io ce l ho nella lista dei giochi scaricati da un po'...il commento di Absint mi aveva quasi convinto a iniziarlo!
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
Visualizzazione Stampabile
io ce l ho nella lista dei giochi scaricati da un po'...il commento di Absint mi aveva quasi convinto a iniziarlo!
Già nel primo Darksiders il brodo si allungava parecchio verso la fine :sisi:
Piada_squacquerone&rucola™
" i raggi.....devìa i raggi..."... :asd: :asd:
:cattivo: sigh, però di buona sostanza di partenza ce n'è quanta se ne vuole
Io dei games with gold ho provato:
Darksiders 2: solita solfa, belle ambientazioni e design ma so già che mi annoierà come il primo.
Viva pignatta: Madonna che obrobrio! Ma come si fa??? Pensavo di giocarlo coi bimbi ma serve una laurea.
La vera sorpresa è stata dead island! Mi ha proprio preso. Ieri sera ci ho fatto mezzanotte senza accorgermene.
Non so se lo giocherò tutto. Fin dove sono arrivato mi ha rapito! Finalmente un gioco di zombie con gli zombie che si comportano da tali e senza menate temporali tipo dead rising. (Anche se il 2 sembrava già molto meglio del primo. Anche li l'ho solo provato.)
dead island è figo, io l'ho finito con gusto anche se alla lunga può annoiare perchè è sempre la stessa solfa. parti dal presupposto che le missioni secondarie sono inutili e vai dritto per la main, e se riesci giocalo in coop con un amico, guadagna il 200% in divertimento :sisi:
Infatti vedo che ogni tanto mi appare "tizio caio è vicino, premi <- per unirti" ma l'unica volta che ho provato mi ha cacciato fuori subito.
C'è qualcuno con il gioco in stand by su 360 o PC a cui andrebbe di farsi un giro in coop? (ho entrambe le versioni).
Effettivamente in coop dovrebbe essere figo.
Una cosa non ho capito: io ho scelto la cinese esperta di coltelli. ma se avessi scelto quella esperta in armi da fuoco ne avrei trovata qualcuna? fino ad ora zero assoluto per armi da fuoco.
EDIT: facciamo 2 cose: quando si muore cosa comporta? solo una perdita di denaro? fino ad ora, quando sono morto ho avuto solo dei vantaggi, visto che al respawn mi sono trovato il percorso già ripulito da parecchi nemici ed ero in piena salute.
Mamma mia dead island, l'unico gioco che ho dovuto giocare con sotto i podcast, pur di non cadere addormentato sulla tastiera :asd:
Fanculo. Stasera tiro fuori il GameCube e mi metto a giocare a Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron II. Sono troppo in astinenza da battaglie spaziali... e la riproposizione di X-Wing e Tie Fighter mi ha fatto andare in scimmia totale.
:D perchè? è un po' ripetitivo. infatti non so se lo giocherò mai tutto. però le prime ore mi hanno preso bene.
Funziona bene la sensazione da film di zombie: "si ma tanto si deficenti decerebrati sono lenti come la quaresima e stupidi come un politico, chissà che paura che fanno... oh aspetta... ce n'è pure uno dietro ai cespugli, uno dietro la casa e ahh... un altro esce dalla piscina..." Morto.
Quello che convince poco è la tranquillità delle safe zone e il numero alto dei sopravvissuti che si incontrano... almeno non si ha la sindrome da bioshock in cui non si incontra mai anima viva. (non ostile si intende)
Adesso vado a riesumare il topic per leggere i commenti dell'epoca. non so perchè ma ho come l'impressione che venisse descritto come "difficile" e con un respawn criminale. così non mi è sembrato. All'inizio del gioco mi ha fatto scegliere se volevo attivare una "nuova" modalità che adeguava i nemici al mio livello ed ho scelto di no. forse è per quello che è più facile.
Magari fosse difficile, sarebbe un minimo interessante :asd:
finito cryostasis
veramente bello. non un capolavoro, ma una perla. molto particolare
inizia un po' lento e quasi fiacco. l'ambientazione incuriosisce, ma nn affascina più di tanto
l'esplorazione latita, perchè è un lunghissimo canalone. anche peggio di fear o max payne, per dire (in fear almeno ogni tanto puoi entrare in una stanza o in un corridoio che non portano da nessuna parte!!). però infastidisce meno. graficamentenon è affatto male
certo, ha la sua età, e l'engine è pesante come un macigno (durante un boss fight ho dovuto portare la risoluzione al minimo, 800x600, e dettagli al minimo, perchè ingiocabile. ed anche così, scattava abbestia), ed inoltre è programmato con gli zebedei. a volte crasha a causa di psysx (in quei casi va disabilitato), o peggio ci sono de bug che impediscono di continuare (lì basta ricaricare un salvataggio precedente, proprio o automatico).
ma gli effetti di luce sono tra i più belli se suggestivi che abbia mai visto in un vg. la direzione artistica in generale è molto ben curata, e riesce non dico a spaventare, ma sicuramente ad inquietare
molto belli i 'mental echo' e le varie transazioni tra e con essi.
molto ben sceneggiato. la storia si dipana man mano, dapprima incuriosendo, poi affascinando e cmq sempre inquietando, fino al boss finale ed al finale stesso, decisamente criptici ed enigmatici
leggendo i titoli di coda cmq realizzo innanzi tutto che è una produzione russa o cmq dell'est, e si appoggia ad un libro russo. insomma un antesignano di quelli che sarebbero stati poi i classici del fanta horror dell'est, tipo stalker, metro ecc..
strani i combattimenti. all'inizio sono veramente radi e facili, tanto da nn impensierire più di tanto. poi iniziano a diventare più tosti e numerosi, tanto che ad un certo punto mi dispiaceva un po' questa 'deriva fps', ma alla fine il tutto mantiene un'aura di surrealismo ed assurdo, grazie anche ai già menzionati effetti luminosi
io in generale gli darei un 8, ma è sicuramente un'esperienza che rimane e che ricorderò per parecchio
Interessante. non l'avevo nemmeno mai sentito nominare. :blush:
Il racconto è una vecchia fiaba bulgara, il cuore di Danko, riadattata da uno scrittore sovietico a metà del 1800, se non ricordo male, ma il gioco non è esattamente basato sulla fiaba, la usa più come una sorta di parallelo per descrivere in metafora gli eventi della nave, del capitano e della ciurma che gli si rivolta contro, la "trama" del gioco in se è più un bizzarro misto di mitologia classica e orrori quasi lovecraftiani. Per me è una piccola perla, mi assorbì molto.
Mi linki la fiaba da leggere sul web se c'è
ah ok. la fiaba di danko viene narrata durante il gioco poco x volta raccogliendo delle foto.
pensavo che la trama in sé si appoggiasse ad un altro racconto. anche perché è proprio ben fatta e di qualità superiore alla media dei vg. bella lì!!
Inviato da pensiero profondo
Allora gioco il gioco :D
no, bhè, penso sia cmq meglio leggerla a parte
sia mai che nel gioco ci si perda qualche foto (io il sospetto di averne persa qualcuna ce l'ho)
rispondevo più che altro a bourbon ;)
Non so se si trova online onestamente, la versione più "facile" da reperire così su due piedi (a parte comprarsi il libro) credo sia proprio quella di Cryostasis
https://www.youtube.com/watch?v=t9nFz4bqUyI
nel week-end complice la lontananza forzata da destiny ho tirato fuori il 3ds e questo giochino preso attirato dal prezzo
http://www.amazon.it/James-Noirs-Hol...llywood+crimes
James Noir's Hollywood Crimes 3D
potremmo definirlo un clone del professor layton ma con una sua personalità (cioè non è la solita taroccata fatta in 5 minuti), voi sarete il concorrente di un famoso quiz televisivo e sarete immischiati vostro malgrado in un caso di strani omicidi, il tutto ambientato nella hollywood anni '60
ok si vede che non è una grossa produzione ma si vede che dietro c'è un minimo d'impegno e il tutto funziona più che bene, i quiz/puzzle/enigmi non arrivano ai livelli (più che altro la varietà) del famoso professore ma alcuni vi impegneranno un pochino
per quel prezzo vale la pena, consigliato agli amanti degli enigmi o a chi vuole avvicinarsi al genere :sisi:
Bourbon, grazie, mi sa che mi vedo quel video, anche se sicuro così mi rovino un po' ilg ioco forse? mah bo, non ho tempo de giocà tutto tanto...e sono curioso della fiaba.
non ho visto il video, ma no, non ti rovini il gioco se il video è composto dai soli spezzoni in cui la voce narrante racconta la fiaba e fa vedere le immagini
sappi comunque che la trama del gioco è diciamo un'altra cosa, molto più complessa. insomma, giusto pr rimanere su discorsi affrontati qui dentro, direi che è un po' come cuore di tenebra (che ho appena letto) ed apocalipse now. anzi, il legame tra questi ultimi 2 è parecchio più stretto
insomma, se debbo dirla tutta, secondo me la fiaba c'azzecca poco col gioco ed è stata un po' messa a forza...
il gioco cmq merita, soprattutto per chi apprezza belle storie, belle atmosfere e stili visivi insoliti
Perfetto, ma che per caso si trova su steam a poco? Domani cascasse il mondo gioco a qualcosa
no.
tra l'altro tempo fa c'era anche su steam, ma poi l'hanno ritirato (come wolfenstein, che sto cercando da un bel po')
non so se è ancora così, ma nel mercato delle chiavi steam, quella di cryostasis è una di quelle che vale di più :sisi:
ad ogni modo, io rivenderei il mio. è la versione allegata di tgm. 3 euro ss escluse ed è tuo :sisi: