Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB NON C'E' 2 SENZA 3] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
dragonzo
se "arrivare in alto" è passare almeno agli ottavi di champions in un girone alla portata, o arrivare (arrivare, sia chiaro, non pretendo di vincere) in una finale di Europa League, allora sì, dalla Juve tricampione d'Italia, lo pretendo.
Drago, pure io non sono contento dell'andamento europeo della squadra, ma io a differenza vostra, non penso sia solo colpa del manico.
Ovvio, conte ha le sue responsabilità e probabilmente ha fatto qualche scelta del cazzo, ma siete sicuri di poter fare meglio in europa con gli stessi effettivi e con un bonucci che si addormenta o fa cacate per ben 2 volte con il galatasaray dopo 80 minuti di controllo?
-
Citazione:
tomlovin
Ma a me della gratitudine o meno interessa fino a un certo punto.
Quel che mi fa ridere davvero è tutta 'sta voglia di mandare via un allenatore come Conte, quello dei tre scudetti di fila quando sulla Juve nessuno scommetteva un centesimo, senza manco avere idea di chi dovrebbe arrivare al suo posto (io ho provato a chiederlo ma ancora non c'è risposta :asd: ).
Sarò veramente curioso, se lo sostituiscono, di vedere come andrà la prossima champions: chè se per caso continueremo a far schifo, ci sarà da farsi risate a catena sulle teorie della "rosa competitiva".
C'è da dire che a me sembra che anche i più critici (Freddye per esempio), abbiano detto che si terrebbero Conte un altro anno.
Non è che se uno critica alcune cose allora vuol dire che vuole che se ne vada e che venga Malesani, eh :bua:
Citazione:
Zuma90
Semplicemente sta facendo i suoi calcoli, sta facendo il Mourinho di turno dell'inter del triplete....e ha capito che in questi tre anni ha ottenuto il massimo dalla sua squadra attuale...a livello di obiettivi, motivazioni, condizioni fisica etc. e quindi ha grossissime possibilità di fallire a meno di grossi cambiamenti :
- grandissime spese (perché, purtroppo, in questi due anni ci si è concentrati solo sul 352...e se vuol passare ad altri moduli non basta un singolo acquisto ma 2-3-4 grandi giocatori )
- nuovo progetto (ad esempio svecchiare e puntare ai giovani...così da garantirgli un po' di credito in caso di fallimenti o rallentamenti)
altrimenti, come dicevo un paio di settimane fa, sarà difficile mantenere alta la concentrazione per una nuova stagione identica alle precedenti (obiettivo ottavi di CL, ennesimo scudetto senza avversari(*),etc. )
(*) perché la Roma sarà pure una grandissima squadra..ma quest'anno ha viaggiato quasi sempre intorno ai 10 pt di distacco.
EDIT: ecco...anticipato dall'articolo della gazzetta.
Ho anche io questa impressione...
Ed alla fine il discorso è quello detto più su: se lui è sicuro di non poter ottenere di più con questo gruppo, se chiede una rivoluzione della rosa (che la società non vuol fare), se a quel punto rischia di non avere più stimoli qui da noi... beh, fa benissimo a cambiare aria.
Nessuno gli darà contro per questo :sisi:
Citazione:
Gabo988
a quel punto dipenderebbe tutto dai prezzi di riscatto e controriscatto... se fossero 15 e 35 milioni potrebbe anche aver senso, ma in generale sono d'accordo con Angels
Si, dovrebbe essere una specie di operazione Bojan.
Io lo prendo pagando X, con diritto di riscatto A.
Te hai un diritto di controriscatto B >> A che para il culo al Real nel caso in cui il giocatore esploda e faccia 30 gol.
Da un certo punto di vista sono d'accordo che è una cosa un po' da "piccola" squadra... più o meno quello che succede quando la juve da in giro i suoi giovani in provincia (marchisio e giovinco ai tempi dell'empoli, per esempio), però alla fine è un'operazione dalla quale ci guadagni sempre.
Se il giocatore delude, hai speso solo i soldi del prestito.
Se fa bene ma non da essere un giocatore da Real, ti prendi un bel giovane ad un buon prezzo (dipende dal diritto di riscatto, ovviamente)
Se dovesse esplodere davvero, ti sei tenuto un ottimo attaccante per 1 anno e ci hai anche guadagnato bei soldi.
-
Citazione:
freddye78
cmq ho letto da qualche parte che l'età media della ns rosa è abbastanza alta, sicuramente un bello svecchiamento ci vuole e su questo sono d'accordo con conte :sisi:
in b4 nani 28 anni :bua:
Eh, 3 anni sono sempre 3 anni.
Buffon era già vecchi all'epoca. Pirlo già potenzialmente vecchio, ora lo è ufficialmente.
E anche i più giovani allora ora hanno 3 anni in più.
Per questo: o fai un progetto per vincere o andare avanti in Europa quando puoi, o rischi di perdere il treno e rifare tutto, col rischio di ritornare in un ciclo senza vincere nulla, nemmeno in Italia.
Bisogna cogliere l'attimo.
-
Citazione:
freddye78
cmq ho letto da qualche parte che l'età media della ns rosa è abbastanza alta, forse tra le più alte in Europa, quindi un bello svecchiamento ci vuole proprio e su questo sono d'accordo con conte :sisi:
Sono d'accordo con te e con Conte.
È necessario uno svecchiamento della rosa.
Molti giocatori non hanno ulteriori margini di miglioramento.
Sono già al picco (Vidal, Chiellini, Bonucci, Marchisio, Lich) o hanno superato l'apice della carriera (Pirlo, Buffon, Barzagli).
Per alzare l'asticella ci vogliono forze e idee nuove
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
freddye78
Ne vendono 7 in blocco :sisi:
-
Citazione:
febiuzZ
Per alzare l'asticella ci vogliono forze e idee nuove
E anche uno molto alto :sisi:
-
Citazione:
terrornoize
ma siete sicuri di poter fare meglio in europa con gli stessi effettivi e con un bonucci che si addormenta o fa cacate per ben 2 volte con il galatasaray dopo 80 minuti di controllo?
Aspetta però...
80 minuti di controllo?
Quella gara doveva essere come una finale e si è vista una delle partite più orribili del nostro cammino europeo, col Galatasaray che ha fatto l'avanzatissima tattica usata da tutte le "piccole" contro di noi (densità al centro... che fino a quando non si è cominciato a schierare Llorente era più che sufficiente a spuntarci anche se lo faceva l'atalanta di turno... figuriamoci se lo fa una squadra con la rosa del Gala) e noi lì a presentarci col la solita rosa messa in campo prima che Llorente fosse considerato "pronto".
Finale in casa e partita destinata al più brutto degli 0-0
Gol regalato da una delle cagate cosmiche più pesanti che abbia mai visto fare a Bonucci.
Poi, con appena 60 minuti di ritardo, si decide a cambiare modulo ed atteggiamento, mettendo giovinco e Llorente in campo ed in 10 minuti hai fatto 2 gol.
Sicuri che non si potesse cominciare direttamente così?
Poi vabbeh, cagata finale di Isla e la frittata è pronta.
Ma siamo proprio sicuri di essere stati noi in "controllo" in quella gara?
A me fino al cambio di modulo ed atteggiamento è sembrato il contrario, francamente...
Ed è soprattutto quella la partita su cui punto il dito io
-
Citazione:
terrornoize
Drago, pure io non sono contento dell'andamento europeo della squadra, ma io a differenza vostra, non penso sia solo colpa del manico.
Ovvio, conte ha le sue responsabilità e probabilmente ha fatto qualche scelta del cazzo, ma siete sicuri di poter fare meglio in europa con gli stessi effettivi e con un bonucci che si addormenta o fa cacate per ben 2 volte con il galatasaray dopo 80 minuti di controllo?
Ma infatti nessuno sta dando la colpa solo a Conte...è lui però che ad ogni fine stagione deve menarla con sta solita manfrina, a me sembra più un pararsi il culo per quello che non è riuscito a fare e per quello che ha sbagliato.
E poi gli 80 minuti di controllo li hai visto solo tu, io ho visto due partite giocate in modo approssimativo, per non parlare di quella contro i danesi.
-
Citazione:
Bobo
C'è da dire che a me sembra che anche i più critici (Freddye per esempio), abbiano detto che si terrebbero Conte un altro anno.
Non è che se uno critica alcune cose allora vuol dire che vuole che se ne vada e che venga Malesani, eh :bua:
:sisi: certo se si liberasse simeone...
Citazione:
Bobo
Ho anche io questa impressione...
Ed alla fine il discorso è quello detto più su: se lui è sicuro di non poter ottenere di più con questo gruppo, se chiede una rivoluzione della rosa (che la società non vuol fare), se a quel punto rischia di non avere più stimoli qui da noi... beh, fa benissimo a cambiare aria.
Nessuno gli darà contro per questo :sisi:
:sisi:
-
Citazione:
terrornoize
magari bonucci metterlo tra i tifosi in curva visto che di cagate ne fa una a partita quando va bene?ogbonna è stato comprato a 15ml(quindi lo volevi a tutti i costi) per cosa?per fargli da riserva?
ah già dimenticavo 352 ad oltranza o morte :asd:
-
Citazione:
dragonzo
Ma infatti nessuno sta dando la colpa solo a Conte...è lui però che ad ogni fine stagione deve menarla con sta solita manfrina, a me sembra più un pararsi il culo per quello che non è riuscito a fare e per quello che ha sbagliato.
Se devo essere sincero pure a me da fastidio questa telenovela annuale.
Personalmente ne parlerei solo con agnelli e marotta, se poi non ti accontentano o non ti trovi, sei libero di dimetterti pubblicamente e annunciare i motivi dell'addio.
Il problema è che io, adesso come adesso, non vedo alternative valide per sostituire andonio conde.
E non tiratemi fuori klopp, simeone o altri allenatori superfighi in voga al momento perché con tutto il rispetto, nessuno di questi allenatori verrebbe alla juventus per rischiare di fare figure di merda.
-
Citazione:
dragonzo
E poi gli 80 minuti di controllo li hai visto solo tu, io ho visto due partite giocate in modo approssimativo, per non parlare di quella contro i danesi.
:sisi:
-
Citazione:
terrornoize
Se devo essere sincero pure a me da fastidio questa telenovela annuale.
Personalmente ne parlerei solo con agnelli e marotta, se poi non ti accontentano o non ti trovi, sei libero di dimetterti pubblicamente e annunciare i motivi dell'addio.
Il problema è che io, adesso come adesso, non vedo alternative valide per sostituire andonio conde.
E non tiratemi fuori klopp, simeone o altri allenatori superfighi in voga al momento perché con tutto il rispetto, nessuno di questi allenatori verrebbe alla juventus per rischiare di fare figure di merda.
quoto tranne l'ultima frase..e perchè dai per scontato che gli allenatori sopracitati temerebbero di venire a fare figure di merda?per te questi tre scudetti li ha vinti SOLO conte?il suo apporto fondamentale c'è ed è innegabile ma non ha vinto tutto da solo, un po' di merito alla società che gli ha messo a disposizione Vidal/pirlo/pogba/tevez/llorente etc lo vogliamo dare?
certe volte ho l'impressione che si pensi che conte faccia tutto da solo, dalle trattative di mercato al cambio degli asciugamani negli spogliatoi :asd:
-
Citazione:
freddye78
quoto tranne l'ultima frase..e perchè dai per scontato che gli allenatori sopracitati temerebbero di venire a fare figure di merda?per te questi tre scudetti li ha vinti SOLO conte?il suo apporto fondamentale c'è ed è innegabile ma non ha vinto tutto da solo, un po' di merito alla società che gli ha messo a disposizione Vidal/pirlo/pogba/tevez/llorente etc lo vogliamo dare?
certe volte ho l'impressione che si pensi che conte faccia tutto da solo, dalle trattative di mercato al cambio degli asciugamani negli spogliatoi :asd:
Figure di merda perchè un allenatore che venga al posto di Conte, per non essere da meno e FALLIRE, dovrebbe vincere lo scudetto agevolmente, vincere la coppa italia, ed arrivare in semifinale di CL. Ma tutti gli allenatori del globo sanno benissimo che la rosa per fare tutto questo non la abbiamo, così come i soldi e la volontà per costruirla. I grandi allenatori europei vanno in Inghilterra, in Spagna, in Germania, Francia e Portogallo. Venire in Italia, per qualunque allenatore di un certo peso, significa fare un passo indietro notevole in carriera. Benitez è venuto solo perchè ha avuto la certezza di avere 100 milioni per il mercato, noi se va bene investiamo i punti della Billa Card.
-
Citazione:
Ciccius81
Figure di merda perchè un allenatore che venga al posto di Conte, per non essere da meno e FALLIRE, dovrebbe vincere lo scudetto agevolmente, vincere la coppa italia, ed arrivare in semifinale di CL. Ma tutti gli allenatori del globo sanno benissimo che la rosa per fare tutto questo non la abbiamo, così come i soldi e la volontà per costruirla. I grandi allenatori europei vanno in Inghilterra, in Spagna, in Germania, Francia e Portogallo. Venire in Italia, per qualunque allenatore di un certo peso, significa fare un passo indietro notevole in carriera. Benitez è venuto solo perchè ha avuto la certezza di avere 100 milioni per il mercato, noi se va bene investiamo i punti della Billa Card.
a me sembra mettere il carro davanti ai buoi :boh2:
certe volte pare che stiamo parlando del sassuolo e non della juventus, che poi dovesse arrivare un allenatore nuovo, credo che, non tutti ma una buona maggioranza, noi tifosi saremmo ben coscienti che non sarebbero scontati fin da subito certi risultati :boh2:
cmq ce lo vedo un grande allenatore andare in Francia(ancelotti è scappato dopo un anno nonostante il PSG soldi da spendere ce li ha :asd: )o addirittura Portogallo :asd:
-
Citazione:
freddye78
a me sembra mettere il carro davanti ai buoi :boh2:
certe volte pare che stiamo parlando del sassuolo e non della juventus :boh2:
Così come certe volte pare che si stia parlando di Del Neri, non del Conte che ci ha fatto dominare il campionato italiano negli ultimi 3 anni dopo il baratro assoluto in cui eravamo caduti.
La Juventus in Europa, attualmente, vale come un club di secondo piano, sportivamente ed economicamente. Per quale motivo allenatori di club in grado di giocarsi la CL e con budget illimitati dovrebbero venire ad allenare da noi? Masochismo?
-
Spettate, lo scrivo io.
Atletico madrid.
Così anche questa pagina si è adeguata allo standard europeo della figaggine assoluta. :asd:
-
Non fare lo spiritoso :no:
-
Citazione:
Ciccius81
Così come certe volte pare che si stia parlando di Del Neri, non del Conte che ci ha fatto dominare il campionato italiano negli ultimi 3 anni dopo il baratro assoluto in cui eravamo caduti.
La Juventus in Europa, attualmente, vale come un club di secondo piano, sportivamente ed economicamente. Per quale motivo allenatori di club in grado di giocarsi la CL e con budget illimitati dovrebbero venire ad allenare da noi? Masochismo?
:92 minuti di applausi:
-
Citazione:
Ciccius81
perchè Klopp al momento ha budget illimitato a Dortmund?quando ogni anno gli vendono il giocatore migliore alla diretta concorrente? :asd:
Simeone ha budget illimitato all'atletico?che pure a lui ogni anno gli levano l'attaccante più forte?
è di questi ottimi allenatori che si stava fantasticando per il dopo conte o sbaglio?
non di Mou, Ancelotti, Capello etc perchè se ti riferivi a questi è ovvio che non hanno alcun motivo per venire alla juventus :asd:
siete davvero sicuri che nella situazione attuale, cioè con tutti gli allenatori delle BIG saldamente al loro posto, a uno dei due non interesserebbe minimamente venire alla juventus?:uhm:
-
Ma Klopp sa l'italiano?
Spedito con raccomandata
-
Citazione:
freddye78
perchè Klopp al momento ha budget illimitato a Dortmund?quando ogni anno gli vendono il giocatore migliore alla diretta concorrente? :asd:
Simeone ha budget illimitato all'atletico?
è di questi ottimi allenatori che si stava fantasticando per il dopo conte o sbaglio?
non di Mou, Ancelotti, Capello etc perchè se ti riferivi a questi è ovvio che non hanno alcun motivo per venire alla juventus :asd:
Si, ma sia Klopp che Simeone hanno la fila di PSG, CITY, MU, ARSENAL, MONACO, e via di compagnia cantante. Tutte squadre che per un motivo o per altro, ci stanno davanti quanto ad appetibilità. Poi, se uno dei due si innamora della Juve perchè la sfida di vincere tutto con Peluso Padoin Ogbonna e Giovinco lo affascina, meglio per noi. Ma allo stato attuale abbiamo un allenatore che in 3 anni ha vinto 3 scudetti, 2 supercoppe italiane, una finale di CI, un quarto di finale di CL, una semifinale di EL.
Con la rosa che abbiamo, a me sembra quasi il massimo. Toh, 95% del massimo per l'uscita ai gironi di CL quest'anno.
Può migliorare, eccome se può, ma pensare di trovare di meglio, con gli investimenti societari a disposizione, è utopia pura.
-
Citazione:
Glorfindel75
Ma Klopp sa l'italiano?
Spedito con raccomandata
http://cdn.images.express.co.uk/img/...opp-400679.jpg
No ma lo può imparare...
-
Voi siete davvero su un altro pianeta se pensate che klopp o il cholo mollino tutto per venire alla juve... :asd:
-
Citazione:
Ciccius81
Si, ma sia Klopp che Simeone hanno la fila di PSG, CITY, MU, ARSENAL, MONACO, e via di compagnia cantante. Tutte squadre che per un motivo o per altro, ci stanno davanti quanto ad appetibilità. Poi, se uno dei due si innamora della Juve perchè la sfida di vincere tutto con Peluso Padoin Ogbonna e Giovinco lo affascina, meglio per noi. Ma allo stato attuale abbiamo un allenatore che in 3 anni ha vinto 3 scudetti, 2 supercoppe italiane, una finale di CI, un quarto di finale di CL, una semifinale di EL.
Con la rosa che abbiamo, a me sembra quasi il massimo. Toh, 95% del massimo per l'uscita ai gironi di CL quest'anno.
Può migliorare, eccome se può, ma pensare di trovare di meglio, con gli investimenti societari a disposizione, è utopia pura.
ovvio che le squadre che citi hanno più appetibilità(il monaco no dai per favore :asd: )ma mi pare che tutte queste ad oggi abbiano il loro allenatore saldamente al suo posto e il MU ha appena ingaggiato Van Gaal per l'anno prossimo no?ecco forse il solo arsenal potrebbe perdere wenger :uhm:
cmq stiamo solo fantasticando ma allo stato attuale, dovesse andare via conte, credo che la juventus un minimo di attrattiva per i due citati potrebbe avercela, se poi dovessimo vendere pogba, pure il budget per costruire la squadra su loro indicazione..io non lo scarterei a priori ecco :uhm: