fixed
Visualizzazione Stampabile
Photokano: non trovo un singolo motivo per guardare sta roba
Yahari Ore no Seishun Love Come wa Machigatteiru: avendolo visto subito dopo photokano il mio giudizio non è lucido, mi è sembrato carino :asd:
Devil Survivor 2: boh, della saga di videogiochi di shin megami tensei ho provato varie cose ma solo i persona mi hanno interessato alla fine; con gli anime mi pare lo stesso. Provo qualche altra puntata ma non mi ispira molto
Aku no Hana: ritmi molto lenti, hanno coperto solo mezzo capitolo con tutta la puntata. Tecnicamente non so come prenderlo, da un lato mi fa storcere il naso, dall'altro sa più di reale. Proseguo ma probabilmente passerò al manga
Hataraku Maou-sama: come serie leggera sembra seguibile
OreImo s2: mi ero dimenticato di quanto mi stava sulle balle kirino :no: non so se arriverò fino alla fine, già la prima serie verso la fine mi stava annoiando
Yondemasu yo, Azazel-san s2: forse ero uno dei pochi ha cui era piaciuta la prima serie, per cui sarò uno dei pochi che guarderà anche questa :asd:
Shingeki no Kyojin: finora questo sembra l'unico che spacca veramente :sisi:
Date A Live: già dopo i primipiani delle mutandine della sorella mi aveva indisposto
Namiuchigiwa no Muromi-san: speravo in qualcosa di simile a ika musume ma probabilmente mi sbagliavo comunque per ora proseguo
Zettai Bouei Leviathan: questo dev'essere finito per sbaglio nel corso del torrente dato che era una delle tante puntate numero 1, non era in lista delle cose da guardare :facepalm:
in genere sono tra quelli ottimisti, e infatti anche questa stagione non dico che fa schifo però mi pare che finora solo i titani sembrano saltare all'occhio, il resto rimane solo "seguibile"
Date A Live - era meglio se per una volta davo retta a wxyz -> instadrop as expected
Karneval - solite porcherie per diversamente etero tipo 07ghost, manglobehurrdurr esplodi -> drop'd
Majestic Prince - i personaggi di hirai fanno cagare, danno sempre l'idea di una realizzazione superficiale -> not dropped (yet)
Dansai Sburry no Crime Eggi - veramente orrendo, se l'incipit fa così cagare chi sa il resto, studio gokumi sempre garanzia -> drop'd as fuck
Aku no Hana - rotoscoping done wrong, mi chiedo perchè poi chiamarlo anime se è tutto copypastato, un live action magari, no eh. also pretentiousness -> non droppato just because
Stalker-san the animation (Photokano) - gran lavoro di regia e storyboard complimenti (:facepalm:) -> flashdrop
Persona Survivor 2 the animation - sappiamo già quale sarà il risultato -> drop quando meno te lo aspetti
$long_title ROMCOM SNAFU - anooooooooooo etooooooooo -> lo droppo alla prossima puntata
Devil King at work - accualy non male, anche se temo l'infarcimento di gag pallose che porterà al drop in modo esponenziale.
https://www.youtube.com/watch?&v=OJz2WB3dF10
quel cazzo di video, welp
E vabbè lo sappiamo che, a meno di poche sorprese, se va bene, quelli decenti sono Titancoso e Gargantiacoso.
Per ora ottimo episodio di Titancoso, che ora ribattezzo tacchini induttivisti ~the animation~. Un paio di cose: come è possibile che gli umani pensino che un gruppo di "uomini" un tantinello cresciuti e magari rimasti all'età della pietra non siano in grado di superare un muro di 50m, is this a joke? Effettivamente i giganti devono essere ritardati forti per aver lasciato che gli umani costruissero mura di 1000km di diametro, srsly. Infine: induttivismo, induttivismo everywhere, si scoprirà che il capo della "città" è un Francesco Bacone dei poverelli :sisi:
Ma immagino spiegheranno tutto per bene e con calma.
ese
Il problema di Titan e' che il manga, giunto al nono volume in patria, e' ben lungi dallo svelare i suoi segreti... cioe'...
Spoiler:
Per la questione dei muri, il manga precisa che i giganti conosciuti andavano da un minimo di due metri e mezzo/tre metri ad un massimo di venti/trenta metri, quindi in fondo non era sbagliato pensare che con quell'altezza non sarebbero potuti passare... comunque, ci saranno grosse sorprese anche li'!
Eh, non sono cosi' intelligenti...
Spoiler:
Devil Survivor 2 - 01 (Scleri vari di chi il gioco originale l'ha finito)
Ultraparecchissimi tagli alla prima giornata del gameplay, ma fatti da una regia competente che è riuscita a mantenere sufficiente coesione negli eventi (dopotutto sono 13 episodi è inevitabile dover restringere, avranno 2 episodi per ciascuna giornata da ora in poi).
Lo scontro con Dubhe (il cono gelato) però è stato veramente tirato via, al punto che Daichi sembra comportarsi in maniera suicida senza un ragione valida.
Gradevoli gli ammiccamenti all'interfaccia di gioco che paiono suggerire che questa storia sia un "secondo gameplay" con dati di gioco importati, cosa che spiega come OMGWTF il protagonista è partito con un demone super sgravo da mid-endgame :asd:
Hanno scelto l'interpretazione troppo seria del protagonista; con la voce di araragikun sarebbe stato perfetto attenersi invece alle scelte di dialogo buffonosche e goliardiche. :Sadness:
La totale assenza di Joe (moodmaker del gruppo e teoricamente 4° personaggio principale) nell'episodio e nelle anticipazioni non incoraggia in merito: temo che vogliano buttarla troppo sul drammatico/emo.
La OP, già si conosceva dalle preview, è diversa da quella del gioco e francamente piuttosto anonima.
Quello che non riesco assolutamente a spiegarmi è perché abbiano deciso di cambiare completamente anche tutta la colonna sonora.
Considerato che il gioco aveva una OST con tracce discretamente orgasmatiche firmate Kenji Ito... capisco il cambio della opening, ma tutto il resto? Avevano soldi da buttare?
La ED è molto gradevole e richiama come stile alle ED di Durarara, cosa probabilmente voluta dato che le opere originali condividono il chara designer.
Letto solo qualche chap. di Titan (sopratutto perchè è il manga peggio disegnato che abbia mai visto, e non ne ho visto pochi) quindi non posso dire niente di definitivo. Tuttavia sembra ampiamente la solita cacata. Sorvolando sulle giuste obiezioni di tigerwoods, c'è il fatto che gli umani combattono sti mostri con le armi meno efficienti che si possano concepire: in pratica gli devono volare addosso spada in pugno, come in una tragitrash riedizione del finale di king kong, con gli aerei a mitragliare lo scimmione passandogli convenientemente a pochi metri, in modo che lui potesse drammaticamente abbatterli. Il protagonista pare il solito moccioso super-random-angst (anche prima di..), che ti appiattisce l'encefalogramma immediatamente dopo 9000 anime in cui appare tale e quale. Insomma sembra avere gli stessi valori di BTOOOMS; ma almeno è un po' creativo dai, a differenza di quest'ultimo.
Poi appunto il manga è bello lungo, e la prima puntata iirc mi sembra seguirlo scrupolosamente; quindi si prospetta l'ennesima serie "spot pubblicitario", senza una conclusione (e senza un senso).
("Chissenefrega del plot" mi sta anche bene, ma il problema attuale del parco anime sono proprio i plot, che fanno invariabilmente pena nel 99,9% dei casi).
Felicissimo di essere smentito su tutta la linea comunque.
Devil Survivor 2 01 cvd è stato come guardare su youtube un let's play del videogioco.
Majestic Prince ugh.. e compagnia bella uguale o peggio.
> è il manga peggio disegnato che abbia mai visto
Si, ma almeno questo nell'anime lo hanno "aggiustato"...
> gli umani combattono sti mostri con le armi meno efficienti che si possano concepire
Spoiler:
> Il protagonista pare il solito moccioso super-random-angst (anche prima di..)
Spoiler:
> si prospetta l'ennesima serie "spot pubblicitario", senza una conclusione (e senza un senso).
...o potrebbe prendersi una pausa come e' successo per Fairy Tail...
Scusate eh, mo che tocchi a me fare l'avvocato del diavolo mi viene un po' da ridere.
Ma invocare al plot hole dopo ep 1 mi sembra un PELO prematuro.
Sul discorso logicità di certe scelte, veniamo da altre serie (jojo) a cui non mi pare andassimo a fare la punta agli stronzi su ogni scena.
Sul discorso specifico poi, le varie corde e imbracature poi, oltre che ingegnosa e spettacolare, trovo sia pure un'idea plausibile.
Ammazzare un gigante affetandogli i piedi e gli stinchi mi pare un metodo poco efficiente :fag:
Cannoni/catapulte/balista non sono brandeggiabili.
Con fucili, archi e balestre, hai voglia a buttare di munizioni...
Se fai un setting medievale, non mi viene in mente molta altra roba per ammazzare quella roba la ;)
Nuove serie [First episode plot holes inside]
Ne riparleremo al termine dello spot, cioè volevo dire della serie.
Vabbe', e' inutile metterlo sotto spoiler, tanto tra poco verra' mostrato esplicitamente: i giganti sono quasi invulnerabili, o meglio si rigenerano qualsiasi cosa facciate. Tagliate pure loro qualsiasi arto, fate pure loro esplodere la testa a cannonate, ma ugualmente in pochi secondi rigenerano quello che hanno perduto. Qualsiasi arma e' dunque inutile contro di loro. Hanno un unico punto debole dietro il collo, verso la base della nuca: bisogna tagliare una specifica porzione di essa. Fatto questo, il gigante muore e si polverizza all'istante, cosa che preclude agli scienziati ogni analisi dei cadaveri.
Per questo i personaggi sono armati di un sistema di rampini a gas (Per raggiungere i giganti all'altezza del collo) e di una coppia di spade per tagliare quella porzione che li uccide.
Spoiler:
Ah, il setting non e' proprio medievale, ma anzi dovrebbe essere ambientato piuttosto avanti nel futuro...
Spoiler:
Robin il tuo prossimo passo è trovare plot holes da una PV, so che puoi farcela.
l'anime del 2013 :snob:
Ma adesso chi glielo dice a Robin che ci sono tre quarti di staff di Guilty Crown?
Io comunque ho fatto notare quelle incoerenze, ma sono ancora entro al limite della suspension of disbelief, sono disposto a chiudere anche due occhi in quel senso finchè la cosa non diventa palesemente inconcepibile e l'azione è sufficiente buona. Intendo dire, mi vanno anche bene gli spiderman dei poveri se la cosa risulta... fica. Btooom aveva degli innuendo che francamente Attack on Titan non ha per semplici fattori di target demografico, diciamo che è uno dei pregi di un manga shounen :asd:
Queste sono serie per cui è sufficiente uno storytelling intelligente e belle scene coi pewpews e le bUotte.
Lo spottone... beh difficilmente un adattamento di questi tempi non lo è, ma c'è modo e modo.
This, esattamente questo che hai detto. Come si fa ad utilizzare come scusa l'essere "uno spot" quando praticamente ogni opera non originale ha sempre un finale aperto o un finale inventato? è ovvio che se uno show viene adattato da un manga in corso non ci si deve aspettare un finale perfetto, ma, come dice Tiger, c'è modo e modo. Io personalmente non ho letto il manga, ma non puoi venirmi a dire "mi sembra una cacata" dopo qualche chapter. È la solita storia, parti prevenuto e fai di tutto per spalarci sopra più merda possibile.
> parti prevenuto e fai di tutto per spalarci sopra più merda possibile
...questo e' rubarmi il mestiere! XD
Suisei no gargantia 1
Non mi ha fatto una cattiva impressione, e mi è pure piaciuto che la protagonista sia accompagnata da un animaletto buffo, cosa che non si vedeva da un po' :D il genere non è di quelli che prediligo, comunque qualche episodio glielo concedo
Nausicaa, nausicaa ovunque
Il mio essere scettico mi sussurra "sarà una festa per gli occhi dell'ego smisurato dei bambocci in crisi ormonale" ma perché partire con tanta negatività? Perche spesso ci si azzecca? Ma a noi non piace vincere facile.
Riassunto dei potenzialmente non droppati alla prima, Garghie-bocce-abbronzate & i suoi amici titani, demoni da ufficio di collocamento & fiori che spuntano dalla noia, i diversamente circensi.... purtroppo i diavoli dell'hamburger sono sembrati piuttosto noiosi come machigatteiru e la reiterazione del precedentemente simpatico porcodiavololeone... si vedrà
Attesa per yamato, acqua tiepida per chihayascemanonsachesiperdeandandodietroadarata, un pizzico di rimpianto per hakkenden dimenticabile forse, sì, ma piacevole come svuotacervello.
A proposito di cervelli vuoti, ed ora perché mi viene in mente railgun? Bah. Sarà la stanchezza... o più probabilmente il cervello vuoto, appunto
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2