Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Citazione:
Originariamente Scritto da
eric_starbuck
Di FPS non me ne intendo. Pero se vuoi qualcosa di alternativo potresti provare saboteur o il mediocre velvet assassin. (Preso solo perche trovato a 0,79 su steam.)
Io sto giocando a watchdogs in attesa di GTA. I comandi a piedi li trovo ignobili durante le sparatorie. Non ho mai avuto cosi tante difficoltà ad entrare e uscire dalla copertura. Soprattutto perche diavolo hanno impostato la x per ripararsi e il cerchio per salire sopra? Nel 90% dei giochi è il contrario. E vogliamo parlare di l3 per ricaricare?
Soffre della sindrome da assassina crede fino al midollo. Più di una volta mi è capitato di fallire una missione prima ancora di iniziarla perché non ho capito che dovevo fare!
Ehi, benvenuto nel sistema di controllo di Splinter Cell.
In ubisoft hanno 4 assett variabili nelle routine per fare i videogame che mescolano a caso sperando di ottenere qualcosa: sandbox di Ac, sistema di coperture e comandi di splinter cell, animazioni di Ac, animazioni di Splinter cell.
Ecco, mescolandole alla cazzo fanno tutti i loro giochi con lo stampino e vendono tutti una caterva perchè qualcuno glieli compra.
-
Eh. Forse in splinter cell funziona perche più lento e ragionato. Qua spesso mi "incricco" dietro una copertura e non riesco ad uscirne agilmente. Comunque si. Gioco mediocre oltre ogni limite.
-
Citazione:
darkeden82
Nessuno gioca a dead nation?
ps3, ps4 o vita?
-
toybox toyride uscito come arcade è il seguito spirituale di micromachines, giocato oggi per 3 ore con un amico, troppo divertente come ai vecchi tempi e al diavolo i 4k e l aa asintropico :asd:
-
Citazione:
akrilico
ps3, ps4 o vita?
Su PS3 ci sono anche io.
-
Citazione:
Harry_Lime
Ehi, benvenuto nel sistema di controllo di Splinter Cell.
In ubisoft hanno 4 assett variabili nelle routine per fare i videogame che mescolano a caso sperando di ottenere qualcosa: sandbox di Ac, sistema di coperture e comandi di splinter cell, animazioni di Ac, animazioni di Splinter cell.
Ecco, mescolandole alla cazzo fanno tutti i loro giochi con lo stampino e vendono tutti una caterva perchè qualcuno glieli compra.
:rotfl:
Il bello è che effettivamente è vero, maestri assoluti del riciclo :asd:
-
Citazione:
Bourbon
:rotfl:
Il bello è che effettivamente è vero, maestri assoluti del riciclo :asd:
Ma è vero si. Quando ho avviato Watch dogs la prima volta e il tutorial mi ha insegnato le coperture e a sparare come in splinter cell conviction, ho guardato nell'inventario se avevo dimenticato da qualche parte il visore notturno.
-
Citazione:
il Cinese
Su PS3 ci sono anche io.
vuoi farti la campagna in coop? io volendo avvrei da prendere il trofeo.... :look:
però posso giocare solo il pomeriggio fino alle 18.30/19 (quando non lavoro)
dovrei riscaricarlo :sisi:
che poi siamo amici sul psn? :uhm:
-
Citazione:
Harry_Lime
Se vuoi da giovedi ci sono per qualche multi a Dead nation.
Aggiudicato
-
teoricamente con dead nation ci sarei anch'io, ho l'apocalypse su ps4. ero andato un po' avanti in single ma poi mi ero fermato :sisi:
dite che sono compatibili le diverse versioni per il coop? :uhm:
anche perchè non posso più giocare ad alien fino a che non esce la patch 1.03, quindi su qualcosa devo virare :bua:
al massimo comincio outland
-
Citazione:
FuSeRz
teoricamente con dead nation ci sarei anch'io, ho l'apocalypse su ps4. ero andato un po' avanti in single ma poi mi ero fermato :sisi:
dite che sono compatibili le diverse versioni per il coop? :uhm:
anche perchè non posso più giocare ad alien fino a che non esce la patch 1.03, quindi su qualcosa devo virare :bua:
al massimo comincio outland
Pure io a dir la verità l'ho su ps4. Ps3 non ce l'ho più da un anno. :bua:
-
Se non avete niente da giocare ed avete Live Gold + xbox360, scaricatevi Red Faction Guerrilla!
Se non lo avete mai giocato, secondo me ne vale la pena provarlo.
ho lanciato il DL ieri sera... spero di aver conservato i salvataggi. Su PC non ce l'ho fatta a tornare al punto in cui ti danno il jetpack... spero che i miei ricordi di "divertimento smodato" non siano stati potenziati dal tempo passato.
-
Io ce l'ho per PC. Molto divertente m dopo un po' diventa ripetitivo.
-
io sono disponibile per dead nation su vita e ps3 (l'ho riscaricato oggi apposta :sisi:)
e pure per outland ;)
cmq da quel che so dead nation non è cross platform :nono:
ed ora che ci penso, quali sono i cross platform ps3/ps4/vita?
esistono? :look:
-
Citazione:
akrilico
vuoi farti la campagna in coop? io volendo avvrei da prendere il trofeo.... :look:
però posso giocare solo il pomeriggio fino alle 18.30/19 (quando non lavoro)
dovrei riscaricarlo :sisi:
che poi siamo amici sul psn? :uhm:
Io potrei la sera, tipo verso le 21.
-
direi perfetto.... :facepalm:
aspè, a meno che non sia su vita
allora lì posso sempre :D
-
Io dead nation non l'ho nemmeno scaricato da quanto mi ispirava all'epoca del plus. però in coop potrebbe essere divertente. Il "problema" è che oggi dovrebbe arrivare GTA V all'unieuro e credo proprio che per un po' giocherò solo a quello.
Ieri sera poi ho raggiunto il mio obiettivo di finire il primo atto di Watchdogs. è proprio fatto male, poche storie! la missione del carcere ha lo stealth fatto a culo tipo trial and error. se sai già dove andare basta che inizi a camminare non appena hai i comandi del personaggio, fai il percorso che hanno stabilito i programmatori ed è easy win... il problema è che prima di capire questo percorso DEVI essere scoperto X volte per forza! non hai la sensazione di essere sam fisher, spia cazzutissima che anche al primo tentativo riesce a superare gli ostacoli.
Altra magagna: c'è uno scontro nella lavanderia della prigione, un po' come accade in altri giochi, rompono forzatamente la meccanica stealth, buttandoti obbligatoriamente in combattimento aperto con 8 guardie. piano piano capisci che anche se sei in combattimento aperto non è come nei soliti giochi action, in cui i nemici sanno automaticamente dove sei: se vai in copertura e ti sposti, li vedi che continuano a sparare come cretini nell'ultimo punto in cui ti hanno avvistato. ci può stare, però dopo un po' non gli viene il dubbio che io sia andato via? :facepalm:
Ma la magagna non è questa, ci arriverò dopo. Una volta uccise queste guardie, compare una guardia in tenuta anti sommossa, sinceramente non ho capito come andava abbattuta, l'ho semplicemente crivellata di colpi di fucile a pompa finché non è andata giù... ma ecco il problema: una volta uccisa questa guardia boss, escono altre due guardie del cavolo da una porticina... senza cutscene e niente che ti avverta... tipo nello stesso istante in cui la guardia boss crepa.
Sfiga vuole che io fossi proprio davanti a questa porta quando il boss è morto! 2 o 3 colpi di fucile a pompa nella schiena e sono schiattato! :facepalm: ok che non era difficile ed ho rifatto tutto stando attento a non trovarmi davanti a quella porta al secondo giro... però anche vaffanculo! :mad: questa è una di quelle morti non imputabili al giocatore tipiche dei giochi come assassin's creed.
Esempio: parte una missione, non fai in tempo a chiederti "dunque, dove devo andar... GAME OVER".
Dopo questa ho fatto altre due o tre missioni... direi che la cosa che funziona meglio del gioco sono i "covi dei banditi". gli avrei dato più importanza, tipo gli avamposti di Far Cry. Qui ci sono le centraline CTOS e direi che funzionano bene anche quelle. però c'è troppa dissonanza tra personaggio e telecamere. in un seguito io impedirei di passare da una telecamera all'altra ma solo da giocatore a 1 telecamera magari coordinando l'azione: a volte i personaggi passano vicini a zone esplosive ma non abbastanza da crepare in caso di esplosione e dalla telecamera non c'è modo di attirarli più vicini. e nemmeno le esche funzionano come uno si aspetta. Se ci sono 5 guardie in un cortile, lanci un esca vicino ad un oggetto che può esplodere, solo una di queste si avvicina, niente stragi di massa quindi. :sad:
Gli inseguimenti in auto invece sono veramente "tristi", non devi fare altro che girare in circolo in un quartiere pieno di semafori e dissuasori e premere quadrato quando appare la notifica, per avviare lo schianto scriptato di uno degli inseguitori. il bello è che se sono 4 auto di inseguitori devi farlo 4 volte! ed è anche facilissimo! :facepalm: potevano rendere l'inseguimento 10 volte più difficile e fare schiantare tutti e 4 gli inseguitori nello stesso incidente semaforico. così com'è, è veramente grottesco. Poi i dissuasori sono mitici! l'ultimo degli inseguitori mi aveva affiancato, compare "quadrato per i dissuasori", premo, ed entrambi ci schiantiamo. :asd:
Solo che il suo schianto è "scriptato" e gli è esplosa l'auto, il mio invece è il solito schianto da videogioco, come se fossi andato contro un muretto. ho messo la retro e me ne sono andato vittorioso.
Veramente pessimo sto gioco. infatti, nonostante potessi staccare a mezzanotte, ho staccato alle 23 per noia.
Mi sono sparato la colonna sonora di interstellar in cuffia. :rullezza: inquietante a bestia!
...per fortuna che oggi arriva GTA.
-
Tanto di cappello per la tua tenacia...io non sono riuscito ad arrivare oltre le 2 ore di gioco con WD non mi ha dato praticamente nulla fin dall inizio...GTA mi ispira molto, specie perchè gli altri non li ho giocati, ma di questo ne ho sentito parlare tantissimo! solo che sará un po più in là per me...
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
-
Citazione:
akrilico
direi perfetto.... :facepalm:
aspè, a meno che non sia su vita
allora lì posso sempre :D
:asd:
-
Preso dalla voglia di Survival Horror ho completato Resident Evil Zero. che dire? Lo ricordavo come l'episodio più moscio della serie, sicuramente il peggiore del vecchio corso (e comunque superiore a RE: revelations...), contrappone ad una prima parte molto buona, con un'atmosfera degna del nome Resident Evil, un design degli ambienti azzeccato e anche una progressione ben bilanciata tra enigmi e combattimenti., ad una seconda parte molto più fiacca e minata da un forte senso di dèjà-vu. Purtroppo la scelta del tag team è stata davvero deleteria al titolo: troppo macchinosa, spesso inutile, pesante e buggata in molti frangenti. La meccanica in qualche modo è andata consolidandosi nei capitoli successivi a RE4, portando il tutto sull'action e togliendo comunque le atmosfere care alla serie più anzianotta. Altra "innovazione" introdotta era l'assenza delle magic box, che però portava al trasporto da una parte all'altra degli oggetti, con scazzo e rotture di maroni a seguito, il tutto condito da un inventario minuscolo e dallo swap tra i protagonisti. Insomma, o sei calmo, preparato e paziente o lo butti dalla finestra dopo mezz'ora.
Cosa resta dopo dieci anni dall'uscita? L'ultimo vero RE, forse. Almeno per l'atmosfera e il giusto connubio tra action e puzzle solving, con l'atmosfera giusta e "pesante", gli zombie, le inquadrature tipiche della serie e tensione, tanta tensione.
Un gioco da 7/10 al giorno d'oggi, se siete amanti della serie aggiungete mezzo punto, ma il Rebirth è su un altro pianeta, idem Code Veronica.
-
Ho finalmente finito qualche giorno fa Divinity Original Sin. Quasi 80 ore di gioco totali.
Game of the motherfucking year. Sono passati più di dieci anni da quando un RPG mi ha catturato così tanto. Questo titolo si merita di sedere tranquillamente accanto ai vari Baldur's Gate, Ultima etc.
Capolavoro. Punto.
Ho anche iniziato Transistor. Sebbene Bastion non mi abbia entusiasmato ho deciso comunque di dargli una chance e per ora sono contento di averlo fatto. Il gioco sembra carino ed il sistema di combattimento mi piace. Sarà da verificare quanto può essere profondo andando avanti nel gioco ma per ora la prima impressione è positiva.
-
Non ho sentito ancora una singola persona non dire che Original Sin sia un capolavoro :asd:
Appena sarà in offerta sarà costretto a prenderlo dato che sono anche un fan del genere.
Il problema sono solo gli "arretrati" :bua:
Ora sto giocando Splinter Cell Blacklist, che non è affatto male anche se manca quel carisma che il gioco aveva nelle sue prime incarnazioni. Comunque da fan della serie lo sto apprezzando, è bella la libertà d'azione che offre :sisi:
Poi ho iniziato anche Always Sometimes Monsters, preso con l'humble bundle. Ho giocato solo un paio d'ore, ma sembra molto carino. Peccato solo che la risoluzione di RPG Maker sia bloccata a un valore bassissimo e praticamente giocandoci sembra di sbirciare dal buco della serratura :bua:
-
Per chi lo conosce, com'è Nier? L'ho visto a due spicci e ci stavo quasi pensando...
-
Finito Lords of the fallen.
Un paio di cose
-
Citazione:
Caronte
Per chi lo conosce, com'è Nier? L'ho visto a due spicci e ci stavo quasi pensando...
Una delle gemme semi-nascoste della scorsa generazione. Assolutamente consigliato.