Senti chi parla :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Te sei fuori
Già i titolari non son poi sti campioni, fare turnover in stà squadra è un delitto :rotfl: per cosa poi
Spero di no, ma temo, e ripeto temo, non è che ne son sicuro, che seedorf sia uno di quegli allenatori che adattano gli uomini alla formazione e non il contrario. Cioè piuttosto che adattarla fa avanzare montolivo e mette honda ala :bua:
Oggi purtroppo ho rivisto lo spettro del livornese, formazione sbagliata in partenza, uomini disposti un po' a caso e non nei loro ruoli, difficoltà nel palleggio, amnesie difensive (ma quelle finchè non ci libereremo di quei 2 le vedremo da qui alla fine dei loro contratti), un tempo regalato agli avversari 7 mesi dopo la famosa preparazione di agosto. Uniche differenze rispetto all'acciuga: i cambi sono arrivati in tempo utile per provare a cambiare qualcosa e non ci hanno segnato in tutte le occasioni che hanno avuto, altrimenti lo scarto sarebbe stato ben più ampio :bua:
tragicomici...
credo che il non saper stoppare un pallone e regalare un'azione da gol agli avversari c'entri poco con l'avere mexes o ramì. Anzi, paradossalmente io penso che mettendo ramì in parte a zapata non sarà zapata a beneficiarne, ma sarà ramì a peggiorare. Perchè se Zapata ti fa la cazzata, e la fa di sicuro, se sono mexes e ho una discreta velocità forse posso recuperare (se decido di impegnarmi), se sono ramì, alto e bello stagno, e non di certo un centometrista, l'attaccante lo saluto e gli dico che mi mandi una cartolina quando arriva :bua:
no vabè johnny, rami' piscia serenamente in testa a mexes in quanto a velocita', stasera l'azione in cui mexes si e' fatto scappare l'ala destra e l'ha trattenuto è abbastanza simbolica della totale mancanza di esplosivita' , cosa che a rami' non manca
non ne sono convinto :asd:
ma se così fosse mexes via a pedate ancora con più forza e vigore di prima :asd:
Macché disastro. I risultati sono più che secondari: le partite rimanenti serviranno per far mettere esperienza a clarenz, per creare un "progetto di modulo" su cui lavorare e per capire su chi puntare l'anno prossimo. Clarenz deve lavorare e gettare le basi per il prossimo anno (ed alcune cose sono già evidenti).
Se vi soffermate sui risultati vi dimostrate terribilmente limitati... ah, NON sto dicendo che sicuramente il prossimo anno rinasceremo, eh. Sto solo dicendo che queste partite devono servire solo e soltanto come base per il prossimo.
Ci aggiungo che clarenz DEVE ricreare una mentalità vincente e propositiva, dopo anni di piattume. A me paiono cose elementari.
si beh diciamo che continuare a perdere non è che ti aiuti ad affrontare la stagione successiva e a creare una mentalità vincente, ne tantomeno a essere riconfermato :asd:
sebbene tutta questa mancanza di risultati non dipenda evidentemente da lui.
Certo, nel mio pessimismo, dopo aver visto una partita vinta con un gol della domenica di balotelli, dopo aver resuscitato il napoli che non fa punti pensanti da 2 mesi, dopo aver resuscitato l'atletico in crisi nera, dopo aver preso 2 bombe dalla juve reduce dall'europa league e infine dopo aver resuscitato l'udinese che non vinceva da un mese, l'unico pensiero che mi viene in mente è "avanti il prossimo" :bua:
le domandine all'allenatore:
ma perchè balotelli calcia le punizioni sulla trequarti?
ma perchè battiamo i corner corti senza un motivo logico che non sia di perder palla e lanciare un contropiede?
ma perchè fai un turn over di 8 uomini?
le domandine alla societa':
ma perchè prendi essien?
ma perchè prendi matri?
ma perchè rassicuri i tifosi che non venderai mai?
ma perchè non capisci che se vendessi al petroliere a caso i tifosi sarebbero contenti?
ma perchè l'anno scorso fai grandi propositi sui giovani e poi torni a comprare solo parametri zero over30?
Partita di Merda, certo che l'Udinese ha pure fatto di tutto per non provarci proprio a segnare...
Ma ora ci riscatteremo col Real!! :fag:
Mi pare che i soldi ci siano eccome, ha pagato un gozziliardo di euro Cash a De Benedetti, senza fare piani di rientro, finanziamenti in mille anni ecc. Roba da potersi comprare l'intero Barcellona.
Tranquillo che tra Madrid, Parma e Lazio potremmo fare peggio!
Certo che ho letto, ma IMHO le primissime partite (quelle giocate quando clarenz aveva appena smesso la maglia da calciatore) e quella di oggi (giocata con gente tirata fuori dalla naftalina) hanno ben poco valore. Nel mezzo ho visto cose che mi hanno soddisfatto e che reputo incoraggianti... almeno per ora. L'anno "vero" sarà il prossimo...
Ah, dimenticavo: ovviamente si può discutere dell'opportunità o meno di fare un turnover così massiccio... pure a me sembra esagerato. Avranno deciso di dare il tutto per tutto nell'unica partita di CL che ci resta, dopo potranno dedicarsi anima e corpo al campionato :bua:
Se in società non sono totalmente scemi, dei risultati se ne fregheranno.
Per la "mentalità", le prestazioni vs AM e juve, dove li abbiamo messi sotto e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, sono incoraggianti.
Poi chiaro, gli uomini son quel che sono, i miracoli non esistono, ma la mano di un allenatore si può sentire comunque. Altrimenti pure eliwan potrebbe fare l'allenatore...
Hai preso proprio l'esempio sbagliato, Rami è mooolto più lento di Mexes, e ci mancherebbe altro, magari ha più senso della posizione, ma ci fosse stato lui avrebbe dovuto fare la stessa identica scelta, trattenerlo e spendere un ammonizione per evitare un azione pericolosa, secondo me in quel caso la valtuazione di Mexes è stata corretta, un po' meno quando ha tenuto palla per quasi un minuto, e la ha regalata all'attaccante, è anche vero però che nessuno si è fatto vedere per dargli una mano.
danny sei indifendibile :sisi: :D
nell'occasione in cui ha perso palla, mexes ha fatto na roba indefinibile perdendo palla da solo in mezzo a 3 dei loro (ma calciala lunga perdio)
sulla velocita' io ho visto rami' recuperare bene praticamente tutti , fin'ora.
se poi vogliamo dire che windmer li' o come si chiama sia il ritratto della velocita' e dell'esplosività, diciamolo.
vale tutto
Rami molto più lento di Mexes? Ma dove? :bua:
in un mondo dove mexes si allena a dovere e ci mette impegno quando gioca. Che naturalmente non rispecchia il mondo reale, me ne rendo conto.
Rami molto più lento di Me....ma dove??
in b4 Seedorf: "Sicuramente ne perderemo altre di partite, ma le perderemo in modo diverso" :bua:
Ho visto solo il gol; ok che l'azione era in velocità e ben sviluppata, ma praticamente i vostri difensori hanno corso in maniera random...nel senso, i giocatori dell'Udinese erano TUTTI liberi, di fatto c'era gente con la maglia rossonera che correva ma non marcava nessuno :asd: wtf?