Sommi pVo di SF, ma si gioca decentemente col pad sto gioco oppure è necessario l'arcade stick? :uhm:
Visualizzazione Stampabile
Sommi pVo di SF, ma si gioca decentemente col pad sto gioco oppure è necessario l'arcade stick? :uhm:
si gioca bene, si gioca bene. Lo stick è INDISPENSABILE per VF5, per SFIV credo sia solo una questione di abitudine, conservando un gameplay classico e (smentibilissimo) privo delle sequenze-polipo di un akira yuki a caso inarrivabili con una cera regolarità solo col pad.
al prossimo meeting riporto l'arcade stick e facciamo qualche doppio anche a VF5; giochi tu alternando pad e stick e ti renderai conto quanto sarà più naturale inanellare le combo di akira con il secondo: approssimativamente dal giorno alla notte, è un altro mondo.
Dal mio punto di vista il pad è fattibile solo se ha 6 tasti frontali... anche perché ho serie difficoltà ad usare i grilletti sinistri e fare mezzelune contemporaneamente... a destra ci sono due tasti, ma uno è analogico, quindi bleah!
Contando poi che le prese in sf4 si fanno premendo due tasti contemporaneamente, così come i focus... e che per le ultra se ne devono premere 3... insomma... ci siamo capiti: o 6 tasti frontali o niente!
pad saturn is da way, ripeto. Giusto ieri notte alla ricerca del sonno perduto ho fatto una partita a alpha 3 su saturn: divino.
non ricordavo però che 'gief fosse così nerfato: 1 secondo e mezzo per far partire lo screw pile driver previa animazione che mi schivavano sempre abbassandosi... non so se anche il final atomic buster possa essere evitato così, quando l'ho fatto ho sempre preso il nemico :uhm:
La morbidezza della croce del Saturn non l'ho mai più ritrovata in nessun altro controller (oltre alla dimensione perfetta).
forse questo ti interesserà allora:
http://www.vgchartz.com/forum/thread.php?id=28316
c'era pure questo usb che pare funzioni perfettamente:
http://www.ncsx.com/2004/ncs100404/F..._pad_front.jpg
Per finire lo Story dovrebbe bastare...
probabilmente nei versus o nei vari trial mode potresti avere problemi di eseguzione o riflessi...
Sarebbe meglio uno stick o se uno è abituato col pad, uno con 6 tasti in 2 file da 3 (Pad SEGA Saturn rulez)... oppure un pad con dozzina di tasti per avere i 6 tasti più i tutti i vari shortcut...
Visto che per le Ultra devi premere 3 pugni o 3 calci in base al pg, per le prese i due tasti deboli assieme, per i saving i due medi e così via...
DOA non un beu di riferimento... non ha mosse complesse e si può giocare divinamente anche con il WiiFit...
Poi dipende dalle esigenze, dal tempo che ci si deve dedicare e dalle tasche...
:asd:
http://it.youtube.com/watch?v=fhrvsfGp0Rg
anche se è in giappo, si capisce solo guardando.
Cmq io con l'ex2 della hori ho qualche problema nella esecuzione delle super, tipo le classiche 2 mezzebolle per il shoryureppa, perchè non so.
Mentre le super tipo Guile o balrog mi vengon da dio.
Per il resto, ma quanto triste è l'anime?
Ne ho visto delle scene e non mi ha ispirato per nulla!
Pure in mezzo al gioco e alla intro le hanno ficcate...
Taci che non han messo le scene del film di Lana Lang.
Ma il pad custom/arcade stick di mad catz arrivano anche da noi ufficialmente o tocca cercarseli in rete?
l'ho chiesto pure io ma nessuno sembra saperne niente, anche perchè nei soliti siti noti non ve n'è traccia.
Anche se potessero arrivare da noi converrebbe sempre cercarseli in rete...
speriamo di trovare lo stick...se no amen...il mio digiuno da games dura da piu' di un mese non contando qualche partitina a sfhd...o a qualche sfida con un mio amico a mk e sf....cmq non ancora molto e il mio digiuno terminera'...
provate a scaricarvi i video di ruliweb e metterli in una chiavetta per vederli con la ps3-360.
Goduria totale, ma anche terribile impotenza.
Tutta la maestosità ma non il controllo diretto...
Oppure potete vederli qui:
http://www.youtube.com/profile?user=...nk&view=videos
Per chi non lo sapesse, si può segliere il doppiaggio nipponico o inglese per ogni singolo personaggio nel menu.
direti: sti catz! :eek: