Per Monica Vanali sono tre punti molto importanti. Toglietele il vino!
:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Per Monica Vanali sono tre punti molto importanti. Toglietele il vino!
:rotfl:
qualcuno mi conferma che il milan sia la squadra del millennio ? :bua:
Ci sono dei passi dell'articolo che sono fantastici :muaha:
il mattino :bua:
tra l'altro a commento della querelle relativa ai festeggiamenti eccessivi, nel criticare marotta, pare abbiano minimizzato "l'aggressione al pullman della juve" in quel di napoli in quanto la vera vergogna sarebbe quella in cui non c'è stadio in italia dove la juventus venga accolta con la fanfare : bua:
comunque cercherò l'articolo intero :bua:
:popcorn:
Bello quel pezzo di carta da culo.. spero sia morbida almeno :bua:
Marchisio ce lo siamo trovati in casa.. ed abbiamo trovato un Pogba a zero..
Ma sai quanto ti costa un marchisio già fatto, se lo vai a cercare fuori? :bua:
Quello che dico io: spendiamo 10mln per un Guarin, altri 10 per uno zuniga, una decina per l'altra metà di un Gabbiadini/Immobile.. ed ecco che hai abbondantemente finito i soldi del mercato mettendo tre toppe nelle seconde linee..
Si, sei più forte di ora (se almeno questi sono giocatori di cui fonte si fida e lì fa ruotare), ma l'11 titolare é rimasto quello che hai ora..
Ho fatto nomi a caso, eh.. era per dare una idea
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
Lascia stare le minchiate di Benitez... stai rispondendo a me, non a lui :asd:
Io penso che, a meno di improbabili "follie" della proprietà, sarà tanto se ci saranno una ventina di mln puliti da spendere (quest'anno abbiamo chiuso addirittura in attivo... ed avevamo gli introiti della CL, tanto per capire quanto io sia ottimista in talsenso :bua: )
Se consideri che ci sono già sicuri sicuri i 9mln della seconda metà di Isla (dai quali si è già capito molto chiaramente che non si scamperà), rimarrà la fantastica cifra di una decina di mln per fare il resto del mercato...
Questo nell'ipotesi estremamente ottimistica da cui siamo partiti.
I sicuri partenti sono Vucinic e Quagliarella... dai quali se hai culo riuscirai a tirare fuori una quindicina di mln al massimo (e voglio essere molto ottimista).
Ma poi avrai due attaccanti da sostituire, il che ti brucerà quasi totalmente quella cifra (sempre che uno dei due sia un Menez a parametro zero, ovviamente... altrimenti saranno pure troppo pochi)
Insomma, secondo me c'è poco da essere ottimisti sul prossimo mercato...
giovinco non se ne parla? :look: no perché anche io sento in partenza vucinic e quagliarella, però di giovinco non si parla mai.
Non sarà che per due mezze partite giocate decorosamente ce lo teniamo un altro anno? :look:
ad esempio biabiani non dovrebbe fare male alla juventus, giovinco torna al parma e lui e cassano vissero felici e contenti :sisi:
Per me un altro anno può anche rimanere, specie se si cambia modulo: nel 433 o in un (ancora più improbabile :bua: ) 4231 potrebbe essere utile :sisi:
In ogni caso non so quanto mercato abbia... e forse a bilancio vale ancora parecchio... non so, credo che se dovesse arrivare una buona offerta partirebbe anche lui.
Ma ho dubbi che arrivi una buona offerta :bua:
Era estremamente ipotizzabile già due anni fa che fosse una comproprità fittizia (una di quelle per spalmare su più anni un acquisto), ma direi che lo scorso anno ne abbiamo avuto una conferma assoluta...
Basta pensare che la scorsa estate uno dei principali ostacoli alla cessione della nostra metà all'inter venne dal fatto che Pozzo pretendeva che l'inter riconoscesse la "promessa" fatta dalla juventus... e di fatto desse la sua parola che l'anno dopo avrebbe pagato 9mln per l'altra metà...
Pozzo ci ha fatto il "favore" di ritardare la seconda transazione di un anno, vista la stagione orribile di isla... ma stai certo che questa estate verrà a bussare e si prenderà i suoi soldi.
E se non saranno 9, saranno poco meno
Eh?
1) Che intendi con "comproprietà fittizia"? Le manovre che "allungano" il periodo rateizzabile da 3 a 4 anni?
Ma non si fanno con le comproprietà, si fanno coi prestiti con DDR... e Isla non è uno di questi casi.
Altrimenti non capisco a cosa vuoi riferirti.
2) Non ho trovato niente su questa pretesa di Pozzo. Anzi, le uniche cose che ho trovato sono dichiarazioni del tipo "decide la Juve", senza stare a porre condizioni.
D'altra parte, il discorso sarebbe fattibile anche al contrario: se Isla avesse fatto una stagione-monstre e avesse raggiunto una valutazione (ad esempio) di 30 mln... Pozzo si sarebbe sempre accontentato dei 9,5, per la comproprietà?
Per me quando si prende il giocatore in comproprietà, la questione è chiara: dividiamo al 50% sia il rischio che si deprezzi, sia la possibilità che aumenti di valore.
3) Non ho capito in che modo fai un favore alla Juve ritardando la transazione di un anno.
Io penso che sia una cosa che sia utile a entrambi, mica solo alla Juve: chè se dopo un anno mi trovo un mezzo bidone, non ci penso neanche a pagarti la comproprietà a 9,5. Invece, ritardando tutto di un anno, dai la possibilità al giocatore di risalire di valore e di rendere la cifra di 9,5 mln più congrua.
Facendo un "favore" a entrambi, per l'appunto.
In generale, io penso che 'sta storia dei "gentlemen agreement" sia largamente abusata, quando si parla di calciomercato.
Va bene che sulla base di promesse puoi aggiustare qualche affare (ti riscatto il giocatore da 1,5 mln, ti dò in prestito gratuito quello che avrei dovuto dare in prestito oneroso... quest robetta qua) ma penso che sia molto difficile che con una semplice promessa Pozzo possa pretendere che la Juve gli compri Isla (quello attuale) a 19 mln totali.
Altrimenti per quale motivo avrebbe dovuto scegliere la strada della comproprietà?
La rateizzazione di Isla è sempre in 3 anni: poteva benissimo venderlo subito, se la Juve era d'accordo. Tanto alla Juve non sarebbe cambiato niente.
Discorso già fatto più volte... :sisi:
Te valuti quella di Isla una normale comproprietà... da qui tutto il resto del tuo discorso
Secondo me non lo è, quindi mancando la premessa viene meno quello che dici
Mi auguro che abbia ragione tu :sisi:
Cmq, la prima che ho trovato
Parlavo di dichiarazioni... è di quello che mi hai parlato quando hai detto che "Pozzo pretende", no?
Lì non ci sono dichiarazioni, è tutta un'elucubrazione dell'autore dell'articolo: l'unica dichiarazione che c'è è quella che ti ho riportato io.
Poi, se è davvero ben informato, è un altro paio di maniche.
Assolutamente, ma come stiamo dicendo ormai tutti, si è impostato la stagione su un modulo e su un utilizzo ristretto della rosa. Sulla seconda questione COnte ha già ammesso di aver sbagliato, sulla prima speriamo non ci sia bisogno.
nel senso che in altri ruoli ci sarebbe la necessità di uguale elasticità da parte di Conte, in pratica il solito problema del turn-overCitazione:
in che senso?
No, se il primo anno con una partita alla settimana e il tempo per recuperare fai di necessità virtù e impieghi giocatori di cui non ti fidi allora quest'anno con una partita ogni tre giorni quasi ogni settimana hai l'obbligo di fare turn-over.
Se proprio vogliamo fare i perfidi, in maniera provocatoria si potrebbe anche dire che un vero professionista userebbe questo obbligo di turn-over per trasformare il più possibile il carbone in diamante mentre Conte quest'anno ha rinnegato anche giocatori come Padoin che l'anno scorso usava in misura maggiore, sia sulla fascia sia come interno.
Beh, ma dichiarazioni esplicite non ne troverai, così come non se ne trovano per i "prestiti" dei vari pepe, motta e quagliarella...
E dopo tutta la querelle che c'è stata con l'inter per l'affare guarin (con tanto di Marotta che in sala stampa parla di come nel mondo del calcio "l'accordo tra gentiluomini" valga quanto una firma) non ce lo vedo a rispedire Isla ad udine o ad andare alle buste... :bua:
Imho se non viene a 9 poco ci manca... ma ripeto, sarò felice di sbagliarmi
Beppe restituisce metà Isla e in cambio prende tutto Scuffett :sisi:
E l'Udinese implode :sisi:
Io direi di puntare a far recedere messi e iniesta dal Barcellona e ce li portiamo a casa a costo zero. Avremmo risolto tanti problemi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me basterebbe XAVI...
Leggere il titoli di Tuttosporco oggi e' esilarante "JUVE SBRIGATI"... :asd: