Penso che la dirigenza non capisca un bel niente di calcio.
Penso anche che siano parecchie le squadre che vorrebbero Giovinco.
Penso che la Juve non se lo farà soffiare troppo facilmente.
Visualizzazione Stampabile
Penso che la dirigenza non capisca un bel niente di calcio.
Penso anche che siano parecchie le squadre che vorrebbero Giovinco.
Penso che la Juve non se lo farà soffiare troppo facilmente.
io capisco il tuo discorso,
quello che proprio non capisco è quell'inevitabile.
Inevitabile proprio niente, mi spiego.
Perché ci sarebbero dovuti essere così meno soldi? (la metà?)
Eppoi, anche se ci fossero stati meno soldi, me li spendi dove servono di meno?
ok a ma Amauri piace... ma 22 milioni, l'acquisto più costoso (Ronaldinho 15... vabbè che è un trippone ma sai com'è)
in un reparto in cui forse ci potevamo accontentare di un rincalzo o di uno più giovane.
Serviva, secondo me, un terzino sinistro, un centrale di difesa, ed un centrocampista bravo ad impostare.
De Ceglie e Marchisio sono rientrati e mi sta bene per carità,
Knezevic non m'è sembrato male ma non è Cannavaro (ops scusa Angelo :asd: )
Poulsen è Blasi biondo e con il passaporto comunitario
Mellberg mi piace per la barba
Sarebbe stato un ottimo mercato con Xabi
o Poulsen + Stankovic al limite
così mi delude, e molto,
proprio perché lo capisco poco.
Beh, a rigor di logica:
attacco dell'anno scorso + amauri > attacco dell'anno scorso
centrocampo dell'anno scorso + poulsen, giovinco e marchisio > centrocampo dell'anno scorso
difesa dell'anno scorso con mellberg al posto di andrade > difesa dell'anno scorso
:sisi:
Per carità, non è che ci sia stato un balzo spaventoso in avanti, chiaramente.
Però... se partiamo dal presupposto che amauri è un pippa, poulsen è una pippa, mellberg è una pippa, i giovani sono pippe... allora va bene, possiamo pure evitare di discutere :asd:
Se perdono giovinco,così per 2 lire mi sa che tinkercoso a fatto tilt di capa eh...
:raffag:
Non lo so.
Posso pensare che interessasse parecchio, ma che non convincesse al 100%. Perlomeno non al punto da spenderci i 18,5mln che chiedevano.
Noi stiamo lì a dire: "cacchio, sei arrivato a 16, se il giocatore ti interessa cosa ci vuole ad aggiungere quei 2mln in più?".
Ma forse già per arrivare a 16 avevano fatto uno sforzo enorme. E quando si sono accorti che il liverpool continuava a chiedere uno sforzo ulteriore, hanno deciso di percorrere altre strade.
Strade ben diverse, eh (e questo lascia un po' interdetto anche me): perchè se prima punti a testa bassa su xabi ed aquilani, e poi alla fine decidi che, dal punto di vista tecnico, tutto sommato poulsen è quello che meglio risponde alle tue esigenze... beh, mi lasci decisamente spiazzato... perchè si tratta di uomini diversi, al di là dell'abilità del giocatore.
E' proprio una filosofia diversa.
Al che mi viene da pensare che o non avevi le idee chiare prima, oppure i giornali ci hanno fatto arrivare una marea di cacchiate.
D'altra parte gli acquisti dell'anno passato (tiago e almiron) suggerivano determinate strategie. Bocciare quei due e spendere per un giocatore simile lo capisco. Cambiare completamente rotta... beh, è una cosa che capisco meno.
Inevitabile nel senso che hai necessariamente meno soldi.
Ragazzi, non abbiamo una proprietà in grado di cacciare come niente fosse 60mln di euro l'anno per il mercato.
Hai speso un botto l'anno scorso. Se quest'anno devi spendere anche per riparare agli errori passati, per forza di cose devi rinunciare a qualche mezza idea che magari tenevi da parte.
Per il resto sono d'accordo con te.
Hai una competizione in più, e forse ti può servire un altro attaccante. Ma io avrei preferito che prendessero un Centrocampista da oltre 20mln (uno di quelli che davvero ti fa fare il salto di qualità) ed accontentarsi di qualcosa di molto più economico in attacco, se proprio volevo un'altra punta.
Non vedevo la necessità di un centrale di difesa di quelli grossi (mellberg va benissimo), nè sentivo particolarmente la necessità di un esterno sinistro (su quella fascia rientrano de ceglie e giovinco... se vogliamo far crescere i nostri giovani, cerchiamo di farli giocare).
Però anche secondo me la necessità numero uno del nostro mercato era un centrale di metà campo con due palle così.
E non è arrivato.
Quindi condivido i tuoi dubbi.
Vorrei ricordare che Amauri è stato pagato 11 mln cash e Ronaldinho 20 mln cash,con la differenza che il primo è nel pieno della sua esplosione calcistica il secondo è un incognita e al momento è solo una scommessa.
ma si sà l'erba del vicino è sempre la più verde.....
Non mi pare tutto così facile.
Lo scorso anno Del Piero e Trezeguet hanno segnato 41 gol in due.
Tanti, tantissimi.
Non si può pensare che ogni anno segnino così tanti gol.
La difesa ha preso pochi gol e siamo d'accordo, ma cosa significa veramente Melberg al posto di Andrade?????????
Andrade non ha mai giocato e col 4-4-2, penso che uno fra Melberg e Legrottaglie starà in panchina.
Centrocampo dello scorso anno.......abbiamo avuto uno Zanetti che ha fatto una stagione fantastica.
Se dovesse ripeterla saremmo davvero fortunati, in più avremo sissoko dall'inizio del campionato.
Se devo essere onesto non credo proprio che siano stati fatti dei grossi miglioramenti alla squadra se non per quanto riguarda i sostituti.
Comunque lo scudetto è nostro.... :asd:
P.S. Non credo proprio che la Juve perderà Giovinco.
Beh oddio, ronaldihno è ben più che una scommessa.
Ha 29 anni e viene da una brutta stagione. Ma di incognite non ne vedo molte...
Diciamo anche che nel valutare l'aspetto economico di un'operazione del genere non puoi non tener conto dello stipendio del giocatore.
Amauri prende se non sbaglio 3.5mln a stagione, e se non dico una cacchiata i diritti di immagine sono nelle mani della juventus (quindi parte di quella cifra rientrerà nelle nostre casse... è come se amauri si pagasse da solo una parte del suo stipendio).
Dentinho si ciuccia 6.5mln a stagione + i diritti di immagine...
C'è una differenza enorme dal punto di vista economico... non lasciamoci abbagliare dalle cifre di acquisto del cartellino ;)
Si, era un discorso molto semplificato :asd:
Però non possiamo neanche necessariamente pensare che la formazione debba necessariamente peggiorare da un anno all'altro. Ok, molti dei nostri uomini chiave sono vecchiotti.
Però chi ci dice che i gol che non faranno del piero e trezeguet non saranno compensati, con gli interessi, da amauri?
Chi ci dice che la difesa, che ha fatto così bene lo scorso anno, debba necessariamente far cagare?
L'anno scorso siamo partiti con due titolari (criscito ed andrade) che per un motivo o per un altro non hanno combinato nulla. Ed i titolari sono diventati due giocatori che dovevano far altro... boumsong non ha mai giocato, e sei stato costretto ad interventi di emergenza a gennaio per tappare i buchi. Quest'anno hai una difesa già rodata, e delle alternative valide.
A centrocampo l'anno scorso non hai avuto nè mimmo nè camoranesi per metà stagione. Non hai avuto per niente marchionni. E zanetti, a meno di infortuni, farà sicuramente bene. E' sempre stato un giocatore molto continuo.
Aggiungici un molinaro con un anno in più (che magari sentirà meno il peso della maglia sulle spalle). Aggiungici 3 ottimi giovani, che potrebbero far bene.
Insomma, non è stato fatto nessun acquisto che ci possa portare a dire che saremo molto più forti dell'anno scorso. Ma complessivamente abbiamo arricchito una rosa che in passato ha fatto bene.
Quello che voglio dire, è che non sto facendo affatto salti di gioia per il nostro splendido mercato.
Ma che forse la situazione non è proprio così tragica...
Veramente quest'anno si punta allo scudetto :caffe:
Dinho se gioca ed ha un atteggiamento professionale come negli ultimi 2 anni è un pacco anche se per quest'anno non penso che si rivelerà tale,Zambro ha piu o meno la stessa eta di Frittole e Flamini non è superiore a Poulsen imho ( certo costava di meno ma tant'è..)Citazione:
Originariamente Scritto da hansolo
secondo me il milan necessita di un altro difensore. Per il resto hanno puntellato centrocampo e attacco.
Galliani ha detto che sono i re del mercato...forse ha ragione :sisi:
Io sinceramente, non capisco proprio quando si dice che la dirigenza, che comunque non mi fa impazzire, ha sbagliato il mercato dell'anno scorso.
Tiago avrà fatto ridere, ma nessuno penso poteva prevederla, dai, al Lione giocava eccome. Almiron forse è stato un pò azzardato, anche se nell'empoli ha giocato.
Erano comunque due bei nomi, certo con il senno di poi.... ma neanche Moggi prevedeva sempre il futuro.... (Chi ha detto Henry? Ah no Blanchard... :asd: )
Criscito è forte, ha ciccato una partita e tutti a crocifiggerlo... è giovane, ma spero che rientri, a far coppia con chiellini, che forse non ci si ricorda, una squadra inglese (Tottenham?) aveva offerto più di 10 milioni, ma la dirigenza non l'ha venduto.... Chiellini è il nuovo Cannavaro, se gioca come contro la Spagna in Nazionale...
Iaquinta i suoi gol li ha fatti, ma con un Del Piero così, era dura trovare spazio...
Andrade si è rotto, anche se non mi sembrava un muro, vedremo se si riprende...
Nocerino un altro giovane che ha fatto bene, dal Piacenza alla juve non è facile, quest'anno giocherà, speriamo, con continuità...
Non me ne ricordo altri...
Poi a Gennaio hanno preso Sissoko... non dimentichiamoci che l'anno della B (oddio l'ho detto) qualche milione è partito...
Ah Tiago io lo darei in prestito un anno, non ci credo che non sappia più giocare....
Sicuramente il cash speso l'anno scorso non e stato ben sfruttato.tiago e almiron si sono rivelati due flop clamorosi per il momento. quest'anno abbiamo preso amauri e poulsen(voluto da ranieri). l'anno scorso il mercato era stato fatto dallo stesso ranieri e non è andata poi cosi male quindi vediamo come và a questo giro. certo magari non era il colpo di qualità che tutti noi ci aspettavamo però forse ancora cè spazio per qualche sorpresa(ci credo poco). io ancora stò aspettando il sostituto naturale di pavel:sisi:
Dov'è Doplhin?
si ok, tutto vero ma considera che le altre formazioni si son rinforzate e forse più di noi, quest' anno abbiam 2 fronti e non uno solo, e praticamente con quasi gli stessi giocatori.... e che come dice giustamente sopra qualcuno, l 'anno scorso treze + delpiero, ma anche gli altri "vecchi" han fatto un campionato che difficilmente ripeteranno...
io mi spiace ma questa juve sulla carta la vedo quinta in classifica dietro fiorentina-milan- roma e inter (forse ci giochiam il quarto posto con la fiore..)
detto ciò consideriamo che abbiamo un allenatore incapace che gioca solo con il 4-4-2 perchè "gli altri schemi non son nel dna della società" (allora lippi doveva giocare con il libero come trapattoni, e non cambiare e farci vincere tutto... )
boh, sono pessimista, speriamo in bene..
Esagerato :asd:
La Roma che mercato ha fatto poi...
La Roma è più forte di noi di suo. Non aveva bisogno di fare mercato per esserci superiore...
Infatti ci ha fatto il cul0 a strisce lo scorso anno...ah no aspetta,gli abbiamo battuti noi :asd:
Abbiamo battuto anche l'Inter, questo vuol dire che siamo più forti dell'Inter? non credo.
Con l'inter ne abbiamo anche pareggiate due in modo abbastanza fortunoso e persa una, contro la roma abbiamo giocato bene anche nel 2-2,
Se il mercato finisce oggi non ci è superiore,tantomeno la fiorentina imho.