Piuttosto Stramaccioni :bua:
Visualizzazione Stampabile
Piuttosto Stramaccioni :bua:
piuttosto che Prandelli preferisco un ritorno di Del Neri :bua:
Qui c'è da fare un discorso
Se il problema è che Conte vorrebbe avere da domani una squadra in grado di lottare davvero per vincere la CL, allora temo ci sia poco da fare.. se ha offerte interessanti all'estero gli conviene andarle a sentire, che oggettivamente nel breve qui da noi a parte un eventuale quarto scudetto e la decima coppa italia (entrambi, per ragioni diverse, traguardi importanti) nn è che si possa realisticamente fare
Però d'altra parte io società potrei risponderti che ti avevo dato una rosa tranquillamente in grado di superare quel girone e ti sei fatto buttare via a testa bassa e vomitando scuse a destra e manca, laddove altri con rose inferiori hanno fatto figure ben migliori.. e potrei chiedermi per quale ragione dovrei decidere di bruciare i tempi del progetto (sempre che ce ne sia uno così ambizioso) e cacciare magari 60mln bonus sul mercato per darti una rosa in grado di lottare con chiunque.. per poi rischiare seriamente di vedermela buttare fuori agli ottavi dopo due partite di merda?
Quello che voglio dire, è che la rosa nn si è dimostrata all'altezza di poter competere per traguardi così importanti, vero.. ma probabilmente al momento nn lo ha fatto neanche il tecnico
Se siedi sulla panchina di una società che ha iniziato un progetto serio solo da 4 anni, provenendo dall'inferno della B e dalla merda liquida della gestione precedente, una cosa che devi avere è la pazienza.
Sei stato bravissimo a bruciare le tappe, ma visto che sai di nn avere il paperone dietro che sgancia i dollaroni, se credi davvero nel progetto, se davvero vogliamo fare paragoni con Ferguson.. beh, devi avere pazienza.
Se nn ce l'hai.. beh, o aspetti la chiamata del real di turno (che nn arriverà) oppure devi andare alla corte di qualche paperone: gente che in 4 anni può cacciare tanti di quei soldi da ambire davvero a qualcosa di importante nel breve termine (e poi 9 su 10 neanche ci riesce.. ma questo è un altro discorso)
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
:cattivo:
Ma da dove arriva, quella dichiarazione di Conte?
Quanta ingratitudine fioi. :asd:
Prandelli ha rinnovato :sisi:
Ovvio che può anche non significare nulla.
Però anche io punterei su un montella, mi intriga.:sisi:
ma è colpa nostra se lui vuole andarsene? :boh2: cosa dovremmo fare?disperarci e strapparci i capelli?
Lui l'ha fatto, ma poi si è fatto il trapianto :asd:
Ne riparleremo con Mancini in panchina.
Ma a me della gratitudine o meno interessa fino a un certo punto.
Quel che mi fa ridere davvero è tutta 'sta voglia di mandare via un allenatore come Conte, quello dei tre scudetti di fila quando sulla Juve nessuno scommetteva un centesimo, senza manco avere idea di chi dovrebbe arrivare al suo posto (io ho provato a chiederlo ma ancora non c'è risposta :asd: ).
Sarò veramente curioso, se lo sostituiscono, di vedere come andrà la prossima champions: chè se per caso continueremo a far schifo, ci sarà da farsi risate a catena sulle teorie della "rosa competitiva".
Mah, io non riesco a dire 'Conte se ne vada tranquillo', cioè, non credo che la Juve prenderà un allenatore scarso nel caso che il leccese se ne andasse, però vorrei che lui rimanesse. Ah, e secondo me, Prandelli non è così scarso.
Prandelli è tutt'altro che scarso, infatti.
E se si vuole un allenatore più "europeo" che "italiano", ci starebbe anche bene.
Però Conte è meglio, complessivamente, anche considerando il fatto che allena DA APPENA TRE ANNI.
Veramente, ogni tanto a leggere questo topic si ha la sensazione di entrare in una realtà parallela.
E nel frattempo Berardi ha segnato un'altra tripletta. :pippotto:
#contevattene
Poi la cosa davvero comica forte è che Conte vuole andarsene dalla Juve per andare al....Tottenham?????????
Cioè, uno squadrone europeo al massimo dove troverebbe anche Baldini.
:lul:
Berardi quest'anno ha fatto 16 gol, quasi la metà li ha segnati in due partite: quattro al Milan e tre alla Fiorentina.
Se si cerca uno a cui non tremano le gambe nelle grandi occasioni, mi sa che lui corrisponde al profilo :asd: .
Ah, e com'era la storia che "Cuadrado no" :asd: ?
Partirebbe sicuramente più indietro, come prospettive europee, rispetto alla Juve (probabilmente faranno la EL), però avrebbe almeno due punti a suo favore:
1) Andrebbe a giocarsi davvero la EL.
A me nessuno toglie dalla testa l'idea che 'sta cosa di snobbare la EL sia una direttiva dirigenziale e non un'idea di Conte: anche perchè la Juve l'EL l'ha sempre snobbata, fin dai tempi di Zaccheroni e Delneri.
In Inghilterra (ma non solo) questa mentalità bacata non esiste, si gioca sempre per ottenere il massimo in tutte le competizioni.
2) Andrebbe ad allenare in Inghilterra e il suo lavoro sarebbe tutti i giorni sotto gli occhi di tutti i dirigenti e i presidenti di squadre inglesi.
Il che significa, in breve, che avrebbe una vetrina molto più importante di quella che ha ora in Italia: metti che (come è successo) cacciano il Moyes o il Villas Boas o lo Scolari di turno, potrebbe toccare a lui.