Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il baretto di City 17
Zombine, sono con te :snob:
-
Anchio stò con Zombine, basta con i mod incompetenti :snob:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zombine
@Filo: io Dead Space l'ho giocato benissimo con mouse e tastiera :sisi:
Io sono sicuramente noioso, però se devo dire qualcosa la dico fino in fondo.
Allora il mouse e il pad sono 2 periferiche diverse con gradi di sensibilità differenti.
La levetta analogica è una cosa, il mouse è un'altra.
Allora detto questo faccio un esempio: assassins creed anche lui è stato convertito da console però sono riusciti ad adattare la precisione\sensibilità a quella di un mouse. Infatti non si sente da quel punto di vista che è una conversione.
Per Dead Space non è stata riposta la stessa attenzione ed è palese perchè se prendi in mano il pad ti trovi con la stessa identica sensibilità, allora dico vaffanculo se volevo per il mouse la stessa sensibilità di un pad mi compravo una 360 e questo mi sta sul cazzo.
Sul resto non dico niente, questa visuale intermedia NON mi piace, non mi piaceva quando giocai a resident evil 4 su PS2 e non mi piace adesso.
O prima o terza persona, poi magari qualcuno la preferisce così per me è da consolefag all'ennesima potenza e non mi piace. Però il gioco è così e quindi ok bisogna mandare giù.
Però la sensibilità\precisione del mouse NO, questa è una mancanza. Perchè un assassin's creed a caso non è così e si vede che lì hanno lavorato per sfruttare la periferica mouse invece qui no. Qui utilizzi il mouse ma in realtà stai usando un pad e questo mi rompe fortemente il cazzo.
Per il resto il gioco è bello. :D
-
Ma non capisco :asd: io riuscivo a mirare perfettamente senza alcun problema :asd: non so che dirti. Poi no, Dead Space in prima persona, non sarebbe stata la stessa cosa: per quanto io preferisca la prima persona, qui la scelta della terza è azzeccatissima.
-
Citazione:
Zombine
Ma non capisco :asd: io riuscivo a mirare perfettamente senza alcun problema :asd: non so che dirti. Poi no, Dead Space in prima persona, non sarebbe stata la stessa cosa: per quanto io preferisca la prima persona, qui la scelta della terza è azzeccatissima.
La telecamera è un mio gusto personale. E' un survival horror, li fanno così, ok, però non mi piace.
Questo lo accetto, non incontra fino in fondo i miei gusti, ma lo accetto.
Per la sensibilità però è diverso, ma probabilmente me ne accorgo solo io.
In assassin's creed tu muovi il mouse e la telecamera lo segue con precisione con la stessa identica sensibilità o quasi.
Qui tu prendi in mano il pad o prendi in mano il mouse e cambia poco, e questo mi sta sul cazzo.
Per fortuna non è sempre così se no ci sarebbe da ammazzarsi.
Ma ripeto, magari lo noto solo io perchè mi accorgo se un gioco si sta muovendo con la sensisibilità di un mouse oppure se è più SIMILE diciamo a un pad.
Alla fine comunque lo gioco lo stesso, per carità. Sono pugnette da appassionato. :???:
-
Magari è anche una scelta dei programmatori perchè stiamo parlando di un survival horror.
Può essere, ma potrebbe anche essere una mancanza che magari noto solo io, ma una mancanza.
-
La visuale di Dead Space non è da consolefag :nono:, basta con queste inutili lotte interne, i vg son vg, a prescindere dalla piattaforma :sisi:
-
Citazione:
ZioYuri78
La visuale di Dead Space non è da consolefag :nono:, basta con queste inutili lotte interne, i vg son vg, a prescindere dalla piattaforma :sisi:
Avrei qualcosa da ridire...:asd:
-
In casa mia han sempre convissuto console e pc, non ci vedo niente di male :tsk:
-
Citazione:
ZioYuri78
In casa mia han sempre convissuto console e pc, non ci vedo niente di male :tsk:
Nella mia no. Avevo la play1 (fanculo a me e quando ho deciso di vendere resident evil)...mi han chiesto di scegliere tra pc e play. Pc.
Trovo che avere console e pc in casa sia uno spreco di soldi, soprattutto quando si compra un gioco per la console e lo si ricompra per pc...assurdo
-
Citazione:
FiloMJ
La telecamera è un mio gusto personale. E' un survival horror, li fanno così, ok, però non mi piace.
Questo lo accetto, non incontra fino in fondo i miei gusti, ma lo accetto.
Per la sensibilità però è diverso, ma probabilmente me ne accorgo solo io.
In assassin's creed tu muovi il mouse e la telecamera lo segue con precisione con la stessa identica sensibilità o quasi.
Qui tu prendi in mano il pad o prendi in mano il mouse e cambia poco, e questo mi sta sul cazzo.
Per fortuna non è sempre così se no ci sarebbe da ammazzarsi.
Ma ripeto, magari lo noto solo io perchè mi accorgo se un gioco si sta muovendo con la sensisibilità di un mouse oppure se è più SIMILE diciamo a un pad.
Alla fine comunque lo gioco lo stesso, per carità. Sono pugnette da appassionato. :???:
Ma anche no. Se devi guardarti in giro velocemente, lo fai tranquillamente girando il mouse dove ti pare e piace. La situazione cambia solo quando usi l'arma per puntare dove magari c'è una riduzione della sensibilità anche se, personalmente, non mi pare. I nemici si riescono a smembrare fluidamente comunque. Come hai detto tu è un survival horror e non un fps alla unreal tournament dove servono movimenti freneteci. Probabilmente senti la mancanza di poterti girare indietro di scatto e questo ti da una sensazione di riduzione di sensibilità. Poi c'è un altro fattore da tenere in conto, ma è una considerazione così.... Isaac è un ingegnere, non un soldato, quindi è normale che si muova goffamente.
-
Citazione:
daves1987
Nella mia no. Avevo la play1 (fanculo a me e quando ho deciso di vendere resident evil)...mi han chiesto di scegliere tra pc e play. Pc.
Trovo che avere console e pc in casa sia uno spreco di soldi, soprattutto quando si compra un gioco per la console e lo si ricompra per pc...assurdo
Ovvio che non si compra 2 titoli uguali, uno per pc e uno per console, ma ad esempio Uncharted 2 su pc non esiste, e il pc mi serve più a lavorare che ha giocare :sisi:
EDIT: però ammetto che l'orange box cè l'ho sia per pc che per ps3 :asd:, si sono un folle, lo sò :facepalm:
-
Citazione:
ZioYuri78
Uncharted 2
Chi?
-
Citazione:
Isaac è un ingegnere, non un soldato, quindi è normale che si muova goffamente.
Qualcosa da dire sui futuri ingegneri :mad:?
-
Citazione:
daves1987
Chi?
prrrrrrr
-
Citazione:
ZioYuri78
Qualcosa da dire sui futuri ingegneri :mad:?
Siete goffi è innegabile :asd:
-
Citazione:
ZioYuri78
prrrrrrr
Fail.......si dice dopo "eh?" non dopo "chi?"...:cattivi:
-
Citazione:
Zombine
Siete goffi è innegabile :asd:
Ci portiamo appresso il peso della conoscenza :snob:
-
Citazione:
FiloMJ
Allora il mouse e il pad sono 2 periferiche diverse con gradi di sensibilità differenti.
Allora detto questo faccio un esempio: assassins creed anche lui è stato convertito da console però sono riusciti ad adattare la precisione\sensibilità a quella di un mouse. Infatti non si sente da quel punto di vista che è una conversione.
Per Dead Space non è stata riposta la stessa attenzione ed è palese perchè se prendi in mano il pad ti trovi con la stessa identica sensibilità, allora dico vaffanculo se volevo per il mouse la stessa sensibilità di un pad mi compravo una 360 e questo mi sta sul cazzo.
Sul resto non dico niente, questa visuale intermedia NON mi piace, non mi piaceva quando giocai a resident evil 4 su PS2 e non mi piace adesso.
O prima o terza persona, poi magari qualcuno la preferisce così per me è da consolefag all'ennesima potenza e non mi piace. Però il gioco è così e quindi ok bisogna mandare giù.
Però la sensibilità\precisione del mouse NO, questa è una mancanza. Perchè un assassin's creed a caso non è così e si vede che lì hanno lavorato per sfruttare la periferica mouse invece qui no. Qui utilizzi il mouse ma in realtà stai usando un pad e questo mi rompe fortemente il cazzo.
ti prego, dimmi che non hai giocato Assassin's creed con mouse e tastiera :facepalm:
-
Citazione:
Shuren
ti prego, dimmi che non hai giocato Assassin's creed con mouse e tastiera :facepalm:
Io si :smug: il pad lo lascio agli altri :smug:
-
Citazione:
Shuren
Io gioco a pes con la tastiera :D quindi...
-
Citazione:
FiloMJ
Hai tolto il VSync? Perché ti fa 30 fps col VSync acceso ed è per quello che il mouse lagga.
-
Pad solo per i giochi di guida tutto il resto mouse+tastiera per sempre.
-
in b4 discussione su VSynch e quanto sia importante per Filo :asd:
-
Il VSync è la cosa più inutile che potevano implementare