al torneo per avere molti episodi in più che fanno statistica. Un campionato a 200 squadre darebbe però più senso al ragionamento sui grandi numeri (butto i numeri a caso: per la statistica basta in genere un campione di almeno 30 oggetti per cominciare ad avere stime attendibili. Ma è davvero il numero minimissimo da cui partire. Probabilmente anche 100 oggetti danno una stima di massima, ma la legge dei grandi numeri va ben oltre).
-le squadre hanno diverse forze, giocano in modo diverso e i singoli giocatori hanno diverse caratteristiche: un Mexes o un Montero non penso che possano assegnare alla propria squadra un numero di interventi cattivi di furbizia che possano equilibrarsi con gli interventi dei difensori di un Sassuolo con poca esperienza, che al primo fallo si fanno beccare come polli (gli episodi a favore dei grandi club con gente più furba possono tranquillamente essere di molto superiori a quelli dei piccoli club, che nel complesso potrebbero andare in passività nella conta). Quindi gli interventi e gli episodi tra squadra e squadra sono anche caratterizzati da queste asimmetrie di base. Come dire: la moneta che lancio è pure truccata...
-
Non scannatemi :look:
Per le parole di Mourinho hanno un senso.
L'attacco non era verso la Juventus o il Chelsea.
O Benitez. La Stampa per me ha "ricamato" sopra per vendere due copie in più.
Ma il senso è questo: squadre eliminate al 1° turno (le terze della fase a gironi della CL) non devono partecipare alla EL.
Non è corretto verso le altre partecipanti all'EL.
Il livello delle terze classificate alla fase a gironi della CL è spesso, fuori parametro per l'EL.
Ad ognuno la sua competizione.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Glorfindel75
Ma la legge dei grandi numeri è legata alle distribuzioni statistiche su campioni di dimensione abnorme (ovvero per dimensione del campione tendente ad infinito, in teoria).
Se lancio una moneta 1000 volte avrò un enorme campione, ma me lo sogno di avere 500 teste e 500 croci.
Se la lancio 1 milione di volte le percentuali si avvicinano praticamente al 50%, ma ho solo due esiti possibili di pari probabilità.
Per un campionato di calcio la cosa la vedo più complessa per tanti fattori:
-un campionato a 20 squadre e 38 partite non è uguale ad un campionato di 16 squadre e 30 partite (come era la serie A in passato): 8 partite di differenza non sono poche, su un campione di 38 partite. Gli episodi a partita sono in genere più di uno, ma basta aggiungere 4 squadre in più al torneo per avere molti episodi in più che fanno statistica. Un campionato a 200 squadre darebbe però più senso al ragionamento sui grandi numeri (butto i numeri a caso: per la statistica basta in genere un campione di almeno 30 oggetti per cominciare ad avere stime attendibili. Ma è davvero il numero minimissimo da cui partire. Probabilmente anche 100 oggetti danno una stima di massima, ma la legge dei grandi numeri va ben oltre).
-le squadre hanno diverse forze, giocano in modo diverso e i singoli giocatori hanno diverse caratteristiche: un Mexes o un Montero non penso che possano assegnare alla propria squadra un numero di interventi cattivi di furbizia che possano equilibrarsi con gli interventi dei difensori di un Sassuolo con poca esperienza, che al primo fallo si fanno beccare come polli (gli episodi a favore dei grandi club con gente più furba possono tranquillamente essere di molto superiori a quelli dei piccoli club, che nel complesso potrebbero andare in passività nella conta). Quindi gli interventi e gli episodi tra squadra e squadra sono anche caratterizzati da queste asimmetrie di base. Come dire: la moneta che lancio è pure truccata...
noi sappiamo che di episodi in una partita se ne verificano a decine, ma solo alcuni vengono presi in considerazione. Certo non possiamo parlare di campioni abnormi, gli incontri di calcio sono un fenomeno complesso: tuttavia se tentassimo un'osservazione scientifica e non una moviolistica, sicuramente il quadro sarebbe più rappresentativo e meno sbilanciato.
Il punto non è il numero degli episodi favorevoli o meno: è l'incidenza sul risultato. Questa incidenza è marcanto quanto più la compagine e forte.
Moratti e mazzarri lamentano la mancata concessione di rigori per ben 32 giornate, peccato che l'inter non ne abbia avuti in passato contro per 53 giornate.
Allora però gli arbitri erano grandi professionisti che potevano sbagliare, ora c'è qualcosa di strano.
Meditiamo gente, meditiamo
-
Citazione:
febiuzZ
Ma il senso è questo: squadre eliminate al 1° turno (le terze della fase a gironi della CL) non devono partecipare alla EL.
Il livello delle terze classificate alla fase a gironi della CL è spesso, fuori parametro per l'EL.
Già la vecchia coppa uefa (che aveva meno fascino, ma a volte era anche più difficile della coppa campioni) è stata praticamente ammazzata con la nuova formula delle coppe europee, che puntano tutto sulla CL lasciando le briciole alla competizione minore...
Ma se gli togli pure le terze dei gironi che arrivano dalla CL, allora le togli ulteriormente interesse
-
Citazione:
febiuzZ
rinnovo la domanda:
Citazione:
Duc Jehan
sì, in tal caso mi si dovrebbe spiegare perchè , per vincere la 'coupe des clubs champions européens' concorrano le seconde, terze, quarte di parecchi campionati e non gli effettivi 'champions européens' :fag:
o ripensiamo le coppe europee nel suo complesso o i discorsi sul paracadute dell'EL non hanno alcun senso. Ma a chi vuoi che interessi una finale di EL fra AZ Alkmaar e Basilea su...
vogliamo fare il pout pourri in CL? Ok, allora raddoppiamo squadre e gironi e chi li vince va in CL mentre seconde e terze in EL, almeno redistribuiamo incassi e visibilità in maniera migliore fra le due coppe.
-
Citazione:
Vitor
Ah beh, una squadra arrivata agli ottavi lo scorso anno e che prende Llorente e Tevez non sarà costruita per la Champions ma di sicuro non è nata per giocare con il Panduri.
Comunque, ripeto, Mourinho parla anche di Porto e Benfica. E non è la prima volta che fa questo discorso sull'EL per esaltare il fatto che lui è ai quarti e lo scorso anno il Chelsea ha vinto sì la coppa, ma uscendo dalla Champions.
Tra l'altro dovreste spiegarmi che vantaggio avrebbe Mou nel trollare la Juventus :boh2:
Vitor però tra il rinforzarsi per essere più competitivi in champions e essere in lizza per la vittoria finale ci passa un po' eh! Sappiamo tutti bene, e conte prima di tutti, che la differenza con le big d'Europa, Bayern in testa, l'hai solo limata con tevez e llorente, mica annullata. Poi i fatti hanno dimostrato che oltre alla rosa la squadra ha un chiaro problema di mentalità e li è un altro pAio di maniche. Anche per questo il discorso di Mou è capzioso, ma è stato evidente fin da subito.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Reri
Vitor però tra il rinforzarsi per essere più competitivi in champions e essere in lizza per la vittoria finale ci passa un po' eh! Sappiamo tutti bene, e conte prima di tutti, che la differenza con le big d'Europa, Bayern in testa, l'hai solo limata con tevez e llorente, mica annullata. Poi i fatti hanno dimostrato che oltre alla rosa la squadra ha un chiaro problema di mentalità e li è un altro pAio di maniche. Anche per questo il discorso di Mou è capzioso, ma è stato evidente fin da subito.
Non solo: aggiungi che non tutte le riserver sono all'altezza dei titolari e ben si comprende come diventa difficile affrontare più competizioni
-
Citazione:
Bobo
Già la vecchia coppa uefa (che aveva meno fascino, ma a volte era anche più difficile della coppa campioni)
Vedi l'anno di Ronaldo al Barca o la finale Lazio Inter dell'anno dopo.... :look:
-
-
Citazione:
Reri
Ma infatti ha detto costruita per la Champions, non candidata alla vittoria della Champions.
Ripeto, parla anche di Porto e Benfica. Pensate che secondo Mourinho Porto e Benfica siano costruite per vincere la Champions? :asd:
-
io credo che Mou, di chiunque parli, lo faccia per lo spiito di punzecchiare e dar, talvolta, fiato alla bocca. Oro per i giornali.
Preferisco la versione di Crozza.
-
Citazione:
firewall76
Beh, con tutto che abbiamo giocato 11 contro 10 e fatto un gol su punizione dal limite senza sentire i piagnistei dei fiorellini, ci sta...
-
Citazione:
Benitez: «Napoli-Juve? Distanza dovuta dai soldi» Il tecnico del Napoli: «Sappiamo come batterli. Non dico però come, visto che Conte mi sta ascoltando. Contro i bianconeri è una sfida speciale». Poi risponde a Mourinho: «Lui parla tanto a me piace rispondere con i fatti»
http://cdn.tuttosport.com//images/20..._ts673_400.jpg© Ansa
TORINO - "
La distanza tra noi e la Juve è data dalla rosa e dal fatturato. È facile avere la mentalità vincente con trecento milioni di fatturato che ti permettono di comprare ogni anno i giocatori più forti. Con tre-quattro innesti di livello possiamo crescere e lottare per il vertice". Lo ha detto il tecnico del Napoli Rafa Benitez alla vigilia della sfida con la Juventus. "
Si sente la carica della città - ha aggiunto -
noi vogliamo vincere per dimostrare il nostro livello contro una squadra molto forte".
Stimo Benitez e mi piace come allenatore, pero' certe sparate sono senza capo ne coda, dove sarebbero i 300mln di fatturato, e se anche fosse quando mai sono stati utilizzati per acquistare i giocatori piu' forti. Stiamo parlando di Tevez immagino, ma se si e' dovuto vendere Matri per acquistarlo, sinceramente non capisco come gli escono ste cifre... :asd:
-
Citazione:
frittole
Stimo Benitez e mi piace come allenatore, pero' certe sparate sono senza capo ne coda, dove sarebbero i 300mln di fatturato, e se anche fosse quando mai sono stati utilizzati per acquistare i giocatori piu' forti. Stiamo parlando di Tevez immagino, ma se si e' dovuto vendere Matri per acquistarlo, sinceramente non capisco come gli escono ste cifre... :asd:
Vidal 13 milioni
Tevez 9 milioni
Llorente 0
Pirlo 0
Pogbà 0
Barzagli 0.3
Britos ed inler sono costati più di tutto questi "bidoni"... quindi caro benitez, io ti stimo, ma certe cazzate te le puoi risparmiare e digli al pappone di spendere meglio i soldi dei napoletani. :asd:
-
Mi piacerebbe sentire Benitez che sprizzi merda dai pori su Bayern, Barcellona, PSG e Real Madrid...
-
Citazione:
terrornoize
Vidal 13 milioni
Tevez 9 milioni
Llorente 0
Pirlo 0
Pogbà 0
Barzagli 0.3
Britos ed inler sono costati più di tutto questi "bidoni"... quindi caro benitez, io ti stimo, ma certe cazzate te le puoi risparmiare e digli al pappone di spendere meglio i soldi dei napoletani. :asd:
Ma infatti, non abbiamo speso una fava rispetto a quanto ne ha spesi DELA e parla... :asd:
-
Citazione:
Vitor
Ma infatti ha detto costruita per la Champions, non candidata alla vittoria della Champions.
Ripeto, parla anche di Porto e Benfica. Pensate che secondo Mourinho Porto e Benfica siano costruite per vincere la Champions? :asd:
non lo so cosa pensi, in compenso qualcuno potrebbe fargli notare che far disputare la champions alle terze classificate non è esattamente il massimo :asd: