Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Steam News Official Topic
http://store.steampowered.com/news/2741/
come annunciato è arrivata la interplay su steam
i prezzi sono più alti di quelli su gog:uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
evagelos89
Non ci si stupisce della solita ingordigia, marchio di fabbrica. Mi chiedo se regga ancora per loro la scusa che i prezzi li fa il publisher.
-
azz, seguire una discussione in 3 topic è dura.
I prezzi li fa il publisher, ma credo che valve ci metta il suo, che probabilmente è di più di gog (oltretutto su gog erano i primi titoli disponibili, ovvio che dovevano mettere prezzi allettanti)
-
Citazione:
Shuren
I prezzi li fa il publisher, ma credo che valve ci metta il suo, che probabilmente è di più di gog (oltretutto su gog erano i primi titoli disponibili, ovvio che dovevano mettere prezzi allettanti)
Gog ha una politica: 9.99 o 5.99 DOLLARI con eventuale cambio reale della valuta e VAT considerato incluso. Ovviamente salvo promozioni.
Valve il VAT lo ha sempre fatto pagare e l'ha tolto quando ha messo la finta conversione in euro perché tanto si rubava più soldi così. I prezzi li fissa il publisher in accordo con il provider che in genere ha un minimo di possibilità di trattativa.
Quello che volevo dire però è che sembra molto strano che lo stesso publisher fissi due prezzi diversi e casualmente quello di steam è il solto svogliato cambio 1:1 che tanto l'ha reso amico degli acquirenti.
-
Ho appena scoperto che esiste un gioco sul cricket :|
http://store.steampowered.com/app/12860/
-
Comunque Kingpin è un gran gioco, ricordo ancora la demo. :sisi:
Sacrifice non so come è.
-
Citazione:
Shuren
Se questo prezzo fosse stato deciso interamente dal publisher, Valve si sarebbe seccata un po'
"Come, mi dai la licenza per vendere X e devo farlo pagare il doppio del sito Y, che oltretutto lo vende già da 1 anno"?
Ad ogni modo, chiunque abbia deciso il prezzo, la scelta mi lascia un po' perplesso.
Si saranno fatti i loro conti, e immagino confideranno nel fatto di avere un pubblico più vasto e "fidelizzato", comunque da un punto di vista prettamente informatico non capisco perchè uno dovrebbe pagare quasi il doppio per lo stesso identico gioco con più restrizioni e meno extra, e nessun vantaggio di altro tipo...
-
Citazione:
LarsenB
Se questo prezzo fosse stato deciso interamente dal publisher, Valve si sarebbe seccata un po'
"Come, mi dai la licenza per vendere X e devo farlo pagare il doppio del sito Y, che oltretutto lo vende già da 1 anno"?
Ad ogni modo, chiunque abbia deciso il prezzo, la scelta mi lascia un po' perplesso.
Si saranno fatti i loro conti, e immagino confideranno nel fatto di avere un pubblico più vasto e "fidelizzato", comunque da un punto di vista prettamente informatico non capisco perchè uno dovrebbe pagare quasi il doppio per lo stesso identico gioco con più restrizioni e meno extra, e nessun vantaggio di altro tipo...
Il fatto è che in genere la gente non ragiona in tal senso ma prende solo perché è sulla stessa piattaforma, fidelizzazione come dicevi tu.
-
Citazione:
MIK0
Il fatto è che in genere la gente non ragiona in tal senso ma prende solo perché è sulla stessa piattaforma, fidelizzazione come dicevi tu.
Non so in quanti ragionino in questo modo, fatto sta che in diversi miei friends hanno già acquistato il pack Fallout via Steam.
Alla fine Valve e Interplay hanno fatto la loro mossa, tenendo conto anche dei probabili week end deal ecc... in ogni caso spetta all'utente finale scegliere dove preferisce acquistare.
Detto ciò non so in quanti possano scegliere Steam in questo caso, un pò come la faccenda di Oblivion ad esempio, ora come ora il prezzo su Steam è inaccessibile quindi non so quanto venda ma se lo lasciano così vuol dire che gli va bene.
-
Comunque per essere precisi fino in fondo i giochi Interplay su Steam contengono più localizzazioni rispetto alle versioni di gog.com.
Sacrifice ad esempio è anche in italiano.
-
Citazione:
FiloMJ
Comunque per essere precisi fino in fondo i giochi Interplay su Steam contengono più localizzazioni rispetto alle versioni di gog.com.
Sacrifice ad esempio è anche in italiano.
Strano, credo che Interplay (che vende anche sul suo sito a prezzi migliori di Steam... proprio non li capisco), dia in giro una sola versione dei suoi giochi.
Bisognerebbe sentire qualcuno che ha acquistato Sacrifice su GoG perché come lingua è sempre segnato solo inglese, ma se il gioco è multilingua può darsi che sia inclusa (come Beyond Good & Evil che è la versione europea).
-
Il week end deal di questa settimana sembra essere: http://store.steampowered.com/app/7870/
1701 A.D.
Non conosco il gioco, ma i voti sono alti e la convenienza sembra esserci.
Qualcuno lo conosce\consiglia?
-
Si però che palle, perchè non mettono tutte le lingue che normalmente una versione scatolata ha?
-
Citazione:
FiloMJ
Osmos è un gran bell' indie.
Se però gli avessero messo gli achievements sarebbe davvero stato il top.
Hanno aggiunto gli achievements a Osmos e a Droplitz.
Pochi ma buoni. :D
-
Citazione:
FiloMJ
Il week end deal di questa settimana sembra essere:
http://store.steampowered.com/app/7870/
1701 A.D.
Non conosco il gioco, ma i voti sono alti e la convenienza sembra esserci.
Qualcuno lo conosce\consiglia?
Non l'ho provato ma anche io ne sento parlare spesso con interesse. Graficamente ha il suo appeal.ù
edit: aggiungo che stranamente lo paghiamo come gli americani.
-
Citazione:
Zombine
Si però che palle, perchè non mettono tutte le lingue che normalmente una versione scatolata ha?
forse perchè è di proprietà del distributore...non so sparo a caso:asd:
-
io lo compro, mi ha sempre ispirato la serie Anno. Certo se ne mettevano uno più recente era meglio
-
Droplitz a 1.79 € è MIO.
Ma di brutto proprio.
-
Citazione:
Zombine
Sembra che questa versione di 1701 sia quella americana e non quella europea, quindi solo inglese.
-
Consiglio A TUTTI, anche a coloro con un pc vetusto, di provare la demo di Mini Ninjas.
Adoro quando fanno le cose fatte bene... :sisi:
-
Citazione:
FiloMJ
Droplitz a 1.79 € è MIO.
Ma di brutto proprio.
Come è? A quel prezzo interessa anche a me :uhm:
-
Citazione:
FiloMJ
Consiglio A TUTTI, anche a coloro con un pc vetusto, di provare la demo di Mini Ninjas.
Adoro quando fanno le cose fatte bene... :sisi:
OMG è uscita la demo?!?! MIA!
-
Citazione:
FiloMJ
Droplitz a 1.79 € è MIO.
Ma di brutto proprio.
preso ieri, insieme ad Anno. Oggi provo tutto
-
Droplitz
Voglio essere sincero con voi, tenendo presente che ognuno ha i suoi gusti vi dico che Droplitz è ATOMICO.
All'inizio ci devi prendere un attimo la mano ma poi ragazzi va via che è un piacere.
[MOD SBORONE ON] Sul primo livello sono già 69° al mondo mi pare e primo tra i miei friends :ok::asd::asd::asd: [MOD SBORONE OFF]
Personalmente lo consiglio a TUTTI a questo prezzo. Ma di bruttissimo. Chains a 2 € ci stava, ma questo è su un altro pianeta!
Spettacolo puro. :sisi:
-
Non dico che sia esente da qualche bug a volte... però a me piace molto. Ma sul serio. :sisi: