manu ha ragionissima su thiago e nesta, poche storie :sisi:
Visualizzazione Stampabile
manu ha ragionissima su thiago e nesta, poche storie :sisi:
Non sono affatto d'accordo, perchè si può sempre attingere e imparare e secondo me pure lui lo ha fatto.
Second me Manu e Danny non stanno dicendo cose opposte; Thiago ha superato Nesta dopo diciamo un annetto, ma Sandrone ha indubbiamente contribuito alla sua crescita
Uno coi mezzi fisici e tecnici di T. Silva sarebbe emerso sempre e comunque... magari all'inizio giocare accanto ad uno con l'esperienza di Nesta l'ha aiutato a crescere di più, ma ben presto è diventato Nesta quello che beneficiava sempre più di uno così dominante al suo fianco.
Se poi credi che era il Nesta 34-36 enne, reduce da millemila infortuni, quello che aiutava di più l'altro... secondo me sei totalmente fuoristrada.
Ma aiutare cosa, parlo di forma mentis, di capacità di stare in campo, lettura delle situazioni di gioco, niente di riguardante i mezzi fisici, secondo me thiagone ha attinto parecchio
poco ma sicuro, thiagone è una bestia fisicamente ma non è un'eresia dire che mentalmente e tatticamente nesta gli abbia insegnato qualcosa.
d'altronde nel calcio pochissimi sono nati imparati :asd:
Se mi dite che all'inizio TS ha beneficiato dell'esperienza di Nesta è un conto, se invece mi dite che tra i due è stato TS quello piu beneficiato è una cazzata... se Nesta è riuscito a giocare fino a 36 anni, nonostante i millemila infortuni avuti, è stato perché quando giocava aveva accanto a sé un muro.
TS ha beneficiato di nesta per qualche mese, dopo è stato l'italiano quello più beneficiato...
al suo apice TS camminava benissimo da sé già da un po', non scherziamo :asd:
non so dirti, non voglio ragionarci su troppo perchè non me ne frega un cazzo
intanto col parma titolari constant e muntari :asd:
col parma ci sarà aria di contestazione pesante , alla prima cagata svogliata di balotelli giu' fischi, giochiamo contro una grande di questo campionato (che arriva da 14 risultati utili consecutivi).
secondo me o ci danno un rigorino che st'anno non se n'e' visto uno,oppure non la sfanghiamo nemmeno stavolta
Franco :cattivo:
Uno degli ultimissimi difensori in grado di intervenire in scivolata e con entrambi i piedi. E quando lo faceva si incazzava pure perchè se doveva intervenire in scivolata significava che era in ritardo :cattivo:
Guardate che cazzo fa bonera ora, se deve allungare la gamba sinistra più del dovuto, al posto di allungarla gira tutto il corpo, da le spalle all'attaccante e interviene con la destra. Roba da ergastolo.
Fanno benissimo a contestare e anche pesantemente :snob: Soprattutto Balotelli, come si suol dire è ora di basta.
Suma che chiede della superscivolata alla Nesta :asd: ma anche :cattivo: nessuno mi toglie della mente che anche se arriva un potenziale crack ce lo giochiamo perchè in squadra abbiamo sta serie di ragazzine del cazzo che pensano alle foto e ai capelli e alle lampade :facepalm:
mi piacerebbe sapere la percentuale di partite in cui thiago e nesta hanno effettivamente giocato insieme ed anche la percentuale di vittorie.
Non dico che Nesta abbia "imparato". Dico che il Nesta 34-36enne beneficiava tantissimo dal giocare con un muro come T. Silva, che reggeva letteralmente un reparto da sé, annullava chiunque passasse dalle sue parti ed era in grado di far ripartire perfettamente la manovra. Credi che avendo avuto accanto un Mexes o anche "solo" un Chiellini la situazione sarebbe stata la stessa?
E tu credi che se thiago appena arrivato avesse giocato con un chiellini o un mexes sarebbe diventato lo stesso giocatore?
Devo veramente ripetere le cose millemila volte? A quanto pare, sì.
1
Uno coi mezzi fisici e tecnici di T. Silva sarebbe emerso sempre e comunque... magari all'inizio giocare accanto ad uno con l'esperienza di Nesta l'ha aiutato a crescere di più, ma ben presto è diventato Nesta quello che beneficiava sempre più di uno così dominante al suo fianco.
Se poi credi che era il Nesta 34-36 enne, reduce da millemila infortuni, quello che aiutava di più l'altro... secondo me sei totalmente fuoristrada.
2
Se mi dite che all'inizio TS ha beneficiato dell'esperienza di Nesta è un conto, se invece mi dite che tra i due è stato TS quello piu beneficiato è una cazzata... se Nesta è riuscito a giocare fino a 36 anni, nonostante i millemila infortuni avuti, è stato perché quando giocava aveva accanto a sé un muro.
TS ha beneficiato di nesta per qualche mese, dopo è stato l'italiano quello più beneficiato...
al suo apice TS camminava benissimo da sé già da un po', non scherziamo
Ecco. :asd: Non mi pare niente di così campato in aria, sinceramente...
Entrambi hanno dato all'altro qualcosa, senza dubbio....ma credo che a beneficiarne di più sia stato il brasiliano. T.Silva è diventato uno dei migliori centrali al mondo sia per doti naturali che per l'esperienza fatta di fianco a Nesta (non solo in campo..ma anche in allenamento): movimenti, segreti, posizione, tecniche...tutte cose imparate nella miglior "scuola". T.Silva è diventato T.Silva di fianco a Nesta. Di fianco a Bonera sarebbe diventato solo un forte difensore come ne è pieno il mondo. A quei livelli sono le sottigliezze a far la differenza tra fenomeno e campione.
Anche Nesta, però, ha beneficiato della presenza di T.Silva...ma, credo, principalmente dal punto di vista atletico. Ha potuto giocare ad alti livelli fino ad età avanzata perché di fianco aveva un compagno (molto) più giovane, in grado di correre per due e sufficienmente bravo da aiutare Nesta nel suo lavoro. Magari nesta avrebbe fatto il Nesta anche con Zapata di fianco :boh2: .... come sta facendo Samuel con JesùGesù e Rolando di fianco :boh2:
e soprattutto ad impostare l'azione. Metti nesta vicino ad un altro stopper come lui (per quanto forte) e sarebbe imploso combinando disastri come suo solito
Daì Zuma, Nesta con Zapata di fianco avrebbe finito per perdere tutti i capelli, non scherziamo :asd:
come ci siamo ridotti :bua:
:rotfl: