Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB 31] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
firewall76
eh beh? 57% di possesso palla e 9 tiri nello specchio contro i soli due del benfica.
Tatticamente li hai dominati dall'inizio alla fine come nemmeno real e chelsea hanno fatto con le rispettive avversarie: anzi proponendo un gioco di rimessa i primi e di catenaccio i secondi.
Il problema è che nonostate questo hai perso, perché volenti o nolenti, conta solo il risultato.
Le falle sono nella squadra che non ha un tasso tecnico elevato per poter competere adeguatamente in Europa.
Se facciamo la conta, quanti giocatori di spessore internazionale hai in squadra? perché a conti fatti non so in quanti superino le 40 presenze in europa
Facciamo un esempio: bonucci... sarà migliorato, sarà uno dei migliori difensori italiani, ma a livello europeo?
Ma io sono d'accordo, eh! Di base, anche se non penso che li abbiamo dominati: loro sono andati sull'1-0 subito, e non vi è controprova che in una partita aperta per larghi tratti loro si sarebbero chiusi in quella maniera. 1-0 per loro era un risultato ottimo, uno dei peggiori da ribaltare al ritorno. Ci hanno semplicemente aspettato, o no? Chi può dirlo? Il dubbio mio segue ora...
...Chi mi dice che non sia stata una scelta? Infatti tutti questi pericoli noi non li abbiamo creati (tranne proprio alla fine... quando hanno fatto di più scoprendosi, ma creando più pericoli). Non solo, nel momento in cui hai pareggiato, loro hanno cambiato qualcosina e SUBITO hanno ripreso le redini del risultato. Addirittura vi era più possibilità di affrontare il ritorno sul 3-1 che sul 2-2, vista la loro maggiore pericolosità finale (evidentemente il 2-1 a loro faceva più paura per cui verso la fine hanno rischiato di più, quasi riuscendoci: in quei frangenti io non ho visto proprio questo dominio)
Però se dico che questa è la nostra competizione (sia noi che Benfica alle squadre di semifinale della CL faremmo il solletico, penso), ovvero che sia l'unica tra le due che possiamo lontanamente sperare di vincere, e lottando con i denti... diventa una critica?
-
Citazione:
Glorfindel75
Ma io sono d'accordo, eh! Di base, anche se non penso che li abbiamo dominati: loro sono andati sull'1-0 subito, e non vi è controprova che in una partita aperta per larghi tratti loro si sarebbero chiusi in quella maniera. 1-0 per loro era un risultato ottimo, uno dei peggiori da ribaltare al ritorno. Ci hanno semplicemente aspettato, o no? Chi può dirlo? Il dubbio mio segue ora...
...Chi mi dice che non sia stata una scelta? Infatti tutti questi pericoli noi non li abbiamo creati (tranne proprio alla fine... quando hanno fatto di più scoprendosi, ma creando più pericoli). Non solo, nel momento in cui hai pareggiato, loro hanno cambiato qualcosina e SUBITO hanno ripreso le redini del risultato. Addirittura vi era più possibilità di affrontare il ritorno sul 3-1 che sul 2-2, vista la loro maggiore pericolosità finale (evidentemente il 2-1 a loro faceva più paura per cui verso la fine hanno rischiato di più, quasi riuscendoci: in quei frangenti io non ho visto proprio questo dominio)
Però se dico che questa è la nostra competizione (sia noi che Benfica alle squadre di semifinale della CL faremmo il solletico, penso), ovvero che sia l'unica tra le due che possiamo lontanamente sperare di vincere, e lottando con i denti... diventa una critica?
io dissento dalla continua critica al gioco prodotto dalla juventus perché sono convinto che quello che conta è il risultato.
Che il fallimento europeo di quest'anno non sia imputabile a scelte tattiche, ma ad un livello tecnico della rosa non così netto da sovrastare nettamente gli avversari.
Che allenatori ben più blasonati e dotati di rose ampiamente migliori producono uno spettacolo nettamente inferiore di fatto rendendo le critiche a conte non totalmente giuste :)
-
Citazione:
Glorfindel75
No, sono in grado di criticare oltre che ad essere contento.
Patetico sai cosa vuol dire?
E ti sei iscritto solo per sfogare un brufolo?
E Cock, cosa pretendi..... :asd:
-
Citazione:
firewall76
Se facciamo la conta, quanti giocatori di spessore internazionale hai in squadra? perché a conti fatti non so in quanti superino le 40 presenze in europa
Facciamo un esempio: bonucci... sarà migliorato, sarà uno dei migliori difensori italiani, ma a livello europeo?
Ma è lo stesso Bonucci che ha giocato sei gare agli europei 2012 tra cui semifinale e finale?
Dai, sta storia torna fuori di tanto in tanto per una squadra che ha Buffon, l'intero blocco difensivo della nazionale, Pirlo, Marchisio, Tevez, Llorente... tutta gente che ha esperienza internazionale di alto livello sia con le nazionali che con le squadre di club.
Non è che TUTTA la squadra deve avere decenni di esperienza :bua:
-
Citazione:
Vitor
Ma è lo stesso Bonucci che ha giocato sei gare agli europei 2012 tra cui semifinale e finale?
Dai, sta storia torna fuori di tanto in tanto per una squadra che ha Buffon, l'intero blocco difensivo della nazionale, Pirlo, Marchisio, Tevez, Llorente... tutta gente che ha esperienza internazionale di alto livello sia con le nazionali che con le squadre di club.
Non è che TUTTA la squadra deve avere decenni di esperienza :bua:
eh beh sei gare, sei campione conclamato no? marchisio non arriva a 40 presenze in europa tanto per far capire il livello infimo di esperienza.
Questa storia torna fuori perché si confonde la realtà con football manager.
Il fatto che il blocco difensivo sia della nazionale dimostra al massimo che hai in rosa i migliori del tuo campionato, non quelli dell'europa.
Altrimenti basterebbe comprarsi il blocco difensivo di qualunque nazionale per stare tranquilli.
L'unico vero campione di quelli da te citati ancora in auge è tevez, tra l'altro rivitalizzato visto che al manchester city non vedevano l'ora di disfarsene.
Buffon e pirlo non ti garantiscono rendimenti costanti. Llorente è un ottimo giocatore, ma i campioni sono un'altra cosa.
Poi se a qualcuno piace pensare che bonucci chiellini barzagli, siano pari o superiori a thuram cannavaro e zebina oppure a ferrara montero dimas, magari dovrebbe rivedersi gli incontri dell'epoca. Per non parlare del centrocampo davids, nedved, camoranesi. Ma veramente ? :bua:
questo è un buon collettivo, ma nulla di più
-
io rimango dell'idea che ad oggi per tirare il fiato sarebbe utile che Conte adottasse il 4-3-3, i vantaggi sarebbero niente più esterni che si tirano il collo, novità tattica che non fa male più copertura in difesa...ma tanto giocheremo con il 3-5-2 e i soliti 11 stanchi da morire e ne prenderemo 3
-
Citazione:
Firestorm
io rimango dell'idea che ad oggi per tirare il fiato sarebbe utile che Conte adottasse il 4-3-3, i vantaggi sarebbero niente più esterni che si tirano il collo, novità tattica che non fa male più copertura in difesa...ma tanto giocheremo con il 3-5-2 e i soliti 11 stanchi da morire e ne prenderemo 3
Non c'e' Pepe per il 433 :sisi:
-
Citazione:
firewall76
eh beh sei gare, sei campione conclamato no? marchisio non arriva a 40 presenze in europa tanto per far capire il livello infimo di esperienza.
Questa storia torna fuori perché si confonde la realtà con football manager.
Il fatto che il blocco difensivo sia della nazionale dimostra al massimo che hai in rosa i migliori del tuo campionato, non quelli dell'europa.
Altrimenti basterebbe comprarsi il blocco difensivo di qualunque nazionale per stare tranquilli.
L'unico vero campione di quelli da te citati ancora in auge è tevez, tra l'altro rivitalizzato visto che al manchester city non vedevano l'ora di disfarsene.
Buffon e pirlo non ti garantiscono rendimenti costanti. Llorente è un ottimo giocatore, ma i campioni sono un'altra cosa.
Poi se a qualcuno piace pensare che bonucci chiellini barzagli, siano pari o superiori a thuram cannavaro e zebina oppure a ferrara montero dimas, magari dovrebbe rivedersi gli incontri dell'epoca. Per non parlare del centrocampo davids, nedved, camoranesi. Ma veramente ? :bua:
questo è un buon collettivo, ma nulla di più
Non ho detto che è un campione conclamato, ma se parli di inesperienza internazionale nei confronti di una difesa che ha giocato una finale europea (e quindi anche le gare precedenti, tipo la semifinale con la Germania, che hanno un discreto peso) vuol dire che hai standard di esperienza abbastanza elevati :boh2:
Buffon, Pirlo, Llorente, Tevez, Marchisio... sono tutti giocatori che hanno pacchi di esperienza (e spessore) a livello internazionale. Quanti del Benfica, per dire, hanno raggiunto i loro traguardi? Quanti del Galatasaray a parte Drogba e Sneijder?
Ovvio che i paragoni con il passato non si possono fare, ma non è che sono una banda di broccacci senza esperienza.
Poi capisco che debba passare sta visione di una squadra che vince facendo le nozze con i fichi secchi, senza giocatori di valore (e senza soldi) ma francamente non ne capisco i motivi :bua:
-
Citazione:
frittole
:rotfl:
Quando si ritirerà pepe a coverciano non insegneranno più il 4-3-3... :asd:
-
Gia' me lo vedo tra 100 anni l'epitaffio "non fu piu' 4-3-3 senza te" :frigna:
-
Citazione:
frittole
spero che questa sia la risposta di Conte...a cui andrebbe fatto notare che ormai ha adattato molti giocatori a ruoli non loro uno in più uno in meno...
-
Oppure 4-4-2 ci sarebbero Marchisio e Asamoah (lui ormai no) fuori ruolo ma mi pare che gli altri ci azzeccano abbastanza...la gente dovrebbe correre meno.
Barzagli-Ogbonna-Bonucci-Chiellini
Asamoah-Vidal-Pirlo-Marchisio
Tevez-Llorente
o 3-4-3
Barzagli-Bonucci-Chiellini
Asamoah-Vidal-Pirlo-Marchisio
Tevez-Llorente-Giovinco(Lichsteiner)
non sono un allenatore ma mi pare modulo che possano reggere il colpo e far corre meno gli esterni che mi paiono sempre più alla frutta
dopotutto sappiamo che tevez inseguirebbe un avversario pure fino a casa Giovinco sembra in buona forma e ultimamente pare aggressivo mal che vada fa un tempo e poi lo cambi con lichsteiner
mal che vada si fanno cambi specifici al volo al 45° e non al 89°
-
-
3-0
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Madò, tanta robba il Real...
-
Citazione:
febiuzZ
3-0
Sbagliato luogo
-
Scusa hai ragione
-
DI MARIA CHE GIOCATORE :sbav:
-
Si, anche noi siamo su questi livelli. :rotfl:
-
Citazione:
terrornoize
Si, anche noi siamo su questi livelli. :rotfl:
Io mi ricordo che li abbiamo messi sotto a Madrid :snob:
-
Abbiamo fatto in casa una figura migliore di quella del Bayern
-
Citazione:
Angels
Abbiamo fatto in casa una figura migliore di quella del Bayern
Peccato non siete in semifinale di cl :asd:
-
-
Comunque il Bayern stasera si prende con gli interessi quello che seminò l'anno scorso. Chi di spada ferisce di spada perisce.
-
Citazione:
Angels
Solo di Europa League
E cosa c'entra? Intanto il bayern l'ha vinta l'anno scorso ed é arrivato in semifinale, la juve? Uscita nel girone.