la roma è in quarta fascia, se non ho capito male :asd:
Visualizzazione Stampabile
1)in champions si, in EL no, sempre di europa stiamo parlando no?
2)no, ma di certo st'anno ha toppato alla grande in europa e non ci sono giustificazioni che tengano, perciò qualche dubbio comincia a venire..stiamo a vedere se l'anno prossimo saprà riscattarsi dissipandomi sto dubbio
a volte spero che tornino i del neri e ferrara ma poi penso che non me ne frega niente dei pensieri degli altri e mi auguro che conte rimanga a lungo
E' una battuta? :bua:
Diciamo che viste dal vivo la sensazione era che fosse proprio stanco... che stia sentendo parecchio il peso di queste ultime 3 annate (che per varie ragioni sono state certamente dispendiose) e che stia un attimo riflettendo sul da farsi.
E questo, in prima battuta, al di là di quanto possa uscire dal dialogo con la società: tanto che Mauro ad un certo punto gli ha chiesto se stesse pensando di prendersi un anno sabbatico stile Guardiola.
L'impressione era veramente quella.
Poi ha ecluso questa cosa ed ha parlato della necessità di parlare con la società, che l'europa è tosta, che la "storia" della juventus può essere anche un fattore negativo sotto alcuni punti di vista, considerato che i tifosi sulla base di quello pretendono forse più di quanto ora come ora la juventus possa dare e via così...
Vediamo un po... complessivamente la vedo come Camus.
Oramai la juventus è una società sana, robusta, che sa certamente camminare con le proprie gambe al di là di Conte.
E non credo che se lui dovesse partire si prenderebbero un Allegri o un Ferrara qualunque...
Non parliamo più della juventus di Topo Gigio che veniva dalla B o che veniva dai settimi posti.
Parliamo della squadra più forte di italia, con una rosa competitiva e determinate ambizioni.
Bah...
Se parliamo di lottare seriamente per arrivare tra le prime 4 di CL, sono d'accordo.
Ma non credo che la società gli stesse chiedendo questo... senza contare che:
Appunto.
Lo credo anche io
Più che altro una BIG vera ha come obiettivo primario il cammino in CL... ed ora come ora Conte ha mostrato evidenti carenze sotto questo punto di vista.
Quindi forse il MAN UTD, che sta di fatto rifondando, potrebbe dargli in mano un progetto a lungo termine.
Ma non so quanto squadre come Bayern o anche "solo" il PSG possano realmente essere interessate a Conte...
Non succederà.
Il tifoso juventino è un po' come quello madridista: tanto svelto a inferocirsi quando le cose vanno a merda, quanto ad annoiarsi (e a pretendere sempre di più) quando le cose vanno bene.
In un contesto simile, è dura resistere a lungo.
sei alla juventus eh, non al parma/udinese etc, con tutto il rispetto intendiamoci..è ovvio che la tifoseria sia esigente, a maggior ragione che vuole dimenticare in fretta la farsa del 2006 e l'aborto di squadra degli anni successivi fino al primo anno di conte, nonchè rivedere la juventus anche tra le big in europa, che è il posto che le compete per storia e blasone
Conte è un allenatore "da campionato", un Mazzarri ripulito...Ranieri ha collezionato ancora secondi posti al Monaco, io dico che ai Monegaschi piacerebbe riempire di mmmilioni Conte e magari provare a vincere la Ligue 1 :sisi:
La partita in turchia è stata una pagliacciata, quella a torino pure ma per colpa nostra :bua:
Imho è quella singola partita che ti è costata l'eliminazione e sulla quale hai colpe enormi.
Il real si sapeva che sarebbe arrivato primo, ed i danesi si sapeva che sarebbero arrivati ultimi.
Te dovevi fare la corsa sul Galatasaray, e la partita in casa la dovevi approcciare come fosse una finale... ed invece abbiamo visto quella porcata (pareggiata con due gol regalati, ok... ma sempre porcata era)
Ed in quella gara le colpe di giocatori e tecnico secondo me sono state evidenti.
Vi auguro un girone migliore di quello del napoli :bua:
Io invece penso che tra Conte e Ferrara ci siano anche altre alternative, forse pure migliori di entrambi.
Non sto "cacciando" Conte, assolutamente... per quanto sta manfrina del cacchio ad ogni santo finale di stagione mi abbia francamente scassato i maroni.
Ma sto dicendo che mettere in mezzo lo "spauracchio" Ferrara o Delneri, quando in giro ci sono ben altri tecnici (e non credo che se dovesse partire Conte riprenderebbero un Ferrara) ha un po' poco senso...
Il Napoli ha salutato Mazzarri ed ha preso Benitez.
Davvero noi in caso di addio di Antonio non troveremmo di meglio di un Delneri?
il problema è: chi prendi?perchè a sto punto se vuoi proseguire il percorso di crescita devi puntare sull'allenatore affermato, diversamente vorrebbe dire fare un'altra scommessa come con conte..e l'allenatore affermato oltre a volere uno stipendio da big, vuole anche un mercato all'altezza della sua reputazione
this..e cmq lo United dopo il siluramento di moyes non credo proprio che voglia rifare un'altra scommessa, perchè conte a livello europeo questo è visto che non ha vinto nulla, visto che la tifoseria dell'united è superesigente e difficilmente digerirebbe un altro anno di transizione soprattutto dopo aver i cugini vincere la premier quest'anno..altro che noi juventini abituati troppo bene :asd:
Riporto queste statistiche inquietanti.
Altro che A. Madrid e Benfica.
2008/09 UEFA Champions League Ottavi di finale Chelsea-Juve=1-0, Juve-Chelsea=2-2
2009/10 UEFA Europa League Ottavi di finale Juve-Fulham=3-1, Fulham-Juve=4-1
2009/10 UEFA Champions League Fase a gironi Il girone della disfatta con 1-4 preso in casa dal Bayern
2011/12 UEFA Europa League Fase a gironi L'anno dei 6 pareggi nel girone
2012/13 UEFA Champions League Quarti di finale Fuori col Bayern, troppo più forte. Culo sorteggio Celtic agli ottavi. Girone mediocre salvato all'ultima giornata
2013/14 UEFA Champions League Fase a gironi Altro girone mediocre: non superiori al Galatasaray (a Torino loro 2 tiri 2 gol, noi 3 tiri 2 gol)
2013/14 UEFA Europa League Semifinale Benfica: quando la partita era zero a zero palla a terra, loro decidono di segnare. Lo stesso sull'1-1. Noi completamente impotenti, anche a Torino con il dodicesimo uomo in campo. 0 tiri, 11 contro 10.
Scadente a dir poco, Conte o meno
La Juventus che uscì con dignità dalle coppe fu proprio quella 2008/2009 (che lottò testa a testa contro un Chelsea, già superiore all'epoca), dopo solo figuracce e scuse.
http://it.uefa.com/uefachampionsleag...ory/index.html
lo ripeto ancora una volta: conte è da soli 3 anni nel giro del calcio "da palcoscenico", si è fatto le ossa in provincia uscendone quasi sempre stra vincitore e dominatore di gioco e risultati, è ancora un "bambino" come allenatore,aspettiamo ad emettere giudizi sul conte europeo (che poi l'anno scorso la juve fece stra bene in CL ma qua si fa presto a scordare le cose buone :bua: )
TORINO - Il destino di Antonio Conte si decide in queste ore. L'incontro con Andrea Agnelli non è ufficiale, ma sembra acclarato che, almeno un primo approccio, avverrà oggi: se sarà quello decisivo o se ne servissero altri, si scoprirà nel corso della giornata. La Juventus, d'altronde, non vuole certamente condurre una trattativa lunga e men che meno "pubblica". Un po' come accadde l'anno scorso, quando nell'arco di un pomeriggio fu sancito il patto per il terzo scudetto, quello della storia, arrivato nelle ultime 48 ore.
DI NUOVO - In una sorta di replica di quanto accadde dodici mesi fa, quando Conte espresse tutti i suoi dubbi ed esternò tutta la sua stanchezza proprio a margine della festa scudetto, anche quest'anno la Juventus si trova a parlare di futuro con il proprio allenatore bagnata di champagne. Una dinamica che, visti i risultati ottenuti, non si può neppure criticare troppo, anche se genera non poche ansie nei tifosi, preoccupati dall'idea di essere abbandonati dal loro "condottiero".
LA SITUAZIONE - Da una parte c'è Conte che, al netto della stanchezza personale (fisiologica e naturale dopo una stagione del genere, oltretutto vissuta "alla Conte", cioè sempre a tavoletta), ha in mente una radicale rivoluzione della squadra, di cui vorrebbe cambiare più elementi possibili. Dall'altra c'è la società, in linea con il tecnico sul fatto di porsi come obiettivo un ulteriore salto di qualità, ma che forse ha in mente un restyling meno profondo della rosa attuale. Servirebbe un compromesso o forse un progetto (per quanto nel calcio la parola sia abusata fino a diventare parodia del suo significato), insomma un programma che permettesse a Conte di assumere sempre di più un ruolo alla Ferguson. Ma al di là di ipotesi e dei ragionamenti, resta la cronaca che in queste ore potrebbe raccontare il futuro di Conte e della Juventus.
COSA VUOLE - Ieri sera, fra le righe delle sue dichiarazioni, l'allenatore bianconero ha espresso un concetto chiaro a tutti i tifosi bianconeri: dopo tre scudetti, il prossimo obiettivo non può che essere la Coppa. Certo, un quarto titolo consecutivo avvicinerebbe questa squadra e questa società a quella del quinquennio '30-35, si passerebbe dalla storia alla leggenda e si stabilirebbero nuovi record, ma è l'Europa che ossessiona Conte e il suo popolo. Conte non si è posto in modo antitetico alla società, non pretende spese folli per costruire una corazzata in grado di competere ad alto livello, vuole piuttosto chiarezza per lui e per i tifosi su quelli che sono i progetti e le priorità della proprietà bianconera. Insomma, se il consolidamento economico e finanziario resta un punto inderogabile (cosa che alla lunga risulta sempre essere la via più saggia da seguire per la crescita di un club), non bisogna illudere e illudersi.
COSA VOGLIONO - D'altra parte, la società crede di poter aprire una nuova via alla competitività sportiva senza sfondare il bilancio. Il Borussia Dortmund l'anno passato e l'Atletico Madrid di oggi, in fondo, hanno tracciato un percorso diverso da quello dei megafatturati per arrivare in finale di Champions League. E hanno un punto in comune: Klopp e Simeone si sono dimostrati grandi allenatori. Come Conte.
Io, nel mio piccolo, continuo a sperare che Conte rimanga.
E tu pensi che con la storia e il blasone ci fai qualcosa, in champions?
Tipo?
Perchè è chiaro che Conte non sia il miglior allenatore in assoluto ma è altrettanto chiaro che questo, in sè, non significhi niente.
Il Napoli ha trovato un Benitez a spasso ma non è cosa che càpiti tutti i giorni: noi chi dovremmo prendere?
ma che c'entra? :asd: si parla di aspettative dei tifosi no? perchè se mi dici che l'attuale organico è inadeguato per superare il gironcino di champions allora alzo le mani, ma qui nessuno sta pretendendo che la juve vinca la champions, ma che faccia una figura più dignitosa di quella rimediata quest'anno o almeno si porti a casa un'EL,invece di schifarla come ha fatto conte nella dichiarazione pre-lione..
Quale piazza, il Monaco?
Per me è il peggio del peggio: non è abbastanza forte per puntare a risultati europei ed è nettamente inferiore al PSG in campionato.
Lì c'è solo da rovinarsi il fegato, se vuoi vincere :asd: .
io dico che Conte è un allenatore che deve ancora plasmarsi completamente :boh2:
come dice Gangrel allena nel calcio che conta da soli 3 anni, prima allenava in realtà assolutamente non paragonabili
imho nel corso del primo anno alla Juventus ha proposto un calcio molto più "europeo" di quello che si vede ultimamente, ma era anche una stagione in cui sulle sue spalle non c'erano le aspettative del secondo e soprattutto terzo anno
per me deve ancora capire bene "cosa vuole fare da grande" dal punto di vista del proprio sistema di gioco... ha qualche punto fermo, ovvero cosa fare per vincere in serie A, ma ha anche bisogno di accumulare esperienza in campo europeo e in competizioni da dentro/fuori