ma dove cazzo finiscono tutti questi giovani?
In b4: al sassuolo, siena ed udinese in cambio di giocatori buoni :asd:
Visualizzazione Stampabile
ma dove cazzo finiscono tutti questi giovani?
In b4: al sassuolo, siena ed udinese in cambio di giocatori buoni :asd:
ma che senso ha cominciare a prendere stranieri pure per la primavera? nella primavera non sarebbe almeno il caso di far crescere solo gente del vivaio?
Cominciare? Ci sono più stranieri che italiani ormai :asd:
Che poi come politica mi andrebbe anche bene se ogni tanto uscisse qualche buon giocatore :asd:
Dipende da che stranieri sono: io sono per gli italiani, inteso. Gli stranieri, per me, hanno senso solo se fanno fare il salto di qualità o, in ottica primavera, sono potenziali fenomeni: magari lui lo è....
Visto che il calcio italiano ha bisogno di ricostruirsi dalle fondamenta, almeno nella primavera ci vorrebbero regole a favore di ragazzi italiani, altrimenti non si va da nessuna parte...
Oppure almeno in campionato mettere un paletto di stranieri in campo: chessò, massimo 6 e gli altri italiani. Poi in europa il discorso è diverso perchè devi sottostare a regole uguali per tutti, ma almeno si inizierebbe a vedere se in Italia ci possano essere giocatori da un futuro...
Presi Evra, Morata e Pereyra.
Ora se ne prendiamo anche un paio forti siamo a posto :sisi: :bua:
No scherzi a parte, son molto sorpreso che siano arrivati, specie Evra e Morata. Immagino avessero già firmato e che gli sia stato impossibile defilarsi, ma in ogni caso possono fare bene. Se si passerà alla difesa a 4, Evra a sx ci garantisce un paio d'anni ad altissimo livello, e Morata si spera riesca ad incidere da subito, magari in un bel tridente con Tevez e Nando.
Pereyra invece mi pare una pippa strapagata, ma evidentemente per contratto dobbiam prendere una sola all'anno dall'udinese :bua:
Esagerato, dai :asd:
Pereyra non lo conosco proprio... però alla fine ha 23 anni ed in prestito con riscatto a 12 si può fare: risolvi il problema del quinto centrale (in attesa di capire come giocheremo) o del trequartista (se lo può fare) senza spendere nulla quest'anno e via :sisi:Citazione:
Pereyra invece mi pare una pippa strapagata, ma evidentemente per contratto dobbiam prendere una sola all'anno dall'udinese :bua:
Manca solo da pagare la tassa all'Atalanta e anche per quest'anno Marotta ha fatto il suo :asd:
Scherzi a parte, l'operazione Pereyra è ottima, spero solo che se il giocatore non rende come dovrebbe possa essere rispedito al mittente senza troppi problemi, ma non ci credo molto. C'è da dire che negli scorsi anni di solito c'era sempre la schiera di operatori di mercato a sottolineare come le nostre operazioni avessero l'obbligo di riscatto. In questo caso non ho letto nulla del genere finora.
In ogni caso quest'anno abbiam fatto:
quagliarella/vucinic ---> morata
peluso --> evra
padoin (che rimane, ma un è un gregarione che il suo lo fa sempre) --> pereyra
direi che abbiamo migliorato
a mio avviso manca un esterno d'attacco, un cambio per Licht e un centrale difensivo bomba (visto che barzagli è out per un po'): invece di bussare alle porte dei ricchi, magari potremmo pescare un po' nei campionato "minori". L'Olanda è sempre stata vivaio inesuaribile, prendere un giovinastro da crescere con chiocce come Barzagli Chiello Caceres e Bonucci non sarebbe male... O forse gioco troppo a FM?? :asd:
Se il mercato finisse così si, abbiamo leggermente migliorato. E son sicuro che in entrata il nostro mercato sia praticamente finito, a meno di prendere qualche parametro 0 nelle ultime ore per tappare qualche falla.
Ora bisogna vedere in uscita, perchè l'eventuale perdita di Pogba o Vidal farebbe crollare il valore complessivo della rosa bel oltre i miglioramenti apportati dai nuovi innesti.
100% parte almeno uno tra Vidal e Pogba
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
A meno che non vogliano puntare forte su Coman, credo che sia necessario l'acquisto di un altro giocatore offensivo... Un'altra punta, un esterno o un trequartista. Dipende da come intende giocare Allegri.
Poi comunque pare che vogliano disfarsi di Giovinco.
Parli di Giovinco? Ogni volta che è stato impiegato in zona centrale ha fatto pietà, poteva già essere più interessante in un 433 :asd:
Prima punta con Llorente tra le linee :snob:
Ho letto da qualche parte dell'Atalanta interessata a Giovinco :uhm:
Per il resto, non mi pronuncio fino a quando non è finito il mercato però è chiaro che in ogni caso è diventato un mercato mezzo improvvisato. Alegher, SE ha un'idea di gioco, magari avrà anche delle richieste e ora non è semplice per la società accontentarlo e per lui lavorare con quello che c'è.
Beh, improvvisato mica tanto. A parte lo specchio per le allodole di Iturbe, mai davvero in arrivo, gli altri "affari" di cui si parla sin da giugno son stati portati a termine.
E se è stato scelto Allegri è proprio perchè si sarà presentato con richieste 0.
C'è da dire che il mercato che si stava prospettando con Conte sembrava indirizzato verso il 433... il che significava un terzino sinistro al posto di Peluso (difficilmente Evra poteva reggere il ruolo tuttafascia di Asamoah), un altro centrale (si è visto come sono arrivati a fine anno i 4 centrocampisti centrali... ed ecco Pereyra), una prima punta a far staffetta con Llorente (ed ecco Morata) ed un esterno di attacco (Iturbe).
L'arrivo di Allegri ha fatto saltare solo l'ultimo, perchè non si giocherà col 433 e l'attaccante esterno diventa quindi meno importante.
Ma tutti gli altri vanno benissimo anche in ottica 4312... perchè avrebbe dovuto bocciarli?
mercato improvvisato :rotfl:
sono mesi che si parla dei soliti e mo diventa improvvisato :rotfl:
Magliettina sexy :alesisi:
Pomeriggio comunicheranno anche il numero di maglia?
https://www.youtube.com/watch?v=qITK...ature=youtu.be
Non so se qualcuno l'ha postato ma e' fantastico... :rotfl: