Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NON C'E' 2 SENZA 3] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Guarda quest'anno, abbiamo fatto un campionato oggettivamente mostruoso quanto a risultati, ma se leggi i forum bianconeri pare fosse il minimo indispensabile, mentre sui giornali il messaggio che passa è che la Roma sia la vera vincitrice per non si sa quali motivi. Immagina cosa succederà il giorno in cui Conte dovesse non vincere lo scudetto.
Senza andare tanto fuori, anche qua c'è parecchia gente stufa del solito scudetto stravinto. :boh2:
Conte per fare il suo doveva passare il girone.
Certo che se però ti ritrovi la difesa che dorme e ti fa cazzate dopo 80' (vedi nel doppio scontro contro il galatasaray) in panca può mettere anche gesù cristo ma il risultato cambia poco.
Siamo alle solite, scudetto di tevez, fallimento europeo di conte. :asd:
-
Citazione:
terrornoize
Senza andare tanto fuori, anche qua c'è parecchia gente stufa del solito scudetto stravinto. :boh2:
Conte per fare il suo doveva passare il girone.
Certo che se però ti ritrovi la difesa che dorme e ti fa cazzate dopo 80' (vedi nel doppio scontro contro il galatasaray) in panca può mettere anche gesù cristo ma il risultato cambia poco.
Ma infatti son posizioni incomprensibili.
Lo scudetto lo si da per scontato, ma avevi un Napoli che ha preso un grande allenatore e ottimi giocatori, ed una Roma che alla luce dei fatti è stata un avversario più che degno. Il gioco è stato bruttino, nulla da dire, ma siamo a 96 punti con 2 partite da giocare, non si possono ignorare i meriti dell'allenatore, specie perchè siamo al terzo anno di successi consecutivi.
Ed onestamente, io sulla CL ripongo 0 aspettative. Uscire ai gironi o agli ottavi, da tifoso, mi cambia davvero pochissimo.
-
Conte sta capendo cosa prova Marotta da un paio d'anni a questa parte :bua:
-
Citazione:
terrornoize
Guarda che è lui che si autoproclama "Il Professionista" che ha fatto "qualcosa di storico" e che difficilmente potrà migliorarsi nella prossima stagione.Sarò esigente io ma per una squadra come la Juventus, fare qualcosa di storico, non è vincere l'ennesimo scudetto.
-
Citazione:
Ciccius81
Lo scudetto lo si da per scontato, ma avevi un Napoli che ha preso un grande allenatore e ottimi giocatori, ed una Roma che alla luce dei fatti è stata un avversario più che degno. Il gioco è stato bruttino, nulla da dire, ma siamo a 96 punti con 2 partite da giocare, non si possono ignorare i meriti dell'allenatore, specie perchè siamo al terzo anno di successi consecutivi.
Ed onestamente, io sulla CL ripongo 0 aspettative. Uscire ai gironi o agli ottavi, da tifoso, mi cambia davvero pochissimo.
No folle cosa dici!!!! Edita subito prima che inizino le supercazzole sui fatturati (nostri) e i progetti in corso (quelli degli altri). :asd:
-
Citazione:
dragonzo
Guarda che è lui che si autoproclama "Il Professionista" che ha fatto "qualcosa di storico" e che difficilmente potrà migliorarsi nella prossima stagione.Sarò esigente io ma per una squadra come la Juventus, fare qualcosa di storico, non è vincere l'ennesimo scudetto.
:sisi:
-
Citazione:
dragonzo
Ragazzi, lui è quello che dopo aver allenato arezzo, atalanta e Bari, è arrivato nella peggior Juve della storia e l'ha portata alla vittoria di 3 scudetti consecutivi. Non so voi, ma io mi sentirei DIO al suo posto.
-
Citazione:
Ciccius81
ciccius, da una squadra bicampione d'italia, ti aspetti come minimo che l'anno successivo si confermi, a maggior ragione che si è rinforzata nel settore dove era lacunosa gli anni precedenti, altro che i piagnistei per la cessione di giaccherini e matri :asd: figuriamoci in questo campionato dove non ci sono più le cosidette "sette sorelle" ma una/max due rivali per lo scudetto e infatti il divario di punti tra le prime due e le altre conferma quanto si sia abbassato il livello del ns campionato.
sulla champions migliorare il risultato significherebbe premi UEFA+sponsor danarosi=più investimenti sul mercato, visto che la proprietà soldi non ne vuole sborsare..se poi ci si accontenta di fare la comparsa e viaggiare tra ottavi e EL è un altro discorso ma visto che agnelli ha parlato di riportare la juve in europa dove le compete per storia e blasone, mi aspetto che lavorino per arrivare tra le prime 5/6 in europa
-
Citazione:
dragonzo
Beh drago, sono 80 anni che non vinciamo 3 scudi di fila e probabilmente faremo anche il record di punti in serie a.
Questa è comunque storia. :boh2:
Poi sono d'accordissimo con voi, pure io sono deluso di come è andata nei gironi di champions, ma sono deluso dalla juve, non (solo) da conte.
Pensate che cambiando conte o cambiando modulo, il bonucci di turno diventi un fenomeno in europa?
Il materiale umano è quello, più che sufficiente per stravincere in italia, mediocre per far strada in europa.
-
Citazione:
terrornoize
Beh drago, sono 80 anni che non vinciamo 3 scudi di fila e probabilmente faremo anche il record di punti in serie a.
Questa è comunque storia. :boh2:
Poi sono d'accordissimo con voi, pure io sono deluso di come è andata nei gironi di champions, ma sono deluso dalla juve, non (solo) da conte.
Pensate che cambiando conte o cambiando modulo, il bonucci di turno diventi un fenomeno in europa?
Il materiale umano è quello, più che sufficiente per stravincere in italia, mediocre per far strada in europa.
atletico madrid
e non c'è bisogno di aggiungere altro
-
Minchia che coglioni co sto Atletico Madrid :bua:
Ora non è che se qualcuno fa un mezzo miracolo allora la cosa debba diventare una regola o lo si debba spacciare come punto di riferimento (regolarmente) raggiungibile
-
Citazione:
hansolo
Diciamo che con gli uomini che aveva a disposizione, secondo me, non è che potesse fare moduli troppo fantasiosi.
Pirlo andava 'protetto' e non mi pare che ci fossero in rosa troppe ali offensive.
Secondo me questo era il modulo migliore per la rosa di giocatori che aveva a disposizione.
pirlo andava protetto comodamente seduto in panchina, visto che in campo in questa stagione ha camminato a parte qualche sprazzo su assist e punizione
-
Citazione:
Bobo
Minchia che coglioni co sto Atletico Madrid :bua:
Ora non è che se qualcuno fa un mezzo miracolo allora la cosa debba diventare una regola o lo si debba spacciare come punto di riferimento (regolarmente) raggiungibile
ecco la differenza, tu consideri la finale di champions dell'atletico un mezzo miracolo, io invece il culmine di un percorso di crescita iniziato con le vittorie in EL negli anni passati
-
Citazione:
freddye78
ecco la differenza, tu consideri la finale di champions dell'atletico un mezzo miracolo, io invece il culmine di un percorso di crescita iniziato con le vittorie in EL negli anni passati
Si, ma non è che l'atletico sia una squadra da finale CL... è una squadra che è arrivata in finale quest'anno.
Che è ben diverso.
Così come il primo Matri juventino non era un giocatore da 20 gol a stagione, ma uno che aveva fatto 20 gol quella stagione.
Poi magari lo diventa, ma ora come ora no... se qualsiasi addetto ai lavori avesse dovuto elencare una rosa di 4 squadre tra cui pescare la finalista, dubito che qualcuno avrebbe messo l'atletico.
Così come difficilmente lo metterà il prossimo anno.
Che poi, se vogliamo, il loro percorso di crescita inizia ben prima del nostro... il nostro è un progetto iniziato 4 anni fa da un settimo posto (se consideriamo il nuovo corso dirigenziale) o da due settimi posti 3 anni fa (se consideriamo quello tecnico).
E lo stesso Conte quest'anno era alla seconda apparizione europea ed alla prima (ed unica) in EL.
Ed il cammino in EL è stato onesto... quello deludente è stato il cammino in CL.
Quindi ok, anche io vorrei una Juventus bella e vincente anche in europa, ma per quanto alcune considerazioni di Conte mi stiano sulle balle e per quanto anche io abbia visto una involuzione del nostro gioco e nel nostro cammino europeo, non si può tener conto di tutto questo.
Parliamo di una società giovane, che non investe molto (l'atletico non sarà società ricca... ma regolarmente vende il giocatore X ad un fracco di soldi che poi reinveste nella squadra. Noi per ora cessioni importanti non le abbiamo fatte. Giudicate voi se sia una cosa positiva oppure no) ed in cui tutti i protagonisti stanno pian piano facendo esperienza nel contesto europeo.
Sono stato critico in questa stagione... ma non si può non tener conto del fatto che qualche passo falso ci possa anche stare e si possa giustificare.
L'importante è imparare dai propri errori e cercare di non ripeterli (cosa su cui non sono molto ottimista a dire il vero... ma un altro anno glie lo possiamo dare, secondo me, prima di dire che non sia adatto al palcoscenico europeo)
-
C'è da tagliarsi sempre le vene qui dentro :snob:
Comunque butto giù 2 rime dedicate ai ROSICATORI, ho deciso. :dentone:
-
Citazione:
Bobo
Si, ma non è che l'atletico sia una squadra da finale CL... è una squadra che è arrivata in finale quest'anno.
e rischia di vincerla :look:
-
Citazione:
blackmamba1
C'è da tagliarsi sempre le vene qui dentro :snob:
Comunque butto giù 2 rime dedicate ai ROSICATORI, ho deciso. :dentone:
No daiiiiiiiiii, prima di buttarle giu, faccele leggere :perche:
:asd:
-
Citazione:
febiuzZ
non succede, ma se succede PRETENDO LA CHAMPIONS L'ANNO PROSSIMO!!!! :mad:
scherzo :asd:
ma non troppo :spy:
-
Citazione:
febiuzZ
Mah, secondo me in una partita secca contro il Real, se non gli permetteranno di picchiare come hanno fatto in campionato, hanno pochissime chances.
Anche se non si sa mai.
-
Citazione:
hansolo
No daiiiiiiiiii, prima di buttarle giu, faccele leggere :perche:
Dammi qualche spunto :uhm:
-
Citazione:
hansolo
Mah, secondo me in una partita secca contro il Real, se non gli permetteranno di picchiare come hanno fatto in campionato, hanno pochissime chances.
Anche se non si sa mai.
Non sono botte sono consigli :look:
-
Citazione:
Bobo
L'importante è imparare dai propri errori e cercare di non ripeterli (cosa su cui non sono molto ottimista a dire il vero... ma un altro anno glie lo possiamo dare, secondo me, prima di dire che non sia adatto al palcoscenico europeo)
su questo sono d'accordo, ma al momento ho molti dubbi sul fatto che conte possa imparare dall'europa deludente di quest'anno, proprio perchè proprio quest'anno ha dimostrato di non aver imparato nulla dagli errori dell'anno prima anzi li ha ripetuti visto che,come ha fatto notare giustamente qualcuno, nei gironi in champions abbiamo fatto pressapoco come il primo anno, con la differenza che stavolta non c'era il chelsea allo sbando che ci ha permesso di fare 4 punti decisivi per la qualificazione..
vediamo cosa faranno sul mercato, se effettivamente la società lo accontenterà sui giocatori, l'anno prossimo non ha scuse, è obbligato a migliorare i risultati europei di quest'anno, senza se e senza ma e non ci sarà scudetto che tenga
-
Ve lo dico
Simeone vince scudo e coppa campioni
-
Citazione:
blackmamba1
Dammi qualche spunto :uhm:
zorro conte e il sergente garcia :asd:
-
Citazione:
freddye78
ciccius, da una squadra bicampione d'italia, ti aspetti come minimo che l'anno successivo si confermi, a maggior ragione che si è rinforzata nel settore dove era lacunosa gli anni precedenti, altro che i piagnistei per la cessione di giaccherini e matri :asd: figuriamoci in questo campionato dove non ci sono più le cosidette "sette sorelle" ma una/max due rivali per lo scudetto e infatti il divario di punti tra le prime due e le altre conferma quanto si sia abbassato il livello del ns campionato.
sulla champions migliorare il risultato significherebbe premi UEFA+sponsor danarosi=più investimenti sul mercato, visto che la proprietà soldi non ne vuole sborsare..se poi ci si accontenta di fare la comparsa e viaggiare tra ottavi e EL è un altro discorso ma visto che agnelli ha parlato di riportare la juve in europa dove le compete per storia e blasone, mi aspetto che lavorino per arrivare tra le prime 5/6 in europa
Ripeto, certo che eravamo i favoriti, ma un conto è partire coi favori del pronostico, un conto è vincere 31 partite su 36 e tenere mentalmente per 3 anni di fila. Conte ha molto da imparare e molto da migliorare, ma negare i suoi meriti quest'anno mi pare assurdo. Lo scudetto non è MAI una cosa scontata, e se per 80 non ne abbiamo vinti 3 di fila significa che proprio facile facile non sia.
Poi, state facendo passare l'eliminazione del girone di CL come una tragedia. Il real se esce ai gironi ha fallito, il Bayern se esce ai gironi ha fallito, ma noi? Noi siamo da ottavi di finale, ovvero un turno dopo i gironi. Si potevano raggiungere gli ottavi? Certo, eccome, ma tanto ambizioni di vittoria non ne abbiamo, a me da tifoso cambia davvero pochissimo.