Nuevo anime di Imaishi - TRIGGER
http://www.abload.de/img/1360241642334ptuhm.jpg
Composer: Taku Iwasaki
Writer: Mari Okada
Edit: a quanto pare la presenza dei due qui sopra non è confermata.
http://www.animenewsnetwork.com/news...unch-new-anime
Visualizzazione Stampabile
Nuevo anime di Imaishi - TRIGGER
http://www.abload.de/img/1360241642334ptuhm.jpg
Composer: Taku Iwasaki
Writer: Mari Okada
Edit: a quanto pare la presenza dei due qui sopra non è confermata.
http://www.animenewsnetwork.com/news...unch-new-anime
psycho-pass 16
Spoiler:
psycho pass 16:
prima di guardarla, è meglio se chi la segue attende di poter guardare anche la 17.... :facepalm:
...concordo... e magari anche le successive...
Kotoura san #5: MORI MORI MORI MORI!
Psycho Pass #16: effettivamente il tipo aveva accumulato un po di death flag prima di scendere, però non mi aspettavo quel finale di puntata, speriamo facciano vedere cosa c'è dentro, ora sono curioso.
secondo me non fanno ancora vedere cosa c'è dentro :asd:
Anche secondo me:/
Spoiler:
:asd:
ma sto vividred come sta andando in giappone? perchè ha l'aria di uno show - non so come dire, uhm - rancido
ci sono robe del genere che fanno un successone, ma altre anche un sorprendente e rassicurante flop....
Volevo un attimo aprire una parentesi su Little Busters, a me sto anime non dispiaceva tantissimo, ma più si va avanti e più il plot diventa qualcosa di imbarazzante, e vorrei sentire un po anche i vostri pareri, specialmente quello di Tigro che basha sempre tutto :fag:
Spoiler:
Essendo fondamentalmente Strike witches 3 vende un sacco e ha un botto di successo ed essendo come, se non peggio, di SW è pura merda colante. Il lato positivo è che ci saranno un botto di delicious doujinshi e lewd pictures.
Angel Beats non era ok, era un grumo di pretentious shit adornato qua e là da alcune scene divertenti. Le produzioni Key sono tutte un copia incolla con qualche variante, hanno sempre fatto personaggi con lo stampino e continueranno a farlo. Non ho letto nessuna VN della Key a leggere in giro sono buone, ma molto lunghe, di conseguenza gli adattamenti spesso si riducono a un rush di arcs di ogni personaggio. L'anime di Clannad era buono, pur soffrento appunto della sindorme del "dividiamo lo show in ragazze-arcs", invece in LB si nota troppo questo copia incolla dello stile, che sta veramente diventando vecchio e noioso, aggiungiamo il fatto che si nota palesemente che è rushato nonostante io non abbia letto la VN, magari la cosa dici te è spiegata meglio lì, o semplicemente non ha senso, cosa molto plausibile. VN così lunghe semplicemente non andrebbero adattate, ci vorrebbero troppi episodi, e una serie da 50 risuleterebbe troppo pesante. E sicuramente personaggi super mega iper irritanti come Komari non aiutano.
Ti pare che guardo stammerda?
:fag:
Mi dicevano che eri un grande fan delle Novel :fag:
robotic;notes 16: sempre più interessante :sisi:
Spoiler:
Penso che il mio punto sull'anime sia stato espresso a sufficienza in passato qui dentro, ma visto che Tygro non vuole esporre il suo power level, faccio un'altra comparsata :fag:
Spoiler:
Piuttosto Clannad non l'hai visto? Almeno la prima serie merita sicuramente (ancora devo vedere l'adattamento di After Story :D ). A parte che KyoAni se la cava a rendere apprezzabile roba che altrimenti diventerebbe la noia assoluta (Hyouka anyone? :fag: ), ma comunque l'opera originale era più che buona, e l'adattamento è all'altezza, non questa porcata
ps. però l'episodio dello sleepover tra le due route è stato decente. 1 su 17, una buona media :fag:
Hyouka mi ha fatto dormire... :sisi:
Hyouka dà la pista a qualsiasi adattamerda Key
Aspettavo proprio un tuo intervento, almeno te la novel l'hai giocata a sufficienza per poter capire se l'anime è adattato bene o male.
Sì l'episodio dello sleep over era molto carino, ma perché non c'era assolutamente storia, era una puntata qualsiasi di un cliché riusato miliardi di volte :asd:
Comunque no, Clannad mai visto, mi fa schifo il disegno, ed ho sempre sentito pareri piuttosto contrastanti a riguardo
L'adattamento di LB! è stato un aborto praticamente da principio. Hanno detto: ''facciamo tot puntate dove presentiamo i personaggi un'episodio alla volta, poi due-tre puntate per ogni protagonista femminile, togliendo l'elemento romantico cosi da non doverci scervellare nel resettare la situazione ogni volta. E la successione delle scene la facciamo lanciando un D20, troppa fatica farle seguire logicamente.'' È chiaro che non funziona, specie se quasi tutto il cast è in un'unica classe, non puoi non presentarli insieme. Haruka sembra un criminale vero e proprio alla sua prima apparizione, perchè in 20 minuti hanno messo in mezzo roba che nella VN succede in 3-4 giorni.
In più non c'è nessuna vera interazione tra i vari personaggi, escluso il minimo indispensabile.
Lo dissi già 2-3 mesi fa, ma l'anime di LB! non merita la visione per nessun motivo. Piuttosto invece di liberarsi una mezz'ora a settimana per guardare l'ultimo episodio, ha più senso cercare di trovare una/due ore e leggersi la VN (o provare, quantomeno :D ) e in quei 6 mesi che dura la prima stagione dell'anime finirsi la novel.
Lo sleepover è stato carino non tanto per ragioni di trama, che appunto non aveva, quanto per il fatto che è stato l'unico momento in cui la commedia ha funzionato. LB! non ha l'humor come suo forte, Clannad ne aveva molto di più, però la maggior parte delle volte nella VN funziona, nell'anime non ha mai funzionato, principalmente per problemi di regia, pessima.
Little Busters! a dirla tutta è anche un pelino difficile da adattare. Sarebbe un'impresa notevole anche per una regia di talento.
J.C. Staff non è mai stata terribilmente fedele alle fonti, ma negli ultimi anni ha dimostrato di giocarsela alla pari con Deen per il numero di adattamenti che hanno storpiato e fatto violenza all'opera originale.
Nell'istante in cui hanno annunciato due serie in questa stagione (l'altra è Sakurasou) era evidente che una delle due sarebbe stata sacrificata a livello di budget e talenti impiegati.
Non che la cosa abbia danneggiato J.C. minimamente: LB! ha venduto più del triplo di Sakurasou (il cui adattamento è infinitamente superiore sotto ogni possibile punto di vista) solamente in virtù della fanbase.
Spoiler su una spiegazione del perché LB! è particolarmente rognoso da adattare e perché il fallimento di J.C. Staff nel merito è totale.
Spoiler:
Psycho Pass 16
Spoiler:
Psycho Pass 16
Spoiler:
Psycho-Pass 16
...ed io ho qualche ragionevole sospetto su quale sarà l'uso finale della granata EMP che Kougami molto convenientemente ha ancora con se dato che "hai ordine di non usarla in presenza dell'antenna, quindi trova un altro modo".
psycho pass 16
Spoiler:
a proposito di noia inattesa, ma ... francaaaaamenteeeeee...
sasami-san non è - nonostante shaft, shaftate e miti vari,
mortalmente noioso?