Rofl, questa mi ha ribaltato.
Inviato dal mio Xperia Plague
Visualizzazione Stampabile
Game Dev Tycoon è bellissimo :o
si può ricominciare completamente Poker night 2?:uhm:
considerato che un pad xbox (che tra l'altro nemmeno posseggo) costa over9000€, dove posso trovarne uno che non abbia problemi di compatibilità con i giochi recenti? (solitamente uso un pad ps2 con converter...ma spesso e volentieri son costretto ad usare x360ce...e non sempre funziona)
Un pad nativo XInput che costi un pochino meno è il Logitech F310, che ha anche il layout PS a cui sei abituato... è la versione col filo, esistono anche quelle wireless ma vai a spendere circa come quello MS
Peraltro su amazon.it anche quello MS con filo è relativamente economico in questo momento, sui 35
Personalmente ho un pad PS3 non originale, pagato meno di 20 euro, che regge già da un po' di anni; non ha bisogno di adattatori, ma solo di software: con l'accoppiata MotionInJoy(solo driver) + BetterDS3 (interfaccia di configurazione) viene riconosciuto da qualsiasi cosa, puoi impostarlo a piacere come XInput/DirectInput/Emulazione mouse e tastiera ed è più semplice da configurare di x360ce, visto che non devi andare a scopiazzare DLL in giro per le cartelle dei giochi e anche in modalità XInput non sei obbligato a tenere il mapping originario.
Al momento uso per il pc un controller xbox 360 con cavo e un logitech F510 (http://www.amazon.it/Logitech-F310-G...e+gamepad+f510) pagati entrambi tra i 20-30€ ora non ricordo di preciso e devo dire che mi trovo benissimo, senza nessun problema.
Prima avevo provato un un pad cinese xbox 360 e uno da supermercato (Euronics, ecc...) fascia 10-15€. Bhe a parte i materiali scadenti (leggerissimi, plastica finissima) anche i driver non erano il massimo.
Dalla mia esperienza ti consiglio di spendere qualcosa di più ed andare sul sicuro, puoi sempre tentare la fortuna con qualcosa di economico ma se ti va male vai a finire che spendi di più.
Per la cronaca se ti interessa il controller xbox 360 non devi comprare la versione Windows, perché è identica a quella per console ma con la scatola rossa invece che verde e un cd con i driver, ovviamente con un bel sovrapprezzo! Puoi comprare tranquillamente la versione console, basta che abbia l'attacco usb e poi scarichi i driver da sito ufficiale.
il problema di prendere un pad per la x360 è proprio che...non ho una x360 :asd: e sinceramente sono troppo abituato ad avere il d-pad in alto e non in basso, come ha l'xbox :bua:
idem per uno ps3 wireless...non avendo la console mi sembra na stronzata :bua:
ovviamente preferisco wired, quindi il rimarrebbe l'f310 (il 510 è fuori produzione vedo...e il 710 è wireless, oltre che 20€ più caro :bua:)
purtroppo i pad cinesate\trust\euronics l'ho già acquistato ai tempi...inutile dire che l'ho volato tempo zero :bua:
edit. comunque siamo delle merde...e che cazzo, sito logitech us: il pad costa 25$.
in italia, 31€ invece che 21/22 :facepalm:
porco il :chebotta:
aspetta il pad di GABE :sisi:
Non ho ben capito il motivo per cui non puoi usare un controller xbox!
Ti dico, io non ho mai seguito troppo le console, ho avuto una PSX e una PS2. Il primo pad xbox che ho preso in mano è stato proprio quello che ho preso per pc (ho scelto quello perché l'ho trovato più facilmente rispetto ad uno con layout "playstation" e perché i giochi per cui l'ho preso erano porting xbox) e devo dire che è comodo davvero, non l'avrei pensato.
Il mio logitech l'ho trovato per caso in un negozio (mi sembra la FNAC) quindi magari lo trovi ancora in giro!
vedrò...al massimo lo ordino via amazon, che mi viene 29 invece che 31...
Dopo una mezz'ora che lo hai in mano il "problema" della croce direzionale sparisce, fidati :asd:
^^ più che altro il problema passa dalla posizione del dpad al dpad stesso. Quello del controller 360 è come se non ci fosse talmente fa cagare.
Anche questo è vero.
Io con MotionJoy + il pad della ps3 mi trovo anche bene, se non fosse che mi calibra male lo stick analogico sinistro. Ma questo va bene se hai una ps3, dato che il pad da solo costa una schioppettata.
Come pad comunque trovo migliore quello della xbox, soprattutto perchè ormai tre quarti dei titoli pc hanno controlli per pad studiati su quel dispositivo. Anche se emuli con DS3 non ti rimane preciso come quello nativo.
uhm...capisco...
vedrò il da farsi...probabilmente lo prendo a un euronics\expert qualsiasi...su amazon costa sempre sui 30 senon più :chebotta: tanto vale prenderlo fisico
Box guarda io l ho pagato 20€ al medaworld ed non so che marca e ma e compatibili esimo mai dato problemi.certo quello MS 49.90
inviato da un corvo messaggero
premesso che sembra tu abbia bevuto un po' (o abbia fatto a pugni col correttore automatico :asd3:) direi che hai un mediaworld ladro :bua:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&produ ctId=7268844&langId=-1&category_rn=60873136
altrimenti c'è l'f310 sempre a 30 http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&produ ctId=25292102&langId=-1&category_rn=60838212
e questi da trony
http://www.trony.it/online/console-giochi-tempo-libero/accessori-console/accessori-console/microsoft-b4g-00011_sku-1902029473
http://www.trony.it/online/console-g...sku-1902084013 (ignoro perchè il bianco costi di più :asd:)
comunque vedo...il mediaworld più vicino è a mezz'ora di macchina :\
il trony a 15 :asd:
Io dopo anni di mouse e tastiera ho ceduto pad delle'xbox e mi cui trovo molto bene. Secondo me il layout è il migliore (decisamente meglio rispetto a quello della PlayStation).
Il dpad non è granchè, ma tanto si usa sempre l'analogico.
Io l'ho preso da Amazon a 27 euro se non ricordo male. Imho li vale.
Anche io da parecchi anni su PC uso (e mi trovo bene) un wired xbox originale.
È vero però che il dpad fa cagare non c'è niente da fare...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Poi forse interessa a pochi, ma chi usa Linux dovrebbe considerare che i pad meno diffusi difficilmente hanno i driver anche per l'os del pinguino.
Per il controller del'x360 non ci sono driver ufficiali (ovviamente Microsoft se ne sbatte ), ma ci vogliono due secondi su google per trovare quelli fatti dalla community che a sembra funzionino benissimo.
come si diventa utenti verificati su steam?
E lo gifti a Glorfindel1975 :snob: