-
Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fbh™
stavo pensando all'offerta di gamecoso :sisi:
so che mass effect lo trovo a costo come nuovo ma va diviso per due quindi ci sta
spero di trovare dmc4
se poi trovo un idiota e lo spero che ha rivenduto subito lost odissey
spero che ci sia una cassiera phiga perchè:
lezaaardddddd mi serve quella gif là ceh usi tuuuuuuuuuu
sennò vedo se si può mischiare e prendere no more heroes per wii (sempre che ci sia)
al più ace combat per 360 , mario galaxy per wii, pgr4
-
Citazione:
Hoffmann
Intendevo gioco jap e rom jap, nel caso in cui non esca pal (a meno che il ds non sia region free di suo, non sono informato al riguardo, in tal caso non avrebbe senso). Ovviamente gioco jap e rom pal sarebbe illegale (tra l'altro è anche illegale comprare import e non pagare iva e tasse doganali, si chiama evasione fiscale, ma di questo non si preoccupa mai nessuno, pare)
che senso ha gioco jap e rom jap? che necessità c'è? tanto se hai la cartuccia
la storia dell'iva non capisco c'è una regolamento no? sotto un topt di euro non ti tocca pagare nulla, sopra ti applicano l'iva , te lo lascia fare il governo non c'è nulla di illegale, non c'è evasione, forse mi manca qualche passaggio
e poi perchè dovrei pagare l'iva per un prodotto di un mercato non italiano, però qua si va sul difficile mi sa
-
Citazione:
GauL2077
che senso ha gioco jap e rom jap? che necessità c'è? tanto se hai la cartuccia
la storia dell'iva non capisco c'è una regolamento no? sotto un topt di euro non ti tocca pagare nulla, sopra ti applicano l'iva , te lo lascia fare il governo non c'è nulla di illegale, non c'è evasione, forse mi manca qualche passaggio
e poi perchè dovrei pagare l'iva per un prodotto di un mercato non italiano, però qua si va sul difficile mi sa
Come ho scritto, non so se il ds sia region free o meno. Il mio discorso vale solo nel caso in cui non lo sia, altrimenti, come dici tu, non ha senso, c'è già la cartuccia. Riguardo al limite massimo di spesa, non ne sono a conoscenza, potresti spiegarmi per bene?
-
capito, sì è region free
da quello che so per gli acquisti all'estero c'è un tot di spesa sotto il quale le poste non aggiungono dazi o iva, sopra questo importo mettono l'iva ed i dazi doganali
infatti tempo fa c'era lo sgamo di far indicare sui pacchi la dicitura gift, senza indicazioni del contenuto e del valore economico (non possono tassare un "non acquisto"), cosa che oggi non fa più nessuno
poi il discorso iva non l'ho mai capito, non capisco perchè lo stato ci debba guadagnare sopra su una vendita, bah
-
Io non ho ancora capito in base a quale criterio la dogana fa pagare i dazi, ma posso dirti che per ora nessuno dei giochi import che ho preso per DS mi è stato tassato. La dogana l'ho dovuta pagare per altri acquisti (tipo il Virtua Stick High Grade per PS3, o per GT5Prologue).
-
Ah ho capito.
Comunque il discorso sull'iva non lo abbiamo capito in due, o meglio io capisco il principio generale sull'imposta sul valore aggiunto, ma non capisco alcuni bizantinismi, come per esempio la tassa sulla tassa. Prendiamo il caso della benzina. Il prezzo finale è la somma del costo della materia prima, di tutta una serie di balzelli e poi l'iva stessa che si calcola sul totale, cioè anche suoi balzelli, una tassa sulle tasse :chebotta:
-
Citazione:
ZeAvIs
Io non ho ancora capito in base a quale criterio la dogana fa pagare i dazi,
in effetti ste cose fanno un pò mistero di ustica e simili, non sapremo mai la verità :asd:
-
-
Ormai è tormentone:
http://www.youtube.com/watch?v=97WlVRRHk_I
Non ti negherò
il mio deretaaanoo
te lo consegnerò
chiavi in maaaanoo
beat beat ♫
anal beat
beat beat ♪♫
-
Citazione:
Hoffmann
io capisco il principio generale sull'imposta sul valore aggiunto
io no, valore aggiunto?
capisco le tasse come modo di trovare/raggruppare fondi da spendere per fare andare bene il paese, per pagare alcune cose per il bene comune (ma siamo già sull'idealista andante visto come vengono spesi sti soldi in italia), ma l'iva sugli acquisti, la tassa di qua, la tassa di là, bah
cos'è dividiamo un balzello enorme in milioni di piccoli balzelli così li inculiamo per bene e non se ne accorgono? bah
-
-
quanta acqua che ho preso in 2,5 minuti :chebotta:
ho i pantaloni e le scarpe in fibra d'acqua :sisi:
-
-
Citazione:
GauL2077
io no, valore aggiunto?
capisco le tasse come modo di trovare/raggruppare fondi da spendere per fare andare bene il paese, per pagare alcune cose per il bene comune (ma siamo già sull'idealista andante visto come vengono spesi sti soldi in italia), ma l'iva sugli acquisti, la tassa di qua, la tassa di là, bah
cos'è dividiamo un balzello enorme in milioni di piccoli balzelli così li inculiamo per bene e non se ne accorgono? bah
Dal punto di vista pratico (ovvero nel modo molto poco efficiente in cui vengono usati i soldi delle tasse) posso condividere, ma non sul principio. Non puoi aspettarti in un paese in cui istruzione, sanità e quant'altro sono in gran parte gratuiti, lo stesso livello di tassazione di altri paesi in cui il tutto è a pagamento. Da noi la pressione e poco sopra i 40 %, mentre negli usa e attorno al 30 %, e per questo, ovviamente i prezzi dei prodotti sono molto inferiori, ma poi devi tenere conto che loro devono pagare molte altre cose che noi non paghiamo (tanto per dirne una, uno schifo di assicurazione sanitaria appena decente non costa meno di 300 dollari al mese). Questo, ovviamente, in linea di principio, se guardiamo l'applicazione pratica, lo spettacolo è spesso desolante.
-
Citazione:
GauL2077
e sei una donna, pensa che accade anche a me che "posso farti una domanda? ti sei accorta che sono un ometto? posso fartene un'altra..." (cit.), è più preoccupante, però oddio lui sotto è una donna, quindi forse aahahah, ehm
ok non potevo non fare sta scenetta in onore del doom e di pott che possono sguazzarci come pesciolini
:uhoh: :asd:
io tifo per la parte femminile :caffe:
-
Citazione:
-Azrael-
quanta acqua che ho preso in 2,5 minuti :chebotta:
ho i pantaloni e le scarpe in fibra d'acqua :sisi:
dai qua c'è il sole
(nota del narratore: Gaul sta mentendo subdolamente per inacidire la povera azra tutta infreddolita con i vestiti attillati dall'acqua piovana(quanti termini ho dovuto scartare))
-
Rieccomi, buondì :caffe:
@Pottinus mille pagine fa: se vai nei commenti delle rece di Yathzee, c'è solitamente qualche folle che fa le trascrizioni :asd:
-
Citazione:
Fbh™
:uhm:
fabio :o
-
Citazione:
GauL2077
-dono è un suffisso di massima onorificenza
-chan affettuoso per sorelline (talvolta anche per i maschi)
-kun affettuoso per fratellini
-san per chi è tuo pari o che non conosci e cmq usi rispetto
-sama per chi ti è superiore
-dono per chi ti è molto superiore (shogun, imperatori)
graFFie :sisi:
-
-
Citazione:
-Azrael-
:uhoh: :asd:
io tifo per la parte femminile :caffe:
anche io ma che si metta con la tipa riccia (banale desiderio maschile inside)
-
Citazione:
GauL2077
dai qua c'è il sole
(nota del narratore: Gaul sta mentendo subdolamente per inacidire la povera azra tutta infreddolita con i vestiti attillati dall'acqua piovana(quanti termini ho dovuto scartare))
anche qui fino alle 15:30 c'era il sole :caffe:
poi si è scatenata l'alluvione procunicolafelinoide :uhoh:
e
tutto sul termosifone, ora mi ci metto pure io :sisi:
-
Citazione:
-Azrael-
fabio :o
Sere! :o
:baci:
:fag:
-
Citazione:
GauL2077
anche io ma che si metta con la tipa riccia (banale desiderio maschile inside)
checchifo :asd:
-
Citazione:
Il Somax
Rieccomi, buondì :caffe:
@Pottinus mille pagine fa: se vai nei commenti delle rece di Yathzee, c'è solitamente qualche folle che fa le trascrizioni :asd:
mmmmmh sono stonatissimo, mi serve una trascrizione?? :chebotta: :stress: