Visualizzazione Stampabile
-
Re: [STEAM] Official Topic
domanda veloce,
Vorrei fare un dual boot ubuntu 15 e windows, se installo tutto su una partizione terza, l'installazione la vede da entrambe le versioni?
tipo per i giochi compatibili in entrambi gli ambienti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
Questo, prova a installarli, dandogli come path quella in cui sono già installati e DOVREBBE trovarli....
già... facci sapere...
-
Citazione:
Lord_SNK
Questo, prova a installarli, dandogli come path quella in cui sono già installati e DOVREBBE trovarli....
Niente non ha trovato un bel niente, ha svuotato la cartella corrispondente (tipo la cartella era giochi\dirt rally e era già bella piena con il gioco), ma l'ha svuotata e ha ricominciato il download.
Sono fottuto.
-
minchia che palle... possibile che sia così idiota???
-
Strano, forse fa i casini perché non l'hai messo su :\C ?
-
Citazione:
bellisimo
minchia che palle... possibile che sia così idiota???
Povero Albero, avra' sbagliato qualcosa ma non essere cosi' duro con lui :nono:
-
Credo si stesse riferendo a Steam. :sisi:
-
Citazione:
Azatoth
Credo si stesse riferendo a Steam. :sisi:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...12200eced6.jpg
-
Citazione:
BenG_P87
domanda veloce,
Vorrei fare un dual boot ubuntu 15 e windows, se installo tutto su una partizione terza, l'installazione la vede da entrambe le versioni?
tipo per i giochi compatibili in entrambi gli ambienti
Ovviamente no perché su windows devi installare la versione windows e su ubuntu quella per Linux.
Se il gioco ha steam cloud però puoi installarlo per entrambi i sistemi operativi e avere i salvataggi sincronizzati.
-
Citazione:
Kemper Boyd
Povero Albero, avra' sbagliato qualcosa ma non essere cosi' duro con lui :nono:
ma no, dai...:asd:
-
Citazione:
Lars89
Ovviamente no perché su windows devi installare la versione windows e su ubuntu quella per Linux.
Se il gioco ha steam cloud però puoi installarlo per entrambi i sistemi operativi e avere i salvataggi sincronizzati.
più che altro pensavo se le risorse (texture, musice, suoni)tipo io metto la stessa cartelle di installazione poi si scarica gli eseguibili per i vari ambienti ma prende le stesse rirsorse
-
Citazione:
BenG_P87
più che altro pensavo se le risorse (texture, musice, suoni)tipo io metto la stessa cartelle di installazione poi si scarica gli eseguibili per i vari ambienti ma prende le stesse rirsorse
In genere non sono strutturati in maniera così lungimirante i giochi, ma puoi fare una prova, male che vada poi reinstalli altrove...
In alternativa, se hai voglia di sbatterti e rischiare qualche rogna, puoi usare percorsi differenti per i due ambienti e poi unificare le risorse a suon di symbolic link sul file system, ma non hai comunque garanzia che lo stesso file, nelle due versioni, sia al 100% identico byte-per-byte
-
Citazione:
Albero
Niente non ha trovato un bel niente, ha svuotato la cartella corrispondente (tipo la cartella era giochi\dirt rally e era già bella piena con il gioco), ma l'ha svuotata e ha ricominciato il download.
Sono fottuto.
Mi sa che ti basta cliccare sul file eseguibile dei giochi, Steam li riconosce e li installa senza scaricare. Mi sembra di ricordare che avevo fatto così qualche tempo fa. Se ci sono i file Steam li "vede".
-
Citazione:
Lollazepam
Mi sa che ti basta cliccare sul file eseguibile dei giochi, Steam li riconosce e li installa senza scaricare. Mi sembra di ricordare che avevo fatto così qualche tempo fa. Se ci sono i file Steam li "vede".
lo sai che forse è proprio così...:uhm:
-
Ho provato ad attivare l'opzione che permette di scaricare giocando e funziona da dio, sono proprio contento! :alesisi:
-
Comunque la fame nel mondo e le guerre ci sono ancora
-
Citazione:
Azatoth
Ho provato ad attivare l'opzione che permette di scaricare giocando e funziona da dio, sono proprio contento! :alesisi:
come si attiva, che mi sono dimenticato?
-
Sta sotto Opzioni, Download.
-
Per me è fondamentale, altrimenti a finire i download ci metto una vita. Tanto con l'ssd non c'è nessun impatto sulle prestazioni
-
Citazione:
Azatoth
Sta sotto Opzioni, Download.
grazie :) (per la precisione, è Impostazioni -> Download, ma, insomma, si era capito)
-
L'unica cosa che manca e poter bloccare tutti gli update automatici.
-
Citazione:
Lars89
Per me è fondamentale, altrimenti a finire i download ci metto una vita. Tanto con l'ssd non c'è nessun impatto sulle prestazioni
Anche per me, con la mia connessione se aspetto che finisca i download grossi, giocherei dopo diverse ore.:asd:
-
Ma infatti! io sono quasi 2 anni che sono tornato a giocare su PC e si è sempre potuto scaricare in background con steam. veramente prima non si poteva? che pacco. Quando ho un gioco che non mi interessa tanto, invece che lasciare il PC acceso a "vuoto" lo scarico in più giorni solo in background.
-
Il poter giocare mentre si scarica dipende molto da come si scarica il gioco. Ovvero hanno dovuto inserire un ordine di priorità di download dei files che comprende prima gli esecutivi, poi il video iniziale ed i primi livelli, e poi scaricare man mano le parti di endgame.
-