e tu che c'entri?:asd:
Visualizzazione Stampabile
è l'aria giuridica che si respira in questo topic :asd:
ah scusate, ma rivedendo la foto di angelo che taluni hanno messo in sign mi è venuta in mente una cosa... è vero o no che il nostro amico assomiglia in maniera impressionante a gerry scotti???? :rotfl:
infatti hai sbagliato: di qualunquismo ci basta quello degli altri tifosi.
da quello che scrivi, ho l'impressione che di quella vicenda, così come del doping, tu non abbia che una conoscenza del tutto superificiale.Citazione:
2) so benissimo il significato del termine "doping", e so benissimo la questione del calcio in farmacia....ma vedo che in questo thread bisogna mettere ogni post agli atti, per cui mi attengo alle regole e d'ora in poi redigerò tutti i miei messaggi con un linguaggio consono (non senza poi sigillarli con la ceralacca), onde evitare che tutto ciò che dico sia usato contro di me....
In questo thread si evita semplicemente di dare credito a gente ipocrita come zeman il quale non è esattamente senza peccato.
a me spiace deludere te, ma alla juventus il doping non è mai esistito: è un fatto. La squadra è stata rivoltata come un calzino, sottoposta ad ogni esame possibile e inimmaginabile, risultato il nulla.Citazione:
3) prima che tifoso mi reputo una persona intelligente; prima che esperto di calcio sono uno che sa come funziona il mondo; per cui, pur probabilmente essendo ignorante dei particolari su certe vicende, ho la vaga idea che ormai il mondo dello sport si basi più sui beveroni miracolosi che sul talento degli sportivi, per cui il rischio doping (mi spiace deluderti) c'è e non cesserà di esserci finchè ci sono tanti soldi in ballo....
I beveroni strani li lasciamo ad altre squadre (vedi georgatos su ethno sport affermazioni mai approfondite e di cui non disponiamo di alcuna verità.)
Ribadisco l'impressione precedente: non hai o hai conoscenze molto vaghe sul tema. :no:
prendo atto, anzi conferma, che ignori la differenza tra doping e ab(uso) di farmaci consentiti, mi permetto di chiarirti le idee:Citazione:
4) che poi si siano lanciate accuse mirate solo alla Juventus (su doping, calcio in farmacia o quello che volete) è deplorevole e ridicolo nel contempo
si prega di prendere atto delle mie dichiarazioni
doping: assunzione di sostanze proibite che determinano l'alterazione delle prestazione di un atleta.
abuso di farmaci consentiti: assunzione di sostanze lecite oltre le "prescrizioni" ministeriali (i cd. "bugiardini"). A oggi, non esiste prova scientifica che questo possa determinare una alterazione delle prestazioni di un atleta.
E del resto: se una sostanza non è dopante nell'assuzione consigliata
come possa diventarlo nel suo abuso.
Sarò lieto di chiarirti ogni dubbio in merito. :)
Acquisto inutile.Citazione:
Juve, premio di consolazione
La società bianconera tenta di sfilare Cassano a Moratti.
Cobolli
Gigli: un nostro obiettivo per giugno
MASSIMILIANO NEROZZI
CARRARA
Finito ormai lo scudetto tra gli oggetti smarriti, la Juve non vorrebbe farsi sfilare dall’Inter pure un talento con il quale inseguire i campionati che verranno: Antonio Cassano. A lui, i bianconeri stanno pensando da poco meno di un anno e hanno ora deciso di accelerare l’affare, dopo che a gennaio anche Massimo Moratti aveva chiesto il prezzo dell’eterno talentino. L’idea del ratto, in corso Galileo Ferraris, s’aggira da quando nella primavera 2008 John Elkann pranzò con Riccardo Garrone, poco prima del Samp-Juve che chiuse la stagione scorsa. Il piano prevedeva il passaggio di Cassano in bianconero nell'estate 2010 (allo scadere del contratto di Del Piero...), ma la concorrenza interista l’ha modificato. Tanto da diffondere le intenzioni via etere, dopo che il direttore sportivo Alessio Secco stava da tempo lavorando sotto copertura, l’ultimo bluff in un’intervista a Tuttosport: «Cassano? Anche a me piacerebbe andare sulla luna».
A levare il segreto di stato ci ha pensato Giovanni Cobolli Gigli: «Cassano è un ragazzo che sta diventando uomo - ha detto ieri ai microfoni di Radio Anch’io - è divertente ed è un ottimo giocatore. Secco ha parlato di chi si potrebbe prendere a giugno, quello di Cassano è un nome sul quale stiamo ragionando». Se sulla stella del Werder Brema, Diego, c’era difformità di giudizi, Fantantonio piace praticamente a tutti, in primis società e allenatore. Tecnicamente, Cassano sarebbe acquistabile, senza neanche il nulla osta della Samp, a 20 milioni di euro, cifra cui fu fissata la clausola rescissoria. Volendo spendere decisamente meno, e avendo trovato nel venditore disponibilità di trattativa, il prezzo andrà fissato: l’impressione è che si possa chiudere tra i 14 e i 15 milioni di euro, cifra che la Juve cercherà di miscelare tra quattrini e giocatori.
E su questo campo, si spalancherà la trattativa più difficoltosa, perché dal campionario bianconero l’ad blucerchiato Beppe Marotta vorrebbe pescare Sebastian Giovinco. Come tipologia di giocatore, nelle idee di Mazzarri, potrebbe andare benissimo piazzato nei dintorni di Pazzini. Cassano affascina dunque Claudio Ranieri che, da seconda punta, bene lo potrebbe integrare nel 4-4-2, l’assetto preferito. Anche se poi sorgerebbe un problema gestionale non indifferente: la convivenza con Alex Del Piero, tenutario del ruolo. A occhio, coabitazione complicata, visti le precedenti avventure di altri concorrenti. In questo caso, ci sarebbe pure l’indole non proprio tendente al quieto del ragazzo barese, nonostante il diradarsi della “cassanate”.
La condotta di Antonio, raccontano a Genova e spiega Gigi Buffon, è certamente migliorata, ma andrebbe calata e testata nuovamente in una squadra di alto livello, come furono la Roma o il Real Madrid: dove non finì benissimo. Di certo, è una scommessa che attira. Gian Paolo Montali, all’epoca neofita delle pedate, ma investigatore di uomini e talenti, l’avrebbe accettata già un paio di anni fa: «Se prenderei Cassano? Certo conta il contesto nel quale uno è calato - disse in un’intervista a La Stampa - ma a me, i giocatori di talento, piacciono. È possibile insegnare a un tacchino ad arrampicarsi su un albero, ma per il compito, preferirei assumere uno scoiattolo». Ci mette la firma Eugenio Fascetti, che quello scoiattolo liberò a Bari: «Sono stufo di sentire sempre delle critiche su Cassano - ha detto l’addestratore che lo lanciò - non si possono mettere sempre in discussione i talenti del nostro calcio. Antonio è pronto per vestire la maglia della Juve, credo che lo sia sempre stato». Forse, tra qualche mese, lo scopriremo.
Cassano lo prendi solo se Del Piero è in pensione, la loro convivenza è improponibile.
Adam, non ho bisogno di vederlo giocare in una squadra diversa dalla Juve per dire che non è un giocatore che mi piace vedere giocare.
Anzi, se l'avessero lasciato nella squadra in cui giocava, con grande profitto, avrebbero fatto un favore a lui e a parecchi tifosi della Juve.
Comunque, dato che tifo della Juve e non del Siviglia, lo critico per come sta giocando, secondo me malissimo, questo campionato.
Sono altresì certo che dalla prossima partita in poi mi stupirà........ :asd:
Tra l'altro rassegnamoci ma del piero frà poco andrà in pensione.
La qualità tecnica di Cassano è ineccepibile, però non spendi 20 milioni, perchè tanto minimo costerà, per fargli fare panchina e utilizzarlo come vice del piero.
Certo una società seria forse potrebbe far capire al nostro capitano che si gioca solo quando si è in forma, ma dato che col Catania Alex è riuscito a lamentarsi perchè non ha giocato dopo che mercoledì aveva giocato solo 120 minuti, pensare che l'anno prossimo possa essere diverso da questo mi sembra impensabile.
Dipende a chi lo chiedi, a sentir lui è pronto a fare le trincee in campo :asd:
In realtà forse non è nemmeno nelle corde della nostra squadra. Per giocare del 4-3-3 hai bisogno di un'ottima difesa ben sincronizzata, che ora non abbiamo, e di un centrocampo di qualità e quantità.
A proposito di difesa
Citazione:
Juventus, occhi su Agger
17.02.2009 09.51 di Andrea Losapio articolo letto 259 volte
Non ci sono solo Inter e Milan nel possibile futuro di Daniel Agger. Il calciatore danese, attualmente trascurato da Rafa Benitez, ha confessato di voler giocare di più e le dichiarazioni hanno svegliato le big del calcio nostrano. Ora, dopo le due milanesi, anche la Juventus pare interessata ad accaparrarsi le prestazioni del calciatore scandinavo per puntellare una difesa che appare troppo traballante con l'assenza di Chiellini. Il costo di Agger si aggira sui nove milioni di euro, non troppo per un difensore di sicura affidabilità.
C' è ancora gente che sceglierebbe i giocatori in base a quello che dicono e non alle effettive qualità :|
Ma per favore ... sembriamo all'asilo . Meno male che il mercato lo fanno gli adulti .
Io Cassano lo vedrei benissimo alla Juve, sarebbe un grandissimo acquisto.
Daniel Agger, Liverpool: per Agger asta tra Milan, Juve e Inter!
Dall'Inghilterra giungono novità sul difensore del Liverpool, Daniel Agger, seguito con molta insistenza dal Milan. Sul danese infatti, secondo il 'News of the World' e il 'Mail Online', sarebbero piombate anche Inter e Juve. Il giocatore continua a non voler rinnovare con i 'reds' ed il suo contratto scade nel 2010; l'entourage nerazzurro è pronto ad anticipare tutti, proponendo un contratto di cinque anni, con l'ingaggio raddoppiato rispetto alle cifre attuali. Anche Ranieri pero' sarebbe molto interessato e Secco starebbe iniziando a muoversi in tal senso. Insomma, si prospetta una vera e propria asta tra le nostre big: la base dovrebbe essere di 7 mln di sterline (circa 9 mln di euro).
Fonte: Calciomercatonews.com
JUVENTUS-ROSSI, IL VILLAREAL PRONTO A TRATTARE
TORINO > Qualcosa si muove in chiave mercato nelle stanze della Juventus. Nei giorni scorsi sono circolati molti nomi, da Diego a Silva, passando per Cassano. Trattative veritiere, soprattutto quella per "FantAntonio", ammirato nell'ultima partita di campionato. Ma il tecnico Claudio Ranieri ha chiesto alla società bianconera un grande sforzo per acquistare un suo vecchio pallino: Giuseppe Rossi.
RANIERI-ROSSI
Il ragazzo ex Manchester United, attualmente in forza al Villareal, ha contribuito, insieme al tecnico romano, alla salvezza del Parma due stagioni fa. Un rapporto molto stretto tra i due, che ancora oggi trovano spesso il tempo di scambiare due chiacchere al telefono. Il contratto che lega "Joe Red" agli spagnoli è molto lungo, la clausola rescissoria si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma Rossi, classe 87', li vale tutti, con un bagaglio tecnico invidiabile e con molta esperienza in campo europeo.
OSTACOLO VILLAREAL
Ovviamente la società spagnola non intende privarsi del fenomeno nato in America, soprattutto dopo aver puntato su di lui, spendendo circa 11 milioni di euro per il suo cartellino, strappandolo dalle mani di Ferguson e dello United. Il Villareal ha sempre rifiutato di trattare il trasferimento del giocatore, ma dalla Spagna, giungono voci distensivi riguardo la trattativa, soprattutto perchè ai dirigenti iberici, piace molto Poulsen, già trattato in passato. La proposta della Juventus è la seguente: il centrocampista danese più un bel gruzzoletto, intorno ai 23 milioni di euro, per cercare di riportare in Italia il funambolo ex Parma.
CLAUSOLA MANCHESTER
Gli ostacoli per la Juventus potrebbero non essere finiti. Già, perchè il Manchester United, nel contratto di trasferimento del giovane azzurro, ha inserito una clausola che permette ai "red devils" di avere un'opzione sul giocatore, qualora il club spagnolo decidesse di venderlo. Dall'Inghilterra al momento non sono giunte voci di interessamento da parte di Ferguson, ma la società bianconera deve assolutamente accellerare la trattativa per cercare di anticipare la concorrenza.
Claudio Ruggieri - www.calciomercatonews.com
"IL PICCOLO ZIDANE" INSEGUITO DALLE GRANDI
ROMA > In queste ore si è aperta una nuova asta di mercato, quella per Sofiane Feghouli, giovane talento del Grenoble sul quale hanno messo gli occhi la Juve, l'Inter e la Fiorentina. Particolare l'interesse dei bianconeri che sperano di portare a Torino colui il quale è stato soprannominato il "Piccolo Zidane". Un' eredità pesante per il ragazzo che sembra però preferire la Premier al nostro paese, come ha dichiarato a skysports.com: "Mi piace la Premier League, è uno dei campionati più prestigiosi. Attualmente il Manchester United è il miglior club al mondo, la squadra dei sogni. Ma non ci sono stati ancora contatti ufficiali, solo indiscrezioni. Ho un contratto che scade nel 2010 e al momento non penso al mercato".
Insomma per non perdere l'occasione di vedere un nuovo fenomeno del calcio c'è bisogno che le nostre grandi si diano una mossa.
Antonio Modaffari - www.calciomercatonews.com
Trittico di notizie 'importanti'......... :asd:
Ma ormai sappiamo che la Juve ha preso Silva per 30 milioni.......
Voglio dire che pur di vedere la Juve vincere mi riprenderei pure Ibra . Ma evidentemente sono un tifoso strano .
Allora anche io sono un tifoso strano........
Ibra non te lo ridaranno mai, quindi non ci perdo neanchè il sonno.
Mai! :mad: :D
Losky sono perfettamente d'accordo a metà con te.
Anche secondo me ci si può permettere di parlare di dignità solo quando si hanno valide alternative e che in assenza di esse meglio turarsi il naso.
Però purtroppo il nostro mercato non lo fanno gli adulti perché per Stankovic sono stati degli splendidi yesman nei confronti della tifoseria. Lo fossero stati anche per Xabi....
Io se fossi in voi lo prenderei Cassano.
Lo vedo perfetto per il "dopo Nedved" e, in prospettiva, anche per il "dopo Del Piero". :sisi:
Ha caratteristiche ovviamente differenti rispetto al ceko però può fare cmq un ruolo offensivo partendo dall'esterno e accentrandosi....un pò come fa Nedved.
Camus, ovviamente hai ragione tu . Il mio era solo uno sfogo per il fatto che ci si metta a scartare giocatori in base al loro atteggiamento verso la Juve . Questo dopo che abbiamo ingoiato pure Capello .
Scusate eh, ma Firewall vi ha anche dato dei motivi prettamente tecnici per non voler tal figuro in squadra che avete totalmente ignorato, a cui io ho aggiunto che è ANCHE questione di dignità.
Siete proprio sicuri che uno dalle caratteristiche dello slavo non esista?
Il post di Firewall mi è sfuggito. Se si parla di valutazioni tecniche non ho niente da eccepire .
Losky mi sa che predichiamo nel deserto :asd:
E comunque Firewall è un sono tifoso di serie c, rancoroso e sobillatore. :sisi:
Banniamolo dal forum :mad:
:asd:
Povero fireuall.
Non so bene i motivi cmq visto che è gobbo va bannato :sisi:
Assieme ad Angelo ovviamente :sisi:
c'è anche chi del 2006 non ha capito nulla e prenderebbe come allenatore mancini e difensore centrale materazzi in ossequio al principio della qualità. :sisi:
meno male che ogni tanto i nostri dirigenti fanno finta di avere un orgoglio e si ricordano di lavorare per la juventus e non per l'inter brand s.r.l ;)Citazione:
Ma per favore ... sembriamo all'asilo . Meno male che il mercato lo fanno gli adulti .