Ieri mi son fatto una gara da 10 giri monomarca con la nuova Lotus, l'I.A. ora è veramente spettacolare, momenti epici di sorpassi e controsorpassi in gruppetto da 5 macchine e senza che volessero ucciderti, dannatamente divertente :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Ieri mi son fatto una gara da 10 giri monomarca con la nuova Lotus, l'I.A. ora è veramente spettacolare, momenti epici di sorpassi e controsorpassi in gruppetto da 5 macchine e senza che volessero ucciderti, dannatamente divertente :sisi:
primi giri.
premesso che non ho controllato forum, guide o cazzi vari. (cosa che di solito fa l'utente-minkia, ma ieri notte l'ho acquistato e scaricato, provarlo è stata per prima cosa che ho fatto questa mattina :D )
ho effettuato più di 100km con la 312T a monza, con abs, controllo trazione e frizione assistita
tempo finale: un modestissimo 1:59:00 :bua:
parkinson:
nonostante abbai masso il setup di default il FF lo devo sistemare a dovere, troppe vibrazioni, troppo sensibile il volante e anche l'angolo di sterzo (ok la reattività, ma quando alla prima variante giri si e no di 45° il volante qualcosa non quadra....
grafica:
il mio Pc ha due anni, quando ho installato mi aveva messo 600*400 :chebotta: ho cambiato con un 1000*700 e non mi sembra che ci siano problemi... più avanti proverò a settare tutto ad un livello più alto (tutto adesso è...ai minimi, non so se c'è un'autocheck o tocca all'utente arrangiarsi)
aiuti:
frizione automatizzata...ma che minchia, ho penato in questo test per inserire le marce, anche se effettivamente ha un funzionamento plausibile: certo avrei preferito la fersione GPL style (cambi e lui cambia, senza rotture di scatole), almeno per i neofiti.
più avanti ovviamente levo tutto, e lascio appunto la frizione.
guida:
piacevole, sistemato il FF e tolti gli aiuti ho grandi aspettative.
Oddio 1000*700 è una risoluzione molto basa :bua: portatile?
Se lasci la frizione automatica ed il cambio manuale cambia quando tu cambi, non capisco il problema. Per il ff alza il filtro ff, in questo modo evita dei picchi troppo alti :)
Che volante hai?
From Nokia³³³°
Mi sa che c'è qualche problema con l'evento della xbow a vallelunga, visto che ho dato 15" al secondo al livello alien :asd:
per nulla.
Con la 312T la marcia non ingrana cosi: bisogna lasciare completamente il gas->innesto->gas
con gpl ero abituato cmq a lasciare un filo di gas e quindi spesso la marcia non entrava, sia in accelerazione che rilascio.
Più tardi provo altri modelli.
Logitech G25, filtro 20% andrà bene? (il def. è 0)
Per la grafica...boh, 2 anni fa il mio PC era il top, quindi è strano che abbia tutto al minimo. Per la prossima sessione lo spremo per bene.
Ho un pc di 3 anni e mezzo fa (all'epoca era un pc di fascia media) e gioco a 1080x1920 con dettagli medio alti a 55-60 fps fissi (HDR disabilitato perchè mi piace di più senza,più pulito e sobrio)..prova a smanettare con le opzioni video,ci sono alcune cose tipo i riflessi che pesano tanto pur non apportando grossi benefici alla qualità visiva (forse perchè essendo un prodotto in beta non è ancora stato ottimizzato all 100% delle sue potenzialità).
Con un pc top di 2 anni fa dovresti poterlo tirare al massimo senza problemi.
aggiornamenti:
si, dopo l'installazione ha messo tutto al minimo senza un perchè :asd:
adesso no problem, sistemato tutto (anche io grafica pulita senza cazzi strani)
-levato tutti gli aiuti, sistemato FF, ripovato la 312T...aaah, che bellezza...ma...mi pareva troppo docile, ero arrivato al punto che cercavo volontariamente il testacoda e non ci riuscivo :rotfl:
c'era il controllo di stabilità al 50% :bua:
levato anche quello...ohooo.
Ora si può tirare, sceso rapidamente a 1:55:5, ma con ampissimi margini. :sisi:
provato una bmw scassone anni '90: che bellezza :asd: con questi aggeggi se fanno un multiplayer decente con una gestione delle collisioni buona c'è da innamorarsi :D
poi zonda e poi boh, basta.
il mio dramma è che non ho neppure 1/5 del tempo libero che avevo ai bei tempi :bua:
Ieri ho provato l'evento Lotus cup a Imola e, al di fuori del fatto che partendo dal fondo sono riuscito a vincere solo ad easy, non capisco bene il comportamento dell'IA. Sono tendenzialmente pessimi in inserimento curva, rallentando tantissimo, e fanno delle mini frenate efficacissime che fatico a compensare quando mi trovo proprio sotto tuttavia appena si piazzano sul dritto sono dei mostri che riescono a fare anche 20km/h in più della mia auto. Se non fosse che poi non sanno uscire dalla traiettoria per superare beccherei dei grandi secondi al giro.
Per quanto riguarda le collisioni sono diventati più cauti ma gestiscono male le infilate da staccatona mentre si inchiodano se per qualche motivo ti arrivano sotto da lontano proprio perché non sanno passare.
Ah, quando li si tocca dentro continuano a sembrare molto più pesanti anche con la stessa vettura.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
primissima gara al mugello: F40
avversari al 99% (è il top?)
ad inizio gara avevo fatto un 2:12:50 che mi avrebbe fatto piazzare a 5 decimi dalla pole :proud:
effettivamente l'IA mi pare appena appena sufficente, lontanissimi dalla perfezione.
Anche le collisioni (è la mia prima gara :bua: ) boh.
domanda:
è possibile guidare con 2 monitor?
io ne ho 2, guidare una macchina "chiusa" avendo la possibilità di guardare alla propria destra (quindi specchietto centrale visibile) sarebbe meraviglioso.
Ho dato un'occhiata veloce in giro ma sembra che non sia possible, confermate?
(lo so che c'è il supporto per 3 monitor, ma 3 schermi non ho FISICAMENTE lo spazio per metterli :bua: )
l'ho notato anch'io, le 2-eleven sembrano di un'altra categoria :bua:
in staccata e in curva gli dai un secondo di distacco, poi appena cominciano ad accelerare, in 5 metri ti raggiungono e ti superano alla velocità della luce ...
giusto per curiosità, ho provato pure a tagliare la variante alta, in quel frangente gli dai 4-5 secondi, poi sul traguardo dello stesso giro ti sono già incollati al culo :stress:
e salendo con la difficoltà (hard ed alien) è pure peggio, invece di limitarsi a superare, una volta su due ti tamponano direttamente, loro ovviamente procedono per la loro strada come se niente fosse, mentre io comincio a girare come una trottola e finisco in fondo al gruppo :facepalm:
Beh...ormai si è ampiamente constatato che l'IA è in uno stadio primordiale,su questo non ci piove...tra una patch e l'altra ha dei lievissimi miglioramenti ma è ancora molto lontana dall'essere non dico buona ma almeno dignitosa.
Tanto appena rilasceranno il multy online dell'IA non interesserà più nulla a nessuno..
Lo sviluppatore informa tramite la pagina ufficiale di Facebook:
"Cari followers,
il prossimo update della beta di Assetto Corsa che includerà il supporto multiplayer era inizialmente previsto per il rilascio di domani: negli ultimi mesi abbiamo concentrato le nostre attività per migliorare e completare le funzionalità multigiocatore, e abbiamo investito per provvedere gratuitamente diversi server di gioco ufficiali che saranno affiancati da quelli creati da giocatori, leghe, portali di simracing, e così via.
Tuttavia, domani 25 Aprile si celebra come ogni anno la Festa della Liberazione, e il rilascio di un update che coinvolge non solo le nostre attività, ma anche quelle di fornitori esterni durante una festività nazionale, potrebbe creare difficoltà nel fornire adeguato supporto e risolvere tempestivamente eventuali problemi e bug risultanti da un testing di massa, per di più particolarmente atteso.
Il multiplayer è una delle feature più amate da molti appassionati di guida virtuale: per testarlo e supportarlo adeguatamente, riteniamo indispensabile operare nelle migliori condizioni possibili, e dopo aver valutato le opzioni disponibili, abbiamo deciso di spostare la release attesa per domani, che è totalmente focalizzata sul multiplayer, alla prossima settimana. Questo ci darà l'opportunità di perfezionare diverse funzionalità secondarie e di lanciare il multiplayer in un giorno lavorativo, potendo approfittare del miglior supporto tecnico dei nostri provider. Siamo certi che comprendete che stiamo lavorando al nostro meglio per fornirvi la migliore esperienza di gioco di cui siamo capaci. Grazie per il vostro incredibile supporto."
Source: http://www.facebook.com/Assetto.Corsa
Che vuol dire: approfittiamo di una scusa per rimandarlo di una settimana e rifinirlo.
From Nokia³³³°
eh, me l'aspettavo... sono curioso di sapere come reagirá il resto del mondo, visto che il 25 aprile é una festa italiana :asd:
Per caritá eh, pace, non é una settimana il problema. Mi chiedo quanto c'entri davvero il 25 aprile peró... :bua:
Beh, almeno ora siamo sicuri di quando esce il multi :asd:
Qualche bugfix lo potrebbero rilasciare lo stesso, comunque me lo aspettavo.
Soprattutto perché l'aggiornamento esce sempre verso le 19 in europa... Pazienza!
From Nokia³³³°
Un paio di notizie interessanti, server privati (prevedibile) e skin usabili in mmulti a patto che gli altri si sbattano a scaricarle (almeno da quel che ho capito)
http://i.imgur.com/aBbMUOQ.png
ottimo. L'importante é avere un sistema per cui qualsiasi cosa manchi per poter giocare in un dato server (skin, mod, piste) venga automaticamente individuata, segnalata ed eventualmente scaricata.
da come è scritto dubito che sarà una cosa automatica. Alla fine ste cose con le skin da installare a mano le facevamo con GPL nel GPFun 10 anni fa :asd:
Da programmatore quale sono, è buffa anche la spiegazione del rinvio: faceva tanto schifo dire "scusate, all'ultimo momento è comparsa una roba da sistemare, rinviamo di tot." considerando che stiam parlando di beta testing, nessuno si incazza se si rinvia di una settimana una nuova versione "intermedia" :boh2:
Dopo parecchie ore di gioco c'è sempre quell'impressione di..."poco rifinito". Menù apparentemente "moderni" si scoprono abbastanza deboli, alcuni task che in teoria dovrebbero essere intuitivi sono macchinosi (tipo la gestione del setup).
Tra l'altro...guardi la grafica del setup e ti vien voglia di usare l'assetto di default :asd:
Direte voi che è appunto una beta, ma per esperienza so che certe..."cosette"...alla fine si trascinano fino a quando l'ultima parola è: "vabbè, lasciamo così, più o meno va bene"
Disappunto sulla telemetria: è così scarna?
E le statistiche? (statistiche serie, mi è difficile capire anche chi ha fatto il giro veloce di una gara...)
GPL aveva un tool esterno che era da seghe a due mani per i fanatici di queste cose (il mittico GPL replay analyser) per farmi felice il team di kunos doveva prendere un'omino e fargli fare pari-pari quel SW integrato nel gioco.
(non sono ancora entrato nella community, quindi non so se queste cose sono nelle cose "da fare", ma qui non mi pare se ne sia mai parlato)
la telemetria sará affidata ai tool esterni.
Non capisco cosa ti crei problemi nel menu del setup... A me non piacciono tanto i menu principali in genere, ma onestamente fottesega. Il menu del setup mi pare normalissimo e funzionale, insomma niente da dire qui.
Per le cose da rifinire ci sono, ma visto che siamo in beta testing, lascio almeno il beneficio del dubbio. Oltretutto ricordati che il gioco é pensato per poter essere rivoltato come un calzino dai modders.
Fai un giretto qui :sisi:
http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?forums/programming-language-apps-gui-themes.22/
EDIT:
Quattro pistine amatoriali qui :sisi:
http://www.racedepartment.com/assett...uits-released/
Ecco sarebbe stato carino nel 2014 avere un gioco che scarichi tutte le skin dei veicoli senza stare a scaricarli a mano per ogni player connesso al server, potrebbero sembrare piccole dimenticanze ma nel 2014 queste funzioni dovrebbero essere il minimo, dopotutto non dico di avere un editor delle skin ai livelli di Forza, ma almeno un sistema di community avanzato...