Visualizzazione Stampabile
-
Re: [IL CLUB TITANIC-MONDO] Milan
Su Kakà il punto è semplice: Nel suo contratto c'è scritto che c'era il rinnovo automatico in caso di top3. E considerando che il Napoli non lo prendiamo (a meno che non venga squalificata mezza Serie A), va discusso il rinnovo del contratto.
Io penso (e spero) che resta. Credo che sia difficile che vada via solo per giocare in Champions ed andare in un team medio scrauso (che lo faccia giocare titolare), oppure tornare a fare la Panchina in un top team.
-
piu' che altro si parla di orlando florida
-
lo devo riportare perchè merita, da milanworld un utente prova a visualizzare un molto probabile scenario per l'anno prossimo:
Senza EL ci sarà l'esodo? Le nostre previsioni per il Milan 14/15
Leggendo le dichiarazioni di Kakà ("A fine stagione parlerò con Galliani") si rafforza l'idea che il progetto Milan "autosostenibile" non permetta di fare gli investimenti necessari per far tornare il club competitivo a livello nazionale nel breve termine. Cosa peraltro confermata da Barbara con il discorso dei 3 anni ("Primi risultati non prima di tre anni").
E' evidente che questa situazione potrebbe invogliare molti giocatori a cercare piazze più competitive, sia per possibilità di giocare campionati e competizioni di livello, sia per realizzare guadagni migliori (Galliani: "Stipendi tagliati a tutti").
Non dimentichiamoci che sono "professionisti" e nessuno al mondo è disposto a guadagnare un 20% in meno se qualcun'altro gli può garantire uno stipendio pieno. Voi accettereste un taglio di stipendio del 20% dalla vostra azienda sapendo che un concorrente ve lo potrebbe comunque garantire? Nel mondo "reale" mai...
Il problema è che i giocatori più "scarsi" strapagati difficilmente riusciranno a trovare qualcuno disposto ad offrirgli gli attuali stipendi del Milan perciò sarà difficile veder partire i vari: Zapata, Bonera, Zaccardo, Constant, Essien, Muntari, Nocerino, Traore, Birsa, Honda, Pazzini, Matri, Niang.
I giocatori più giovani probabilmente resteranno se non trovano garanzie di giocare in prestito altrove: Gabriel, Cristante, Petagna, Saponara.
I contratti più cari verranno risolti e alcuni potrebbero essere lasciati partire senza particolari lotte: Mexes, Kakà e Robinho su tutti...
I prestiti con diritto di riscatto molto probabilmente non verranno esercitati: Rami, Silvestre, Taarabt.
Poli, sempre secondo me, resterà in comproprietà ancora un anno.
El Shaarawy probabilmente resterà perché non avendo mai giocato quest'anno è difficile che ci siano squadre interessate a lui a delle cifre adeguate.
Altro discorso per i "migliori" che sicuramente cercheranno o saranno cercati da piazze migliori del Milan: De Sciglio, Abate, de Jong, Montolivo e Balotelli.
I contratti in scadenza difficilmente verranno rinnovati a meno che i giocatori non ricevano offerte da altre società e accettino un'importante ribasso contrattuale, ma in tal senso secondo me andranno via: Amelia ed Emanuelson mentre rimarrà nonno Abbiati.
Il tesoretto da n decine di milioni difficilmente verrà reinvestito anche perché la proprietà non vuole coprire le perdite e le coperture arriveranno certamente dalle cessioni. Se poi si considera il probabile cambio allenatore, i mancati introiti 2014/2015 di diritti televisivi UEFA e il facilmente prevedibile calo mostruoso di abbonamenti e di biglietti venduti, è inevitabile che la proprietà scelga di tenere una buona parte del "tesoretto" per i mesi/anni bui che verranno.
Se a tutto questo aggiungiamo la capacità di Galliani di costruire una squadra competitiva con pochi soldi dobbiamo iniziare a preoccuparci seriamente.
Ai blocchi di partenza 2014/2015 rischiamo di ritrovarci con:
Abbiati, Agazzi, Gabriel;
Zapata, Bonera, Zaccardo, Constant;
Essien, Muntari, Cristante, Nocerino;
Poli, Traore, Birsa, Honda, Saponara;
Pazzini, Matri, Niang, El Shaarawy, Petagna.
A questi 21 aggiungeremo 2/3 giocatori low cost: 2 terzini, un centrale e forse un attaccante.
Molto probabile anche un nuovo allenatore con esperienza di media classifica, Spalletti o simile.
-
Beh se vuole andare in pensione non gli si può dire nulla...
-
spalletti di media classifica? Dubito che venga ad allenare quei giocatori :asd:
-
mah, spalletti prendeva 5 bombe l'anno in russia e poi perchè dovrebbe venire ad allenare un milan da 10° posto ? :asd:
e pazzini "giocatore scarso" non si può sentire.
-
La parte su Spalletti allenatore con esperienza di media classifica è la perla assoluta di quello sproloquio :rotfl:
-
"I migliori, tra cui Abate"
-
Ma poi perché Mexes dovrebbe rinunciare senza battere ciglio al suo contrattone? :asd:
-
intendiamoci, qualche cessione ci sarà sicuramente (de sciglio), probabilmente riscatteremo sia rami che taarabt, magari a cifre inferiori a quelle pattuite.
el kebab : se è solo rotto, se non ha quel problema lì, allora potrà aiutarci molto, ma io continuo ad avere seri dubbi sulle sue reali condizioni, non si capisce cosa abbia...
balobalo : se trovi qualcuno che ti da 30 milioni, ciao mario.
-
Boh, io spero che qualcuno lì dentro sia abbastanza scaltro da capire che i 20 milioni circa che puoi prendere per De Sciglio non valgono i benefici sportivi e di immagine e di brand che svilupperesti tenendolo.
-
Ma per 20 milioni io neanche inizierei a trattare :asd:
-
Mi sa che non li raggiunge nemmeno come valutazione di mercato :bua: ma sono d'accordo, io non tratterei per nessuna cifra proprio :bua:
-
Ma è così impensabile che si rimanga più o meno così come siamo, senza cessioni importanti (balotelli e de sciglio), con i riscatti di rami e taarabt? Emanuelson scade, si tira un altro anno e si manda via altra gentaglia, e intanto si inizia a prendere qualcuno di buono. Troppo ottimistico?
-
De Sciglio è un '92, per fare un esempio coentrao a 24 anni è stato pagato 31 milioni di euro per fare il panchinaro al real madrid :asd:
la valutazione di de sciglio è di 12 milioni solo perchè gioca col milan, si fosse chiamato der scilijen e avesse giocato con l'ajax sarebbe stato valutato cinquecento milioni :asd:
qualche dubbio sui verbi.
-
-
la verità è che io avevo postato tutto quel gran discorso solo per quello che io credevo un easter egg ed invece è verità, l'anno prossimo ritorna lui :
http://www.milanlive.it/wp-content/u...-2-420x280.jpg
ovviamente nessuno di voi l'ha colta :sisi:
:bua:
che super centrocampo con nocerino, traorè,muntari, essien eh, ho i brividi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manu
È ridicolo cominciare a vomitare
Scritto nel thread col maggior numero di gif vomitanti della storia
-
Ah comunque stavo a fare una constatazione...la Juve a parte Tevez è piena di Parametri Zero (Vidal, Llorente, Pogba, Pirlo, Lichsteiner, ecc).
-
Né Vidal né lo svizzero sono parametri zero.
-
Citazione:
Lewyn
Né Vidal né lo svizzero sono parametri zero.
Vorresti forse dire che Satan ha failato?
-
Ha failato, ma se lich è costato tanto, vidal è arrivato per pochissimo (in proporzione ai propri valori).
-
Ma traoré è stato infilato in quel post per aumentare il pathos drammatico o torna seriamente? :rotfl:
-
Citazione:
Ruj0
Ma traoré è stato infilato in quel post per aumentare il pathos drammatico o torna seriamente? :rotfl:
sicuramente tornerà, speriamo per poco :asd:
-
Cristo ma pensavo fosse stato ceduto definitivamente :|