Lo vedo un pò come Tavano l'anno scorso :|
Per il resto, gran bella sorpresa Antunes e un pò di apprensione per Taddei.
A momenti gli chiedevano di tirare dall'area a Barusso :asd:
Visualizzazione Stampabile
Troppo buono e ottimista nei commenti.
Ricordiamoci che si giocava contro la Primavera dello United (media età in campo 22 anni credo..) con Rooney e Saha a fare la comparsa.
A mio avviso la Roma non ha ancora la cattiveria giusta per giocare ad altissimi livelli in Europa.
Se gioca con tutti i titolari è un conto altrimenti si annaspa....mah forse è solo una questione di mentalità nelle partite che "non contano". Lo vedremo presto.
Ad ogni modo, e vorrei ben vedere, la squadra ha creato parecchie palle-gol ma ha sprecato, come al solito, parecchio. Molto. Troppo.
Se proprio vogliamo giudicare 'sta partita direi che la difesa ha sofferto un pò troppo considerando il tipo di match.....anche se con Antunes e Cicinho terzini (e soprattutto Ferrari centrale) non è certo semplice risultare ermetici dietro.
In fase di spinta ho visto bene cmq Cicinho (anche se dovrebbe aumentare considerevolmente la percentuale di cross precisi...) e mi ha colpito la personalità di Antunes....ha voluto forse un pò strafare in alcuni frangenti ma è stato un debutto piu' che positivo.
Barusso ha solo il tiro potente poi praticamente nulla o quasi.
Ma gioca troppo poco per poterlo giudicare... (anche se mi chiedo quanto giochi Eagles nel Manchester...eppure stasera ha giocato alla grande!..sarà!)
Per il resto Mancini in lieve crescita, speriamo che il gol (bello) gli dia una pò di linfa vitale per fare meglio e arrivare a gennaio (o giugno) lasciando almeno un ricordo positivo..
Va detto che l'ingresso di Vucinic ha ravvivato non poco la situazione....magari non segna ma crea sempre scompiglio e corre veramente tanto!
Su Totti mi sto cominciando francamente a preoccupare...siamo a 3 partite giocate di seguito ma lo vedo proprio statico..sembra addirittura aver perso il passo. E' macchinoso. Pochissimo nel vivo dell'azione offensiva.
Spero vivamente che si tratti di un momento post-infortunio.....in passato mi è capitato (raramente eh!) già di parlare di un Totti un pò "assente" e lui puntualmente mi smentiva con gol a raffica e/o grandi prestazioni ....quindi non ci resta che aspettarlo con fiducia...
P.S: sicuramente è una pazzia ciò che sto per dire ma siccome l'ho pensato ormai lo devo scrivere:
...se ricordate pure Batistuta " spari' " da un momento all'altro...fu devastante e decisivo nel girone d'andata dell'anno dello scudetto poi praticamente piu' nulla. Ebbe un calo fisico/mentale repentino (che ebbe pure Vieri tra l'altro)....
Ecco non vorrei che stia capitando lo stesso pure a Totti (la mia preoccupazione sopracitata era proprio questa..) ....ma vista l'età (2.5 anni in meno dell'argentino) e l'integrità fisica di Francesco non credo proprio che la situazione sia la stessa...
Quindi DAJE CAPITA' FAJE DU GO AR TORINO E MANNALI TUTTI A CASA!! ;=))))))))))))))))))))))
P.S.: Esposito inguardabile! :(
antunes ha perso un solo pallone.
è fortissimo.
Di Antunes mi è piaciuto il controllo della palla lungo la linea della rimessa laterale!
Spalletti dovrebbe dare fiducia a questo Antunes ha dei buoni numeri.
http://www.ilpranzoeservito.it/sezio...iacopini10.gif
solita mangiata di gol clamorosi! ora questa partita contava poco e vabè,ma me so magnato il fegato lo stesso! non si può,un paio davvero assurdi!
Antunes mi è piaciuto,spero solo che ora gli si dia il tempo di farlo crescere in santa pace (cosa a roma un pò complicata di solito),per fortuna spalletti sembra la persona giusta per inserirlo gradualmente!
mancini ha fatto una partita per me "normale" per le sue capacità,di certo un gran balzo in avanti rispetto alle ultime,ma mi aspetto molto molto di più da uno come lui.
barusso tecnicamente è imbarazzante,potentissimo ma cacchio a volte mi fa tenerezza,di sicuro giocando di più può migliorare...staremo a vedere
vucinic,gol divorato a parte,ha fatto delle belle cose e ogni volta fa dei gesti tecnici che mi piacciono troppo,sono davvero contento perchè sono convinto che abbia preso la strada giusta ormai per fare il salto di qualità
esposito è stato jellato poveraccio ma ancora lo vedo un pò macchinoso,avrebbe bisogno di giocare di più per me
totti spero ricominci a riprendersi e a tornare quello di prima,almeno in questa partita rispetto a quella nulla con il livorno qualcosa ha fatto,ha messo dentro un paio di passaggi dei suoi precisi al centimetro,e poteva fare qualcosa in più sulla palla della traversa di mancini
ora a torino però si deve vincere a tutti i costi,l'inter affronterà un cagliari che si sta già chiudendo nella bara...
Mettiamoci in testa che Totti non è eterno e lo vedremo, ancora più di prima, giocare da fermo. Alla sua età (fa impressione parlare così di un atleta di 31 anni) ad ogni più piccolo acciacco comincia a essere difficile riprendere la condizione, senza contare le botte che si prendono giocando in quel ruolo.
Barusso invece, per ora lo vedo più una mascotte che un giocatore: ha un buon tiro da fuori e un fisico che dire esplosivo è poco, ma ieri mi sembrava impacciato anche nei passaggi più semplici. Sicuramente giocare così poco non lo aiuta, avendo una struttura fisica così imponente (di petto sarà il doppio di Mexes?), e spero che a gennaio venga dato in prestito, perchè in queste condizioni a parte delle amichevoli (per chi non era a Manchester "quella" sera poteva sembrare così ieri) o gli ultimi 5 minuti di una partita che vinci 2-0, non ci è molto utile.
D'accordo in generale e pure su Totti (che ainhoi eterno non è! :( ).
Dico pure che a Gennaio devono andare assolutamente via in prestito Esposito e Barusso per cercare di ritrovare un pò di smalto, altrimenti saranno sempre giocatori "inutili".
Su Antunes invece punterei subito (ovviamente utilizzandolo con parsimonia e intelligenza)...considerando pure che Panucci e Tonetto non sono piu' giovanissimi e che lo stesso Cassetti ancora deve recuperare dall'infortunio...
Porto/Chelsea/Real Madrid/Barcellona/Siviglia, chi scegliereste? :fag:
Se fossi romanista preferire il Porto.
boh il porto mi sa di squadra che invece zitta zitta non è cosi "facile"....
certo rispetto alle altre mi direte :D
però non so in casa romanista sembra sempre meglio puntare subito all'osso duro,così che non ci siano cali di attenzione o simili...magari esce il porto e tutti a pensare "e andiamo siamo già si quarti"
sarò pazzo ma io dico chelsea
già prima,ma sopratutto ora che mourinho non c'è più mi sembra una doppia partita adatta alla roma
Se non altro sono tutte squadre che ti affrontano a viso aperto e lasciano abbastanza spazio per sviluppare il nostro tipo di giouco credo.
Qualcuno che gioca a FM mi illumini :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da tuttomercatoweb
Al momento, considerando il potenziale attuale, la mia classifica di preferenza (dal piu' debole al piu' forte diciamo) è:
1) Porto
2) Siviglia
3) Real Madrid
4) Chelsea
5) Barcellona
Tral 'altro il Barca sta ritrovando il milgior Eto'o e, se possibile, a Febbraio potrebbe essere una squadra ancor piu' pericolosa.
Il Chelsea mi da un senso di "graniticità" assurdo...vince quasi sempre 1-0 ....sembra un pò l'Inter magari con un pò meno di pericolosità in attacco.
Il Real Madrid invece mi sembra una squadra in crescita....la vedo leggermente al di sotto di Barcellona e Chelsea ma, potenzialmente, considerando anche il fattore Bernabeu (condizionamento degli arbitri incluso..) lo metteri piu' o meno allo stesso livello delle altre 2.
Il porto è molto forte eh...
Mah in effetti, mi accodo a quanto diceva Totti, preferisco anchio beccare subito Barcellona o chi per loro..
Tanto nn è che se te la giochi col Porto o col Siviglia hai la qualificazione in tasca, anzi, te la devi giocare e puoi benissimo essere eliminato.
A questi livelli una vale l'altra evitarla adesso vuol dire magari ritrovarla dopo.
Capisco il discorso dei soldi, però dai, sinceramente penso che fra incassi e altro un Roma-Barça male nn sarebbe :sisi:
io vorrei veder ballare il chelsea.
secondo me il porto ha un tipo di gioco che può metterci molto in difficoltà, forse direi il chelsea.
No no certo con Porto e Siviglia mica è facile...non dico assolutamente questo.
Si beh incontrare il Barcellona avrebbe un fascino straordinario....Chelsea e Real pure (le merengues un pò meno visto che li abbiamo affrontati un pò di volte negli anni di Capello... :) ) ...ma il Barca è il Barca cavolo!. ;)
Con Porto e Siviglia ovviamente non hai assolutamente la qualificazione in tasca ma sulla carta hai sicuramente piu' chanche rispetto alle altre tre.
Un pò come lo scorso anno...il Lione era considerata, da parecchi, addirittura la favorita alla vittoria finale ma io ho sempre avuti dubbi....il blasone spesso fa al differenza e sinceramente i Campioni di di Francia non mi facevano cosi' paura (un pò come Siviglia o Porto adesso)......valutando poi la qualità media della squadra, ponderando il potenziale di ogni singolo giocatore, scoprivamo senza troppa difficoltà che altre compagini come Barcellona, Manchester, Real , Liverpool ecc ecc risultavano nettamente superiori e facevano molta piu' paura (IMHO).
(..guardacaso li abbiamo buttati fuori senza manco subire un golletto...mentre con lo United abbiamo visto come è andata.. :( )
Il fascino di una squadra, spesso e volentieri, è direttamente proporzionale alla sua pericolosità ...quindi qualsiasi sia l'accoppiamento andrà sempre bene: o uno scontro super-affascinante ma quasi impossibile oppure una gara poco attraente ma piu' abbordabile. :)
Io, a dir la verità, preferirei (almeno agli ottavi eh!) una squadra un pò piu' malneabile (il Milan dello scorso anno insegna)...poi vabbè alla fine il fato deciderà e "a chi tocca nun se ngrugna" :sisi:
Voglio Ronaldinho e non sento cazzi.
E' vero che non c'è più Mourinho ma è anche vero che il Chelsea ultimamente ha trovato continuità e sta giocando piuttosto bene (anche senza Drogba, che si è sfasciato tutto e tornerà probabilmente appena in tempo per la champions :asd:). Io sinceramente eviterei le squadre inglesi e il Porto....Benitez prepara molto bene le partite a botta secca, ha una squadra messa benissimo in campo, completa in ogni reparto (poi c'hanno pure torres che è un mezzo fenomeno...) e che lotta fino all'ultimo minuto...Come gioco per noi forse vanno meglio le spagnole che, seppur dotate di buoni campioni, hanno un gioco più offensivo che lascia più spazio in attacco per noi (facendo quindi il nostro gioco) ed in generale hanno difese più "ballerine"...