In effetti è molto strano :uhm:
Visualizzazione Stampabile
In effetti è molto strano :uhm:
Per i consigli intendevo che mi mancano le Catacombe, le Rovine di Petite Londo, sbloccato Anor Londo e c'ho tutta la zona lavica sotto la Blight town... ah, ho da far fuori ancora la Viverna :bua:
l'idea iniziale era di fare una sorta di chierico tank
al momento ho 24 forza, 19 destrezza, 10 intelligenza, 10 volontà, 18 fede, 37 stamina, 24 vitalità, 23 resistenza (non chiedete :|) ripeto l'ho giocato senza sapere niente, almeno per i primi 50-60 livelli, ora cerco di non leggere nessun tipo di walkthrough o tattica ma alcune nozioni sono fondamentali
apro una breve parentesi, presi il gioco da thehut ma il codice era già utilizzato, l'ho giocato senza l'online fino a qualche giorno fa (comprato pure su steam in offerta), gli aiuti sono un bel boost a volte, ci ho messo 4-5 ore per trovare la strada di anor londo dopo il gargoile :|
ad ogni modo ora sono ad un bivio, o porto la forza a 32-36 per poter usare qualche altra arma (l'alabarda del dark knight, qualche ascia tipo la bipenne o il grande randello :jfs2:) oppure alzo 10 punti in int e mi prendo sia la abyss che l'artorias normale (o la cursed) ho letto però pareri discordanti in rete su queste armi ma almeno non ho tanti punti sprecati
Alla fine ci sta sperimentare con il primo personaggio. Con il prossimo sarai sicuramente più oculato! ;)
Ovviamente la resistenza non dovrai più toccarla! :)
inviato da un telefono a disco.
Resistenza non serve a niente. Per il resto se volevi fare un chierico tank potevi concentrarti su faith e vitalità e poi magari pensare ad altri parametri a seconda del tipo di arma/approccio che preferisci adoperare... per carità ci può stare per il primo pg, è solo che ti complichi notevolmente le cose specialmente in ottica NG+ :bua:
Non guardare solo i requisiti minimi per l'utilizzo di un'arma, guarda con quali parametri scala il danno e quale è il suo ranking per ogni stat (e questo te lo dice anche il gioco, senza che tu vada a vedere guide). Potresti finire col pompare una stat per arrivare ad usare un'arma che poi scopri non ha alcun grosso miglioramento con upgrades o con lo scaling. Poi chiaro che se vuoi comunque giocare con quell'arma perchè ti piace esteticamente no problem eh, ma solo per dire che se stai ragionando in ottica di fare un investimento sensato a lungo termine stai attento a come spendi i tuoi punti e controlla le armi che vuoi adoperare.
Per il resto non posso darti consigli specifici su quale arma devi usare perchè il personaggio è il tuo e solo tu sai come vorresti farlo diventare. Considerando che hai sparpargliato i tuoi punti sulle stat direi che sulla carta puoi diventare qualunque cosa ma ti ci vorrà comunque un discreto sforzo nel farmare per correggere il tiro e specializzarti come si deve. Hai detto che vuoi diventare un chierico tank, quindi fatti una lista di armi col miglior scaling con Faith, e guarda poi anche alla tipologia di arma e al tuo stile di gioco preferito. :sisi:
Poi se hai giocato così vuol dire anche che hai saltato un bel po di cose, ci sta anche ricominciare dopo aver finito il primo giro come ho fatto io. Col primo pg in ng+ faccio una fatica boia, col secondo sembra stia giocando a easy++
grazie mille, quando lo finirò per la prima volta valuterò se proseguire in ng+ o iniziare con un altro personaggio, la voglia non manca :D
Sono stato nelle catacombe... abbastanza fattibile se non fosse per quei maledetti Necromanti che resuscitano gli scheletri :sisi:
Ho fatto fuori i primi due senza problemi, ma il terzo non l'ho trovato e sono stato messo all'angolo da un branco di scheletri che mi hanno piallato :bua:
Ehm...forgiato un arma divina da Andre :look:
ma la spada dei dark night che si recupera quando si torna all'asylum fino a dove si puo' spingere come upgrade? Sono arrivato al +5 ma non riesco a trovare niente per upgradarla ancora. Gia' cosi' e' una bella bomba, faccio mi pare 330 di danno. pero' qualcosa in piu' non fa mai male eventualmente... :)
sei al massimo :asd:
giusto per dovere di cronaca sto portando avanti le stats per usare le spade di Artorias, è una build viabile e in questo modo, a parte resistance, non ho buttato via troppi punti
Sono andato ad Anor Londo... anche questo mi sembra un posticino niente male per farmare... comunque sia, ho fatto fuori il gargoyle e gli ho staccato la coda (cosa che con il boss non avevo fatto prima), sono andato avanti, ho parlato con la guardiana del falò e sono arrivato alla nebbia dorata... ma non mi fa accedere :pippotto:
Non è la direzione giusta
torna sul ponte, entra nella chiesa attiva la girandola e prosegui per la scalinata. In bocca al lupo, ne avrai bisogno.
inviato da un telefono a disco.
Sti quarzi i cavalieri neri con l'arco :stress:
Ho provato a raggiungerne uno, ma le "frecce" che mi lancia mi hanno sbalzato giù :bua:
Credo che al prossimo giro li lascerò perdere :sisi:
Non sono neri. :nono:
L'ultima volta ho usato (in ng+) ho usato l'anello della nebbia equello del drago dormiente (per muovermi silenziosamente), mi sono appostato in quel punto protetto poco prima dei due arcieri e da li sbucavo colpivo (mi pare di aver usato l'arco ammazzadraghi, ma penso vada bene anche un arco normale) un pò e mi rinascondevo, e riprendevo quando l'arciere smetteva scoccare. :asd:
Già, più che altro perchè il problema è avvicinarsi, una volta che li si affronta in corpo a corpo basta un calcetto per farli cadere giù :asd:
La via controcecchinaggio con l'arco però rimane IMHO la migliore seppur la più estenuante. Poi a NG+ tra hawk ring e fog ring li si concia per le feste senza troppi complimenti. :asd:
Trovato il Boss di Anor Londo, anche se equipaggiando prima l'anello la statua non era scomparsa, ma tant'è... ora come faccio a farla fuori? Non riesco nemmeno ad avvicinarmi :look: