:uhm:
Visualizzazione Stampabile
:uhm:
Strano che abbiamo cambiato idea sui rimborsi, non me l'aspettavo.
strano davvero...
insta-chiesto rimborso per kung fury, i 2€ peggio spesi degli ultimi tempi.
tl;dr sidescrollingbeatemup L, F, L etc...
facci sapere.
se è come ofdp è un bel gioco :sisi:
Cavolo, continuo ad avere problemi con il forum. Avevo scritto che sono arrivate le carte dell'evento quindi la previsione 11 giugno è plausibile.
Per la questione rimborsi, bene, è sempre una cosa positiva. Mi chiedo come abbiano fatto a convincere tutti e mille mila dev presente su Steam, sopratutto quelli che vendono "experience" completabili in un ora. Spero solo che tutto ciò non intasi ulteriormente l'assistenza che è già oberata di gente che non è in grado di leggere i requisiti di sistema, si fa scammare come polli o usa mail fake per registrarsi.
Personalmente su 600 giochi avrei chiesto il rimborso solo di Mortal Kombat Kollection, mi ha sempre dato problemi e continua a darmene.
http://www.rockpapershotgun.com/2015...steam-refunds/
L'ovvietà di tutto questo è...Beh,abbastanza ovvia ma tanto vale rifletterci su un'attimo
Se vuoi piratare il gioco ci sono i torrent che sono pure più comodi, non vedo come questo cambio di policy di steam possa cambiare le cose.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il modo in cui vengono conteggiate le ore di gioco. Se uno sta in offline mode come funziona coi rimborsi? :uhm:
Interessante anche questa frase:
Richiedere il rimborso di un gioco acquistato prima dei saldi per riacquistarlo al prezzo scontato non è considerato abuso
Presumo che loro abbiamo nei sistemi per vedere se il gioco in questione ha i requisiti del rimborso. Cioè se vedono che hai sbloccato il trofeo di fine gioco(perchè il gioco dura un'ora) non credo che la richiesta di rimborso verrà accettata :)
Meno di 2 settimane/2 ore le richieste vanno in automatico, se no sarebbe la morte del supporto Steam. I giochi dovrebbero essere tutti rimborsabili, gli acquisti in-game vanno caso per caso. Tipo se compri un "level-up" per un MMORPG o robe simili, sarebbe troppo complicato "rimuoverlo".
Mah, rimango convinto che se uno vuole giochi gratis, la strada migliore sia comunque il torrent. Anche perche' fare il giochino del rimborso con costanza immagino ricadra' nell'abuso. In ogni caso un servizio del genere porta automaticamente la possibilita' di essere abusato, almeno in parte, perche' non solo software house e publishers sono greedy motherfuckers.
Se uno volesse approfittarne userebbe GOG. Oltre le due settimane penso che valga la vecchia regola.
il gioco è comunque "attivo".
in teoria anche lasciare un gioco sulla finestra del launcher (es. war thunder) vale come giocato
Si, beh, se un gioco è "torrentabile" senza manco bisogno di essere craccato, che sarebbe una delle ipotesi fatte da RPS riguardo quelli che scelgono di non usare il DRM Steam, stai tranquillo che era già disponibile da subito, anche prima di questa modifica.... vedi tutti gli installer di GOG che si trovano.
A conti fatti, rispetto alla pirateria, non cambia proprio nulla, anche perchè in ogni caso i giochi Steam completamente DRM free sono relativamente pochi, e quasi sempre roba vecchia che chiunque avrebbe potuto già scaricarsi da un pezzo.
Allora nel sistema automatico ci sarà un check con dei parametri ben definiti, tipo sblocco di tot trofei o check sui salvataggi in cloud. Perchè messa cosi mi pare tropo semplice e troppo frodabile, calcolando che sicuramente Steam avrà sicuramente calcolato qualunque tipologia di frode.
Se ci arriviamo noi a pensare queste cose, ci sono arrivati pure loro :)
La prima cosa che traspare dai primi commenti a questa notizia e' che, mentre molti utenti sono disposti a dare fiducia alle software house nella forma di kickstarting o early access, le SH (specialmente quelle piccole, come si legge nell'articolo su kotaku) la fiducia per l'utente non sanno nemmeno cos'e' e partono con l'idea che siano tutti li' pronti a fregarli. Il fatto che qualcuno possa legittimamente volere un rimborso perche' la qualita' del loro gioco non e' ritenuta accettabile, quello no, non viene considerato.
Molto bella la critica al limite delle 2 ore "eh ma penalizziamo chi fa giochi corti". Beh, a parte la gia' citata presunzione di malafede, ci puo' anche stare che uno decida che meno di 2 ore per un gioco non valgano i soldi che ha speso.