Boh però Klopp sembra un personaggio un po' sui generis, diciamo :asd:
Visualizzazione Stampabile
Boh però Klopp sembra un personaggio un po' sui generis, diciamo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=bp4xapvYPgU
:lul:
non ho ben capito ma bbbbeffa con quante b si scrive? :asd:
gli juventini lo dovrebbero ben sapere :asd:
Cmq le parole di conte sono rivolte alla proprietà, non alla società..quello che non capisco è perchè punta il dito contro i tifosi quando nessuno gli ha mai chiesto la champions, se fa riferimento alle critiche per non essere riuscito a superare un girone composto dai temibilissimi galatasaray e Copenaghen, il caro conte può tranquillamente andarsi a cercare una squadra dove i suoi tifosi si accontentano della salvezza :asd:
ma la proprietà dovrebbe investire su Conte ? O non potrebbe fare a Conte lo stesso discorso che gli possono fare i tifosi ?
Perchè investire di più su Conte e la squadra per puntare a vincere la champions quando con la juve attuale non si è superati i gironi ?
è proprio questo il punto! La proprietà probabilmente la pensa esattamente come noi, ecco perchè Marotta ha auspicato che gli interessi di conte possano ancira coincidere con quelli della società..detto in parole povere sperano che conte morda il freno e abbia pazienza e continui a sposare il processo di crescita tecnico /economica che stanno attuando in questi anni, conte dal canto suo invece vuole che vengano accellerati i tempi..qui qualcuno deve cedere e dubito che sarà la proprietà a farlo :bua:
Ribadisco:la proprietà e non la società intesa come Agnelli e Marotta che se potessero a conte gli darebbero un budget illimitato, lo scoglio si chiama jaki elkann e i soci di maggioranza che decidono se e quanto investire sulla Juventus, è a loro che è rivolto il messaggio di conte, non di certo ad Agnelli/Marotta
Onestamente sembra un arma a doppio taglio, mettiamo che gli prendano chi vuole lui e non riesce a fare piu' di quello che ha fatto quest'anno in coppa, cosa dovrebbe fare la proprieta', fanculizzarlo?
Come tanti penso che con quanche innesto, almeno 1 esterno coi controcazzi, un attaccante alla Mangucchin, varie ed eventuali si possa arrivare a vincere qualcosa che non sia il campionato.
Ma purtroppo conte non la pensa come te, credo che abbia le stesse sensazioni avute da mou con l'Inter del triplete, solo che conte non ha un real ad aspettarlo a braccia aperte :asd:
1- Quando Conte è arrivato qui la Juventus era una squadra allo sbando, che non avrebbe allenato nessuno se non un mediocre alla Del Neri o un novellino alla Conte. Ora però Conte si è affermato, e con lui la Juventus, ed i nomi che fai tu per quanto interessanti sono comunque dei downgrade rispetto ad Antonio.
Montella allena da due anni la Fiorentina, bel gioco tanti complimenti ma anche una mentalità espressa in campo molto spesso deficitaria ed una fase difensiva raccapricciante. Spalletti viene da anni di esilio nella steppa. Interessanti? Certo, magari farebbero benissimo, come magari farebbe benissimo un Colantuono, un Donadoni od un Ventura. Sempre di scommesse si tratta, e cambiare un allenatore già affermato e vincente con una scommessa è di per se un downgrade, almeno nelle premesse.
2- Benissimo, quindi chi prendi? Simeone? Certo. Klopp? Certo. Ancelotti? Lippi? Capello? C'è qualcuno sul mercato da prendere che non rappresenti un passo indietro come guida tecnica?
Non saremo una cenerentola, ma l'anno scorso abbiamo investito 0, quest'anno l'investimento sarà 0 a meno di vendere il pezzo più pregiato della tua rosa, e TUTTI sanno che la Juve in Europa non ha la benchè minima possibilità di passare dei già fortunosi quarti di finale. Su queste basi, aspettarsi che un allenatore di caratura europea possa sedersi sulla nostra panchina è follia pura, e quel che resta sono come detto in precedenza tutti dei downgrade notevoli.
Con questi avversari un terzo posto è quasi un fallimento, pochi cazzi. Ma con un Conte alla guida di un progetto nuovo, con giovani interessanti e prospettive di crescita, sarebbe accettabile. Al contrario, con il Mancini di turno, il solito mercato fatto di P0 e scarti, rappresenterebbe un deciso ridimensionamento.
Prima di noi, e con margine, ci sono PSG, Barca, Real, Bayern, Atletico, Chelsea, Borussia, City, MU ed Arsenal.
A circa il nostro livello ci puoi mettere Liverpool, Tottenham, Porto e Benfica.
Per entrare nelle prime 10 servono investimenti che questa proprietà non farà mai.
Ellamadonna.
Per arrivare agli OTTAVI devi investire (anzi, spendere) come gli sceicchi?
E' decisamente esagerata, 'sta cosa: per arrivare agilmente agli ottavi senza problemi basta un borussia, un arsenal o un milan.
Non credo che spendano come gli sceicchi.
Comunque, esaminando la seconda possibilità: mi spieghi come fai a scalare il ranking UEFA, per poterti posizionare più in alto?
Perchè poi la risposta la dai anche:
Solo che in questo piano c'è un paio di cose che non capisco:Citazione:
Il piano della juve può non piacere ma è coerente e "ragionato", scaliamo la classifica del ranking europeo cercando di battere le squadre alla nostra portata, incrementiamo il fatturato, riduciamo le perdite, manteniamo la qualificazione champions in campionato e incrementiamo la capacità della juve di produrre soldi, quindi di autofinanziarsi. A questo punto la juve potrà iniziare a competere seriamente con le big, anche grazie allo sviluppo immobiliare.
Io da tifoso approvo il discorso juve perchè è coerente. Non chiedo a Conte di vincere la champions ma di vincere un minigirone con Galatasaray e Copenaghen.
Nel ranking europeo squadre come Benfica, Valencia e Porto ci sono davanti unicamente per l'Europa League, e non per la champions. La juve attuale può arrivare ad avere il cammino europeo di Porto, Benfica e Valencia o no ? Imho sì e questa rosa basta e avanza.
1) se devi superare Benfica, Porto e Valencia devi fare MEGLIO di loro, o sbaglio? Perchè se ottieni i loro stessi risultati (cioè gli ottavi, diciamo) non li supererai mai.
Ora, se non rinforzi la rosa e ogni tanto non arrivi anche OLTRE gli ottavi, come pensi di fare meglio di loro?
Devi sperare che loro inciampino? Che ti capiti il sorteggio fortunato e fai gli ottavi col Celtic?
E questa sarebbe la "programmazione"?
Chi parte dietro dovrebbe fare uno sforzo in più per superare chi è davanti, non fare lo stesso sforzo di chi è davanti...
2) Seguendo il programma di cui parli tu, quanti anni ci vogliono per riavere la capacità di spendere soldi sul mercato?
Perchè i conti vanno fatti anche guardando a quel che è stato il passato: la Juve, soldi sui giocatori ne vuole mettere sempre pochi. E finora è andata bene perchè hai trovato (in un modo o nell'altro) anche i Vidal, Barzagli, Pogba, Tevez...
Poi però questi "finiscono", sia per motivi di età anagrafica sia perchè possono andare a giocare altrove. A quel punto, come ti riproponi di rimanere quanto meno competitivo?
Sperando di andare a trovare altri Vidal, cioè altri giocatori che pagherai un quarto del loro valore?
E quante possibilità ci sono, che ti riesca?
La Juve ORA ha questi giocatori forti, domani non si sa: il famoso piano del "cresciamo poco a poco" potrebbe finire smantellato in men che non si dica, se la qualità della rosa dovesse cominciare a declinare.
Ma certo che la rosa può ottenere quanto vuole la società, non è questo il punto.Citazione:
Ora io a Conte auguro ogni successo, ma non credo che questa rosa non sia più capace di otterenere quanto vuole la società.
Il punto è che la società vuole una onesta mediocrità, come la chiamavo prima, e non altro: stando a quello che dici tu, l'obiettivo rimarrà sempre e soltanto qualificarsi per la CL.
Roba da Fiorentina o da Roma.
Se il programma è quello, significa che Conte ha già moooooolto più che assolto al suo compito.
E che, oltre a ciò, che non ha più niente a cui puntare.
Juventus campione d'italia, complimenti !:pippotto:
Un successo meritato, checché se ne dica :uhm:
Va detto che perdere la partita di ieri, anche se non era importante, mi fa rosicare... :asd:
E non poco, assolutamente :asd:
Mi auguro che non ripetiate un annata del genere, perché francamente mi roderebbe ad arrivare di nuovo secondo! :bua:
Europa League un altro anno e mi sarei sparato, mi manca troppo l'inno della champions...
Rammarico ? Forse un po', non so quante volte siamo arrivati secondi negli anni precedenti.
Di sicuro mi rode un po' (e due), questo sì.
Ancora complimenti :sisi:
Che la Juve non replicherà più un'annata del genere, è sicuro :asd:
Deus, complimenti a te per l'equilibrio che dimostri :sisi: sei quanto più lontano possa esistere da certi tuoi compagni di tifo :asd: