Visualizzazione Stampabile
-
Re: Steam News Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
LarsenB
Ovvio che gli deve essere detto... scusa, ma cosa cambia rispetto a come è sempre stato?!
Nel magico mondo senza Steam e Steamworks, dove ognuno si gestisce i servizi "in casa", se giochi a un qualsiasi gioco multiplayer che implementa un anti-cheat, hai la possibilità di essere bannato, sempre a pura discrezione degli sviluppatori/publisher.... se pensi che la cosa non sia giustificata, te la vedi con il supporto del suddetto gioco.
Qui Valve sta dando una funzione, presumo, a quelli che vogliono implementare il multiplayer via Steamworks, ma l'anti cheat invece per i fatti loro; a questo punto, visto che la faccenda è in mano al padrone del gioco, loro agiscono semplicemente sul pezzetto di loro competenza, la nuda e cruda connettività.... il fatto che se ne chiamino fuori, per una volta tanto mi sembra corretto: non hanno deciso loro, ergo, di nuovo, contatta il supporto del gioco.
Non capisco la questione francamente; offre nè più, nè meno potenzialità di abuso di quelle che ci sono sempre state da che esistono i server dedicati... chi ha in mano il server ti può bannare, punto.
Evidentemente se offrono questa possibilità adesso non è così facile come potrà essere con questo sistema. Quindi lo rendono più facile. Inibire l'utilizzo di un prodotto correttamente acquistato, arbitrariamente e senza controllo, significa dare un altro colpo ai diritti di chi il gioco lo ha acquistato e che non sempre è dalla parte del torto. Citavo l'esempio della censura sui forum, già usato ampiamente ora. Non c'è garanzia che venga usato solo per i cheater. Per come è scritto ora si parla di ban dal gioco e non esplicitamente dalla modalità multiplayer che potrebbe anche non sfruttare steamworks, gioco che è stato pagato e che steam deve fornire. Non avere controllo su questo blocco e non sapendo come verrà gestito non ti fa alzare nemmeno un sopracciglio? Non dico di dire che è giusto o sbagliato, ma almeno abbastanza critico da evidenziare i possibili problemi che per come è descritto ora non si possono escludere.
Comunque è uscito questo http://store.steampowered.com/app/251130/ :alesisi:
-
Personalmente non sento questo problema, anche perché è sempre stato (giustamente) così. Se usi cheat ti escludo dal mio prodotto (a patto che sia scritto nell'eula). Non vedo il rischio di "ban a caso" per vendere più copie o per altre motivazioni.
-
Citazione:
Kayato
Personalmente non sento questo problema, anche perché è sempre stato (giustamente) così. Se usi cheat ti escludo dal mio prodotto (a patto che sia scritto nell'eula). Non vedo il rischio di "ban a caso" per vendere più copie o per altre motivazioni.
Ma non lo si può escludere. Già ora c'è chi abusa del poco potere che gli viene dato sui forum per il proprio tornaconto (ad esempio censura, come dicevo prima).
Inoltre, il sistema del game ban non pare preveda che ci debba essere scritto qualcosa nell'eula (appunto, mancano dettagli quindi non lo possiamo sapere). Semplicemente Valve di banna se lo sviluppatore gli dice così.
-
Il ban scritto nell'eula penso che sia standard da 15 anni a questa parte se non di più. In ogni caso tutti questi abusi di potere mi sembrano inverosimili, non metto dubbio che "potrebbero" farlo, ma se lo fanno vengono mascherati subito e ci rimettono la faccia.
-
Vabbè se stiamo a dar retta all'EULA sta pure scritto che possono toglierti il gioco da un momento all'altro senza motivazione e senza preavviso e che possono passare quando vogliono a casa tua ad abusare di te sessualmente :asd:
-
:asd:
l'EULA...:facepalm:
-
E non dimenticate lo ius primae noctis, sempre nell'EULA
-
Citazione:
MIK0
Evidentemente se offrono questa possibilità adesso non è così facile come potrà essere con questo sistema. Quindi lo rendono più facile. Inibire l'utilizzo di un prodotto correttamente acquistato, arbitrariamente e senza controllo, significa dare un altro colpo ai diritti di chi il gioco lo ha acquistato e che non sempre è dalla parte del torto. Citavo l'esempio della censura sui forum, già usato ampiamente ora. Non c'è garanzia che venga usato solo per i cheater. Per come è scritto ora si parla di ban dal gioco e non esplicitamente dalla modalità multiplayer che potrebbe anche non sfruttare steamworks, gioco che è stato pagato e che steam deve fornire. Non avere controllo su questo blocco e non sapendo come verrà gestito non ti fa alzare nemmeno un sopracciglio? Non dico di dire che è giusto o sbagliato, ma almeno abbastanza critico da evidenziare i possibili problemi che per come è descritto ora non si possono escludere.
Cerchiamo anche di pensare a chi ha correttamente acquistato un prodotto, e ha il proprio divertimento rovinato dai cheater (che per quanto mi riguarda devono perdere accesso a multi, single e possibilmente anche al pc in genere). Il falso positivo e' (teoricamente) un problema, ma l'alternativa qual e'?
-
Citazione:
Kayato
A qualcuno è già capitato sto problema:
There seems to have been an error initializing or updating your transaction. Please wait a minute and try again or contact support for assistance.
Update:
Ho in parte risolto, mentre sto ancora aspettando una risposta ufficiale, in pratica si erano cancellati i dati della mia carta dal mio account, inserendoli funziona.
Ora.....non dovrebbe essere un problema, se io non ho mai acquistato su Steam in fase di pagamento mi chiedi come voglio pagare e se mai i dati della carta, non prima a priori non mi fai accedere al checkout se non ho già legato a Steam una carta......e se è questo il problema dimmelo così non perdo tempo e lo faccio.
In ogni caso non ho potuto acquistare perché avevo i soldi giusti e Steam si è appena preso 1€ dal conto, penso che sia come forma di controllo quando ho legato la carta all'account e tra 24 ore mi ritorna....spero. Però potrebbero avvisare.
-
Citazione:
Crysis85
E non dimenticate lo ius primae noctis, sempre nell'EULA
:rotfl:
Citazione:
Kayato
Update:
Ho in parte risolto, mentre sto ancora aspettando una risposta ufficiale, in pratica si erano cancellati i dati della mia carta dal mio account, inserendoli funziona.
Ora.....non dovrebbe essere un problema, se io non ho mai acquistato su Steam in fase di pagamento mi chiedi come voglio pagare e se mai i dati della carta, non prima a priori non mi fai accedere al checkout se non ho già legato a Steam una carta......e se è questo il problema dimmelo così non perdo tempo e lo faccio.
In ogni caso non ho potuto acquistare perché avevo i soldi giusti e Steam si è appena preso 1€ dal conto, penso che sia come forma di controllo quando ho legato la carta all'account e tra 24 ore mi ritorna....spero. Però potrebbero avvisare.
sì, dovrebbero restituire.
vediamo come procede: tienici aggiornati ;)
-
Citazione:
Kayato
Update:
strano che te li abbia fatti rimettere, perchè io c'ho provato e mi dava lo stesso identico errore :|
-
Ti dico, io mi beccavo l'errore subito, ancora prima di chiedermi con cosa pagare. Sono andato sul mio account (in alto a destra) e ho visto che mancavano i dati salvati della carta. Ora io pensavo che i dati salvati fossero semplicemente un "reminder", per comodità, ora mi sa che sono qualcosa di più, fore addirittura un requisito (magari a causa di tutte le carte rubate).
L'euro penso che torni indietro senza problemi, in teoria entro 3-5 giorni lavorativi, quindi settimana prossima, quindi ad offerta scaduta, quindi bye bye Steam. Mi compra la key su qualche sito, non per cattiveria o per risparmiare 1€, ma se devo fare un acquisto e mi tieni bloccato una settimana vado da un'altra parte.
Appena mi risponde l'assistenza gli spiego tutto, anche che andrò da un'altra parte a comprarlo se l'offerta scade.
-
Citazione:
Kayato
Ti dico, io mi beccavo l'errore subito, ancora prima di chiedermi con cosa pagare. Sono andato sul mio account (in alto a destra) e ho visto che mancavano i dati salvati della carta. Ora io pensavo che i dati salvati fossero semplicemente un "reminder", per comodità, ora mi sa che sono qualcosa di più, fore addirittura un requisito (magari a causa di tutte le carte rubate).
L'euro penso che torni indietro senza problemi, in teoria entro 3-5 giorni lavorativi, quindi settimana prossima, quindi ad offerta scaduta, quindi bye bye Steam. Mi compra la key su qualche sito, non per cattiveria o per risparmiare 1€, ma se devo fare un acquisto e mi tieni bloccato una settimana vado da un'altra parte.
Appena mi risponde l'assistenza gli spiego tutto, anche che andrò da un'altra parte a comprarlo se l'offerta scade.
magari non gliene fottesega, ma è giusto dirglielo quando rompono il razzo :sisi:
-
Voglio scusarmi con Activision :snob:: in questo forum li ho perculati varie volte per il primo Cod che costa quasi 20 euro.
Evidentemente mi hanno sentito e lo hanno messo in offerta a...quasi 10 euro! :lol:
-
Citazione:
Azatoth
Voglio scusarmi con Activision :snob:: in questo forum li ho perculati varie volte per il primo Cod che costa quasi 20 euro.
Evidentemente mi hanno sentito e lo hanno messo in offerta a...quasi 10 euro! :lol:
Ormai non ci spero più in prezzi decenti sui vecchi COD , quella serie non esiste per me.:bua:
-
Per fortuna ho ereditato le copie fisiche fino a World at War.
-
Citazione:
Azatoth
La cosa divertente (si fa per dire) è che i primi COD li trovavi a meno scatolati anni fa.
-
fossero solo i cod...prototype ha ancora prezzi osceni per gli anni che ha :facepalm:
-
Volgarr - The viking a 1,39€ è un regalo che vi dovreste fare (se amate le sfide e le bestemmie :asd: )
-
Citazione:
Kayato
Nuovo Update:
Ancora nessuna risposta dall'assistenza, intanto mi ero messo idle su CSGO e ho guadagnato un achievement!!! (mi hanno tirato una granata e sono sopravvissuto per tutto il round!) e una cassa chroma che ho venduto a 1.40€ e sono riuscito a comprare il gioco.
-
Citazione:
Gangrel
Volgarr - The viking a 1,39€ è un regalo che vi dovreste fare (se amate le sfide e le bestemmie :asd: )
Io lo sconsiglio decisamente
-
Citazione:
Gangrel
giocone :sisi:
se si ama la blasfemia :asd:
-
Non sono ancora riuscito ad abbattere il primo boss.
Dopo un paio di run l'improperio prende il sopravvento e ragequitto... :godpig:
-
effettivamente bisogna avere una pazienza fuori dal comune...
-
per me il miglior modo di far bile vs activision, è non acquistare i varii COD.
gli stiano in culo, per me posson morir di fame.