Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Oggi a momenti litigavo di brutto con un amico sui trofei e gli achievement di stocazzo. Spiegatemi, per favore, qual'è il senso di prendere giochi che non piacciono solo per platinarli facilmente.. O giocare e rigiocare un gioco guidati dagli achievement.... E non per come ci si diverte
-
mai preso un achi in vita mia, tranner quelli che si prendono durante il gioco normale......
-
io non scelgo i giochi in base ai trofei of course...ma se mi prende la scimmia si, devo platinarlo....un esempio: il musou di Saint Seiya su PS3. Gioco di media/bassa qualità e ad un certo punto noiso e ripetitivo, ma l ho giocato e rigiocato finche non ho preso il platino :asd:
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
-
concettualmente non è molto diverso dalle ladder o cmq dalle vecchie classifiche dei punteggi
difatti è una cosa che si rapporta ai propri amici, non è una roba che ti fai per te e basta
detto ciò, non c'è nulla di sensato
è tutto irrazionale. è una malattia, una droga
io ci sono cascato in pieno con tutte e due le scarpe
ho giocato a roba che nn avrei toccato nemmeno con un bastone per colpa di questa roba qua
il capitan america che ho platinato il mese scorso, megamind, up, terminator salvation, mini ninjas, ridge racer psvita...
però al tempo stesso ho scoperto giochi che non mi hanno mai interessato più di tanto:
la serie di sly, il prince of persia in cel shading, che m'è piaciuto talmente tanto da farmi platinare tutti gli altri, dante's inferno, shift e molti altri
senza contare che mi ha portato a diventare un pro in giochi come appunto ridge racer psvita, wipeout, o vedere tutti i finali e trame varie di heavy rain...
-
La Classifica indica quanto sei bravo. Gli achievement quanto sei scimmietta a seguire le direttive di chi ha scritto il gioco.
-
Mah io lo vedo come una cosa che ti spinge a esplorare parti di un gioco che magari avrei giocato più velocemente senza. Ovviamente solo se il gioco mi interessa abbastanza da farmici fare un'altro giro sopra.
-
si, bhè, in ogni gioco ci sono modi e modi per ottenere punteggi migliori
gli achievement sono un modo per 'costringerti' a compiere delle azioni generalmente non semplici, parlando di contesti di gameplay oramai generalmente slegati dal classico concetto arcade del punteggio, che servirebbero appunto a misurare la tua bravura in un determinato gioco
ad esempio, il famoso terzetto di trofei di wipeout, tra i più difficili in assoluto (beat zico, zone zeus e leggenda), prevedono di battere un determinato sul giro in un determinato percorso (zico), di raggiungere la zona 75 in modalità zona (zeus) ed ottenere una medaglia d'oro in ogni gara nella campagna al livello di difficoltà massimo
ti assicuro che quando li dai, più che una scimmietta ti senti dio (soprattutto per il zeus. lì devi entrare tipo in trance per farcela, non sto scherzando. guardati dei filmati per capire)
in altri giochi più semplici, come brotherhood, ad esempio, ci sono cose commisurate alla difficoltà del gioco stesso: gettarsi col paracadute da castel s.angelo (non semplicissimo: c'è da fare una bella scalata), vincere 3 medaglie d'oro nella sezione training, oppure vincere la sfida dei mercenari picchiandone 5 in 4 minuti...
poi ok, ci sono le robe noiosissime tipo i collezionabili: in infamous devi raccogliere tipo 250 frammenti di cristallo sparsi per tutta la mappa, che ha uno sviluppo anche verticale...
oppure le 100 piume di assassin's creed 2, non segnate sulla mappa, da trovare sparse per tutta l'italia, anche in campagna...
-
tò, finito anche l'ultimo livello segreto di electronic super joy groove city :sisi:
lì nn ho guardato gli achievement. l'ho voluto spolpare di mio :snob:
-
Mah, anche io non li considero.
Troverei più "stimolante" se implementassero la sincronia al 100% di assassin's creed in altri giochi ad esempio.
In pratica è un bonus "inutile" che però ti da obiettivi secondari facoltativi ed a volte stimolanti. come a dire: il gioco è facile, però, vediamo se riesci a fare questa missione facendo questa cosa.
Tipo in missioni di "pedinamento" ti chiedono di scuoiare 3 animali nel mentre che segui senza farti vedere il tuo obiettivo, in altre di assassinare l'obiettivo senza fare scattare allarmi, in altre di uccidere tot guardie con l'arma X ecc... La cosa bella è che non sono necessarie per finire il gioco, non fanno fallire la missione, però possono stimolare un po' la nostra creatività aggiungendo sfide extra.
Potrebbero farlo in più giochi.
-
Boh... Molti sembrano messi per spingere gli achi -fag a farsi durare di più un gioco altrimenti breve o non valido
-
naaaa
forse era così all'inizio
ora sono veramente pochi i casi eclatanti
tra l'altro qualche anno fa alcuni giochi erano imbarazzanti: tipo terminator salvation, gioco orrpilante ma con 10 argenti ed un platino che si facevano in automatico
quel gioco a venduto praticamente solo per quello :sisi:
o megamind, altro platino da 2/3 ore
ma quello in realtà dipnde poco dagli achievement in sè. lì era il gioco che lo finivi in mezzo pomeriggio. gli achievement non ti chiedevano nulla oltre a completare i vari capitoli e sconfiggere i boss
si, c'era da potenziare tutte le armi e raccogliere tot globi, ma i globi al secondo livello li avevi presi tutti, e le armi le potenziavi senza accorgertene
-
il platino più facile che mi è capitato do incontrare finora è stato quello di God of War Ascension
-
Il più facile è the Walking Dead. Basta finirlo una volta
Piada_squacquerone&rucola™
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eric_starbuck
Troverei più "stimolante" se implementassero la sincronia al 100% di assassin's creed in altri giochi ad esempio.
In pratica è un bonus "inutile" che però ti da obiettivi secondari facoltativi ed a volte stimolanti. come a dire: il gioco è facile, però, vediamo se riesci a fare questa missione facendo questa cosa.
Tipo in missioni di "pedinamento" ti chiedono di scuoiare 3 animali nel mentre che segui senza farti vedere il tuo obiettivo, in altre di assassinare l'obiettivo senza fare scattare allarmi, in altre di uccidere tot guardie con l'arma X ecc... La cosa bella è che non sono necessarie per finire il gioco, non fanno fallire la missione, però possono stimolare un po' la nostra creatività aggiungendo sfide extra.
Potrebbero farlo in più giochi.
Va che i sotto-obiettivi sono un concetto più vecchio di Goldeneye ah, hanno smesso di farlo oggi perchè se non punti il dito e dici "oh, vai li" e basta, la gente si scoraggia e non compra i giochi :asd:
-
pensate ai platini di demon's/dragon souls :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bourbon
Va che i sotto-obiettivi sono un concetto più vecchio di Goldeneye ah, hanno smesso di farlo oggi perchè se non punti il dito e dici "oh, vai li" e basta, la gente si scoraggia e non compra i giochi :asd:
Ammetto la mia grande lacuna. :blush:
Comunque si, anche in vecchi FPS mi ricordo alcuni obiettivi secondari, ma quelli erano proprio obiettivi, non cose di stile tipo: uccidi il tal obiettivo in salto con la lama celata mentre è stordito da un fumogeno. :asd:
-
tra parentesi: l hai preso il trofeo "scimmia"?
-
Dici a me? in Assassin's Creed? boh, non li guardo nemmeno i trofei... adesso vado a controllare, mi hai messo la curiosità.
EDIT: dove li vedo? se clicco sul link sotto al nick mi appare il sito playstation in inglese. non vedo il trofeo scimmia.
Ho googlato... no, non credo di averlo sbloccato, mi "bloccano" sempre l'attacco quando ci provo. Ci provo per fare prima ad eliminare la ciurma nemica non per il trofeo.
esistono dei videotutorial sugli achievements sul tubo! la gente sta male! :asd:
-
i video su youtube sono nulla
per little big planet ci sono livelli fatti dalla comunity apposta per fare determinati trofei in pochi secondi :asd:
ci sono fior fiori di siti con guide e forum per discuterne
o per organizzare partite online per quelli in multiplayer
ci sono siti apposta (tipo psnprofiles) con le statistiche dei trofei e platini più facili/difficili interfacciate col psn...
-
Non è ancora niente in confronto alle 999 guide su gamefaqs per sbloccare tutti i costumini in un gioco X eh, è lo stesso identico principio :asd:
-
-
per gli amanti dei trofei c'è anche http://www.truetrophies.com/ :asd:
-
ieri sera mi sono finalmente dedicato alla demo di P.T....complice la suggestione, le.cuffie, la.sala buia e il silenzio totale...ci sono state un paio do occasioni in cui ho davvero rischiato ritingere il divano di marrone...per essere una demo è pensata veramente alla grande...mia moglie è scappata a dormire dopo 15 minuti al grido "non accendere più quella cosa quando io sto qui!!!"
-
:lol: a me ha dato un senso di inquietudine più che vera paura.
Però ero molto distratto dall'effetto "scia" e messa a fuoco del motore grafico. non mi è piaciuto un gran che e mi dava un sacco fastidio nei movimenti della telecamera. ho spento quando bisogna cercare tutti i pezzettini... ho iniziato a correre avanti nel corridoio sperando succedesse qualcosa.
-
Finito Valiant Hearts, oggi parto con Gray Matter.