Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Numero_6
Il non avere gradito F/SN rende ancora migliore Zero.
Quale, quella ambientata in Molise?
Bhè, sono uscite un botto di visual novel, speravo ci fosse un po' di ciccia dopo la fine dell'anime, evidentemente no, peccato. Alternative, anche tipo lovely complex, qualcosa di divertente? Intanto ho iniziato psyco pass, mi sembra piuttosto valido.
Citazione:
Bl@ck
Fixed
Solo l'anime però
Citazione:
defmaka
Bhè, sono uscite un botto di visual novel, speravo ci fosse un po' di ciccia dopo la fine dell'anime, evidentemente no, peccato. Alternative, anche tipo lovely complex, qualcosa di divertente? Intanto ho iniziato psyco pass, mi sembra piuttosto valido.
Di divertente ci sono sicuramente Nichijou e Danshi Koukosei no Nichijou, Arakawa prima e seconda serie, Yuru Yuri prima (soprattutto) e seconda serie, se non ti dispiacciono gli slice of life all female, Boku wa Tomodachi prima serie.
Shinsekai yori 19
Chihayafuru II 5
keka on shinsekai : :sisi:
una parolina per citare un paio di show che sono finiti completamente fuori dalla vista, uno è tempest che pare andare benone ed armonicamente ed in cui si può apprezzare parecchio il lavoro delle seyuu, l'altro è tamako market che pur avendo molte caratteristiche in comune con kon non pare altrettanto detestabile.
sakurasou continua tranquillo la sua strada ma effettivamente sembra non muoversi granchè (il ritmo delle prime puntate effettivamente lo sta un pò pagando) anche se la qualità e la cura rimangono meticolose e piacevoli, magi ha dimenticato di essere uno show di avventura ed amicizia (e sospetta cotta fra il biondino e la ex-schiava guerriera) e nelle ultime puntate si è dilungato troppo sui combattimenti; è ora che ricominci a "viaggiare"
http://www.abload.de/img/1360404341302amksx.jpg
Su Tamako:
Citazione:
I was just thinking the other day how the traditional shoujo market is dead. Modern shows either lean josei or they’re based on reverse harem otome games, or they’re yaoi– not exactly a fitting genre for a traditional middle school girl. If the last great traditional shoujo anime is Cardcaptor Sakura, then we have a problem. So, of course, Kyoto Animation’s newest project features cute heroines doing cute things, with a wise-talking animal mascot, older men who are semi-okay role models, a girl who sounds like a dude, and a boy who has a crush on the main heroine but can’t really express it. What is this?! If Tamako can transform into Moon Mochi Princess*, then this show is definitely shoujo. Yes, in 2013, we have gone so full circle that the moe genre has turned into what shoujo was circa 2000.
Non così campata in aria. E (vedi *) da quanto ho letto la stesura originaria prevedeva dei poteri magici per la protagonista (nella OP quindi è addobbata da prestigiatrice non totalmente a caso), poi droppati dalla regista (che è quella di K-ON) una volta che le è stata affidata l'opera; una decisione forse in ultimo deleteria.
Citazione:
wxyz
keka on shinsekai : :sisi:
una parolina per citare un paio di show che sono finiti completamente fuori dalla vista, uno è tempest che pare andare benone ed armonicamente ed in cui si può apprezzare parecchio il lavoro delle seyuu, l'altro è tamako market che pur avendo molte caratteristiche in comune con kon non pare altrettanto detestabile.
Tempest tiene botta, ma dato che il manga non è concluso, il rischio OriginalBonesFinale è purtroppo ancora valido.
Tamako è https://dl.dropbox.com/u/83070913/an...delasmuggo.gif
Citazione:
Bl@ck
Insomma "stop enjoying things".
eh?
A.A.A. Ho bisogno di assistenza.
Nel corso degli ultimi 6 mesi sono riuscito ad introdurre mia madre (che era rimasta ferma a Grandzinger/Goldrake e Sanpei) alle produzioni contemporanee, adesso però mi trovo a dover esaudire le sue richieste a cadenza settimanale (si sta mettendo in pari divorando circa 50 episodi a settimana :asd:).
Ad oggi le serie che più le sono piaciute sono Clannad after Story ed Usagi Drop e mi sta richiedendo altre storie di vita familiare giapponese.
Ciò che le piace di meno è lo stile di commedia manzai; non sopporta gli tsukkomi con reazioni esagerate (inclusi scappellotti, harisen, gente che cade in ginocchio e goccioloni di sudore).
Inoltre trova adorabili le loli.
Il problema è che sostanzialmente io non guardo slice of life, quindi non saprei cosa proporle.
Riassumendo:
- Slice of Life su vita familiare
- Ambientato in Giappone
- Assenza di tsukkomi, per quanto possibile
- Presenza di una loli
Suggerimenti?
Ma Clannad non è 80% tsukkomi e Sasahara che fa il pagliaccio? :uhm:
O non le è piaciuta la prima serie?
Comunque io direi K-On, che quello piace sempre, e ovviamente Nichijou :fag:
Magari Tamayura e Ano Hi Mita coso del nome là che non conosco :uhm:
Altra roba non mi viene, il 95% degli Slice of Life che conosco sono commedia scolastica :asd:
ps. ma il testo barrato non esiste qui?
Citazione:
TreeWalker
Ma Clannad non è 80% tsukkomi e Sasahara che fa il pagliaccio? :uhm:
O non le è piaciuta la prima serie?
La prima serie per lei ha avuto alti e bassi ed in generale non sopportava gli tsukkomi.
E comunque si chiama Sunohara
Non mi sta chiedendo cute girls doing cute things
Vuole commedie basate sui rapporti familiari, con una cute girl dentro.
Also evitare tsukkomi e reazioni esagerate,sai...
http://youtu.be/pj-zQPn42ps
Citazione:
Dark Kain
La prima serie per lei ha avuto alti e bassi ed in generale non sopportava gli tsukkomi.
E comunque si chiama Sunohara
Mi pareva non fosse corretto, fanculo Nichijou :asd:
Showa Story? Mai visto (forse, fooorse, fooooooorse avevo visto una puntata ed era tecnicamente uno straccio) ma mi sembrerebbe adeguato, loli esclusa (ma magari c'è). Dagli eventualmente un' occhiata prima, per assicurarti che non sia un aborto.
Hanamaru Kindergarten?
Se non inorridisce all'elemento fantasy/sci-fi e non è limitata a "solo serie", ci sono A Letter to Momo e Summer Wars che potrebbero(?) funzionare.
inb4 Darker tha Black: Gemini of the Meteor
Elementi fantasy/sci-fi non sono un problema ma scene di combattimento shonen la repellono, summer wars potrebbe essere problematico.
che poi showa monogatari l'avevano finito di sottomarinare? io son stallato alla 10
Gioca il jolly: Emma Victorian Romance :asd:
Che è notoriamente di ambientazione giapponese :asd:
anche se non risponde a molti degli elementi che hai detto prova haibane renmei
è l'unica serie che proverei a mostrare a mia madre :asd:
Citazione:
Nanaya
che poi showa monogatari l'avevano finito di sottomarinare? io son stallato alla 10
13 puntate più film :sisi:
@dark kain: come precisato da Robin, dagli prima un'occhiata, è un po' low-budget ma non lo butterei, la cosa più fastidiosa penso sia il doppiaggio certe volte, specie il bambino protagonista là.
Bambine non ce ne sono, per quello che ho visto io, cioè metà serie, poco meno..
x Dark Kain: Minami-ke? Ci sono la famiglia e le (e i) loli
Mia mamma poi adora Fullmetal alchemist, e un po' di storia familiare c'è, e a un certo punto pure la mini cinesina :sisi:
Citazione:
TreeWalker
@dark kain: come precisato da Robin, dagli prima un'occhiata, è un po' low-budget ma non lo butterei, la cosa più fastidiosa penso sia il doppiaggio certe volte, specie il bambino protagonista là.
Bambine non ce ne sono, per quello che ho visto io, cioè metà serie, poco meno..
Ok provo a darne una visione.
Citazione:
The Keka
x Dark Kain: Minami-ke? Ci sono la famiglia e le (e i) loli
Gli butto un'occhio
Citazione:
Mia mamma poi adora Fullmetal alchemist, e un po' di storia familiare c'è, e a un certo punto pure la mini cinesina :sisi:
Eh, purtroppo non sopporterebbe le scene di combattimento.