Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Sto provando a giocare a mass effect.
Sinceramente non mi aspettavo una giocabilità così scarsa;almeno fin'ora.
L'IA è scandalosa,gli scontri hanno tutto fuorchè dell'epico,la gestione del party in tempo reale è limitata quanto in halo,che non mi sembra proprio un rpg.Spero di sbagliarmi, ma dubito.
Ok,per andare avanti la storia coinvolgente aiuta,ma il divertimento primario in un rpg deve essere nel sistema di combattimento appagante.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
E' un pò la descrizione di qualsiasi utente qui dentro :asd:
:nono:...che siamo cloni altrimenti!
-
Appena sfiorata la "crosta" di Tales of Innocence..
Pare FINALMENTE un gioco di ruolo con due cocomeri così.
Tecnicamente annichilisce qualsiasi cosa uscita precedentemente (FF3? Uaz uaz uaz :asd: )
Introduzione da urlo, personaggi giganteschi, sfondi dettagliatissimi, texture da panico, fluidissimo, tonnellate di parlato, quasi commovente.
Il battle system pare una versione riveduta e corretta di quello dell'Abyss, gooooooood.
Due piccole note negative (una e mezza và), introduzione lunghissima (per un portatile) 45 minuti di chiacchiere inframmezzate da un combattimento di 10 secondi e due passeggiate di 10 metri, SENZA poter salvare.
Il protagonista è un dannatissimo Shinji :stress: , addirittura si esibisce nell'interpretazione preferita del budino segaiolo, "non devo fuggire, non devo fuggire, non devo fuggire, non devo fuggire..", ridatemi Veigue o Luke, pietà x(
-
Confermo le impressioni del Lez, ce l'ho anche io da qualche giorno ed è il miglior RPG su DS che ho giocato fin'ora (deve ancora arrivarmi Dragon Quest IV).
-
Ma ci giocate in giapponese? Vigliacchi!
-
E' interamente parlato, il che lo rende anche più facile da capire, imo.
-
Non avete il coraggio di aspettare una versione in inglese, tsk.
Ma DQ4 in europa quando esce? Che sarà motivo di ulteriore sperpero di denaro.
-
I Tales Of non escono quasi mai dal Giappone... :chebotta:
DQIV prima o poi arriverà anche in occidente, se è vero che han trovato il gioco già localizzato in varie lingue all'interno della versione giapponese.
-
Citazione:
ZeAvIs
I Tales Of non escono quasi mai dal Giappone... :chebotta:
E quando escono vengono "omaggiati" di doppiaggi pietosi e cospicui tagli di parlato :bua:
Ma ho capito bene? In DQ4 si può selezionare l'Inglese? :stress:
-
mi sa di no, forse hanno sezionato la rom vedendo che ci sono anche altre lingue.
forse si può sperare in qualche "metodo poco ortodosso" :look:
-
ma come prima mi fate salire la scimmia di sto tales of innocence e poi niente versione pal?
Sbuf...
-
bene. alla fine ci siamo. inizio Persona 3 :sisi:
domanda: dato che coi JRPG non sono affatto pratico, pensavo di giocarlo in modalità andro, ehm... easy :jfs2:
mi perdo qualcosa (tipo parti di storia, livelli, ecc..) o è tutto uguale tranne la difficoltà ?
-
Finito ora Armored Core 4. Lo reinizerò a breve a difficile anche se ho già provato una missione e mi han mazzuolato alla grande x(
Dovrei anche reiniziare ME però :look:
E iniziare Portal e EP2 ( che, visto la loro ELEVATA longevità, terminerò in 6/7 giorni :asd: )
E, dimenticavo, killare l'ultimo boss di Blue Dragon (ma nun c'ho voglia di riprenderlo in mano per expare x(...)
-
da iniziare ora mass effect e assassin creed!
-
Citazione:
L4Suicide
Sto provando a giocare a mass effect.
Sinceramente non mi aspettavo una giocabilità così scarsa;almeno fin'ora.
L'IA è scandalosa,gli scontri hanno tutto fuorchè dell'epico,la gestione del party in tempo reale è limitata quanto in halo,che non mi sembra proprio un rpg.Spero di sbagliarmi, ma dubito.
Ok,per andare avanti la storia coinvolgente aiuta,ma il divertimento primario in un rpg deve essere nel sistema di combattimento appagante.
Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Ti stimo:asd:
-
Io in questa settimana e mezza ho finito TheDarkness, sono circa a tre quarti di GRAW2, e penso poi di iniziarmi BlueDragon, preso l'altro giorno :sisi:
-
Citazione:
83raven83
Dovrei anche reiniziare ME però :look:
E iniziare Portal e EP2 ( che, visto la loro ELEVATA longevità, terminerò in 6/7 giorni :asd: )
Secondo me ME non lo reinizi :bua:
No, in realtà parlo secondo la mia esperienza, lo volevo reiniziare con una donna, ma poi con tutta la roba che devo ancora giocare non mi va, voglio gettarmi in avventure nuove ;)
Però l'idea ancora mi stuzzica...:sisi:
Ah, non per parlarne male, sono due capolavori, ma Portal e EP2 secondo me li finisci anche in 3 giorni e non di più.
Ti basta un pomeriggio per Portal e due per EP2, secondo me :sisi:
edit: questa domanda la feci tempo fa, ma volgio riproporvela per sapere cosa ne pensate ora...
Com'è Blue Dragon?
Non so, è uno di quei giochi che in realtà non ho mai avuto intenzione di comprare, ma ora si trova usato a molto poco, poi ve ne sento parlare spesso...mi è venuta voglia di giocare anche quello :sbav: :asd:
-
Citazione:
V4n0
Finalmente qualcuno che la pensa come me.
Ti stimo:asd:
Si,il gameplay è appena sufficente quello è vero,però il gioco è molto coinvolgente se ci si lascia immergere un tantino.Non è assolutamente da tralasciare come "esperienza".
Poi,se non fosse per le texture ballerine e il framerate loro fratello,sarebbe il gioco con la miglior grafica per 360(animazioni facciali impareggiabili che stabiliscono un nuovo standard).
Diciamo che un po' di amaro in bocca lo lascia,per le potenzialità da primo della classe.
-
Citazione:
Absint
Secondo me ME non lo reinizi :bua:
No, in realtà parlo secondo la mia esperienza, lo volevo reiniziare con una donna, ma poi con tutta la roba che devo ancora giocare non mi va, voglio gettarmi in avventure nuove ;)
Però l'idea ancora mi stuzzica...
Ti dico, di nuovo da finire ho solo EP2 e Portal e se mi portano via solo 3 giorni mi sa che se non voglio rimaner a digiuno per 2 mesetti (tanto fino a Febbraio non esce niente) mi tocca riprendere in mano qualche gioco che ho già finito:sisi:
Citazione:
Ah, non per parlarne male, sono due capolavori, ma Portal e EP2 secondo me li finisci anche in 3 giorni e non di più.
Ti basta un pomeriggio per Portal e due per EP2, secondo me :sisi:
Ecco appunto :asd:
Citazione:
edit: questa domanda la feci tempo fa, ma volgio riproporvela per sapere cosa ne pensate ora...
Com'è Blue Dragon?
Non so, è uno di quei giochi che in realtà non ho mai avuto intenzione di comprare, ma ora si trova usato a molto poco, poi ve ne sento parlare spesso...mi è venuta voglia di giocare anche quello :sbav: :asd:
Se per "usato a molto poco" intendi sui 20/25 euro ci può anche stare, ma non aspettarti molto.. La trama non ha molto mordente e presenta molti punti morti, i personaggi a parte Shu e MaruMaru (simpaticissimo :D ) sono caratterizzati male mentre questi 2 sono caratterizzati "discretamente":???:, i nemici che andrai ad affrontare (a meno che non si installi la "patch" per l'aumento di difficoltà), boss compresi, vanno giù che è un piacere anche senza dover fermarsi in qualche posto per poter fare exp e l'unico che ti dico che mi sta dando problemi è il boss finale, ma credo che con un 4/5 livelli in più non dovrei aver grosse difficoltà a batterlo. La longevità si attesta sulla 40ina di ore facendo anche qualche subquest (ma non completandolo al 100%). Insomma un prodotto abbastanza al di sotto delle aspettative, che magari usato ci può anche stare, ma non al di sopra della cifra che ti ho scritto in alto, IMHO. Se hai voglia di un JRPG ho sentito parlare bene di Eternal Sonata (che, per inciso, non ho provato di persona quindi dovrai chiedere i pareri a qualcun'altro :sisi: )
-
ok grazie :sisi:
A questo punto credo che farò bene a puntare su altri titoli :asd:
Cioè non so te, dici che hai poco da giocare fino a febbraio, io invece ho fin troppo da giocare che ho già comprato e ancora parecchie cose che mi aspettano nei negozi :asd:
Quindi mi sa che blue dragon salta, non fa niente :D
-
ciao absint fai tanti auguri a tua sorella da parte mia :D
se hai bisogno di aiuto a sam & max fammi chiamare :asd:
-
Citazione:
<-DooM->
ciao absint fai tanti auguri a tua sorella da parte mia :D
se hai bisogno di aiuto a sam & max fammi chiamare :asd:
Auguri Doom, buon natale e ah, vai a quel paese :asd: (con affetto s'intende).
...povero pedofilo sporcellino :caffe:
Evviva, fra poco aprirò i regali...e avrò la bella "sorpresa" di The Witcher :jfs2:
:rullezza:
Aspetto consigli su come spendere in ambito videoludico i miei restanti 50 euro. :sisi:
-
Dalli ai videogiocatori poveri. Come me, ad esempio :sisi:
-
Citazione:
Necronomicon
Dalli ai videogiocatori poveri. Come me, ad esempio :sisi:
fifty fifity!
-
Citazione:
Absint
Aspetto consigli su come spendere in ambito videoludico i miei restanti 50 euro. :sisi:
C'è un viale dalle mie parti...
Pieno di simpatiche signorine...
Ecco: se cerchi qualcosa di meno "video" e piu' "ludico", li con 50€ ti diverti si sicuro...:jfs3: