Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Calcola non mi conviene ora che sono a Parigi ma se poi ce l'hai quando scendo a roma ti contatto e me lo spedisci là, ma è anche vero che come dice lars, si ho comprato della roba non tantissima e è meglio se intanto gioco quella (e tyutti gli arretratiiiaaahh)
-
bhè, quando scenderai arroma magari avrai giocato a gran parte della roba che hai preso :fag:
cmq scherzi a parte, quando sarà, se l'avrò ancora, volentieri ;)
-
yeah
(capirai avrò giocato mezzo gioco :bua: mo cmq è mezzanotte, mi faccio una sessione di qualcosa notturna e fanculo tutto)
-
Sto portando avanti Alien. La cosa che mi fa sorridere è il trofeo: "l'alieno ti ammazza cento volte"
È la prima volta che viene premiata la mia scarsezza :alesisi:
Devo dire che è un ottimo gioco bello lungo (e per me la longevità in un titolo non è MAI un problema) con missioni migliori ed alcune in tono minore. La parte centrale è un po' dimenticabile mentre le missioni finali sono molto belle. Anche se si ha la sensazione che i programmatori abbiano "allungato il brodo". Sempre se mi passate il francesismo.
Piada_squacquerone&rucola™
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
febiuzZ
Sto portando avanti Alien. La cosa che mi fa sorridere è il trofeo: "l'alieno ti ammazza cento volte"
È la prima volta che viene premiata la mia scarsezza :alesisi:
Devo dire che è un ottimo gioco bello lungo (e per me la longevità in un titolo non è MAI un problema) con missioni migliori ed alcune in tono minore. La parte centrale è un po' dimenticabile mentre le missioni finali sono molto belle. Anche se si ha la sensazione che i programmatori abbiano "allungato il brodo". Sempre se mi passate il francesismo.
No no anche in dark souls c'era il trofeo per il numero di morti che ti capitavano. :asd:
Inviato dall'isola di Monkey Island
-
Finito Alien sotto con Lords of the fallen :alesisi:
-
Citazione:
febiuzZ
In Costume Quest 2 c'è un achievement che si ottiene suonando 1000 volte la trombetta col pagliaccio.
Ci ho messo 10 minuti a premere il pulsante sul pad per ottenerlo...
-
-
Citazione:
Glorfindel75
In Costume Quest 2 c'è un achievement che si ottiene suonando 1000 volte la trombetta col pagliaccio.
Ci ho messo 10 minuti a premere il pulsante sul pad per ottenerlo...
com'è costume quest 2? il primo mi era piaciuto molto nonostante fosse corto e piuttosto semplicistico. è un more of the same o c'è più ciccia stavolta?
-
Citazione:
FuSeRz
com'è costume quest 2? il primo mi era piaciuto molto nonostante fosse corto e piuttosto semplicistico. è un more of the same o c'è più ciccia stavolta?
Il secondo è corticino: circa 6 ore.
Diciamo che è sempre la stessa cosa (le missioni sono le stesse: bussi alle porte sperando che non aprano i mostri e cerchi i bambini che giocano a nascondino), con qualche piccola variante. Ma si tratta comunque di fare spesso le stesse cose.
Rispetto al primo il frame rate è fisso a 60 fps (il primo andava a 30) per cui è più appagante da giocare e da vedere (soprattutto in una locazione...) ed i combattimenti sono più raffinati, ovvero meno noiosi.
Secondo me ne vale la pena se in sconto, non a prezzo pieno.
-
quindi alla fine è un more of the same tecnicamente un po' più pulito. capisco. ma è uscito anche su next gen? a quanto sta?
-
Citazione:
FuSeRz
quindi alla fine è un more of the same tecnicamente un po' più pulito. capisco. ma è uscito anche su next gen? a quanto sta?
Non so su Next Gen: io l'ho preso su Steam a 7.50 (il prezzo base è di 15 euro) agli sconti di Halloween.
-
Citazione:
Glorfindel75
Non so su Next Gen: io l'ho preso su Steam a 7.50 (il prezzo base è di 15 euro) agli sconti di Halloween.
ah ok, grazie. mi sa che aspetto che scende sotto i 5 euri e lo prendo, tanto ho tanti di quegli arretrati che :facepalm:
-
Periodo di magra si acquisti ma mi rifaccio completando giochi iniziati e mai finiti. In soldoni:
- Resident Evil Revelations - appena sufficiente, una versione light dei nuovi episodi, sparacchino e vuoto allo stesso tempo, monotono nelle situazioni e nelle ambientazioni, poco interessante e con un'atmosfera interessante all'inizio ma che lascia spazio presto alla monotonia. La storia dei due personaggi ha rotto, spezza la tensione e soprattutto non è giustificata visto che comunque i nemici attaccheranno sempre e solo il pg comandato dal giocatore. Non basta creare dei richiami al passato se il risultato sembra un prodotto poco profondo e con delle meccaniche a volte fastidiose (chi ha concepito la schivata deve soffrire). Insomma: 6/10, preferisco RE5 e dico tutto.
- Shadows of the damned - gioco di forti ombre e di qualche luce. C'è del buono sotto, alcune cose funzionano (qualche scontro coi boss, la meccanica luce/ombra seppur imperfetta, lo stile scanzonato), ma per il resto è un gioco pieno di momenti fastidiosi, vedi quando ti rincorre Paula, le sezioni sparatutto laterale, la mancanza di esplorazione, pochi nemici e poca varietà nelle ambientazioni, una meccanica di gioco troppo poco approfondita con poca sostanza. Lo stile di Suda 51 oscilla tra il divertente e il fastidioso, le musiche sono nella media e mi dispiace per Yamaoka ma sembra inadatto, mentre Mikami secondo me doveva rendere il suo prodotto più profondo. In ogni caso nonostante i difetti lascia qualcosa. Io dico un 7/10.
- Halo 4 - non m'ha lasciato nulla. Manca il theme di Halo. Molto meglio il terzo episodio e Reach. Grafica bella ma senza personalità. 6,5/10 e mi sembra tanto.
-
Altro che "the crew"...ho riavviato Daytona USA sulla PS3 ed ho fatto un ora di follia con i miei amici online...che toooop, e non devi nemmeno mettere 2 gettoni per giocare :asd: :asd:
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
-
Iniziato ieri Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader per Gamecube.
Ho terminato Gray Matter, e mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Enigmi inutili, senso dell'avventura inesistente, tre location in croce, personaggi sì carini ma caratterizzati male e nessuna atmosfera.
Bah.
-
Citazione:
il Cinese
Ho terminato Gray Matter, e mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca. Enigmi inutili, senso dell'avventura inesistente, tre location in croce, personaggi sì carini ma caratterizzati male e nessuna atmosfera.
Cosa non ti è piaciuto della caratterizzazione dei personaggi?
Per me è una delle cose che salva il gioco e lo rende tutto sommato una più che discreta avventura nonostante gli enigmi piuttosto banali.
-
Sto ripercorrendo L.A. Noire perchè mia sorella lo sta giocando, che fico sto titolo. A parte alcuni momenti in cui la scelta di Verità, Dubbio e Menzogna è non dico poco chiara (perchè ci sta che uno ci debba arrivare fermandosi a pensare, anzi, ottimo), ma risulta davvero difficile capire in base a che ragionamento uno avrebbe dovuto scegliere una piuttosto che l'altra. (Per capirci: momenti, rari, in cui dici Dubbio perchè sulla base di ciò che s'è detto fin'ora non si sta parlando di nessun indizio che hai tra le mani in particolare.... ma poi era giusto Menzogna perchè il protagonista parlando porta a galla a quel punto un indizio che hai, ma non c'era modo alcuno di saperlo, prima di scegliere Menzogna come opzione).
Ho finito in pochi giorni in coop con mio fratello i primi due Gears of War, che già avevo finito da solo a suo tempo, ma in due mi sono divertito quattro volte tanto tra risate scazzi e altro :rotfl:
Abbiamo iniziato il terzo..pare fico, c'è da dire che la palette grafica è andata progressivamente "colorandosi", perdendo un po' quel tono oscuro e sanguinoso del primo, che resta il mio preferito esteticamente.
E siamo al terzo capitolo di Resident Evil 5, che non avevo mai giocato, e da solo a occhio dev'essere una bella palla, in due invece è molto divertente devo dire.
Se volete sapere la mia, magari ce ne fossero tanti di più di giochi con modalità Coop in locale (e online pure a quel punto). Sono davvero divertentissimi.
E cmq c'è poco da fa, giocare in multi in locale resta una delle mie cose preferite, tanto quanto giocare online mi resta quasi sempre insipido (ma sono cosciente di averne un'esperienza personale limitatissima).
-
Citazione:
__Ro9__
Cosa non ti è piaciuto della caratterizzazione dei personaggi?
Per me è una delle cose che salva il gioco e lo rende tutto sommato una più che discreta avventura nonostante gli enigmi piuttosto banali.
Premesso che son gusti, eh. :)
L'unico personaggio caratterizzato a dovere è Style.
Gli altri sono solo leggermente caratterizzati, e viene dato giusto un piccolo accenno della loro storia, Sam compresa.
Io preferisco giochi à la Broken Sword, dove il tratto del protagonista viene delineato dalle molte stringhe di testo e dalle animazioni, dalle reazioni agli NPC e alle difficoltà incontrate, non dalla lettura di una mezza paginetta statica.
Dei comprimari non me rimasto in testa nulla, e se non fosse per la scena finale non avrei ricordato nemmeno "Laura".
Gli viene dato pochissimo spazio, e dati i pochissimi enigmi (stupidi, tra l'altro) le pochissime location, nessun colpo di scena (se non il finale annunciato) e una storia che, sì, è anche stuzzicante, ma se la scrivessi in prosa sarebbe una cartella scarsa, fanno il resto.
Ripeto che son gusti. A me non è piaciuto per nulla.
-
Citazione:
Absint
Sto ripercorrendo L.A. Noire perchè (cut). A parte alcuni momenti in cui la scelta di Verità, Dubbio e Menzogna è non dico poco chiara, ma risulta davvero difficile capire in base a che ragionamento uno avrebbe dovuto scegliere una piuttosto che l'altra. (Per capirci: momenti, rari, in cui dici Dubbio perchè sulla base di ciò che s'è detto fin'ora non si sta parlando di nessun indizio che hai tra le mani in particolare.... ma poi era giusto Menzogna perchè il protagonista parlando porta a galla a quel punto un indizio che hai, ma non c'era modo alcuno di saperlo, prima di scegliere Menzogna come opzione).
E' mio parere che i tanti difetti di questo meccanismo compromettano troppo l'esperienza di gioco. Ci sono altri difetti, altre incongruenze ed errori. Secondo me, un giocaccio.
Citazione:
Absint
Ho finito in pochi giorni in coop con mio fratello i primi due Gears of War, che già avevo finito da solo a suo tempo, ma in due mi sono divertito quattro volte tanto tra risate scazzi e altro :rotfl:
Abbiamo iniziato il terzo..pare fico, c'è da dire che la palette grafica è andata progressivamente "colorandosi", perdendo un po' quel tono oscuro e sanguinoso del primo, che resta il mio preferito esteticamente.
Il primo rimane insuperabile... ma credo dipenda anche dal fatto che fu il mio primo titolo per 360 e rimasi sbalordito dalla grafica.
-
Citazione:
Absint
Sto ripercorrendo L.A. Noire
Più che altro il problema è che non sai cosa dirà Cole quindi anche se si ha un'intuizione a volte non è facile capire in quale momento accusare o dubitare del testimone :uhm:
Citazione:
il Cinese
E' mio parere che i tanti difetti di questo meccanismo compromettano troppo l'esperienza di gioco. Ci sono altri difetti, altre incongruenze ed errori. Secondo me, un giocaccio.
Il primo rimane insuperabile... ma credo dipenda anche dal fatto che fu il mio primo titolo per 360 e rimasi sbalordito dalla grafica.
Secondo me tutto sommato rimane un bellissimo gioco, me lo sono gustato con calma (e tutti i dlc) e m'è piaciuto molto.
Peccato solo che spesso i casi siano un po' troppo guidati.
Mi piacerebbe che uscisse un altro gioco simile, il gameplay è molto originale e ne sento un po' la mancanza.
-
Dovrebbero troppo farne un secondo potentissimo e limato di tutti questi difettini strutturali di gameplay nelle parti degli interrogatori.
\m/
-
Citazione:
Absint
Se volete sapere la mia, magari ce ne fossero tanti di più di giochi con modalità Coop in locale (e online pure a quel punto). Sono davvero divertentissimi.
E cmq c'è poco da fa, giocare in multi in locale resta una delle mie cose preferite, tanto quanto giocare online mi resta quasi sempre insipido (ma sono cosciente di averne un'esperienza personale limitatissima).
Parole sante! Beati i miei figli che hanno un solo anno di differenza tra loro e potranno godersela in split screen... o su due TV della casa, visto che si parlerà di 2025 almeno.
Concordo anche per LA noire, sarà che era in inglese e mi perdevo a leggere i sottotitoli, ho trovato veramente difficili gli interrogatori.
-
Citazione:
eric_starbuck
Parole sante! Beati i miei figli che hanno un solo anno di differenza tra loro e potranno godersela in split screen... o su due TV della casa, visto che si parlerà di 2025 almeno.
da queste tue parole immagino tu sia figlio unico :asd: in questo caso non sai cosa ti aspetta :bua:
-
:bua: mia sorella ha 10 anni meno di me e non l'ho mai considerata.