Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Scusate ma :asd:
Citazione:
Hanno attraversato il deserto
Non ha resistito dal possedere un Suv, uno di quei macchinoni ideologicamente nefasti, che si aggirano per le strade strette del quartiere come una provocazione. Accosta davanti all’edicola e fa scivolare giù il finestrino con un fruscio che si confonde nei rumori del traffico di Roma nord. Tira fuori il gomito infasciato nella manica di una giacca di renna e fa un cenno all’altro, un tizio in doppio petto e foulard che porta a spasso un cagnolino di una razza aliena.
La conversazione è rapida, si salutano, due parole sul tempo, poi la politica. Parlano a mezza bocca, come per timore che qualcuno li riconosca. “Adesso li voglio vedere”, dice quello col cane. “Hanno una fame. Hanno attraversato il deserto…”, ribatte quello sul Suv. Si scambiano un ghigno carico d’odio. Sopra di loro c’è un manifesto di giornata, l’hanno messo quelli del Pd romano, c’è scritto:“Per il bene dell’Italia, Berlusconi dimettiti”. Sotto al manifesto ne spunta un altro più vecchio, su quest’altro c’è scritto: “Sagra della salsiccia”. Il tizio sul Suv indica i due manifesti, strizza l’occhio all’amico. “Hai capito, eh?”. L’associazione involontaria dei due messaggi è a parer loro inequivocabile.
Quello col cane fa un saluto e se ne va. L’altro scende dal Suv, con lui c’è una donna, scende anche lei, è vestita con un tailleur azzurro, sandali marroni con il tacco alto, non ha più di venticinque anni. Potrebbe essere sua figlia, però nel momento in cui si avviano verso la profumeria all’angolo lui le posa una mano sul c…, quindi non è sua figlia. Lei si volta, lo guarda e ride come se nulla fosse. Lui muove la testa di qua e di là, si guarda intorno compiaciuto. A cinquant’anni può permettersi di posare una mano sul c… della sua ragazza, di farlo in pubblico. Lei entra spedita nella profumeria, sa già cosa e quanto potrà saccheggiare, sa quello che si compra con l’amore.
Per lui che resta sulla soglia del negozio, le mani in tasca, il ghigno al soffitto, le questioni della politica sono già un orizzonte lontano. Non sa quanto la politica lo abbia devastato, quanto gli abbia mutato il corpo, la percezione del mondo, il modo in cui parla e si muove, non sa quanto gli abbia usurpato la personalità, quanto lo abbia invaso. Lui è convinto di essere al di sopra di tutto, di essere il padrone del mondo.
Nonostante le parole che ha appena scambiato con l’amico davanti all’edicola, lui non si sente minacciato dalla caduta di Berlusconi, né dal Pd e tantomeno dalla sagra della salsiccia, sa che la sua vita continuerà come sempre. Lui non muoverà un dito per Berlusconi, lui è disposto a lottare solo per difendere le sue particolari libertà corporative. Per lui che appartiene a quella razza di esponenti del fascismo sovrastorico (o fascismo della normalità) saranno sempre dispotici i governi che eroderanno i suoi privilegi e benedetti quelli che li accresceranno. E questo è ciò che precede e sopravvivrà al berlusconismo. Un quarto d’ora dopo, l’uomo e la donna escono a braccetto dalla profumeria, si confondono nei vortici di luce elettrica della sera.
La mattina del giorno dopo, all’alba, quando i negozi sono ancora chiusi, davanti alla profumeria sostano due donne. Hanno i capelli grigi e scompigliati, i visi gonfi e violacei, due coperte intorno ai corpi per difendersi dal freddo della notte. Nel raggiante quartiere borghese certi scandali li puoi scorgere solo alle cinque del mattino. Loro non sanno niente dello spread, delle dimissioni, della sagra della salsiccia, dei suv, non sanno quanto costa una boccetta di profumo Yves Saint Laurent. Se chiedi loro cosa sono disposte a fare per avere un posto caldo in cui dormire, probabilmente non ti risponderanno mai che si farebbero posare in pubblico una mano sul c…. Ma è così che va il mondo, gente.
Tag: Berlusconi, berlusconismo, politici, dimissioni
ma che vuol dire un articolo del genere? :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mikk
http://www.youtube.com/watch?v=zUA2rDVrmNg
Non mi lamenterò MAI più di Berlusconi o della poca serietà di qualche politico italiano, io qui lo annuncio e lo giuro :rotfl:
Prima che qualcuno commenti che magari è uno dei pesci piccoli messi lì per fare spettacolo, si ricordi che
ora lo è, ma un paio di mesi fa aveva più del 30% delle preferenze (e quando ci sono più di 6 candidati, il 30% è un botto incredibile) :asd:
sembra lo sketch dell'inquisizione spagnola, da un momento al'altro mi aspettavo ce uscisse e rientrasse facendo grandi balzi sul palco.
C'è da dire che di là i giornalisti presenti lo hanno bastonato a dovere, da noi invece si limitano a reggere il microfono
-
Facebook mi ha fatto sparire il post con l'articolo dello Spectator, ho dovuto rimetterlo.
-
Citazione:
Chiwaz
Facebook mi ha fatto sparire il post con l'articolo dello Spectator, ho dovuto rimetterlo.
io ne vedo due sulla tua bacheca, infatti
-
Citazione:
Edward Green
Come al solito, non hai capito un cazzo :asd:
Perchè?
-
boh, io non solo non lo vedevo più, ma non vedevo nemmeno i commenti sulle bacheche di chi li aveva postati.
Ora anche io li vedo entrambi.
-
Citazione:
Recidivo Visual
Perche' a chi non piace l'Ipad?
:look:
Questa la so! Questa la so! :o
A me :proud:
-
Preferisco i pad android ma mi sa che e' solo preconcetto mio
-
Intanto lo spread scende sotto i 500.
Non so come, non so perchè, forse a causa di tutti 'sti discorsi del cambio di governo?
Bof, qualcuno mi illumini ( d'immenso ).
Anyway piccola notizia positiva :sisi:
-
Citazione:
Chiwaz
Scusate ma :asd:
ma che vuol dire un articolo del genere? :asd:
Beccati questo.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...pietro/169723/
Per la serie "ci attacchiamo a tutto" :asd:
-
Citazione:
Edward Green
Infatti a me non sembra per niente omofoba, mi sembra solo una metafora un po' cafona...
-
-
Citazione:
Sbonk
Infatti a me non sembra per niente omofoba, mi sembra solo una metafora un po' cafona...
ma nemmeno cafona, guarda, semmai sono le checche isteriche che vedono discriminazioni ovunque
-
Per ora la crisi un primo effetto positivo l'ha avuto: Wolfocoso si trasferisce definitivamente nelle terre doiche :asd:
-
Citazione:
Mikk
Questa la so! Questa la so! :o
A me :proud:
No, non ci credo.
Che costi tanto si, che costi troppo si.
Che non ti piaccia.
No.
;)
-
Vedila da questo punto di vista: non soddisfa le mie necessità. Quello che chiedo da un tablet è poter leggerci sopra bene e avere internet gratis. Lo schermo dell'iPad è lucido, il che significa fatica per gli occhi, impossibilità di lettura in particolari condizioni di luce e, aggiungendoci il touch screen, terribilimente sporco dopo poco utilizzo. E poi bisogna comprare un piano dati. Da cui, non mi piace :nono:
Non faccio paternali a chi piace, neh! Però visto che hai chiesto...
-
Citazione:
Recidivo Visual
No, non ci credo.
Che non ti piaccia.
No.
;)
http://www.***************.it/forum/...1#post11375105
:asd:
-
Telekom Serbia, 10 anni a Igor Marini
Il faccendiere condannato con De Simone. Nove prescritti
MILANO - Scatenò una valanga di calunnie. E le sue accuse, poi rivelatesi infondate, per poco non travolsero alcuni dei più noti esponenti politici del centrosinistra. Ora Igor Marini paga il conto delle sue iniziative mediatico-giudiziarie. Il tribunale di Roma lo ha infatti condannato a dieci anni per il cosiddetto affare Telekom Serbia, per reati che vanno dall'associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione di documentazione falsa e contraffatta a diversi episodi di calunnia. In più dovrà risarcire le vittime col pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva, a titolo di risarcimento dei danni, pari a quasi un milione di euro. Per il collegio, 100mila euro vanno liquidati subito a Francesco Rutelli, Donatella e Lamberto Dini, Walter Veltroni, Piero Fassino e Clemente Mastella mentre 150mila euro è la somma destinata a Romano Prodi, all'epoca dei fatti premier. Più 15mila euro di multa e 100mila di spese legali. Al coimputato Maurizio De Simone, uomo d'affari, è stata invece inflitta una condanna a 4 anni e mezzo. Il non doversi procedere, perché i reati contestati si sono estinti per prescrizione, è stato disposto, invece, per gli altri nove imputati, tra i quali l'avvocato Fabrizio Paoletti, e i manager Giovanni Romanazzi e Antonio Volpe.IL CASO - Igor Marini , ex attore e stuntman, sedicente conte, noto precedentemente nella cronaca rosa per essere stato per alcuni anni il marito dell'attrice Isabel Russinova, nel 2003 divenne il protagonista di un caso senza precedenti. I politici più in vista del centrosinistra vennero indicati come destinatari di cospicue somme di denaro, frutto di traffici illeciti legati all'affare Telekom Serbia. Stando a quanto accertato dalla procura di Roma, proprio Prodi, Fassino e Lamberto Dini furono indicati da Marini come i destinatari di tangenti, sotto gli pseudonimi di Mortadella, Cicogna e Ranocchio. Per i pm Maria Francesca Loy e Francesco De Falco, che chiesero 12 anni per Marini, le «calunnie (verbali e documentali) furono devastanti e di una gravità inaudita perché prive di qualsiasi fondamento. Telekom Serbia - aggiunsero i magistrati - può considerarsi la madre di tutti i tentativi di denigrazione dell'avversario politico come purtroppo siamo abituati da tempo».
LA COMMISSIONE PARLAMENTARE - In sede di requisitoria i pm non mancarono di bacchettare la commissione parlamentare d'inchiesta, presieduta da Enzo Trantino che seguì la vicenda: «Di quello scandalo - dissero i pm - fu fatto un grande uso politico perchè quello che Marini andava sostenendo al pari di alcuni soggetti che trafficavano in titoli falsi da monetizzare è stato cavalcato per motivi mai chiariti dalla commissione parlamentare d'inchiesta. La commissione di inchiesta non solo contribuì a dilatare la portata di questo scandalo ma non fu per nulla tenera con i presunti corrotti».
pfffffffffffff :asd:
-
Mai sopra le righe questi pm :asd:
-
ecco per esempio si potrebbe chiedere un bel risarcimento a chi ha cavalcato le balle di sto tipo facendoci pure una commissione parlamentare di inchiesta :asd:
-
:asd: :asd:
Mike Tyson impersonates Herman Cain
-> http://www.youtube.com/watch?v=usNhDwc7azg
-
Chiwaz ma perchè mi hai levato da facebook? Me ne sono reso conto ora...
-
Da un po' sto cercando una dimensione più intimista in Facebook. Ho zappato diversi contatti.
Non sono abbastanza le frequentazioni che abbiamo qui? :asd:
-
-
-
Citazione:
Chiwaz
Da un po' sto cercando una dimensione più intimista in Facebook. Ho zappato diversi contatti.
Non sono abbastanza le frequentazioni che abbiamo qui? :asd:
Vabbè :moan:
-
Citazione:
Frappo
:scalata:
:lol:
-
Edit: C'ho ripensato. Meglio che il mondo non lo sappia :asd:
-
Citazione:
Recidivo Visual
No, non ci credo.
Che non ti piaccia.
No.
;)
Non so, e' che da piccolo mi hanno fatto gestire reti Appletalk, da allora inconsciamente oddio tutto cio' che proviene da Cupertino :asd:
-
Citazione:
Hoffmann
Edit: C'ho ripensato. Meglio che il mondo non lo sappia :asd:
Sappi che i miei poteri mi consentono di vedere lo storico degli edit.
Ho letto :asd:
Il pizzetto però non ce l'ho più.
-
Citazione:
Frappo
Zapperà anche noi quando si renderà conto di non essere abbastanza bravo in modalità exterminatus....:asd:
Sai che ieri sera ha tradito l'Imperatore per un mutante del caos di nome Isacco? Cioé ma ti sembra???? :no:
-
Ieri non avevo la concentrazione, sorry. :asd:
-
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...nistri/169804/
ma che :rotfl:
cmq niente pattumiera castelli a quanto pare :asd:
-
Citazione:
Ciccio dell'Oca
rotfl :asd:
-
pardon, pattumiera roberto :asd:
-
-
Citazione:
Frappo
http://www.facebook.com/group.php?gid=95686854987
-
"ti stacco la pace" :rotfl:
-
Citazione:
Mikk
Vedila da questo punto di vista: non soddisfa le mie necessità. Quello che chiedo da un tablet è poter leggerci sopra bene e avere internet gratis. Lo schermo dell'iPad è lucido, il che significa fatica per gli occhi, impossibilità di lettura in particolari condizioni di luce e, aggiungendoci il touch screen, terribilimente sporco dopo poco utilizzo. E poi bisogna comprare un piano dati. Da cui, non mi piace :nono:
Non capisco. Qual è il tablet che ti dà internet gratis?
-
Citazione:
Mikk
la morosa mi ha regalato l'eee transformer :cheers: in arrivo a giorni
USB :fuckyeah: