Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
-
Riferimento: [Circolino] Puru puru pururin ~ Kore wa Inbou da! [NIPPON NERDS INSAID]
Citazione:
Originariamente Scritto da
ShinXela
Io posso dire solo che guardando drama, film e varietà, mi sono stupita di quanto i comportamenti delle persone e le ambientazioni siano simili a quelli che vediamo negli anime...Il linguaggio del corpo è assolutamente lo stesso! Il congiungere le mani per chiedere perdono, il sorridere con la mano sulla bocca, o il modo tipico in cui le ragazze tengono le gambe ad x (perchè pensano che sia "kawaii", oltre al fatto che si tratta di un problema posturale dovuto alla maniera in cui siedono fin da piccole) e corrono...Cioè, ti sembra tutto incredibilmente familiare. Poi ci sono certi aspetti sociali che crederesti trattarsi di gag apposite per i cartoni, ed invece scopri che sono reali piaghe della società giapponese, come gli shitagi dorobo (i ladri di mutande alla Happosai...:asd:).
Manga ed anime sono davvero lo specchio, benchè moooolto stereotipato e riduttivo, del Paese che li ha concepiti.
@wxyz: grazie.:asd:
No, sono pienamente d' accordo sul fatto che l' arte di un popolo è lo specchio di quest' ultima, ciò non toglie il fatto, però, che mi sembrava difficile che davvero ci fossero tali comportamenti. Il che mi entusiasma a dir poco.
Citazione:
legolas_85
vedrei molto difficile l'incontrario... è impossibile scrivere delle storie (che siano romanzi, o sceneggiature di anime o film o telefilm) senza che traspaia nulla della cultura di chi scrive, del suo modo di vivere, di essere e di comportarsi suo e di chi ha intorno... soprattutto se tali storie non sono fantastiche, o fantascientifiche (dove è più facile che tali fattori siano nascosti o mascherati, anche se sempre presenti), ma appunto un classico slice of life. E' praticamente impossibile. :asd:
Se io mi mettessi a scrivere una storia di vita liceale, da dove credi che prenderei ispirazione? Certo non mi metterei a inventare tutto, cosa che poi sarebbe impossibile visto che finirei comunque a romanzare quello che ho vissuto. :asd:
Già, slice of life, solo non credevo fino a questo punto :asd:
Solo credevo che in quanto anime o manga, fossero necessari determinati stereotipi comportamentali per rendere più tangibili le sensazioni o le reazioni di determinati personaggi a determinate situazioni. A quanto pare mi sbagliavo, e mi fa anche piacere, quando andrò in Giappone sarà uno spasso.
A chi ci è andato, costa molto?
-
Citazione:
tigerwoods
http://www.youtube.com/watch?v=GGVsTir-My8
-
Citazione:
Haruki
http://www.youtube.com/watch?v=oAnoSmXatCY
-
-
Citazione:
tigerwoods
http://www.youtube.com/watch?v=tuW-ZVbbV-E
wtf :rotfl:
-
Citazione:
tigerwoods
http://www.youtube.com/watch?v=Nn41BaqxdLc
:uhm:
-
-
Citazione:
Bl@ck
that's right, junpei, a man have to do it... go bang them both :rotfl:
:rotfl:
no ma il centro commerciale... :rotfl:
e la storia del reggiseno, quando la mafiosa e cosa li lo menano e lei fa :rotfl: :rotfl:
oggi pomeriggio tra railgun e questa ho guadagnato in tutto il condominio la reputazione di malato mentale a forza di sghignazzate isteriche, sicuro come l'oro :asd:
-
Ommioddio, il tizio delle carte di Ranma :rotfl:
-
Ranma era mitico per la prima ventina di episodi, è rimasto carino per i successivi 30/40, più o meno, poi s'è perso tremendamente...
L'anime più riuscito tratto da un'opera della Takahashi è Maison Ikkoku. Yotsuya e Ichinose.:vojo:
-
Citazione:
RickTheSnake
no ma il centro commerciale... :rotfl:
e la storia del reggiseno, quando la mafiosa e cosa li lo menano e lei fa
:rotfl: :rotfl:
oggi pomeriggio tra railgun e questa ho guadagnato in tutto il condominio la reputazione di malato mentale a forza di sghignazzate isteriche, sicuro come l'oro :asd:
Immagino quando riderai quando inizierai a guardarti Sora no Otoshimono, allora... :asd:
-
considerazioni varie aggiunte dopo aver letto gli ultimi 45 post:
@xinxsela o come si scrive: guarda che nyan koi non insiste così tanto sulle tette, ci saranno un paio di joke su otto puntate e a parte la sigla di fanservice se n'è visto poco o niente(me ne sono pure lamentato... :asd: )
per il resto concordo con black, cacchio, kousaka li batte tutti, ha non due, non tre, ma quattro minchia di strafiche che gli salterebbero addosso e lui niente, basta, qualcuno lo termini o prenda possesso del suo corpo :bua:
---------
aaah, ranma, quanto tempo è passato... un giorno o l'altro farò la follia e me lo riguardo tutto, che non ne ho mai avuto modo :asd:
-
Citazione:
Zakaria
Immagino quando riderai quando inizierai a guardarti Sora no Otoshimono, allora... :asd:
L'unica cosa bella di Sora no Otoshimono sono le Ending. Il resto non fa ridere, è merda allo stato gassoso.
-
lascia stare, ad inizio serata avevo mal di testa ma dopo aver visto blacksmith > kampfer e poi nyan koi m'è passato per le risate che mi sono fatto :asd: c'ho azzeccato con l'ordine di "idiozia", senza contare che i miei m'avranno preso per pazzo per quanto ridevo.
http://img5.imagebanana.com/img/rok8...kv_snapsho.jpg
nagi: "basta che me lo dici e ti do il mio"
-
Citazione:
Haruki
L'unica cosa bella di Sora no Otoshimono sono le Ending. Il resto non fa ridere, è merda allo stato gassoso.
Mah, io al primo episodio ho riso come un cretino... :asd:
-
Citazione:
RickTheSnake
considerazioni varie aggiunte dopo aver letto gli ultimi 45 post:
@xinxsela o come si scrive: guarda che nyan koi non insiste così tanto sulle tette, ci saranno un paio di joke su otto puntate e a parte la sigla di fanservice se n'è visto poco o niente(me ne sono pure lamentato... :asd: )
Pensa che nel manga niente onsen o furti di biancheria.:nono:
-
-
Citazione:
Bl@ck
おやすみ~ またした!(-_-)zzz
【またした】 :pippotto: って・・・何したっけ :uhm:
-
Citazione:
Bl@ck
おやすみ~ またした!(-_-)zzz
Oyasumi. :sisi:
Google translator è davvero utile! O_O
-
Citazione:
Zakaria
Oyasumi. :sisi:
Google translator è davvero utile! O_O
:nono:
-
Citazione:
Haruki
【またした】 :pippotto: って・・・何したっけ :uhm:
teehee fail at japunes
-
Forse devo rivederle anch'io con occhio diverso, queste 3 serie, Nyan Koi, Kampfer e Blacksmith... Cioè, qua sono un successo :uhm:
-
Citazione:
tigerwoods
teehee fail at japunes
:goho:
-
Ciao faggotti mi serve il nome di quella tizia dei cartoni animati cinesi che vi vedete voi nerds che c'ha uno scettro a forma di cigno.