Visualizzazione Stampabile
-
Re: [4] [club] A.S. Roma
fatto sta che se non prendevamo 4 gol stupidi ora eravamo qui sopra l'inter e si parlava di roma stratosferica senza se e senza ma.
a genova si è parlato di una grandissima roma solo perchè panucci ha segnato da solo una punizione al 90esimo,se no eravamo qui a parlare di un'altra disfatta.
se ci fai caso nel 90% di questi casi sono errori individuali,non ci sono grosse pecche di squadra,almeno per me.
ripeto se doni sta messo a cavolo di cane e prende un paio di gol assurdi (iaquinta e giovinco) si può lavorare per esempio su di lui,e per esempio a livorno ha salvato il risultato almeno 3 volte.
sono tutti casi che vanno ad incidere su un singolo in quel preciso momento,anche perchè poi in tutta la partita sono singoli che complessivamente giocano bene.
guarda Ferrari col livorno,fa la cappella su tristan (tavan :asd:) ,ma poi in tutta la partita toglie praticamente 2 gol dal piede di tavano in extremis e si procura anche un rigore (non dato)
io continuo a pensarla così
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GoDsMaCk
se ci fai caso nel 90% di questi casi sono errori individuali,non ci sono grosse pecche di squadra,almeno per me.
:eek: :eek:
ok faccio uscire fuori il mister che è in me :asd:
Fiorentina-Roma, errore d'impostazione di squadra, al 90° nn ti puoi far prendere in contropiede(al di là del pacchiano errore di Ferrari) la squadra deve rimanere equilibrata fare possesso palla, se serve sparacchiarla.
Errore quindi d'impostazione.
Empoli-Roma pessima gestione dei cambi che hanno aggiunto solo confusione fino ad arrivare al 2-2 finale, anche quì bastava gestire il risultato.
Roma-Napoli.....tutto, nn salvo niente.
Roma-Udinese, se abbiamo vinto, ringrazia Doni, squadra sbilanciatissima.
Livorno-Roma, al di là del gol subito, pazzesco che la squadra si sia incaponita a cercare sempre soluzioni in verticale con 11 giocatori dietro la linea della palla.
Pazzesca la gestione degli uomini con Totti e Mancini lascia per oltre un ora in campo lasciando la squadra in 9 di fatto.
AHHH ps, quando ti giochi lo scudetto, 4 gol nn sono mai stupidi :sisi:
-
Citazione:
Sante
Empoli-Roma pessima gestione dei cambi che hanno aggiunto solo confusione fino ad arrivare al 2-2 finale, anche quì bastava gestire il risultato.
guarda prendo questa come esempio
ok sulla gestione dei cambi,ti do straragione per carità (così come a livorno con totti e mancini)
ok sulla gestione del risultato
ma la roma l'empoli l'ha distrutto per buona parte della gara,è arrivata a tirare davanti alla porta non so quante volte!
li semmai per me l'allenatore deve intervenire,perchè se la roma segna il 3 a 0 amen
sulla gestione delle partite ti do ragione,è incredibile che la roma per considerare chiusa una partita debba fare 4-5 gol quando l'inter ti va a vincere 1 a 0
-
per cronaca:
Con un comunicato apparso sul sito www.asromaultras.it i gruppi della Curva Sud hanno spiegato i motivi per i quali hanno scelto di scioperare in occasione delle ultime partite della Roma. Ecco il testo:
"Con queste righe desideriamo spiegare a tutti cosa ci spinge a stare lontani, ma mai cosi vicini, alla nostra Roma. Siamo ultras e da sempre seguiamo la Roma ovunque oltre ogni risultato. Siamo semplicemente stanchi di essere obbligati ad inviare fax per fare il tifo per la nostra squadra, di vederci vietare le trasferte, di avere difficolta' a trovare i biglietti. Troviamo ingiusto criminalizzare chi vuole fare il tifo in modo colorato e passionale con striscioni, bandieroni, megafoni, torce, fumoni e stendardi che non hai mai fatto del male a nessuno e, hanno colorato per decenni un settore giustamente famoso non per il suo attuale grigiore, ma per l' esplosione del giallo e del rosso. Le norme attuali sull' uso degli strumenti di tifo sono totalmente inadeguate e penalizzanti dato che comunque all'ingresso dei vari settori ci sono persone preposte al controllo del materiale dei gruppi e non, quindi basterebbe quello e non inutili autorizzazioni preventive. La Curva Sud non può diventare come qualsiasi altro settore, ecco perché restiamo a casa. Per farvi provare cosa significa uno stadio senza colore e calore... A VOI LA SCELTA...FORZA CURVA SUD UNITI SI VINCE!!! ASPETTANDO GIUSTIZIA PER GABRIELE SANDRI"
I GRUPPI DELLA SUD
mah.....e anche bah
-
E rimanessero a casa :asd: chi se ne frega della coreografia, io voglio vedere la partita :asd:
-
Citazione:
PinHead81
E rimanessero a casa :asd: chi se ne frega della coreografia, io voglio vedere la partita :asd:
sottoscrivo,formiamo un club? :asd:
-
Citazione:
Sante
:eek: :eek:
ok faccio uscire fuori il mister che è in me :asd:
Fiorentina-Roma, errore d'impostazione di squadra, al 90° nn ti puoi far prendere in contropiede(al di là del pacchiano errore di Ferrari) la squadra deve rimanere equilibrata fare possesso palla, se serve sparacchiarla.
Errore quindi d'impostazione.
Roma-Napoli.....tutto, nn salvo niente.
Roma-Udinese, se abbiamo vinto, ringrazia Doni, squadra sbilanciatissima.
Livorno-Roma, al di là del gol subito, pazzesco che la squadra si sia incaponita a cercare sempre soluzioni in verticale con 11 giocatori dietro la linea della palla.
Pazzesca la gestione degli uomini con Totti e Mancini lascia per oltre un ora in campo lasciando la squadra in 9 di fatto.
AHHH ps, quando ti giochi lo scudetto, 4 gol nn sono mai stupidi :sisi:
La gestione di alcune partite è stata senza dubbio sbagliata: soprattutto a Firenze, col Livorno e col Napoli.
Ad Empoli direi di no...due tiri in porta dell'Empoli (sul gol di Giovinco un mezzo errore di Doni) e stop. Forse si poteva segnare il 3 gol se Vucinic centrava la porta solo davanti al portiere ..ma in generale direi che quella partita è veramente CASUALE.
Per il resto, tutti gli altri pareggiotti della Roma, scaturiscono da un'accozzaglia di errori difensivi, offensivi e di gestione della partita.
Su questo siamo tutti d'accordo.
Ma se andiamo ad analizzare bene si finisce sempre sul solito punto: la differenza, tra Roma e Inter, di qualità/quantità complessiva di giocatori FORTI .
Se quelli hanno Cruz che mette dentro ogni palla, hanno Julio Cesar che è piu' decisivo di Doni, non hanno Ferrari (che ci ha fatto subire almeno 3 gol decisivi quest'anno), se loro hanno Jimenez (che è la riserva della riserva)che segna 3 gol consecutivi e pesanti mentre noi abbiamo Esposito ci sarà un motivo? ...
A Regà la differenza tra le due squadre c'è e si vede.
Ma non avete la sensazione che si stia ripetendo il campionato passato??....io sono il primo che spera di no e, sotto sotto, credo ancora nella rimonta della Roma ma quella sensazione c'è ed è forte.
E' ovvio che, statisticamente, dopo 15 partite di campionato possiamo ancora dire "...e beh ma se la Roma non avesse pareggiato con l'Empoli, col Livorno e con il Napoli era prima in classifica" (anche se francamente lo trovo un ragionamento poco sensato).
Possiamo fare questo discorso perchè 15 partite non sono tante ed era difficile, fisiologicamente, che l'Inter potessa già essere 10-12 punti sopra....ma quando di partite ne saranno passate 30 e ci troveremo a 10 punti.. tutto sarà piu' chiaro e forse ci accorgeremo che, almeno (anche) per quest'anno, non si può competere per il primo posto.
P.S.: ovviamente spero di no. :)
-
Citazione:
GoDsMaCk
per cronaca:
Con un comunicato apparso sul sito
www.asromaultras.it i gruppi della Curva Sud hanno spiegato i motivi per i quali hanno scelto di scioperare in occasione delle ultime partite della Roma. Ecco il testo:
"Con queste righe desideriamo spiegare a tutti cosa ci spinge a stare lontani, ma mai cosi vicini, alla nostra Roma. Siamo ultras e da sempre seguiamo la Roma ovunque oltre ogni risultato. Siamo semplicemente stanchi di essere obbligati ad inviare fax per fare il tifo per la nostra squadra, di vederci vietare le trasferte, di avere difficolta' a trovare i biglietti. Troviamo ingiusto criminalizzare chi vuole fare il tifo in modo colorato e passionale con striscioni, bandieroni, megafoni, torce, fumoni e stendardi che non hai mai fatto del male a nessuno e, hanno colorato per decenni un settore giustamente famoso non per il suo attuale grigiore, ma per l' esplosione del giallo e del rosso. Le norme attuali sull' uso degli strumenti di tifo sono totalmente inadeguate e penalizzanti dato che comunque all'ingresso dei vari settori ci sono persone preposte al controllo del materiale dei gruppi e non, quindi basterebbe quello e non inutili autorizzazioni preventive. La Curva Sud non può diventare come qualsiasi altro settore, ecco perché restiamo a casa. Per farvi provare cosa significa uno stadio senza colore e calore... A VOI LA SCELTA...FORZA CURVA SUD UNITI SI VINCE!!! ASPETTANDO GIUSTIZIA PER GABRIELE SANDRI"
I GRUPPI DELLA SUD
mah.....e anche bah
Oh io nn li capisco, voglio dire, sn stati al funerale di Sandri, hanno scioperato domenica mo basta portare avanti la morte di un ragazzo per rivendicare le loro motivazioni, che per carità, sono anche giuste.
Capisco il voler tifare, i colori e tutto il resto che rende bella una curva, però ora basta dai, le norme sn queste, lasciare la squadra senza tifo secondo me nn è giusto.
Poi a ognuno il suo, a me nn frega tanto :sisi:
-
infatti secondo me hanno perso di vista il punto della situazione.
stanno facendo tutto questo senza rendersi conto che alla fine alla gente non gliene frega una mazza,anzi sta pure meglio!
-
Avete per caso visto l'intervista a Totti su sky? Ad un certo punto fa una certa previsione sulla prossima Cempionslig... per 2 minuti tiene le mani sotto al tavolo :rotfl:
Carino anche il siparietto sul mercato da fare secondo lui, e come schierare la squadra dopo gli acquisti :asd:
-
L'ho trovata sul tubo:
1a parte e 2a parte.
-
Citazione:
Chuck Schuldiner
Avete per caso visto l'intervista a Totti su sky? Ad un certo punto fa una certa previsione sulla prossima Cempionslig... per 2 minuti tiene le mani sotto al tavolo :rotfl:
Carino anche il siparietto sul mercato da fare secondo lui, e come schierare la squadra dopo gli acquisti :asd:
Si si l'ho vista tutta l'intevista.
Però, a mio avviso, capisce poco di mercato :asd:
Vorrebbe Ronaldo, Henry e Ronaldinho.
Al momento, francamente, non prenderei nessuno dei 3. :sisi:
Poi vabbè si è corretto e ha detto Messi al posto di Dinho...e li' siamo d'accordo! ;)
P.S: Oddio, benintesi, Ronaldinho lo prenderei sempre nella Roma ma al momento non mi sembra il top in circolazione.....visto che Totti ha fatto 3 nomi impossibili (giusto per giocare).. poteva scegliere pure di meglio....
-
un'altra cosa che non mi piace è tutto questo parlare di errori arbitrali.
Che per carità ci sono stati,ma così sembra quasi un alibi per tutti e mi pare un pò troppo comodo...
-
Citazione:
GoDsMaCk
un'altra cosa che non mi piace è tutto questo parlare di errori arbitrali.
Che per carità ci sono stati,ma così sembra quasi un alibi per tutti e mi pare un pò troppo comodo...
In generale non ho sentito molte polemiche in giro relativamente agli errori arbitrali......rispetto al passato c'è una differenza di 1 a 10.
De Rossi, ad esempio, ha semplicemente constatato che il suo gol era regolare..(e infatti lo era, e poteva essere pure decisivo per il risultato)
Certo speriamo solo che da qui in avanti la famosa "sudditanza psicologica" che sembra, ripeto sembra, esserci verso l'Inter non si accentui ulteriormente.
Di certo l'Inter non ha bisogno di nulla, tantomeno degli "aiutini" arbitrali.
-
beh ogni volta ci voglion 3 falli netti non fischiati per darci un rigore, chiamala sudditanza :asd:
-
Citazione:
uccio
beh ogni volta ci voglion 3 falli netti non fischiati per darci un rigore, chiamala sudditanza :asd:
Almeno a voi li danno :asd:
-
Godmack però ometti che del piero ha fallito il rigore eh...
-
Citazione:
uccio
Chi? Dove? Quando? :asd:
-
ma sta mania ogni tanto di spalletti di andare a sfogarsi con i giornalisti come la vedete? a me sinceramente non piace per niente.
non potrebbe spiegarsi con lui e la squadra nello spogliatoio? deve mettere così in piazza problemi e dubbi? boh io personalmente non lo condivido per niente.
parlo di quello che ha detto ieri in conferenza stampa a proposito di mancini :|
era accaduta la stessa cosa con panucci tempo fa
-
Citazione:
Angelo
Godmack però ometti che del piero ha fallito il rigore eh...
hai ragione,sicuramente sarebbe stata un'altra partita!
però ai fini della mia analisi delle partite della roma dove abbiamo perso punti ci stava tutto il resto :D
sul 2 a 1 per noi abbiamo avuto svariate occasioni per chiuderla e invece.... :(
-
Io comunque sarei abnormemente contento della Roma attuale, pur con tutto il rammarico possibile per alcuni dei punti persi per strada in modo stupido (però a quel punto posso recriminare anch'io per pareggi assurdi come quelli di Livorno, Palermo o l'autorete al 90esimo con l'Udinese :asd:); tenere il passo dell'Inter è difficile per chiunque e voi ci state riuscendo alla grande. Il vero problema credo sia il calendario, dato che al ritorno noi avremo gli scontri "caldi" tutti a San Siro.
-
Citazione:
uccio
Io comunque sarei abnormemente contento della Roma attuale, pur con tutto il rammarico possibile per alcuni dei punti persi per strada in modo stupido (però a quel punto posso recriminare anch'io per pareggi assurdi come quelli di Livorno, Palermo o l'autorete al 90esimo con l'Udinese :asd:); tenere il passo dell'Inter è difficile per chiunque e voi ci state riuscendo alla grande. Il vero problema credo sia il calendario, dato che al ritorno noi avremo gli scontri "caldi" tutti a San Siro.
Ma infatti io non sono scontento del cammino della Roma...
Ma del come stà gestendo il campionato e scialacquando punti.
Il primo anno Spalletti arrivò 5° e si disse "eh beh il primo anno, però ha fatto 11 vittorie e il record" ok, bravo.
Il secondo anno arrivano il tanto sospirato Pizarro e Vucinic più altra gentaglia, arriva secondo a -20 e tutti "eh beh però nn ha la panchina"
Il terzo anno gli fanno la campagna acquisti coi contro cazzi e la squadra fa le stesse cazzate del primo e del secondo anno....quest'anno che si dirà?
Possibile che in 3 anni la squadra commetta sempre gli stessi errori?
-
Esposito titolare stasera, con Taddei al posto di Amantino (che tutti danno in partenza a gennaio) e Cicinho al posto di Panucci. Vediamo che combiniamo contro la primavera del ManUTD.
-
Bene, bravi tutti.
Antunes è veramente una bella scoperta, mi piace tanto.
Barusso, bah? ha mezzi tecnici mediocri e mi sembra anche abbastanza fuori forma, un giocatore un pò disordinato, ha bisogno di giocare e si vede :sisi:
Benissimo anche Cicinho e a tratti Mancini.
Totti ancora assente.
-
Anche esposito ha fatto un pochino cagare, contro il manchester non c'è niente da fare non segna nemmeno se lo minacci di morte :asd: